Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


viandante 27-10-2015 15:25

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43001689)
Ciao, disattivi gli aggiornamenti dei driver, con la guida appena finita :)

[WIN 10] Disattivare aggiornamenti driver di Windows Update >

http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...ostcount=10146

Purtroppo la procedura segnalata non mi funziona. Si è appena aggiornato di nuovo il driver :mc:

x_Master_x 27-10-2015 15:37

Quote:

Originariamente inviato da viandante (Messaggio 43001973)
Purtroppo la procedura segnalata non mi funziona. Si è appena aggiornato di nuovo il driver :mc:

Versione Home o Pro? Hai inserito tutti gli ID della periferica? Se disinstalli la periferica e provi a cercare un driver online, qual'é il risultato?

MrBattiloca 27-10-2015 15:51

E' incredibile, non posso neanche più disinstallare i driver perchè tanto lui dopo pochi secondi li rimette automaticamente e mette quel driver che ha lui...ma come è possibile? Parlo di driver AMD...ho una 270x.

pps 27-10-2015 16:05

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43001840)
cito te ma ringrazio tutti per le risposte.
allora punto 1: come verifico che ora sia attivato correttemtne il mio w10?
punto 2: avvio il pc installato con una mobo diversa???? come fa ad avviarsi e a caricare il so???:confused: :mbe:

Apri la shell e digiti "slmgr.vbs -xpr" si aprirà una finestra con scritto il computer è attivato definitivamente.



Lo carica...... ci mette un pò di tempo ma ci riesce.

viandante 27-10-2015 16:19

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43002019)
Versione Home o Pro? Hai inserito tutti gli ID della periferica? Se disinstalli la periferica e provi a cercare un driver online, qual'é il risultato?

Versione home, inserito tutto correttamente..provato e riprovato.
Sto testando ora la procedura che ho trovato qui http://www.zdnet.com/article/microso...ws-10-updates/

Per ora sembra funzionare. Ti fa scaricare un programmino che serve a selezionare gli aggiornamenti da evitare.

...vediamo

x_Master_x 27-10-2015 16:22

La versione Home non l'ho provata direttamente però vorrei sapere la risposta a questa domanda:
Se disinstalli la periferica e provi a cercare un driver online, qual'é il risultato?

viandante 27-10-2015 16:27

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43002207)
La versione Home non l'ho provata direttamente però vorrei sapere la risposta a questa domanda:
Se disinstalli la periferica e provi a cercare un driver online, qual'é il risultato?

il risultato è che me la installa col driver aggiornato che non funziona.

questo problema di windows 10 è scandaloso!!!!

x_Master_x 27-10-2015 16:30

Non è possibile, dovrebbe apparire questo:



I casi sono due:
1) Sbagli qualcosa
2) Blue_screen_of_death ha sbagliato qualcosa :D

Posso vedere il .reg e la schermata relativa agli ID hardware della periferica?

viandante 27-10-2015 16:39

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43002231)
Non è possibile, dovrebbe apparire questo:



I casi sono due:
1) Sbagli qualcosa
2) Blue_screen_of_death ha sbagliato qualcosa :D

Posso vedere il .reg e la schermata relativa agli ID hardware della periferica?

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\DeviceInstall\Restrictions]
"DenyDeviceIDs"=dword:00000001
"DenyDeviceIDsRetroactive"=dword:00000000

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\DeviceInstall\Restrictions\DenyDeviceIDs]
"1"="PCI\VEN_14E4&DEV_16B5&SUBSYS_05041025&REV_10"
"2"="PCI\VEN_14E4&DEV_16B5&SUBSYS_05041025"
"3"="PCI\VEN_14E4&DEV_16B5&CC_020000"
"4"="PCI\VEN_14E4&DEV_16B5&CC_0200"

x_Master_x 27-10-2015 16:42

Per favore non quotare ogni messaggio, edita il post

Diamo per scontato che ID sono giusti, dovresti:
1) Eseguire il .reg
2) Gestione Dispositivi --> Tasto destro sulla periferica --> Disinstalla --> OK
3) Azione --> Rileva modifiche hardware
4) Tasto destro sulla periferica con il ? --> Proprietà --> Driver --> Aggiorna driver --> Cerca un driver online

viandante 27-10-2015 17:05

Ascolta.... prima di ri-modificare tutto aspetto di vedere se il programmino KB3073930 funziona. Per ora sembra ok, non ha più aggiornato il driver.
Poi eventualmente rifacciamo tutto da capo.
grazie per l'attenzione

falcy 27-10-2015 17:08

Qualcuno sa dirmi dove si trova l'opzione per fare in modo che la connessione internet sia già attiva all'avvio del pc, ogni volta devo cliccare su "connetti", grazie.

curvanord 27-10-2015 17:11

Quote:

Originariamente inviato da falcy (Messaggio 43002338)
Qualcuno sa dirmi dove si trova l'opzione per fare in modo che la connessione internet sia già attiva all'avvio del pc, ogni volta devo cliccare su "connetti", grazie.

Se clicchi sulle connessioni in basso a destra, poi sulla connessione che ti interessa e metti la spunta a "connetti automaticamente" dovrebbe connettersi in automatico ad ogni avvio. Se adesso sei connesso devi prima disconnetterti.

x_Master_x 27-10-2015 17:15

viandante te lo dico per esperienza...con Windows 10 il problema si ripresenterà. Hai messo una pezza temporanea, appena il driver/update passerà alla versione successiva Windows riproporrà puntualmente l'aggiornamento automatico, è una lotta continua. Se non vuoi provare sei libero di non farlo, fai come preferisci.

jok3r87 27-10-2015 17:18

Ho da poco attivato la scheda realtek collegato l'amplificatore con il cavo ottico e non c'è verso di impostare il 5.1. Ho letto che era un vecchio problema di windows 10 ma possibile che non sia ancora stato fixato? Quando usavo l'hdmi della vga tutto filava liscio.

gabmamb 27-10-2015 17:21

Quote:

Originariamente inviato da pps (Messaggio 43002137)
Apri la shell e digiti "slmgr.vbs -xpr" si aprirà una finestra con scritto il computer è attivato definitivamente.



Lo carica...... ci mette un pò di tempo ma ci riesce.

figata!
è attivo ma ho anche scoperto che è versione retail con 1001 attivazioni!:read:
perchè accetta sia "-" che "/" per i comandi?:stordita:

falcy 27-10-2015 17:42

Quote:

Originariamente inviato da curvanord (Messaggio 43002349)
Se clicchi sulle connessioni in basso a destra, poi sulla connessione che ti interessa e metti la spunta a "connetti automaticamente" dovrebbe connettersi in automatico ad ogni avvio. Se adesso sei connesso devi prima disconnetterti.

Le uniche opzioni che vedo sono queste :(


gabmamb 27-10-2015 18:30




eccolo qua.
ma se estraggo il numero di Produt Key lo posso mettere in fase di installazione pulita?

British78 27-10-2015 18:33

Ciao a tutti, :)
ho un portatile Dell Inspiron 15.6" serie 7000 acquistato l'anno scorso.
Premetto che ho formattato e fatto un'installazione pulita di Windows 10 X64 Pro.
Ne ho fatta più di una, formattando e reinstallando ex novo ogni volta, ma il problema permane.
Il S.O. è aggiornato ad oggi tramite Windows Update.
Giungiamo al dunque: ogni 2-3 spegnimenti il pc non si arresta del tutto.
Il display diventa scuro, l'hard disk si spegne ed anche i led di stato ma i pulsanti retroilluminati della tastiera rimangono accesi e sono obbligato sempre a dover tener premuto il pulsante di accensione per 3-4 secondi per risolvere.
Ho fatto una ricerca e ho trovato un sacco di persone che hanno questo problema.
Consigliano sostanzialmente due cose: 1) Disattivare l'avvio veloce; 2) Togliere la spunta al "risparmio energetico" delle porte USB in gestione dispositivi.
Ho provato ma nulla cambia nè a me nè agli altri...

A) Come risolvo??


B) Un'altra cosa: vedere le foto in Windows 10 è davvero scomodo in quanto non trovo, come in Windows 7 e 8.1, il visualizzatore di immagini che consentiva di passare da una all'altra senza "l'effetto diapositiva", ovvero senza che l'immagine scorresse su tutto il display con relativi tempi di passaggio da una all'altra.
Cosa mi consigliate?

E ancora... perchè se apro una foto col programma "Foto" e poi la stessa la apro in Photoshop, la modifico, la salvo... l'immagine non mi viene aggiornata ma devo chiudere e riaprire "Foto"?
Mi sembra davvero assurdo... questo capitava anche in Windows 8.1 mentre non in 7.

mtofa 27-10-2015 18:55

Oramai sono due giorni che accedo con l'utente registrato come Insider ma Windows 10 Insider Preview build 10565 non vuol saperne di attivarsi nonostante l'abbia installato sul PC dove ho sempre provato le varie build precedenti. :boh:
Nella finestra di "Aggiornamento e sicurezza" compare:

"Activation failed because this device doesn't have a valid digital entitlement or product key. Codice errore 0x803F7001"

Perché visto che su questo PC avevo attivato le prime build del programma Insider?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.