Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Mark011 08-04-2014 23:54

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40962802)
questa non l ho capita...

rispondevo all'utente che chiedeva tra primochill e masterkleer quale doveva prendere

cmq mi sono accorto ora che per l'ultimo ordine per il mio loop risparmio su drako anzichè ybris e invece degli adattatori angolari 45/90 ek csq posso anche prendere i bits! in più mi hanno regalato un buono di 10 euro per il compleanno LOL

LucaZPF 09-04-2014 08:31

Non sono convintissimo di questa parte di loop :what:
il tubo di sinistra arriva dalla pompa e passa sopra al radiatore, in questo modo evito che il tubo passi vicino alle ventole posteriori e creare rumore (la prima volta passava di lì e ogni tanto sentivo dei rumori)
Il tubo di destra arriva dall'uscita della scheda video; il rubinetto l'ho messo così perchè in altri versi, non ci stava in altezza, a cui dovevo aggiungere la lunghezza del raccordo, consigli?


squigly 09-04-2014 11:10

Più in là dovrò liquidare la gtx780 e avevo pensato ad una Poseidon o ad una hydro copper ne vale la pena secondo voi?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

LucaZPF 09-04-2014 11:33

Quote:

Originariamente inviato da squigly (Messaggio 40964444)
Più in là dovrò liquidare la gtx780 e avevo pensato ad una Poseidon o ad una hydro copper ne vale la pena secondo voi?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

a me quelle soluzioni non piaciono..solo più per il classico wb...ci sono un sacco di modelli poi;)

TheSim 09-04-2014 14:09

Quote:

Originariamente inviato da squigly (Messaggio 40964444)
Più in là dovrò liquidare la gtx780 e avevo pensato ad una Poseidon o ad una hydro copper ne vale la pena secondo voi?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

la hydro copper mi sembra più costosa anche se è migliore come prestazioni rispetto alla poseidon, si trova a 630 euro, che sono molti tenendo conto che con 400 euro trovi una 780 reference e con un centinaio di euro un buon wb.
La poseidon, si trova nei €500-530, è un ibrido che puoi usare sia ad aria che ad acqua. ad acqua raffredda sia la gpu che ram e alimentazione ma non così bene come un full cover. Premetto, non è da buttare, anzi, ci sto facendo un pensierino anche io, ma non puoi paragonarla a un vero liquido fullcover.
Anche se da quello che ho letto tiene le temperatura abbastanza basse (mi sembra intorno ai 45-50°) da permettere dei buoni oc che non hanno niente da invidiare ad una reference+wb senza overvoltare.
In più una poseidon mi sembra migliore come elettronica della reference.

Black"SLI"jack 09-04-2014 14:17

io opterei per reference + wb full cover (tipo ek o xspc). te la cavi con 500 o poco più ma con prestazioni molto superiori alla poseidon e con temp migliori lato vrm rispetto alla hydro. quest'ultima monta lo swiftech come wb che pecca sul raffreddamento proprio nella zona vrm.

egounix 09-04-2014 14:18

Quote:

Originariamente inviato da TheSim (Messaggio 40965398)
la hydro copper mi sembra più costosa anche se è migliore come prestazioni rispetto alla poseidon, si trova a 630 euro, che sono molti tenendo conto che con 400 euro trovi una 780 reference e con un centinaio di euro un buon wb.
La poseidon, si trova nei €500-530, è un ibrido che puoi usare sia ad aria che ad acqua. ad acqua raffredda sia la gpu che ram e alimentazione ma non così bene come un full cover. Premetto, non è da buttare, anzi, ci sto facendo un pensierino anche io, ma non puoi paragonarla a un vero liquido fullcover.
Anche se da quello che ho letto tiene le temperatura abbastanza basse (mi sembra intorno ai 45-50°) da permettere dei buoni oc che non hanno niente da invidiare ad una reference+wb senza overvoltare.
In più una poseidon mi sembra migliore come elettronica della reference.

C'è una rece di liberato su xtremehardware, sulla poseidon.
Sull'elettronica mi pareva d'aver letto il contrario, che non fosse nulla di che. Bho, magari ricordo male.



Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

TigerTank 09-04-2014 14:23

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 40965438)
io opterei per reference + wb full cover (tipo ek o xspc). te la cavi con 500 o poco più ma con prestazioni molto superiori alla poseidon e con temp migliori lato vrm rispetto alla hydro. quest'ultima monta lo swiftech come wb che pecca sul raffreddamento proprio nella zona vrm.

Esatto....costa decisamente troppo per il fullcover che monta.

Opmet 09-04-2014 15:03

Quote:

Originariamente inviato da squigly (Messaggio 40964444)
Più in là dovrò liquidare la gtx780 e avevo pensato ad una Poseidon o ad una hydro copper ne vale la pena secondo voi?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Vuoi seriamente prendere una hydrocopper? :D

Guarda un paragone con wubbi "veri":



Praticamente i wubbi seri sono ricavati scavando un blocco di rame (a volte nickelato), e poi tappati spesso con delrin a volte con plexy o piastre metalliche.
L'hydrocopper è fatto al contrario, usano un blocco di delrin scavato e lo tappano con una lamina di rame nickelato:



Bello si, figo, però è restrittivo da morire e trascura decisamente la zona ram e vrm... essendo overpriced di brutto :D

Personalmente se parti con l'idea di liquidarla con fullcover prenderei una reference sulla quale smontando il dissipatore non perdi garanzia (evga, zotac, gigabyte...) e poi montare un bel wubbo ek (magari usato) che costano il giusto e vanno da Dio :)

kira@zero 09-04-2014 15:12

Quote:

Originariamente inviato da Opmet (Messaggio 40965708)
Vuoi seriamente prendere una hydrocopper? :D

Guarda un paragone con wubbi "veri":



Praticamente i wubbi seri sono ricavati scavando un blocco di rame (a volte nickelato), e poi tappati spesso con delrin a volte con plexy o piastre metalliche.
L'hydrocopper è fatto al contrario, usano un blocco di delrin scavato e lo tappano con una lamina di rame nickelato:



Bello si, figo, però è restrittivo da morire e trascura decisamente la zona ram e vrm... essendo overpriced di brutto :D

Personalmente se parti con l'idea di liquidarla con fullcover prenderei una reference sulla quale smontando il dissipatore non perdi garanzia (evga, zotac, gigabyte...) e poi montare un bel wubbo ek (magari usato) che costano il giusto e vanno da Dio :)

Se si guarda il fattore estetico imhio l'hydrocopper fà figo, però concordo con Opmet effettivamente son fatti con il :ciapet: ecostano mediamente di piuù di un fullcover "normale" a parte Koolance e Bits che come qualità costruttiva e rifiniture son migliori degli altri ;)

Sakurambo 09-04-2014 15:16

Quote:

Originariamente inviato da LucaZPF (Messaggio 40958827)
Avete esperienze con i tubi in silicone?
Sono morbidissimi ma, purtroppo quando c'è una curva stretta, mi si piegano :muro:

Ho usato da sempre tubi in silicone, mi ci sono trovato sempre benissimo.
Per evitare strozzature ho sempre usato le spirali in inox interne.

Black"SLI"jack 09-04-2014 15:19

imho il più bello esteticamente l'aquacomputer in versione nickel e plexy. se invece guardo alle prestazioni vado di ek e xspc, poi tutti gli altri... hydro ultimo :asd:

marn3us 09-04-2014 15:38

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 40965444)
C'è una rece di liberato su xtremehardware, sulla poseidon.
Sull'elettronica mi pareva d'aver letto il contrario, che non fosse nulla di che. Bho, magari ricordo male.



Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Se per elettronica intendi fasi di alimentazione e regolazione voltaggi, la ASUS col DIGI+ VRM a 10 fasi è veramente impressionante ;)

Certo è che i circuiti e la pcb reference non scherzano per niente, nvidia ci sa fare :)

TigerTank 09-04-2014 15:43

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 40965781)
imho il più bello esteticamente l'aquacomputer in versione nickel e plexy. se invece guardo alle prestazioni vado di ek e xspc, poi tutti gli altri... hydro ultimo :asd:

Avrei preso anch'io l'aquacomputer ma mi ha frenato il fatto che prevede l'uso della pasta termica pure sulle ram invece di un pad termoconduttivo.

Black"SLI"jack 09-04-2014 15:51

infatti è il suo punto debole.
quando liquidai le due 780, me li sono studiati tutti i wb per vedere quale prendere, in primis ek poi xspc. poi visti i vari test in rete, mi tolsi qualunque dubbio e rimasi in casa ek come sempre.

liberato87 09-04-2014 16:01

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 40965444)
C'è una rece di liberato su xtremehardware, sulla poseidon.
Sull'elettronica mi pareva d'aver letto il contrario, che non fosse nulla di che. Bho, magari ricordo male.

yes

http://www.xtremehardware.com/recens...-201401289511/

sull elettronica ha comunque un pcb custom quindi è meglio della reference.
infatti il nostro esemplare testato pur non avendo un asic molto alto, è riuscito a salire molto bene in overclock.

poi c'è sempre il discorso della softmod che è una prerogativa delle schede reference, quindi se a uno interessa overvoltare ed è uno dei motivi principali per cui vuole liquidare la scheda allora io credo sia meglio optare per una reference.


Quote:

Originariamente inviato da Opmet (Messaggio 40965708)
cut

:ave: :ave: :ave:

TigerTank 09-04-2014 16:15

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 40965923)
infatti è il suo punto debole.
quando liquidai le due 780, me li sono studiati tutti i wb per vedere quale prendere, in primis ek poi xspc. poi visti i vari test in rete, mi tolsi qualunque dubbio e rimasi in casa ek come sempre.

Idem ;)

squigly 09-04-2014 16:20

Quote:

Originariamente inviato da TheSim (Messaggio 40965398)
la hydro copper mi sembra più costosa anche se è migliore come prestazioni rispetto alla poseidon, si trova a 630 euro, che sono molti tenendo conto che con 400 euro trovi una 780 reference e con un centinaio di euro un buon wb.
La poseidon, si trova nei €500-530, è un ibrido che puoi usare sia ad aria che ad acqua. ad acqua raffredda sia la gpu che ram e alimentazione ma non così bene come un full cover. Premetto, non è da buttare, anzi, ci sto facendo un pensierino anche io, ma non puoi paragonarla a un vero liquido fullcover.
Anche se da quello che ho letto tiene le temperatura abbastanza basse (mi sembra intorno ai 45-50°) da permettere dei buoni oc che non hanno niente da invidiare ad una reference+wb senza overvoltare.
In più una poseidon mi sembra migliore come elettronica della reference.

cmq se la prendo di sicuro la prendo in UK visto che devo andarci per pasqua oppure punto diretto ad una triventola intanto mi guardo video e recensioni!!!!!!

liberato87 09-04-2014 16:24

Quote:

Originariamente inviato da squigly (Messaggio 40966039)
cmq se la prendo di sicuro la prendo in UK visto che devo andarci per pasqua

ti conviene? la sterlina ci asfalta :D

Flying Tiger 09-04-2014 17:08

Quote:

Originariamente inviato da Sakurambo (Messaggio 40965773)
Ho usato da sempre tubi in silicone, mi ci sono trovato sempre benissimo.
Per evitare strozzature ho sempre usato le spirali in inox interne.

A prescindere dalle spirali interne che non ho mai visto prima anche perchè dovrebbero essere usate esternamente quello che davvero non capisco sono gli sganci rapidi perchè , perdona la schiettezza , non mi pare che sei uno che cambia hardware con una certa frequenza.....

:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.