Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


CrazyDog 09-08-2015 11:10

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 42747511)
Anch'io le vedo doppie.....


siamo in tre allora :D

messaggero57 09-08-2015 11:14

Quote:

Originariamente inviato da saturno (Messaggio 42747445)
Piccolo e strano problema, se inserisco una chiavetta usb, in esplora risorse vedo 2 unità uguali, ex, 2 unita H, entrambe puntano alla stessa chivetta...

Ho controllato anch'io anche in "Impostazioni": tutto a posto.

RAEL70 09-08-2015 11:16

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42746998)
già era stato detto che per ora avast non va usato su windows 10...

Peccato che da me Avast ha funzionato senza nemmeno disinstallarlo e reinstallarlo: sono stato sfortunatissimo!:D

CrazyDog 09-08-2015 11:20

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42747595)
Peccato che da me Avast ha funzionato senza nemmeno disinstallarlo e reinstallarlo: sono stato sfortunatissimo!:D

io ho messo eset smart security e mi trovo bene :)

messaggero57 09-08-2015 11:27

@ saturno

Questo è quello che vedo:


messaggero57 09-08-2015 11:29

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42747595)
Peccato che da me Avast ha funzionato senza nemmeno disinstallarlo e reinstallarlo: sono stato sfortunatissimo!:D

Per me non c'è stato verso! :muro:
Avevi disattivato Windows Defender?

RAEL70 09-08-2015 11:33

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 42747627)
Per me non c'è stato verso! :muro:
Avevi disattivato Windows Defender?

In Seven non avevo Defender attivo; al termine del processo di aggiornamento a W10, mi sono ritrovato con Avast perfettamente funzionante e Defender che era stato attivato da W10; ho subito disattivato quest'ultimo e basta così.:)

TigerTank 09-08-2015 11:38

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42747634)
In Seven non avevo Defender attivo; al termine del processo di aggiornamento a W10, mi sono ritrovato con Avast perfettamente funzionante e Defender che era stato attivato da W10; ho subito disattivato quest'ultimo e basta così.:)

Il problema non è avast che non funziona...ma spesso e volentieri quando era in attività, specialmente all'avvio del pc, il pulsante Start mi si bloccava e se andavo a controllare la cronologia degli eventi avevo un loop di errori su explorer.exe. E mi succedeva pure con il Defender disattivato.
Con Avira tutto perfetto.

messaggero57 09-08-2015 11:38

@ RAEL70

Devo andare a recuperare l'account di Avast a pagamento e vedere se funziona disabilitando Windows Defender.

RAEL70 09-08-2015 11:43

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 42747647)
Il problema non è avast che non funziona...ma spesso e volentieri quando era in attività, specialmente all'avvio del pc, il pulsante Start mi si bloccava e se andavo a controllare la cronologia degli eventi avevo un loop di errori su explorer.exe. E mi succedeva pure con il Defender disattivato.
Con Avira tutto perfetto.

Vi credo ma dovete anche prendere atto di ciò che vi dico: Avast non mi ha dato alcun problema, mai!

Rodig 09-08-2015 11:43

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 42747405)
.....
Una cosa che non mi piace di questo windows10 è che se disattivi temporaneamente l'antivirus si attiva automaticamente il defender....

Però, se riattivi l'AV, Windows Defender si disattiva di nuovo (almeno con Avira)....

RAEL70 09-08-2015 11:47

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 42747648)
@ RAEL70

Devo andare a recuperare l'account di Avast a pagamento e vedere se funziona disabilitando Windows Defender.

Non credo si tratti di versione a pagamento o gratuita.

Io partivo da questa situazione: Avast installato da anni e Defender disinstallato.

Poi ho fatto l'upgrade a W10 e mi sono ritrovato Avast sempre perfettamente funzionante (solo dopo 24 ore è arrivata la notifica dell'aggiornamento della versione) e Defender attivato, di default, da W10.

Entrambi hanno funzionato per almeno un giorno (avevo altre cose da capire e scoprire in W10 piuttosto che perdere tempo a disattivare Defender...), poi ho disattivato Defender che non mi serviva ed è rimasto attivo il solo Avast (sempre con la compagnia di Malwarebytes). Punto.

Nessun conflitto, nessun problema, nessun crash, niente di niente.

Varg87 09-08-2015 11:48

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42747338)
la modifica del file host non comporta installazione di alcunché: basta modificarlo con un editor di testo copiando quelle righe.
Certo, sarebbe interessante sapere se, fra i siti che vengono bloccati, ce ne siano alcuni che sono effettivamente necessari al corretto funzionamento dell'OS

Sí, sempre che faccia solo quello...

RAEL70 09-08-2015 11:50

Una curiosità (poi vi dirò il perchè :D): siete riusciti a disattivare il SearchUI, praticamente il "braccio armato" di Cortana?:rolleyes:

messaggero57 09-08-2015 11:55

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42747668)
Non credo si tratti di versione a pagamento o gratuita. Io partivo da questa situazione: Avast installato da anni e Defender disinstallato....Nessun conflitto, nessun problema, nessun crash, niente di niente.

Non c'è problema: ti credo. Io devo per forza usare la versione pay per non rischiare di inviare file infetti (hobby correzione testi) e mi secca perdere i soldi.
Appena ho tempo provo.

messaggero57 09-08-2015 11:58

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42747674)
Una curiosità (poi vi dirò il perchè :D): siete riusciti a disattivare il SearchUI, praticamente il "braccio armato" di Cortana?:rolleyes:

A proposito di Cortana. Ieri ho disabilitato l'account di Microsoft per l'avvio del PC abilitando quello locale. Col cavolo che funziona Cortana così: chiede immediatamente le credenziali di Microsoft per aprirsi! :muro:

RAEL70 09-08-2015 12:02

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 42747698)
A proposito di Cortana. Ieri ho disabilitato l'account di Microsoft per l'avvio del PC abilitando quello locale. Col cavolo che funziona Cortana così: chiede immediatamente le credenziali di Microsoft per aprirsi! :muro:

:D :D :D
E' ovvio, se bisogna profilare, bisogna farlo per bene...:rolleyes:

pennac10 09-08-2015 12:07

ciao solo per informazione....ho risolto il problema del bidvertiser leggendo praticamente ovunque e infine con il reset del mio router Sitecom....ho aspettato a scriverlo visti i numerosi falsi positivi....lo scrivo perché magari se a qualcuno capita....escono ancora solo in due o tre siti banner centrali in basso...ad esempio su QUESTO sito non so se esce ad altri...e poi mi rimane il mistero della chiavetta Kingston che viene assolutamente ignorata non viene letta e non compare nei dispositivi....ma cos' non posso rimettere i miei dati...

RAEL70 09-08-2015 12:10

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42747722)
e poi mi rimane il mistero della chiavetta Kingston che viene assolutamente ignorata non viene letta e non compare nei dispositivi....ma cos' non posso rimettere i miei dati...

La Kingston, in altri pc, viene letta?

yeppala 09-08-2015 12:24

Quote:

Originariamente inviato da Gibbus (Messaggio 42747568)
Come mio solito, ho creato un nuovo utente semplice locale con bassi privilegi.
Lavorando con quell'utente, ho avuto la necessità di impostare il Defender per escludere una cartella dalla scansione automatica. Essendo un'impostazione critica, mi aspettavo che mi chiedesse la password di un utente administrator (che ovviamente c'è), invece non mi ha chiesto/mostrato nulla, semplicemente non si può.

E' evidente che il nuovo pannello delle Impostazioni di Windows 10 non è ancora completo, infatti in alcune sezioni basilari, come quella per disinstallare le applicazioni, manca la possibilità di elevare temporaneamente i propri privilegi via UAC da un account Standard.
Ricordiamoci che Windows 10 è un prodotto aperto che si evolve continuamente quindi, in attesa di ricevere miglioramenti anche sotto questo aspetto, tocca loggarsi temporaneamente con l'altro utente amministratore per riuscire a cambiare quelle impostazioni non ancora UAC-compliant :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.