Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


tolwyn 24-11-2016 21:52

prima di buttare lì la solita ritrita ipotesi fuori luogo, leggiti tutte le ultime pagine, o quanto meno i miei interventi... grazie :)

Enigmisth 24-11-2016 22:09

Quote:

Originariamente inviato da Enigmisth (Messaggio 44248167)
Ciao a tutti, non ho trovato la sezione per la 300/50mb e la 500/100 mb

Oggi vodafone mi ha fatto una offerta. Attualmente ho Infostrada, FTTH metroweb, che pago 31,90 ogni 4 sett. 100mb con scatto alla risposta per le telefonate. Non ho mai avuto problemi di router, rete pubblica quindi utilizzo la linea anche per connessioni VPN con server esterni, nessun problema di linea in 2 anni tranne qualche mese fa che era ballerina. Ho avuto problemi di routing ma erano sui servizi google ed era una cosa più generale quindi non li considero.

Detto questo vodafone mi offre fibra 300/50mb, sempre con scatto alla risposta, a 24 euro ogni 4 sett per i primi 12 rinnovi e poi 29 euro per altri 36 quindi rispettivamente 1 anno e 4 anni. Dopo il 4° anno riscende a 25 euro ogni 4 sett. Stessa cosa con la 500/100, o gigabit non ho capito, ma pagando 5 euro in più.

Quello che volevo sapere e come vi trovate come servizi... un paio di anni fa ricordo che si parlava di problemi vari con la vodafone station. Ci sono ancora problemi di linea/servizi? i servizi come il Wi-Fi in città e altre robe funzionano?

Qualcuno tra una risposta e l'altra riesce a darmi consiglio?!?!?! Mi consigliate di passare a vodafone fibra a milano o di rimanermente a infostrada anche se pago qualche euro in più?!
La 100/10 di infostrada e solitamente fissa a 3ms con 96/9mb di speed

Mtty 24-11-2016 22:29

Quote:

Originariamente inviato da Enigmisth (Messaggio 44249060)
Qualcuno tra una risposta e l'altra riesce a darmi consiglio?!?!?! Mi consigliate di passare a vodafone fibra a milano o di rimanermente a infostrada anche se pago qualche euro in più?!
La 100/10 di infostrada e solitamente fissa a 3ms con 96/9mb di speed

mi sembra chiaro che non è molto furbo pagare di più Infostrada, quando Vodafone costa molto meno e dà molto di più... no?

animalenotturno 24-11-2016 22:30

Quote:

Originariamente inviato da tolwyn (Messaggio 44249028)
prima di buttare lì la solita ritrita ipotesi fuori luogo, leggiti tutte le ultime pagine, o quanto meno i miei interventi... grazie :)

niente di personale, scusa

tolwyn 24-11-2016 22:33

si sì nemmeno io e come potrebbe siamo tutti sconosciuti, era una precisazione

dudyBo 24-11-2016 22:41

Quote:

Originariamente inviato da Enigmisth (Messaggio 44249060)
Qualcuno tra una risposta e l'altra riesce a darmi consiglio?!?!?! Mi consigliate di passare a vodafone fibra a milano o di rimanermente a infostrada anche se pago qualche euro in più?!
La 100/10 di infostrada e solitamente fissa a 3ms con 96/9mb di speed

Secondo me ti conviene passare a Vodafone, a milano non hai problemi di linea credo, i modem buggati li hanno tutti gli operatori, ma a differenza di infostrada, con vodafone per le telefonate è la stessa cosa, mentre per internet avresti fino a 400 mega in più in down e fino a 90 in più in up (perché non l'hai specificato, ma in up hai 10mega no?) il tutto, anche pagando i 29€ del secondo anno, comunque è meno dei 31,90 che paghi ora:read:

Enigmisth 24-11-2016 22:50

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44249103)
mi sembra chiaro che non è molto furbo pagare di più Infostrada, quando Vodafone costa molto meno e dà molto di più... no?

Quote:

Originariamente inviato da dudyBo (Messaggio 44249131)
Secondo me ti conviene passare a Vodafone, a milano non hai problemi di linea credo, i modem buggati li hanno tutti gli operatori, ma a differenza di infostrada, con vodafone per le telefonate è la stessa cosa, mentre per internet avresti fino a 400 mega in più in down e fino a 90 in più in up (perché non l'hai specificato, ma in up hai 10mega no?) il tutto, anche pagando i 29€ del secondo anno, comunque è meno dei 31,90 che paghi ora:read:

Il fatto che siano 300/50 invece che 100/10 è poco rilevante dato che già una 100mb è difficile sfruttarla quindi avere 200mb in più non mi cambia la vita. Mentre economicamente parlando ovvio che vodafone convenga con questa promozione, anche se da calcoli conviene se la tengo minimo 4 anni per via delle penali in caso di recesso, però il ragionamento era un altro...
Se per risparmiare 2 euro al mese devo avere problemi di ping-routing-vodafone station, come sto leggendo in queste ultime pagine e come ho letto in passato, non ne vale la pena.. capite che intendo?!

Che tutte le aziende abbiano router fallati NI ! Infostrada ha un router normale huawei che è libero nelle configurazioni e posso modificare e sostituire con quello che mi pare. Non è una cosa chiusa e controllata da vodafone che se è difettosa o configurata male sto a piedi. Da questo viene il quesito.. la vodafone station è affidabile?! Il servizio nella realtà, e non sulla carta, è affidabile come scritto?!

tolwyn 24-11-2016 22:57

l'up di base è 20, non 50, i problemi che leggi in queste pagine sono circoscritti a bologna, anzi pare ad alcune aree di bologna, almeno per ora, la vsr per uso quotidiano è accettabile (occhio ai bachi dell'ultima versione fw), prima di metterla via l'ho usata per qualche mese ed è sempre stata affidabile, il routing nazionale non è esattamente il massimo da bologna (da perugia non saprei, da torino e milano mi pare nessun problema)

Enigmisth 24-11-2016 23:04

Quote:

Originariamente inviato da tolwyn (Messaggio 44249164)
l'up di base è 20, non 50, i problemi che leggi in queste pagine sono circoscritti a bologna, anzi pare ad alcune aree di bologna, almeno per ora, la vsr per uso quotidiano è accettabile (occhio ai bachi dell'ultima versione fw), prima di metterla via l'ho usata per qualche mese ed è sempre stata affidabile, il routing nazionale non è esattamente il massimo da bologna (da perugia non saprei, da torino e milano mi pare nessun problema)

Decide l'utente quale fw mettere?

Cmq sulla locandina della promozione è 300/50 o 500/100 con up a 1gbit dove possibile

tolwyn 24-11-2016 23:07

ah hanno introdotto i tagli 50 e 100? chiedo venia, non ne ero al corrente

il fw non è a scelta del cliente

wolf3d2 24-11-2016 23:23

Quote:

Originariamente inviato da Enigmisth (Messaggio 44249181)
Decide l'utente quale fw mettere?

Cmq sulla locandina della promozione è 300/50 o 500/100 con up a 1gbit dove possibile

attenzione che con 50 e 100 intendono la velocità di download per chi non è raggiunto da FTTH ma da FTTC

tolwyn 24-11-2016 23:26

ahhh ecco, mi pareva strano non aver letto niente del genere qui sul forum o nelle pubblicità :)

Mtty 24-11-2016 23:38

sì è alquanto ambigua quella tabella, ma sono 300/20 o 500/20 o 1000/200

Enigmisth 24-11-2016 23:48

ah ok quindi intendono a 300 o 50 ma sempre in download. Allora sulla locandina non c'è scritto l'up XD

Cmq chiedevo se l'fw lo sceglievi tu perche hai detto che di stare attendo all'ultimo fw che era buggato quindi pensavo potessi sceglierla di non metterla.

Cmq ok.. mi pare di capire che tutti confermate che non c'è nessun problema di linea e la vodafone station, anche se io preferirei il classico router open free, non da piu problemi come una volta.

Quindi sembrerebbe che l'offerta fatta non si possa rifiutare...

ps: ma la wi-fi comunity funziona? si trovano accessi in giro? va a succhiare la tua banda di casa?

brutalibus 24-11-2016 23:48

Nessun altro ,oltre a Mtty, ha ricevuto l'upgrade a Torino?

lorenzo10 24-11-2016 23:56

Quote:

Originariamente inviato da brutalibus (Messaggio 44249279)
Nessun altro ,oltre a Mtty, ha ricevuto l'upgrade a Torino?

Confermo niente upgrade. Fatto test po' a fa. Zona Sud-ovest

Mtty 25-11-2016 00:11

Quote:

Originariamente inviato da brutalibus (Messaggio 44249279)
Nessun altro ,oltre a Mtty, ha ricevuto l'upgrade a Torino?

si un altro utente c'era, l'ha scritto prima
Quote:

Originariamente inviato da Enigmisth (Messaggio 44249278)
ah ok quindi intendono a 300 o 50 ma sempre in download. Allora sulla locandina non c'è scritto l'up XD

Cmq chiedevo se l'fw lo sceglievi tu perche hai detto che di stare attendo all'ultimo fw che era buggato quindi pensavo potessi sceglierla di non metterla.

Cmq ok.. mi pare di capire che tutti confermate che non c'è nessun problema di linea e la vodafone station, anche se io preferirei il classico router open free, non da piu problemi come una volta.

Quindi sembrerebbe che l'offerta fatta non si possa rifiutare...

ps: ma la wi-fi comunity funziona? si trovano accessi in giro? va a succhiare la tua banda di casa?

per problemi di router, ne puoi mettere uno tuo in cascata alla VSR...

per i prezzi, direi che la più conveniente è la family a 25€ per sempre + 4€ di attivazione x 48 mesi (+5 dal secondo anno per tenere la gigabit) oppure la non family a 20€ per sempre + 4€ di attivazione x 48 mesi (+5 dal secondo anno per tenere 300 mega)

le fanno solo online però, non al telefono

Enigmisth 25-11-2016 00:17

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44249297)
si un altro utente c'era, l'ha scritto prima

per problemi di router, ne puoi mettere uno tuo in cascata alla VSR...

per i prezzi, direi che la più conveniente è la family a 25€ per sempre + 4€ di attivazione x 48 mesi (+5 dal secondo anno per tenere la gigabit) oppure la non family a 20€ per sempre + 4€ di attivazione x 48 mesi (+5 dal secondo anno per tenere 300 mega)

le fanno solo online però, non al telefono

La fanno anche al centro vodafone, io l'ho scoperta li. Ok ma anche se metto un router in cascata.. se la vsr funziona male con la linea in entrata o è buggata il mio router in cascata ne soffre di conseguenza quindi non cambia nulla no?!

Ps: Sinceramente parlando... ma 1gbit lo sfruttate? anche una 300 mb la sfruttate nell'uso quotidiano?!

Mtty 25-11-2016 00:41

Quote:

Originariamente inviato da Enigmisth (Messaggio 44249301)
La fanno anche al centro vodafone, io l'ho scoperta li. Ok ma anche se metto un router in cascata.. se la vsr funziona male con la linea in entrata o è buggata il mio router in cascata ne soffre di conseguenza quindi non cambia nulla no?!

Ps: Sinceramente parlando... ma 1gbit lo sfruttate? anche una 300 mb la sfruttate nell'uso quotidiano?!

forse questa nuova la fanno anche in negozio, però quella "vecchia" no... ora hanno differenziato le offerte tra FTTH e FTTC...

sfruttare? boh si, mi capita di scaricare a 150-200 mega... i siti più popolari (Linux ma anche solo Libreoffice) anche 400 e più mega... gli update di Windows...

1000 mega non servivano, servivano piuttosto i 200 mega in upload, però si, ormai ci sono siti che ti fanno andare a più di 100 mega...

Enigmisth 25-11-2016 00:43

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44249322)
forse questa nuova la fanno anche in negozio, però quella "vecchia" no... ora hanno differenziato le offerte tra FTTH e FTTC...

sfruttare? boh si, mi capita di scaricare a 150-200 mega... i siti più popolari (Linux ma anche solo Libreoffice) anche 400 e più mega... gli update di Windows...

1000 mega non servivano, servivano piuttosto i 200 mega in upload, però si, ormai ci sono siti che ti fanno andare a più di 100 mega...

upload? bhe si se ti capita di caricare spesso...

Sul volantino non specificano se è FTTH o FTTC. Ma da me infostrada arriva con FTTH quindi immagino sia lo stesso

@Mtty se la vrs ha problemi in che modo mi risolve qualcosa il router in cascata?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.