Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


carlese 23-10-2015 13:36

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 42989746)
th2 è l'update ?

Si treshold 2.. Mi sto trattenendo dal formattare tutto in quanto aspetto sia l'update che l'uscita della versione stabile di winreducer..

Prezioso 23-10-2015 13:38

ragazzi mi togliete una curiosità?
su C:\ è normale che Windows non ottimizza le 2 partizioni create per il sistema operativo? parlo di un disco ssd, su un altro pc con un disco tradizionale me le ottimizza mentre sul mio con ssd mi dice che necessitano di ottimizzazione ma non mi permette di ottimizzare

seb87 23-10-2015 13:59

come non detto , mi ero sbagliato...non si è ancora attivato ( dopo 10h... ) ....dite che è normale ?:mbe:

amd-novello 23-10-2015 14:08

Quote:

Originariamente inviato da Prezioso (Messaggio 42989781)
ragazzi mi togliete una curiosità?
su C:\ è normale che Windows non ottimizza le 2 partizioni create per il sistema operativo? parlo di un disco ssd, su un altro pc con un disco tradizionale me le ottimizza mentre sul mio con ssd mi dice che necessitano di ottimizzazione ma non mi permette di ottimizzare

a me il pulsante ottimizza è attivo

Prezioso 23-10-2015 14:23

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 42989928)
a me il pulsante ottimizza è attivo

ma te li fa ottimizzare? a me analizza è in grigio,non attivo insomma.....se clicco su ottimizza non fa nulla praticamente

amd-novello 23-10-2015 14:26

vero neanche a me fa nulla
ma sono così piccole che chissene

Prezioso 23-10-2015 14:32

no vabè era una curiosità, siccome su hd 'tradizionale' lo fa volevo sapere se era un bug mio o meno

x_Master_x 23-10-2015 14:36

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 42989749)
Xp da MSDN intendi ?

No, intendevo dire che aprendo questo sito da Windows XP ti da la possibilità di scaricare direttamente le ISO di Windows 10, da Windows 7/8 c'è solo il Media Creation Tool. Invece da Windows 10 Tech Bench Upgrade Program Documentation come segnalato appare la schermata che vedo da XP, cioè la possibilità di scaricare direttamente l'ISO.

Schellaccio 23-10-2015 15:09

Quote:

Originariamente inviato da carlese (Messaggio 42989775)
Si treshold 2.. Mi sto trattenendo dal formattare tutto in quanto aspetto sia l'update che l'uscita della versione stabile di winreducer..

Dovrebbe uscire entro i primi 10 giorni di Novembre...

shauni86 23-10-2015 15:25

domanda sull'indicizzazione: ho rimosso tutti i percorsi e disattivato l'opzione indicizzazione negli hard disk però nella finestra opzioni di indicizzazione vedo ancora 102 elementi indicizzati
è normale?

pps 23-10-2015 15:29

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 42988815)
Guida aggiornata:
[WIN 10] Disattivare aggiornamenti driver di Windows Update

Al momento sono tagliati fuori gli utenti Home, visto che non possono usare gpedit.msc. Se un utente ( meglio un paio ) con questo tipo di Windows ( che ci capisca un minimo di registro, file .reg, ID Hardware etc. vorrei evitare di spiegare ogni singolo passaggio per cortesia ) vuole fare un paio di test gli scrivo come procedere

Per cominciare grazie dei tuoi preziosi consigli e per le dettagliatissime guide.
Ora passiamo ai dubbi:
Ieri lavoravamo con VM e se vogliamo avevamo meno variabili in gioco, mi spiego meglio, su un'installazione "fisica" con tutti i driver di periferica aggiornati, in molti casi gli ID hardware sono piu di uno...
un esempio

Come possiamo vedere gli ID sono 4 per la stessa periferica.
In questo caso come mi regolo?
Grazie anticipatamente
Dimenticavo....
Siamo oltre il limite delle mie competenze.....
In caso di formattazione, l' ID HW (nel caso specifico della scheda video) sarà lo stesso (legato in qualche modo al mac address), oppure saranno generati ex novo dall'installazione di windows?
E quindi la domanda sarà: posso salvarmi la sottochiave "DenyDeviceIDs " contenente gli ID HW che mi interessano per poi unirli al REGEDIT con due click (ovviamente "a patto di non cambiare la configurazione HW) oppure dovrò ripetere l'operazione in GPEDIT.MSC?

amd-novello 23-10-2015 16:07

Quote:

Originariamente inviato da shauni86 (Messaggio 42990275)
domanda sull'indicizzazione: ho rimosso tutti i percorsi e disattivato l'opzione indicizzazione negli hard disk però nella finestra opzioni di indicizzazione vedo ancora 102 elementi indicizzati
è normale?

un minimo è normale

io ne ho 180.000 perché pur avendo un ssd odio aspettare :p

backstage_fds 23-10-2015 16:34

Ciao a tutti, vado un po OT ma... mi consigliate un ricevitore Miracast
alternativo al Microsoft Wireless Adapter?
Ovviamente da usarsi con Windows 10

x_Master_x 23-10-2015 16:51

pps,
1) l'ID Hardware cambia? Essendo un valore legato all'hardware non può cambiare ma ho comunque fatto una semplice prova in VM, lo stesso dispositivo con due ecosistemi NT differenti, Windows 7 e XP





Come puoi vedere anche se il nome identificativo non è proprio lo stesso ( Windows 7 aggiunge un "ATA device" ) ma gli ID sono esattamente uguali

2) Puoi usare il registro senza passare per gpedit? Sì, alla fine l'editor dei criteri si può considerare "un'interfaccia grafica" per la maggior parte delle impostazioni, basta salvare tutte le chiavi relative. Aspetto anche di vedere come si comporta su Home dove gpedit non c'è e bisogna agire di solo registro, in attesa di volontari

3) Quale ID scegliere? Bella domanda...anche in VM c'è una scelta multipla, non tutti gli hardware hanno una sola stringa identificativa, la prima è la più dettagliata e più scendi con l'elenco più l'ID è meno descrittivo. Su MSDN viene riportato:
Quote:

Originariamente inviato da MSDN
Hardware IDs are the identifiers that provide the most exact match between a device and a driver package. The first string in the list of hardware IDs is referred to as the device ID, because it matches the exact make, model, and revision of the device. The other hardware IDs in the list match the details of the device less exactly. For example, a hardware ID might identify the make and model of the device but not the specific revision. This scheme allows Windows to use a driver for a different revision of the device, if the driver for the correct revision is not available.

Nel mio test ho usato solo "GenCdRom" cioè quello meno esatto ma non è una regola aurea, dipende puoi usare anche la prima voce oppure tutte per essere sicuro al 100% che venga bloccato. Riporterò questo passaggio nella guida.

Se vuoi farti una lettura il link di riferimento ufficiale è questo:
Step-By-Step Guide to Controlling Device Installation Using Group Policy

pps 23-10-2015 17:18

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 42990589)
pps,
1) l'ID Hardware cambia? Essendo un valore legato all'hardware non può cambiare ma ho comunque fatto una semplice prova in VM, lo stesso dispositivo con due ecosistemi NT differenti, Windows 7 e XP

Come puoi vedere anche se il nome identificativo non è proprio lo stesso ( Windows 7 aggiunge un "ATA device" ) ma gli ID sono esattamente uguali

2) Puoi usare il registro senza passare per gpedit? Sì, alla fine l'editor dei criteri si può considerare "un'interfaccia grafica" per la maggior parte delle impostazioni, basta salvare tutte le chiavi relative. Aspetto anche di vedere come si comporta su Home dove gpedit non c'è e bisogna agire di solo registro, in attesa di volontari

3) Quale ID scegliere? Bella domanda...anche in VM c'è una scelta multipla, non tutti gli hardware hanno una sola stringa identificativa, la prima è la più dettagliata e più scendi con l'elenco più l'ID è meno descrittivo. Su MSDN viene riportato:

Nel mio test ho usato solo "GenCdRom" cioè quello meno esatto ma non è una regola aurea, dipende puoi usare anche la prima voce oppure tutte per essere sicuro al 100% che venga bloccato. Riporterò questo passaggio nella guida.

Se vuoi farti una lettura il link di riferimento ufficiale è questo:
Step-By-Step Guide to Controlling Device Installation Using Group Policy

Grande..... come sempre....
appena esce una nuova release di qualche driver provo a installarlo....
e valuto le "reazioni", poi ti aggiorno.
Intanto seguo il tuo link e...... studio.

garion86 23-10-2015 17:24

Domandina veloce, qua ta ram avete occupata dall'esecuzione del solo SO? Io ho notato un rallentamento negli ultimi giorni, e ho sempre almeno il 50% della ram occupata (ho un surface pro-4gb). Ho già effettuato le varie scansioni di sorta,nessun malware

seb87 23-10-2015 17:25

attivato finalmente , circa 24h ma alla fine ce l'ha fatta...

altra domanda , il visualizzatore immagini classico che sul mio pc con 10 c'è....su questo manca... possibile ?:confused:

amd-novello 23-10-2015 17:42

Quote:

Originariamente inviato da garion86 (Messaggio 42990711)
Domandina veloce, qua ta ram avete occupata dall'esecuzione del solo SO? Io ho notato un rallentamento negli ultimi giorni, e ho sempre almeno il 50% della ram occupata (ho un surface pro-4gb). Ho già effettuato le varie scansioni di sorta,nessun malware

27% da 8gb

X360X 23-10-2015 17:55

Quote:

Originariamente inviato da garion86 (Messaggio 42990711)
Domandina veloce, qua ta ram avete occupata dall'esecuzione del solo SO? Io ho notato un rallentamento negli ultimi giorni, e ho sempre almeno il 50% della ram occupata (ho un surface pro-4gb). Ho già effettuato le varie scansioni di sorta,nessun malware

l'OS in se (64 bit) a 1.5 non ci arriva, ne avevo 1.5 con Panda (quindi no defender) e altre cosette

la metà di 4, cioè 2, ci sta pure che la raggiungi. controlla processi attivi e roba all'avvio

Nicos18 23-10-2015 18:20

Quote:

Originariamente inviato da seb87 (Messaggio 42990714)
attivato finalmente , circa 24h ma alla fine ce l'ha fatta...

altra domanda , il visualizzatore immagini classico che sul mio pc con 10 c'è....su questo manca... possibile ?:confused:

Sulle build preview c'era, ma mi sa che lo hanno definitivamente tolto. Anche perché era lo stesso dai tempi di Vista.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.