Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


wilson 21-02-2011 11:13

Quote:

Originariamente inviato da Sallival (Messaggio 34506904)
perche dici che è esagerata?
e sopratutto solo il lamptron riesce a gestirla? :eek:

hai poco carico rischi di rovinarla,poi esce col molex 4pin e non ha il filo x monitorare i giri,quindi pure se monti il connettore 3pin ci fai poco.
A me la sanso arriva in settimana,ma gli do il minimo di carico necessario che richiede, cpu+chipset+2mosfet+vga+2rad.....se non avessi il 2 radiatore non l'avrei presa e mi sarei tenuto la laing 500 perfetta x il tuo utilizzo e x un futuro ampliamento ;) Valuta un attimino

wilson 21-02-2011 11:17

Quote:

Originariamente inviato da gup133 (Messaggio 34507129)
Antonio, una domanda visto che mi sta arrivando: qualche pagina dietro hai scritto che per riempirla basta soffiare dentro la vaschetta: i punti per soffiare sono sempre i due raccordi forntali?

già che ci stai collegaci il sensore x misurare il tasso alcoolico :sofico: :ciapet:

oclla 21-02-2011 11:21

Quote:

Originariamente inviato da davide serafin (Messaggio 34506973)
quindi non ci sono alternative...va be....
solo che il colore delle noctua è orribile:D e mi serviva una ventola a led blu...non c'e nessun modello che vada bene....tipo le shark aeroocool!?!

Le ho viste pure io, non sono male, sia come pressione che come estetica.

AntonioAlfa 21-02-2011 11:27

Quote:

Originariamente inviato da gup133 (Messaggio 34507129)
Antonio, una domanda visto che mi sta arrivando: qualche pagina dietro hai scritto che per riempirla basta soffiare dentro la vaschetta: i punti per soffiare sono sempre i due raccordi forntali?

Si Marco, esattamente. Avviti due bei raccordi a 45 con una ventina di cm di tubo. Su uno dei tubi infili un imbuto (quelli piccolini sembrano fatti apposta per il tubo 10/13), riempi e poi pieghi uno dei tubi e soffiando e aspirando nell'altro, la vaschetta si svuota e il liquido entra nel circuito, e così via. Quando e ben riempito accendi la pompa (sembrerà andare a vuoto per qualche secondo), riempi ancora soffi/aspiri riempi e riaccendi la pompa. 10 min ed hai fatto. Poi magari riesci ad escogitare un metodo anche più valido del mio ;) .

gup133 21-02-2011 11:32

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34507309)
Si Marco, esattamente. Avviti due bei raccordi a 45 con una ventina di cm di tubo. Su uno dei tubi infili un imbuto (quelli piccolini sembrano fatti apposta per il tubo 10/13), riempi e poi pieghi uno dei tubi e soffiando e aspirando nell'altro, la vaschetta si svuota e il liquido entra nel circuito, e così via. Quando e ben riempito accendi la pompa (sembrerà andare a vuoto per qualche secondo), riempi ancora soffi/aspiri riempi e riaccendi la pompa. 10 min ed hai fatto. Poi magari riesci ad escogitare un metodo anche più valido del mio ;) .

Grazie Antonio, spediscono oggi....:D

AntonioAlfa 21-02-2011 11:38

Quote:

Originariamente inviato da gup133 (Messaggio 34507365)
Grazie Antonio, spediscono oggi....:D

Per giovedì la tieni a casa. Questi dell'UPS sono di una efficienza paurosa.

Sealea 21-02-2011 11:38

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 34506867)
Ma da chi? :rolleyes:

Vi posto le foto dell'impronta del mio eclipse, che sto sostituendo un supreme HF... Secondo voi perché è così? :mbe: :muro:




perchè la gabbia di ritenzione serve a spaccare le cpu :rolleyes:

Sealea 21-02-2011 11:40

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34507437)
Per giovedì la tieni a casa. Questi dell'UPS sono di una efficienza paurosa.

io tra tutti i corrieri che ho provato, ups si sono rivelati i peggiori :D

al secondo posto sda..

gls e bartolini si sono sempre rivelati ottimi. però ovviamente dipende dai casi ;)




cmq ragazzi.. per estirpare del tutto il liquido colorato.. mi tocca smontare tutti i wb dall'hw e pulirli bene o c'è un modo per pulire il tutto lasciando tutto attaccato?

non voglio però che col passare del tempo l'acqua trasp diventi un pò violetta perchè sono rimasti dei residui O.o

gup133 21-02-2011 11:54

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 34507444)
perchè la gabbia di ritenzione serve a spaccare le cpu :rolleyes:

Io, infatti, la gabbietta l'ho tolta subito...:asd: :asd:

Sallival 21-02-2011 11:54

Quote:

Originariamente inviato da VirusITA (Messaggio 34506185)

Per il rad sicuramente le noctua, ma ti costeranno il doppio delle altre :) Poi se le metti in push-pull non hai un gran bisogno di distanziarle, perdarai mezzo grado di efficienza..
Io scarico dalla pompa, che nel mio case non è fissa.. Metodo poco ortodosso ma funzionale: la estraggo dal case ancora collegata all'impianto, stacco il tubo dal raccordo e lascio che si svuoti un po' l'impianto.. Poi inclino il radiatore, poi tutto il case e ci soffio pure con la bocca, nel tubo :asd:

ho tutte e 9 quelle ventole...devo solo decidere quali mettere :D
per lo scarico, pensavo a un T con rubinetto burdissimo da idraulica :D in uscita alla pompa....che dici potrebbe andare bene?

Quote:

Originariamente inviato da VirusITA (Messaggio 34506185)
Consigli base? Prima di montare prova a fare un test di tenuta dei singoli blocchi, sul lavandino: una volta ho pulito la pompa e nel richiuderla mi sono scordato l'oring :asd: Me ne sono accorto proprio nel test :D Poi l'ideale secondo me è avere inizialmente l'ali staccato dal resto del pc, usarlo per riempire l'impianto a pc spento (si accende cortocircuitando due pin) e lasciare andare l'impianto diverse ore, col tappo della vaschetta aperto per far uscire le bolle d'aria. Scuoti e inclina un po' il rad. Poi controlli se ci sono state o meno perdite, e solo allora attacchi tutto il pc :)

ottimo! allora riesumo il veccio ali del pIV :D

VirusITA 21-02-2011 12:19

Quote:

Originariamente inviato da Sallival (Messaggio 34507612)
ho tutte e 9 quelle ventole...devo solo decidere quali mettere :D
per lo scarico, pensavo a un T con rubinetto burdissimo da idraulica :D in uscita alla pompa....che dici potrebbe andare bene?

ottimo! allora riesumo il veccio ali del pIV :D

Assolutamente noctua :O Il rubinetto va benissimo, mettilo dove più ti è comodo :D E ottima scelta riesumare l'ali, l'ho fatto anch'io :asd:

davide serafin 21-02-2011 12:35

le shark aereocool sul rad qlc le ha provate...come vanno!?

moli89.bg 21-02-2011 12:37

Quote:

Originariamente inviato da VirusITA (Messaggio 34507853)
Assolutamente noctua :O

Brutto per brutto a sto punto considererei pure le Gentle Typhoon :read: :fagiano: :oink:

Sealea 21-02-2011 12:39

Quote:

Originariamente inviato da davide serafin (Messaggio 34508050)
le shark aereocool sul rad qlc le ha provate...come vanno!?

maranga le aveva e si è trovato benissimo...

wilson 21-02-2011 12:39

edit

moli89.bg 21-02-2011 12:40

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 34508103)
maranga le aveva e si è trovato benissimo...

Per test approfonditi dovremo aspettare wilson mi sa, visto che ha passato a lui il testimone :fagiano:

Sealea 21-02-2011 12:41

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 34508074)
Brutto per brutto a sto punto considererei pure le Gentle Typhoon :read: :fagiano: :oink:

che sono decisamente più belle delle noctua :D


le tue come vanno?

non ci hai fatto sapere niente :cry:

wilson 21-02-2011 12:41

Quote:

Originariamente inviato da davide serafin (Messaggio 34508050)
le shark aereocool sul rad qlc le ha provate...come vanno!?

io ne proverò 8 a panino sul rad xspc 480 di maranga:D ,ho preso anche i distanziali phobya da 7mm per ridurre la rumorosità e anche x conviglaire meglio l'aria.Nel fine settimana ti saprò dire :)

moli89.bg 21-02-2011 12:43

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 34508114)
che sono decisamente più belle delle noctua :D


le tue come vanno?

non ci hai fatto sapere niente :cry:

Vero :O

Le tengo a 1300rpm (con frame in gomma per disaccoppiarle dal rad) e le ritengo fantastiche, a rumorosità saono ai livelli delle nb pk-3 che ho sull'altro rad a 900rpm :fagiano:

Difficile far paragoni dato che prima avevo non solo panino di altre ventole ma anche diverso radiatore, però non posso che straconsigliarle ;)

Riguardo a...? :stordita:


@wilson: si l'abbiamo capito :D

Sealea 21-02-2011 12:49

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 34508141)
Vero :O

Le tengo a 1300rpm (con frame in gomma per disaccoppiarle dal rad) e le ritengo fantastiche, a rumorosità saono ai livelli delle nb pk-3 che ho sull'altro rad a 900rpm :fagiano:

Difficile far paragoni dato che prima avevo non solo panino di altre ventole ma anche diverso radiatore, però non posso che straconsigliarle ;)

Riguardo a...? :stordita:


@wilson: si l'abbiamo capito :D

molto molto bene.. saprò cosa prendere quando le cambierò ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.