Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Snowfortrick 09-07-2009 16:00

Quote:

Originariamente inviato da Voiager (Messaggio 28157728)
QUOTO, DIPENDE DALLE VENTOLE.
SE SONO POTENTI VAI DI TFC.
AL DI SOTTO DEI 1600 RPM FAI DI THERMOCHILL.

veramente tfc e thermo sono uguali,lavorano entrambi molto bene con ventole a bassi regimi come anche ad alti regimi,magari ad alti,veramente alti,i black ice seri sono superiori

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 28157725)
et voila come dovrà essere il mio sistema




fareste delle modifiche voi?

il mono deve prendere aria da fuori

Quote:

Originariamente inviato da homer31 (Messaggio 28157755)
up!


che radiatore ha questo coolIT all-in-one? raffreddare dischi e memorie ha poco senso,le vga si

Voiager 09-07-2009 16:05

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 28157858)
veramente tfc e thermo sono uguali,lavorano entrambi molto bene con ventole a bassi regimi come anche ad alti regimi,magari ad alti,veramente alti,i black ice seri sono superiori



il mono deve prendere aria da fuori




che radiatore ha questo coolIT all-in-one? raffreddare dischi e memorie ha poco senso,le vga si

Mah secondo il foglio di andrea aggiornato e se trovo la recensione ve la posto, oltre i 1600 rpm ha la meglio Feser. non per niente viene chiamato il Thermochill killer sul web.
Poi nei sistemi a liquido influiscono talmente tanti parametri che........
Ma bisogna dare a Cesare quel......

traskot 09-07-2009 16:06

Quote:

Originariamente inviato da Voiager (Messaggio 28157728)
QUOTO, DIPENDE DALLE VENTOLE.
SE SONO POTENTI VAI DI TFC.
AL DI SOTTO DEI 1600 RPM FAI DI THERMOCHILL.

perfetto...allora vado di thermochill che avevo già messo nel carrello!

mircocatta 09-07-2009 16:08

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 28157858)


il mono deve prendere aria da fuori

ma dopo non pecco in estrazione? è un po poca una sola ventola in estrazione :stordita:

PS: forse dietro al case c'è aria calda, ma a questo punto non ne sono troppo sicuro

Voiager 09-07-2009 16:09

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 28157943)
perfetto...allora vado di thermochill che avevo già messo nel carrello!

Ecco qui ne parlano:
http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=206501
Se non altro che il Feser costa di + ed è tutto di rame mentre il Thermochill no.

homer31 09-07-2009 16:11

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 28157858)


che radiatore ha questo coolIT all-in-one? raffreddare dischi e memorie ha poco senso,le vga si

per i dischi e le memoria non ha senso, è corretto.

beh, il coolIT che ho visto era un esempio, ha un radiatore senza specifiche, mi sa che è più un sistema a liquido che funge da "specchio per le allodole", un sistema di vendere un prodotto per gente che vuole avere il liquido senza sapere se realmente da vantaggi rispetto ad uno a aria.

io voglio prima informarmi bene, appunto per questo mi leggo tutte le guide e inizio a conoscere un pò l'ambiente con i vari prodotti.

homer31 09-07-2009 16:13

Quote:

Originariamente inviato da homer31 (Messaggio 28158022)
per i dischi e le memoria non ha senso, è corretto.

beh, il coolIT che ho visto era un esempio, ha un radiatore senza specifiche, mi sa che è più un sistema a liquido che funge da "specchio per le allodole", un sistema di vendere un prodotto per gente che vuole avere il liquido senza sapere se realmente da vantaggi rispetto ad uno a aria.

io voglio prima informarmi bene, appunto per questo mi leggo tutte le guide e inizio a conoscere un pò l'ambiente con i vari prodotti.

in più ci si mette di mezzo il fatto che gli i7 scaldano molto (anche se dall'altro lato si occano molto bene alzando di poco i volt). e per uno che entra ora nel settore è un pò difficile districarsi dal mare di prodotti e configurazioni.

Snowfortrick 09-07-2009 16:39

Quote:

Originariamente inviato da Voiager (Messaggio 28157934)
Mah secondo il foglio di andrea aggiornato e se trovo la recensione ve la posto, oltre i 1600 rpm ha la meglio Feser. non per niente viene chiamato il Thermochill killer sul web.
Poi nei sistemi a liquido influiscono talmente tanti parametri che........
Ma bisogna dare a Cesare quel......

a me non risulta,o meglio vedendo il link da te postato sotto non si può parlare di "va meglio il TFC" dato che le curve sono praticamente allineate,le differenze si attestano nell'ordine dei centesimi di grado.DAto che il termochill a bassi rpm va molto meglio e costa meno...:rolleyes:

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 28157978)
ma dopo non pecco in estrazione? è un po poca una sola ventola in estrazione :stordita:

PS: forse dietro al case c'è aria calda, ma a questo punto non ne sono troppo sicuro

la ventola laterale la puoi mettere in espulsione?

Quote:

Originariamente inviato da homer31 (Messaggio 28158022)
per i dischi e le memoria non ha senso, è corretto.

beh, il coolIT che ho visto era un esempio, ha un radiatore senza specifiche, mi sa che è più un sistema a liquido che funge da "specchio per le allodole", un sistema di vendere un prodotto per gente che vuole avere il liquido senza sapere se realmente da vantaggi rispetto ad uno a aria.

io voglio prima informarmi bene, appunto per questo mi leggo tutte le guide e inizio a conoscere un pò l'ambiente con i vari prodotti.

ma è un monoventola tipo se ho capito di che prodotto si tratta,in questo caso è palesemente insufficiente avresti delle temperature oscene

Voiager 09-07-2009 16:54

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 28158429)
a me non risulta,o meglio vedendo il link da te postato sotto non si può parlare di "va meglio il TFC" dato che le curve sono praticamente allineate,le differenze si attestano nell'ordine dei centesimi di grado.DAto che il termochill a bassi rpm va molto meglio e costa meno...:rolleyes:



la ventola laterale la puoi mettere in espulsione?



ma è un monoventola tipo se ho capito di che prodotto si tratta,in questo caso è palesemente insufficiente avresti delle temperature oscene

Vero che le differenze in termini di prestazioni sono minime, però se a questo ci aggiungi le rifiniture, la garanzia di 3 anni e il radiatore totalmente in rame con anche piccola chicca la valvola di sfogo, allora chi è un'amante......
Tipo come i ferraristi, si mira alla perfezione.

TigerTank 09-07-2009 16:58

Bah, io non capisco il perchè di tutta questa esaltazione in rete per stò "15mm spacing" di TFC e TC quando la maggior parte degli altri rad molto meno blasonati e meno costosi ha usato quelle misure praticamente da sempre :D

Cmq imho, se TFC e TC vanno bene con ventole a bassi regimi, tanto vale piazzarci delle maggiorate che a parità di rumorosità rispetto alle classiche da 25mm esercitano sicuramente una pressione superiore.

Snowfortrick 09-07-2009 17:56

Quote:

Originariamente inviato da Voiager (Messaggio 28158634)
Vero che le differenze in termini di prestazioni sono minime, però se a questo ci aggiungi le rifiniture, la garanzia di 3 anni e il radiatore totalmente in rame con anche piccola chicca la valvola di sfogo, allora chi è un'amante......
Tipo come i ferraristi, si mira alla perfezione.

che la garanzia sia di 3 anni,su un radiatore,che te ne fai? non è che inizierà a perdere prima o poi:D. Precisamente non conosco quali parti sono in rame o quali magari in ottone o altro,ma se rende di più e costa di meno a chi può interessare? senza contare che il nuovo modello dovrebbe essere un po' più performante del vecchio (il nuovo Pa è molto nuovo e ancora non è stato testato da nessuno). La valvola di sfogo poi,altamente inutile,non l'ho mai utilizzata:D .Questo è il mio parere eh,perciò consiglierei quello che costa meno e che rende di più,se poi ad uno piacciono più le viti non filettate del TFC (cosa giusta) o altri fattori come quelli da te elencati ben venga e prenda il TFC, io personalmente consiglio l'altro

mircocatta 09-07-2009 18:01

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 28158429)
a me non risulta,o meglio vedendo il link da te postato sotto non si può parlare di "va meglio il TFC" dato che le curve sono praticamente allineate,le differenze si attestano nell'ordine dei centesimi di grado.DAto che il termochill a bassi rpm va molto meglio e costa meno...:rolleyes:



la ventola laterale la puoi mettere in espulsione?

direi di si, basterebbe girarla (credo) ma poi il chipset e le ram chi le rinfresca? :fagiano:

vi informo che il pacco è arrivato a casa, ora esco da lavoro ma non credo di riuscire a fare nulla stasera, se non vedere il pacco chiuso :(

Snowfortrick 09-07-2009 18:10

c'è cmq il ricircolo d'aria,devi fare le dovute prove e vedere cosa ti conviene fare dato non c'è una schema fisso

Nick.sf 09-07-2009 22:04

Scusata ragazzi finalmente è arrivato tutto e sto facendo il montaggio! qualcuno di voi mi toglire un dobbio:

per le wb ybris eclipce e ybris fullcover4870x2 il foro di entrata e di uscita del liquido è uguale? se faccio entrare l'acqua dal raccordo piu basso della eclipse e la faccio uscire da quello più in alto o viceversa è uguale? non c'e un verso? e per quanto riguarda i radiatori?
In ptatica l'unico di cui sono convinto è la pompa laing con top reservior xspc dove l'acqua entra da sopra ed esce dal raccordo in basso!!!
Mi date queste info che sono bloccato?
grazie!

Soulman84 09-07-2009 22:07

Quote:

Originariamente inviato da Nick.sf (Messaggio 28162525)
Scusata ragazzi finalmente è arrivato tutto e sto facendo il montaggio! qualcuno di voi mi toglire un dobbio:

per le wb ybris eclipce e ybris fullcover4870x2 il foro di entrata e di uscita del liquido è uguale? se faccio entrare l'acqua dal raccordo piu basso della eclipse e la faccio uscire da quello più in alto o viceversa è uguale? non c'e un verso? e per quanto riguarda i radiatori?
In ptatica l'unico di cui sono convinto è la pompa laing con top reservior xspc dove l'acqua entra da sopra ed esce dal raccordo in basso!!!
Mi date queste info che sono bloccato?
grazie!

sull'eclipse il foro inlet è quello più centrale, mentre l'out è quello decentrato...per il resto non c'è differenza..

Voiager 10-07-2009 08:06

Quote:

Originariamente inviato da Nick.sf (Messaggio 28162525)
Scusata ragazzi finalmente è arrivato tutto e sto facendo il montaggio! qualcuno di voi mi toglire un dobbio:

per le wb ybris eclipce e ybris fullcover4870x2 il foro di entrata e di uscita del liquido è uguale? se faccio entrare l'acqua dal raccordo piu basso della eclipse e la faccio uscire da quello più in alto o viceversa è uguale? non c'e un verso? e per quanto riguarda i radiatori?
In ptatica l'unico di cui sono convinto è la pompa laing con top reservior xspc dove l'acqua entra da sopra ed esce dal raccordo in basso!!!
Mi date queste info che sono bloccato?
grazie!

Ciao carissimo,
avendo la stessa tua pompa con il top reservoir xspc ti rispondo io:
si il foro di entrata dell'acqua è quello in alto che immette l'acqua al centro della girante e per effetto della forza centrifuga esce da quello in basso (della pompa).
Conforntiamoci (quando tutto sarà attivo) sulle temperature così da darci una mano. io il radiatore ho deciso di montarlo fuori dal case sopra.

ciao e buon assemblaggio (occhio alle perdite) ;)

mircocatta 10-07-2009 09:03

nei wb ybris per cpu dove sono già messi i raccordi, è meglio cavarli per metterci del teflon?

o voi non lo usate il teflon? avevo intenzione di metterlo in tutti i raccordi, come è di norma

sopress 10-07-2009 09:09

ho ottimizzato l'impianto, sistemato tubi e componenti, commenti/consigli?






homer31 10-07-2009 09:31

Quote:

Originariamente inviato da sopress (Messaggio 28164976)
ho ottimizzato l'impianto, sistemato tubi e componenti, commenti/consigli?

bel montaggio !

che componenti hai usato? temperature? rumorosità?

carpo93 10-07-2009 09:37

Review Ybris Eclipse Gpu:D
http://forum.hwproject.net/showthread.php?t=3698


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.