Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


beatl 23-05-2013 12:23

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 39499742)
Se la vuoi bruciare è il modo migliore...

Deduco debba lasciare svuotare il tutto a caduta .. corretto?

Wuillyc2 23-05-2013 13:15

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 39499810)
Deduco debba lasciare svuotare il tutto a caduta .. corretto?

Yes :)

beatl 23-05-2013 13:41

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 39500098)
Yes :)

Ottimo .. grazie!

ps. Y...s è micidiale... ordinata un po' di bidistillata.. a casa mia domani :eek: :eek:

I soliti sospetti 23-05-2013 13:50

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 39499810)
Deduco debba lasciare svuotare il tutto a caduta .. corretto?

Si... apri anche il tappo della vaschetta. :)

beatl 23-05-2013 14:00

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 39500269)
Si... apri anche il tappo della vaschetta. :)

ok grazie.. :)

Frustu 23-05-2013 15:50

Alla fine ho ceduto alla scimmia e ho ordinato pure il Koolance INS-FM17N Coolant Flow Meter più il Koolance DCB-FM01 Flow Meter Adapter con Display. Qualche consiglio su come montare il flussimetro? Sapendo solo che devo metterlo il più dritto possibile avevo pensato di collegarlo al raccordo a 90 gradi che sta prima dell'ingresso della vaschetta. Può andare bene?

213 23-05-2013 21:23

Ho deciso, nel frattempo che uscirà il 900D, di liquidare la mobo e la CPU. Al momento posso montare un 360: siccome l'RX360 l'ho sempre usato con un distanziale di 15mm fra rad e ventole, per massimizzare il flusso d'aria, ora vorrei un rad un po' meno spesso, in quanto con l'RX360 quasi quasi tocco la mobo.
Che faccio? Uso l'RX360 o c'è qualche altro modello?

Mi consigliate una pompa per rad + WB CPU + WB mobo? Vorrei una pompa adatta che non generi cavitazione o che sia troppo poco potente.

Le GPU le liquiderò in seguito con un 2° loop.

Inoltre vorrei una pompa che si integri con la vaschetta, magari quelle "a tubo" della EK.

Per i raccordi quali prendo? Vogli dei raccordi sicuri, non voglio perdite o altro...

Attendo consigli, grazie!!

beatl 23-05-2013 21:34

qualcuno ha idea di come poter fissare questi tubi al muro? per fissare intendo qualcosa tipo canalina o simile..

https://www.dropbox.com/sc/g8w0j0f6396q35p/33T12Co8yO

dalla foto sembrano drittissimi ma non lo sono in verità.. guardando dall'alto.. e ciiò non mi piace

thelittlesniper 23-05-2013 21:55

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 39502887)
qualcuno ha idea di come poter fissare questi tubi al muro? per fissare intendo qualcosa tipo canalina o simile..

https://www.dropbox.com/sc/g8w0j0f6396q35p/33T12Co8yO

dalla foto sembrano drittissimi ma non lo sono in verità.. guardando dall'alto.. e ciiò non mi piace

Fissare i tubi a muro?
I metodi sono diversi, o metti una canalina quadrata in PVC o usi delle clip in plastica.
Per intenderci:




Oppure sostituisci i tubi che hai già con dei TAZ, ma ti diventa una stanza con impianto idrico a vista praticamente. :mbe:

TigerTank 23-05-2013 22:01

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 39502887)
qualcuno ha idea di come poter fissare questi tubi al muro? per fissare intendo qualcosa tipo canalina o simile..

https://www.dropbox.com/sc/g8w0j0f6396q35p/33T12Co8yO

dalla foto sembrano drittissimi ma non lo sono in verità.. guardando dall'alto.. e ciiò non mi piace

Ragazzi ma che vi frega? Basta che l'impianto funziona bene, no? :)

beatl 23-05-2013 22:04

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39502977)
Ragazzi ma che vi frega? Basta che l'impianto funziona bene, no? :)

asd... che ci vuoi fare.. sono pignolo :)

beatl 23-05-2013 22:05

Quote:

Originariamente inviato da thelittlesniper (Messaggio 39502955)
Fissare i tubi a muro?
I metodi sono diversi, o metti una canalina quadrata in PVC o usi delle clip in plastica.
Per intenderci:




Oppure sostituisci i tubi che hai già con dei TAZ, ma ti diventa una stanza con impianto idrico a vista praticamente. :mbe:


uhmmm cosa sono 'sti taz?

thelittlesniper 23-05-2013 22:08

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 39502993)
uhmmm cosa sono 'sti taz?

Google....
sono comunque tubazioni rigide in acciaio.
Qui alcune info: http://www.elesud.it/pdf_marche/LEGR...Z-TAIX_RTA.pdf

Edit: è roba che si usa in edilizia.

beatl 23-05-2013 22:11

Quote:

Originariamente inviato da thelittlesniper (Messaggio 39503004)
Google....
sono comunque tubazioni rigide in acciaio.
Qui alcune info: http://www.elesud.it/pdf_marche/LEGR...Z-TAIX_RTA.pdf

Edit: è roba che si usa in edilizia.

uhhmm capito... un po' troppo complicato immagino... mi accontenterò diuna canalina..o alcune fascette

thelittlesniper 23-05-2013 22:14

Si, è la cosa migliore!! La mio era solo un'alternativa in più, con le scimmie che girano per sto forum non si sa mai! :D

beatl 23-05-2013 22:14

Quote:

Originariamente inviato da thelittlesniper (Messaggio 39503021)
Si, è la cosa migliore!! La mio era solo un'alternativa in più, con le scimmie che girano per sto forum non si sa mai! :D

ma lol .. in effetti un sistema di tubi come quello sarebbe ordinatissimo :D

liberato87 24-05-2013 11:49

sulla questione opacizzazione tubi, non avendo ancora avuto la possibilità di provare i primochill primoflex advanced (consigliati da mayhems, anche se prima consigliavano i clearflex che ho), forse ho una novità positiva.

l ultima volta che ho svuotato l impianto un pezzo di tubo l ho pulito dandoci una spruzzata veloce di un prodotto (mi pare il quasar per il bagno), mentre gli altri li ho ripuliti per l ennesima volta con detersivo per i piatti, aiutandomi sempre con la spazzola per bottiglie. e sembravano comunque uguali, opacizzazione andata via e tubi come nuovi.

non vorrei cantare vittoria ma ora siamo a circa il 20esimo giorno e la differenza è palese, non so se si riesce ad apprezzare in foto ma dal vivo è lampante.
il tubo che fa wb-vaschetta conserva al suo interno il pastel in colore perfettamente originale, mentre l altro sembra quasi rosa (ma è perchè il tubo è opacizzato).
quando svuoto l impianto farò anche la foto ai tubi per vedere se effettivamente non si è opacizzato.


paranoic 24-05-2013 11:49

curiosità
 
Ciao a tutti,

Qualcuno che vuole togliermi una curiosità lo troverò?

Qui nel forum, ho notato esserci diversi appassionati "senza scrupoli", a tale proposito, volevo capire perchè non ho mai visto nessuno di voi, parlare od essere interessato od intenzionato ad acquistare il radiatore dell'aquacomputer airplex modularity. Alla fine è un pò più largo e qualche mm più alto di qualsiasi altro radiatore da 60 mm..

Mi sapreste togliere questa curiosità pf?

NB: se qualcuno lo ha installato nel case, mi spiace ma non lo sapevo quindi chiedo scusa.

Goofy Goober 24-05-2013 12:19

Quote:

Originariamente inviato da paranoic (Messaggio 39504663)
Qui nel forum, ho notato esserci diversi appassionati "senza scrupoli", a tale proposito, volevo capire perchè non ho mai visto nessuno di voi, parlare od essere interessato od intenzionato ad acquistare il radiatore dell'aquacomputer airplex modularity. Alla fine è un pò più largo e qualche mm più alto di qualsiasi altro radiatore da 60 mm..

-l'airplex modularity non costa poco.
-comprarlo ha senso soprattutto se si ha intenzione di sfruttare la sua capacità modulare appunto, dato che il prezzo elevato è giustificato in primis da questa feature, non da prestazioni assurdamente più alte di altri radiatori.
-qualcuno qui che li aveva mi pare ci sia (o che li aveva avuti).
-come prestazioni comunque è in linea con radiatori da 60mm più economici
-non sono disponibili in colorazione nera :O

beatl 24-05-2013 12:23

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 39503010)
uhhmm capito... un po' troppo complicato immagino... mi accontenterò diuna canalina..o alcune fascette

Bene .. presa canalina a tre vie, così i tubi stanno anche staccati.
A lavoro finito posterò il risultato (tasselli o biadesivo?)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.