Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


_DoktorTerror_ 03-07-2013 11:01

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39678697)
Posso chiedervi se avete un link da darmi per vedere un bel progetto fatto solo di Monsoon?

grazie

Vabbe più che un progetto una configurazione fatta con i Monsoon....realizzano solo raccordi :read:

Provato a googlare "Monsoon build"?

liberato87 03-07-2013 12:04

ho mandato le foto ad ek e la loro risposta è stata "start the rma process". LOL

mi hanno detto inoltre che coprono loro i costi di spedizione e rispedizione, che sostituiscono il waterblock il giorno stesso in cui lo ricevono e che dovrei ricevere la stessa versione del waterblock oppure posso scegliere la versione full copper (per evitare appunto i problemi di nickelatura), e che se non hanno la versione hf supreme mi mandano quella nuova...

boh sono indeciso però mi sa che a sto punto glielo mando indietro poi come va va. tanto sta settimana sono in vacanza e potrei trovarmi un waterblock nuovo al mio rientro.

dinamite2 03-07-2013 12:10

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39679082)
ho mandato le foto ad ek e la loro risposta è stata "start the rma process". LOL

mi hanno detto inoltre che coprono loro i costi di spedizione e rispedizione, che sostituiscono il waterblock il giorno stesso in cui lo ricevono e che dovrei ricevere la stessa versione del waterblock oppure posso scegliere la versione full copper (per evitare appunto i problemi di nickelatura), e che se non hanno la versione hf supreme mi mandano quella nuova...

boh sono indeciso però mi sa che a sto punto glielo mando indietro poi come va va. tanto sta settimana sono in vacanza e potrei trovarmi un waterblock nuovo al mio rientro.

;)
fai rma :O

minicooper_1 03-07-2013 12:54

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39679082)
ho mandato le foto ad ek e la loro risposta è stata "start the rma process". LOL

mi hanno detto inoltre che coprono loro i costi di spedizione e rispedizione, che sostituiscono il waterblock il giorno stesso in cui lo ricevono e che dovrei ricevere la stessa versione del waterblock oppure posso scegliere la versione full copper (per evitare appunto i problemi di nickelatura), e che se non hanno la versione hf supreme mi mandano quella nuova...

boh sono indeciso però mi sa che a sto punto glielo mando indietro poi come va va. tanto sta settimana sono in vacanza e potrei trovarmi un waterblock nuovo al mio rientro.

Spediscilo subito

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

richard99 03-07-2013 14:33

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39679082)
ho mandato le foto ad ek e la loro risposta è stata "start the rma process". LOL

mi hanno detto inoltre che coprono loro i costi di spedizione e rispedizione, che sostituiscono il waterblock il giorno stesso in cui lo ricevono e che dovrei ricevere la stessa versione del waterblock oppure posso scegliere la versione full copper (per evitare appunto i problemi di nickelatura), e che se non hanno la versione hf supreme mi mandano quella nuova...

boh sono indeciso però mi sa che a sto punto glielo mando indietro poi come va va. tanto sta settimana sono in vacanza e potrei trovarmi un waterblock nuovo al mio rientro.

Ammazza! service client spettacolare!

Talpa88 03-07-2013 15:27

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39679082)
ho mandato le foto ad ek e la loro risposta è stata "start the rma process". LOL

mi hanno detto inoltre che coprono loro i costi di spedizione e rispedizione, che sostituiscono il waterblock il giorno stesso in cui lo ricevono e che dovrei ricevere la stessa versione del waterblock oppure posso scegliere la versione full copper (per evitare appunto i problemi di nickelatura), e che se non hanno la versione hf supreme mi mandano quella nuova...

boh sono indeciso però mi sa che a sto punto glielo mando indietro poi come va va. tanto sta settimana sono in vacanza e potrei trovarmi un waterblock nuovo al mio rientro.

l'unica incognita è se ti ridanno un supreme hf o un supremacy...

metti che ti danno un clean csq copper+plexy, non è brutto come wb, semplicemente invece di essere tondeggiante è piu sull'ottagonale...

pensaci, è un'occasione abbastanza considerabile...

(a mio parere per essere cosi tranquilli di fare rma, vuol dire che se lo vogliono studiare un attimo per capire cosa c'è che non funziona, e poi magari lo ri-nickelano, di sicuro non ci perdono, quello che si paga alla fine sono i progetti e i macchinari, il materiale non costa un cacchio)

Goofy Goober 03-07-2013 15:31

Superate questi pre-concetti sui cerchietti :O :asd:

io li ho da tempo nel pc e non mi è successo niente di male :sofico:

_DoktorTerror_ 03-07-2013 16:26

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39680153)
Superate questi pre-concetti sui cerchietti :O :asd:

io li ho da tempo nel pc e non mi è successo niente di male :sofico:

W i draghetti M i cerchietti :asd:

Goofy Goober 03-07-2013 16:49

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 39680465)
W i draghetti M i cerchietti :asd:

i miei pochi draghetti li ho coperti con altri loghi perchè non li posso vedere :asd:

methis89 03-07-2013 18:28

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 39676886)
Eh si, per ogni adattatore da 45 o 90 ci vuole un raccordo dritto.
Metti in preventivo 2/300 euro di raccordi....
Ma dove sono finiti i bei tempi dei semplici portatubo da 1 euro, e quelle belle curve da 90 in plastica da pochi centesimi, due fascette in nylon e via....


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

2/300€ di raccordi per me sono esagerati (fossero bitspower ancora ancora), 6 raccordi dritti costano 32€ e gli adattatori costano 12€ l'uno per cui la spesa non è cosi elevata a mio avviso

dinamite2 03-07-2013 18:58

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 39681033)
2/300€ di raccordi per me sono esagerati (fossero bitspower ancora ancora), 6 raccordi dritti costano 32€ e gli adattatori costano 12€ l'uno per cui la spesa non è cosi elevata a mio avviso

Be facendo due conti a lui servono 17 raccordi dritti e 10 adattatori....


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

methis89 03-07-2013 20:56

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39681050)
si ma il problema è che mi sono messo in testa la fissa dei monsoon... e quelli costano e tanto anche!

ripetimi che colore volevi i dritti e gli angolari? guardo se ho qualcosa

liberato87 04-07-2013 01:27

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39679340)
Spediscilo subito

ho già compilato aspetto che mi fanno sapere per il corriere

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 39679820)
Ammazza! service client spettacolare!

beh diciamo che la questione corrosione del nickel un paio di anni fa ha fatto infuriare davvero parecchi clienti quindi per mantenerli hanno fatto un servizio rma speciale, proprio perchè sono a conoscenza del problema.
certo la serie EN doveva essere esente dal problema e invece...

Quote:

Originariamente inviato da Talpa88 (Messaggio 39680121)
l'unica incognita è se ti ridanno un supreme hf o un supremacy...

metti che ti danno un clean csq copper+plexy, non è brutto come wb, semplicemente invece di essere tondeggiante è piu sull'ottagonale...

pensaci, è un'occasione abbastanza considerabile...

nel form potevi scegliere nickel o copper.
a me anche un copper acetal mi andrebbe bene. non lo prenderei nickelato se non altro perchè il problema si potrebbe ripresentare.
loro controllano solo la base del wubbo e secondo ci rifanno la nickelatura, non buttano niente fidati.

Quote:

Originariamente inviato da Talpa88 (Messaggio 39680121)
(a mio parere per essere cosi tranquilli di fare rma, vuol dire che se lo vogliono studiare un attimo per capire cosa c'è che non funziona, e poi magari lo ri-nickelano, di sicuro non ci perdono, quello che si paga alla fine sono i progetti e i macchinari, il materiale non costa un cacchio)

la questione corrosione ripeto è un pò vecchia e usci fuori un paio di anni fa. nel form infatti ti chiedono parecchie cose, che altri wubbi usi, che rad, che liquido hai utilizzato, se hai usato biocide ecc ecc proprio per fare una specie di casistica e agire di conseguenza.
i primi wubbi non EN avevano un problema di nickelatura.. la en doveva risolvere il problema invece.. quindi ok service client ottimo, alla fine l rma non mi costa niente e a detta loro lo rimpiazzano immediatamente... però speriamo di non avere problemi :stordita:

devo dire ch e il supremacy in versione clean mi piace molto la versione full nickel.

vabbè vediamo come si evolve la situazione :rolleyes:

MEXKaba 04-07-2013 01:43

Io ho un supreme hf copper plexy se casomai ti danno l acetal o un altro nickel acetal se vuoi scambiarlo fammelo sapere perche a me il plexy non piace proprio

Goofy Goober 04-07-2013 06:29

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39682474)
nel form potevi scegliere nickel o copper.
a me anche un copper acetal mi andrebbe bene. non lo prenderei nickelato se non altro perchè il problema si potrebbe ripresentare.
loro controllano solo la base del wubbo e secondo ci rifanno la nickelatura, non buttano niente fidati.


conta che se usi un wubbo copper 99 su 100 il pastel ti "virerà" su tono rosa/vinaccia dopo un po' di tempo, per via dell'ossidazione superficiale del rame...

quando avevo il raystorm mi succedeva lo stesso, col pastel che cambiava tonalità dopo un po' di tempo. quando sono passato ad un set di wubbi tutti nickelati il problema non si è più presentato.

Talpa88 04-07-2013 07:56

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 39682503)
Io ho un supreme hf copper plexy se casomai ti danno l acetal o un altro nickel acetal se vuoi scambiarlo fammelo sapere perche a me il plexy non piace proprio

ehm, io sarei molto interessato a quel supreme hf... :D

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39682563)
conta che se usi un wubbo copper 99 su 100 il pastel ti "virerà" su tono rosa/vinaccia dopo un po' di tempo, per via dell'ossidazione superficiale del rame...

quando avevo il raystorm mi succedeva lo stesso, col pastel che cambiava tonalità dopo un po' di tempo. quando sono passato ad un set di wubbi tutti nickelati il problema non si è più presentato.

ma per via della composizione del pastel?

perche io ne ho 2 di wubbi col rame, ma l'acqua non ha cambiato colore, anzi, è sempre bella limpida, e pure la base del wubbo è color rame...

minicooper_1 04-07-2013 11:09

Santo nickel mai avuto un problema. ....... ora che ci penso neanche cin il rame :D:D:D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

TheSim 04-07-2013 12:41

ragazzi vi chiedo un consiglio, ho raccolto un po di soldini per aggiungere all'impianto il wb per la Asus X79 R4E della XSPC e rifare il mod con colori neri e rossi per cavi e ventole (circa 300 euro). Sfiga a voluto che il seasonic da 1250w ha iniziato a dare problemi e la settimana scorsa è ufficialmente morto e mi tocca spendere almeno 200 eurini per il psu nuovo (EVGA SuperNOVA 1000w G2 che ha già i cavi rossi e neri). Ora sono a un bivio visto che non vorrei sforare il bugget dei 300-350 euro.. vorrei liquidare la mobo soprattutto per la zona alimentazione che ora riceve aria da una ventola frontale(orrenda), ma solo tra psu, 4 raccordi nuovi e wb sono al limite. che dite meglio fare un mod rifinito e i 150 euro spenderli per ventole, led e cavetti vari .. o liquidare la mobo (vecchia di un anno) ..? se monto il rad da 2X120 nella zona posteriore del case con le ventole che estraggono aria a ridosso della mobo riesco a raffreddarla a dovere o meglio metterle in entrata che buttano aria sulla mobo? grazie..

MEXKaba 04-07-2013 13:43

Quote:

Originariamente inviato da Talpa88 (Messaggio 39682618)
ehm, io sarei molto interessato a quel supreme hf... :D

Non so se tenermelo o darlo via... volevo fare un paio di prove ma per il lavoro sul g5 ce ne vuole ancora parecchio e non ho un altro case dove sbatterci dentro tutto.... E al muletto gli manca la pompa :(

213 04-07-2013 15:10

Quote:

Originariamente inviato da TheSim (Messaggio 39683907)
ragazzi vi chiedo un consiglio, ho raccolto un po di soldini per aggiungere all'impianto il wb per la Asus X79 R4E della XSPC e rifare il mod con colori neri e rossi per cavi e ventole (circa 300 euro). Sfiga a voluto che il seasonic da 1250w ha iniziato a dare problemi e la settimana scorsa è ufficialmente morto e mi tocca spendere almeno 200 eurini per il psu nuovo (EVGA SuperNOVA 1000w G2 che ha già i cavi rossi e neri). Ora sono a un bivio visto che non vorrei sforare il bugget dei 300-350 euro.. vorrei liquidare la mobo soprattutto per la zona alimentazione che ora riceve aria da una ventola frontale(orrenda), ma solo tra psu, 4 raccordi nuovi e wb sono al limite. che dite meglio fare un mod rifinito e i 150 euro spenderli per ventole, led e cavetti vari .. o liquidare la mobo (vecchia di un anno) ..? se monto il rad da 2X120 nella zona posteriore del case con le ventole che estraggono aria a ridosso della mobo riesco a raffreddarla a dovere o meglio metterle in entrata che buttano aria sulla mobo? grazie..

Il Seasonic gode di un ottimo servizio di assistenza, oltre che a 5 o 7 anni di garanzia, non ricordo bene ora, quindi apri un RMA direttamente con il produttore, che al 99% te lo sostituirà senza tante storie.

EVGA non produce alimentatori, li rimarchia, quindi non spenderei neanche dopo morto 300€ e passa per un alimentatore a cui hanno aggiunto, solo per il nome e marketing, almeno 100€ sopra il reale valore.

Per il WB della mobo, ho letto sul sito di Ybris che quel WB impone delle limitazioni sulla scelta dei raccordi, io ho optato per il WB della EK, molto più bello, funzionale e meno costoso... poi oggi mi sono arrivati pure i raccordi della Monsoon!! :sofico: ca@@o, sono una figata, veramente belli e ben fatti.... e si spende qualcosa meno rispetto ai BP.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.