Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Vodafone rilascia i moduli per richiedere il rimborso per la fatturazione a 28 giorni. Come usarli? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2888778)


gd350turbo 22-07-2019 18:25

Quote:

Originariamente inviato da Larsen (Messaggio 46319174)
guarda, se sono comunicazioni "tracciate" (e resta tutto) con l'azienda, e l'azienda dichiara qualcosa che poi non mantiene, possono inventarsi quello che vogliono, se s'arriva al corecom, pagano...
questo perche' il consumatore ha una sorta di "fede privilegiata" (un po' come le fdo), essendo la parte debole del contratto.
l'onere della smentita tocca all'azienda, se e' in grado di farlo.

cio' che viene detto al telefono, finisce forse registrato da qualche parte, e puo' avere un valore giuridico in caso di truffe o di attivazioni non richieste, ma cio' che avviene per iscritto, in forma ufficiale tramite i canali dell'assistenza dell'azienda, ha valore eccome.

poi stara' all'azienda giustificarsi dicendo "eh, ma sa, questi call center, fanno un po come vogliono" (si, ma parlano a nome tuo, e su tua indicazione, anche se non posso materialmente provarlo).

stanno tentando di tirare ancora piu' lungo, per limitare i danni il piu' possibile, ma c'e' una sentenza che dice che devono rifondere cio' che hanno indebitamente fatturato... che e' un modo gentile di dire "rubato".

Si, questo quando l'azienda in questione è collaborativa...
Allora puoi usare qualsiasi sistema di comunicazione conosciuto all'uomo.
Ma se l'azienda vuole metterti i bastoni tra le ruote, quello è il primo punto a cui si attaccano...

Prova a disdire un abbonamento a Sky tramite chat...

Larsen 22-07-2019 18:29

guarda, come diceva qualcuno prima, se ti considerano validi dei contratti telefonici, quando devono rifilarti qualche pacco di servizio che non ti serve, allora a maggior ragione, vale qualsiasi cosa al contrario.

il consumatore e' un minimo piu' tutelato, basta che l'intenzione sia chiara, e l'ostruzione dell'azienda idem, e diciamo "automaticamente" sei dalla parte della ragione.

cmq vedremo, io non li mollo, tempo al pc ne ho, vediamo come va a finire ;)

gd350turbo 22-07-2019 19:46

Quote:

Originariamente inviato da Larsen (Messaggio 46319441)
guarda, come diceva qualcuno prima, se ti considerano validi dei contratti telefonici, quando devono rifilarti qualche pacco di servizio che non ti serve, allora a maggior ragione, vale qualsiasi cosa al contrario.

il consumatore e' un minimo piu' tutelato, basta che l'intenzione sia chiara, e l'ostruzione dell'azienda idem, e diciamo "automaticamente" sei dalla parte della ragione.

cmq vedremo, io non li mollo, tempo al pc ne ho, vediamo come va a finire ;)

Eh sisi...
Quando anni fa ho dovuto disdire sky appunto, ho dovuto fare una raccomandata a.r. con il modulo che volevano loro e nel periodo temporale che volevano loro...
Altrimenti ti dicevano, richiesta non valida, quindi dovevi andare per vie legali...
Tutelatissimo !

Io per questi rimborsi, non ho perso un secondo in telefonate/chat, richiesta tramite pec, poi aspetto, se non arriva risposta in qualche mese, corecom...

billy517 22-07-2019 20:26

rimborsi
 
La Tim mi ha effettuato il rimborso per la rete fissa,praticamente un mese di abbuono già incassato.La lettera mi è arrivata con l'indicazione dello stesso da effettuarsi negli uffici delle Poste Italiane!!!

Krusty 22-07-2019 20:29

C'è un termine temporale per richiedere il rimborso?
Nel mio caso ex cliente TIM.

Certo lo so che dovrebbero essere loro a contattarti, ma secondo voi?

tore83 22-07-2019 21:42

ultima di vodafone
 
conquistare i clienti?? beh ultima di Vodafone è l'aumento della tarifa mensile a 2.99 euro mensili. tale aumento parte dal 9 settembre nel mio caso ma loro hanno pensato bene di applicarlo gia da ora e poi fare una detrazione giustificando il fatto dicendo ch si sono anticipati. peccato che nel fare questa operazione invece di pagar eil mio bimestre come da contratto di 24.90x2 ossia 49.80 la bolletta er adi 49.81. si solo un censetimo in più che moltiplicato i migliai di clienti vuol ditre tanti bei soldini.
questa è vdafone e cosi gli altri gestori.

alexdal 23-07-2019 09:28

Dopo letto questo articolo ho inserito i dati

(ero stato Vodafone fibra per meno di due anni)

Ma esce scritto cliente non idoneo.

Non so quanto mi spetterebbe e se mi spetterebbe, ma come milioni di altre persone, non ci perdo tempo ulteriore.
semmai per 10 euro di sconto se diventassi di nuovo cliente... mai pià Vodafone:
a casa mia arriva la fibra: passato da Vodafone a 3fiber, stesso cavo:
totale bolletta Vodafone 8 settimane: 68.99 (con sconto di 22,12 euro)

con 3fiber: stesso cavo stessa velocità 1Mbit, modem migliore, 46 euro ogni due mesi con dati illimitati su tutti i numeri 3 di casa nostra.


Larsen 23-07-2019 14:19

e' quello il problema... questi hanno letteralmente rubato milioni (miliardi forse conteggiando anche le utenze mobili), e a distanza di anni la gente ovviamente ha di meglio da fare.

cosi' loro sono a posto, e via... soldi in tasca, e hanno coglionato i consumatori un'altra volta, sotto l'occhio "vigile" dell'agcom.

Larsen 04-09-2019 19:24

risposta ricevuta poco fa dall'agcom:

Quote:

Gentile utente,



con riferimento alle vicende relative al periodo di fatturazione a 28 giorni, si informa che l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, al termine di una procedura svolta in contraddittorio con gli operatori e le associazioni dei consumatori, ha diffidato gli operatori TIM, Vodafone, Wind-Tre e Fastweb a restituire agli utenti di servizi di telefonia fissa e convergenti i giorni illegittimamente erosi nel periodo compreso tra il 23 giugno 2017 sino alla date del ritorno alla fatturazione su base mensile, avvenuto tra i mesi di febbraio e aprile 2018.



In base a quanto stabilito dall’Agcom, gli operatori TIM, Fastweb, Vodafone, Wind Tre devono provvedere alla restituzione dei giorni attraverso la posticipazione della data di decorrenza delle fatture per un numero di giorni pari a quelli erosi, senza che sia necessaria una richiesta da parte degli utenti interessati.



Con la delibera n 269/19/CONS è stata anche riconosciuta la possibilità per gli operatori di proporre ai singoli utenti interessati soluzioni di compensazione alternative alla restituzione dei giorni erosi, nel rispetto rigoroso della loro libertà di scelta e degli obblighi di trasparenza, di chiarezza e di completezza delle informazioni rese. Le soluzioni di compensazione proposte dagli operatori sono conformi alle delibere dell’Autorità solo se espressamente scelte dagli utenti -attraverso un consenso esplicito - dopo che sia stata loro fornita un’informativa chiara e completa circa il fatto che tale scelta determina la rinuncia alla restituzione dei giorni illegittimamente erosi.



Essendo scaduto il termine previsto dalle delibere dell’Autorità senza che gli operatori abbiano rispettato quanto disposto dall’Autorità in merito alla posticipazione della data di decorrenza delle fatture, l’Autorità, nel mese di agosto 2019, ha avviato nei confronti di ciascuno dei quattro operatori un procedimento sanzionatorio per inottemperanza alla diffida. Tali procedimenti, il cui svolgimento è disciplinato dal Regolamento di cui alla delibera 581/15/CONS, sono tuttora in corso.



Il suo operatore è quindi tenuto a restituirle il corrispettivo pei i giorni illegittimamente erosi attraverso la posticipazione della data di decorrenza delle fatture per un numero di giorni pari a quelli erosi, senza che vi sia esigenza di una specifica richiesta da parte sua.

Qualora, invece, avesse nel frattempo chiesto il recesso o il trasferimento verso altro operatore, per la restituzione del corrispettivo la invitiamo a presentare una richiesta attraverso il canale conciliativo.

A tal fine, le ricordiamo che, ai sensi del Regolamento sulle procedure di risoluzione delle controversie tra operatori di comunicazioni elettroniche e utenti, la procedura conciliativa può essere svolta, a titolo gratuito e in modalità telematica, dinanzi al Comitato regionale delle Comunicazioni (Co.Re.Com.) competente per territorio mediante la piattaforma Conciliaweb.

Cordialmente,

giovanni69 04-09-2019 20:18

:cincin: :sperem:

oetzi 23-01-2020 15:20

E' ancora e sempre una truffa!
 
Il modulo presentato da Vodafone vale soltanto per quelli che sono clienti: infatti, nella seconda pagina del modulo si offre l'alternativa fra uno sconto su vari modelli di smartphone o il rimborso di 15.20 € SULLE PRIME TRE FATTURE UTILI !
Questo vuol dire che NON prevedono alcun rimborso per chi non è più cliente.
E questa è la TERZA truffa che subisco da loro!!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1