Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


jeremj 05-08-2015 13:02

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 42736279)
Uso Thunderbird per la posta.
Le ho chiesto "Apri Thunderbird" e in tre secondi l'ha aperto: fantastico!
Spero davvero che per la tua compagna possa essere d'aiuto.

Ti legge anche le mail?
E' IMPORTANTE!!
Grazie

anthonywjuve 05-08-2015 13:04

da quando ho installato windows 10 l'audio si sente male.....
se qualcuno mi potesse aiutare mi farebbe un grosso favore..

Ferdy72 05-08-2015 13:04

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 42736287)
Mi succedeva la stessa cosa con Avast attivato.
Forse è quello il problema.

Ok dopo provo... ma che non mi riconosce di cio' che detto... non credo che sia colpa dell antivirus :)

messaggero57 05-08-2015 13:05

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 42736301)
Ti legge anche le mail? E' IMPORTANTE!! Grazie

No. Apre solo il programma di posta.
Per leggere le e-mail ci sono dei programmi appositi, li usava una mia ex collega ipovedente.

Fabio50 05-08-2015 13:06

è normale in un nuovissimo notebook hp 17" intel i5 8gb di ram e windows 8.1 pro preinstallato e attivato, aggiorno a windows 10 da sistema avviato con il tool e invece di installarmi windows 10 pro mi instalaa windows 10 home ?

SonicGuru 05-08-2015 13:07

Ciao ragazzi, ho aggiornato ieri a Windows 10 dal precedente 8.1 e in generale mi sto trovando bene, a parte alcune cose che mi lasciano perplesso, come ad esempio l'inconsistenza dell'interfaccia (in Edge puoi applicare il tema scuro ad esempio ma poi Posta, Calendario, Contatti, Store e soprattutto le finestre delle cartelle possono essere solo chiare... perché???? Non ha senso).

Ho però alcuni problemi, secondari ma che comunque mi infastidiscono e volevo sapere se li avete riscontrati anche voi:

1) la tile dei contatti nel menu start non è più animata, visualizza solo il logo e basta
2) la tile dello store è animata quando dice lei, a volte apri ed è animata, poi riapri e c'è solo il logo e anche se attendi o apri e chiudi lo store resta così
3) la tile di Flipboard, che fino a ieri mi faceva vedere l'anteprima delle news, non è più animata, mostra solo il logo su sfondo rosso.

Ho provato a distanstallarla e reinstallarla ad abilitare e disabilitare la voce dell'animazione, ma nulla, il comportamento di queste tre tile non cambia.

Poi le incompatibilità, decisamente assurde: da quando ho aggiornato, Zune Software, che fino a ieri funzionava benissimo, non va più, ci mette un sacco per avviarsi e poi appena lo tocchi si blocca e smette di funzionare.

Un'altra cosa che proprio non mi piace è l'impossibilità di selezionare io quali aggiornamenti installare e quali no, perché così mi scarica per forza un sacco di roba che a me non serve, consumando inutilmente spazio: ad esempio io nella suite di Office non ho installato Outlook ma ovviamente tra gli aggiornamenti mi trova anche quelli. Fino a Windows 8.1 li escludevo e poi li nascondevo per non ricevere più l'avviso, ora invece devo installarli per forza, né posso disabilitare il download degli aggiornamenti di altri programmi, altrimenti poi non aggiornerei nemmeno i programmi che invece uso, come Word... insomma è una cosa davvero stupida...

Rodig 05-08-2015 13:10

Quote:

Originariamente inviato da anthonywjuve (Messaggio 42736305)
da quando ho installato windows 10 l'audio si sente male.....
se qualcuno mi potesse aiutare mi farebbe un grosso favore..

A me l'audio di certi video non si sentiva proprio.....
Con http://filehippo.com/it/download_klite_codec_pack/tech/ si è rimesso tutto a posto.
Comunque la colpa potrebbe essere dei driver della tua scheda audio....

Ferdy72 05-08-2015 13:16

Niente da fare , anche disattivando l' antivirus Avira , alla ricerca effettuata con Cortana, mi trova la parola che pronuncio, ma nella ricerca mi dice : spiacente in questo momento non ho il collegamento ad internet ,
ovviamente la connessione adsl e' attiva :stordita:

sonny.85 05-08-2015 13:17

Perfetto sono riuscito a tornare a Windows 8 usando la partizione recovery presente nel disco C. Purtroppo non potevo fare il downgrade avendo fatto l'installazione pulita.

Aspetterò qualche mese prima di reinstallare Win 10.

sireno' 05-08-2015 13:19

Quote:

Originariamente inviato da pulsar68 (Messaggio 42736312)
Secondo me Cortana è anche facilitata dalla tua connessione ;)

Lo sai che ti sei attirato l'invidia di mezzo forum con questo Speedtest, vero? :p

A parte i problemi di eventuali AV terzi, prova a farle cercare qualcosa a chi ha un upload di 0,X

Non solo dalla connessione devi avere anche una CPU potente credo.
Io ho sempre letto che se vuoi avere un pc parlante devi avere un processore potente. giusto?

messaggero57 05-08-2015 13:19

Quote:

Originariamente inviato da pulsar68 (Messaggio 42736312)
Secondo me Cortana è anche facilitata dalla tua connessione ;)
Lo sai che ti sei attirato l'invidia di mezzo forum con questo Speedtest, vero? :p

Lo so: l'ho messo apposta! :D

espanico 05-08-2015 13:19

Salve, ho formattato il mio pc e messo win 8.1 (ho deciso di non aggiornare ancora al 10, visto che lo utilizzo anche per lavoro). Ma appena installato mi chiede se aggiornare a win 10 io ho scelto non ora. Poi ho fatto gli aggiornamenti e subito mi ha scaricato windows 10. Sapete se è possibile disabilitare tale aggiornamento? forse ha riconosciuto che avevo prenotato l'update e vuole fare l'aggiornamento...

messaggero57 05-08-2015 13:20

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42736353)
Niente da fare , anche disattivando l' antivirus Avira , alla ricerca effettuata con Cortana, mi trova la parola che pronuncio, ma nella ricerca mi dice : spiacente in questo momento non ho il collegamento ad internet ,
ovviamente la connessione adsl e' attiva :stordita:

E' esattamente la stessa cosa che succedeva a me. Prova a disinstallare completamente l'AV.

montabbano_sono 05-08-2015 13:22

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 42736242)
Ok grazie.
Cosa mi dici del post 3358?
Mi puoi aiutare per favoren a capire come funziona?
Grazie.

Quando finisco l'upgrade sul portatile, faccio delle prove e ti dico :D

messaggero57 05-08-2015 13:22

Quote:

Originariamente inviato da sireno' (Messaggio 42736368)
Non solo dalla connessione devi avere anche una CPU potente credo. Io ho sempre letto che se vuoi avere un pc parlante devi avere un processore potente. giusto?

Mah, il mio ha un i5 di terza generazione, un SSD Samsung EVO da 250 Gb e 8 Gb di RAM.

duffyduck 05-08-2015 13:26

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42736229)
ma windows defender era disattivato? normalmente non si deve mai avere in contemporanea più di un antivirus in real-time... e windows defender per ora si riattiva da solo... spero non lo faccia in presenza di altri antivirus

ho trovato una guida per disattivare definitavamente defender e al momento non si è più riattivato.

se ti interessa vai qui

Ferdy72 05-08-2015 13:27

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 42736372)
E' esattamente la stessa cosa che succedeva a me. Prova a disinstallare completamente l'AV.


Ma come lo devo proprio disinstallare ??:( ma io mi trovo cosi bene, e non mi porta nessun tipo di problema ....:rolleyes:


PS: se non erro tu eri spesso nel lontano 2009/2010 sul forum Av Magazine , spesso nei thread TV ???

Io sono Mare72..... ci siamo fatti tanti dibattiti....:)

sireno' 05-08-2015 13:29

Quote:

Originariamente inviato da duffyduck (Messaggio 42736400)
ho trovato una guida per disattivare definitavamente defender e al momento non si è più riattivato.

se ti interessa vai qui

Bravo questo è il p2p che mi piace condividete sempre:D

messaggero57 05-08-2015 13:30

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42736404)
Ma come lo devo proprio disinstallare ??:( ma io mi trovo cosi bene, e non mi porta nessun tipo di problema ....:rolleyes:

Anch'io mi trovavo benissimo con Avast (tra l'altro la versione a pagamento), ma W10 ha iniziato a funzionare correttamente solo dopo che l'ho disinstallato completamente dal computer.

messaggero57 05-08-2015 13:33

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42736404)
PS: se non erro tu eri spesso nel lontano 2009/2010 sul forum Av Magazine , spesso nei thread TV ??? Io sono Mare72..... ci siamo fatti tanti dibattiti....:)

Sì. Adesso scrivo solo nel thread dei TV OLED: gli LCD sono roba superata ormai e con la fine dei Plasma la qualità è solo in questa nuova tecnologia.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2433576

Chiudo OT.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.