![]() |
Migrazione
Buonasera, vorrei migrare dall'attuale operatore (Tiscali fibra 1000/300) a VF 2,5/500, per un esiguo risparmio sul costo mensile (passerei da 27,90 a 24,90) ma soprattutto perché i figli nelle ore serali lamentano problemi con i giochi on-line (PS4, XBOX).
Che voi sappiate, la migrazione avviene senza l'intervento di tecnici? La fibra attualmente presente nel mio appartamento è stata installata da OF, quindi diciamo che verrei switchato sul nuovo operatore senza cambio di apparati. Confermate? Grazie |
yes
|
Quote:
|
Quote:
grazie |
Quote:
Se no stai nei limiti delle uscite a 1Gb/s cablate o quello che riesci a fare con il wifi 6 (dipende da molti fattori, impossibile fare previsioni) |
finalmente hanno portato la fibra anche dalle mie parti (OF)
VF è tra quelli che mi possono offrire il servizio, e vi chiedo: come vi trovate con la qualità della linea e soprattutto del router? Io avrei bisogno soprattutto di un WiFi stabile ed efficiente..... grazie |
Quote:
Quanto al router non uso quello vodafone ma da quello che leggo in giro mi sembra in linea con i router degli altri operatori (ovvero così così, ok per usi base, mostra i suoi limiti soprattutto software con usi più avanzati), con wifi 6 però che dovrebbe essere piuttosto veloce nelle giuste condizioni. |
Quote:
Sono incerto se spingere per la nuova linea 2,5G perchè non mi va l'imposizione di un router (VS6) bloccato e con scarsissime performance da quello che si legge nei paraggi. Poi sinceramente di 2,5 Gbps solo wifi non so che farmene... Bye |
Salve, non so se sono nella sezione giusta.
Ho una chiavetta Vodafone Mobile VMC Lite... sapete dirmi se può essere usata con un altro operatore non-vodafone? Grazie. |
So che c'è un tool che si chiama SbloccaVMC ma non riesco a scaricarlo da nessuna parte :(
|
Questa è il 3d FTTH Vodafone.
Guarda in quello hardware se trovi qualcosa |
alla fine ho attivato VF, sperando che vada tutto bene e veloce (mi han detto un paio di settimane)
sul sito riporta 2.5Gbps e 500Mbps in up, speriamo. Ho preso anche la SIM con giga illimitati (avevo TIM che costava di più) e Netflix, il tutto per 45€ (25+10+10 - rispetto ad oggi che pagavo 28 + 12,81 e niente netflix). Vodafone non è la più economica tra gli operatori, ma spero mantenga la qualità di cui si pavoneggia.... ;) e cmq è un contratto senza vincoli e quindi posso disdire senza penali (se non ridare indietro la Vodafone Station) vi dirò appena mi attivano |
Eppure ne parlano tanto male di Vodafone a livello contrattuale quando migri operatore…..su Facebook leggo solo lamentele :rolleyes:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
vorrei passare a vodafone, volevo chiedervi le porte sono liberamente gestibili sia con router libero sia con i vari router in concessione da vodafone?
|
Quote:
Questo in base all'esperienza che mi ha spinto ad abbandonare la VSR (prima che ci fosse il "modem libero") e non prendere in considerazione dalla VPS in poi. Magari sono cambiate le cose |
Salve a tutti!
Sto avendo dei problemi di routing/ping con Tiscali, e vorrei cambiare operatore sempre sotto OpenFiber. Qualcuno sa dirmi se Vodafone è messa bene lato routing/ping? Grazie in anticipo! |
ciao ragazzi, una domanda sto per passare a vodafone da dimensione, ho ont esterno che mi ha lasciato sky (precedente provider) della huawei, posso collegarlo al mi fritz? se non voglio usare la vs6? grazie
|
Quote:
|
Però a me non è chiara questa cosa :
"L'offerta non prevede alcun vincolo di permanenza e si rinnova in automatico ogni 24 mesi salvo disattivazione e pagamento degli eventuali sconti e/o rinnovi gratuiti già fruiti in caso di recesso anticipato" Allora, il vincolo c'è o no ? Perchè la cosa così è ambigua. Anche perchè se modificano loro le condizioni contrattuali vorrei vedere con che coraggio... |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56. |