Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


ATX12V 30-06-2016 16:04

Quote:

Originariamente inviato da barbarolo (Messaggio 43821466)
Spero solo che Wind si decida a fornire la fibra a Bologna entro la finestra per il recesso gratuito

La FTTH di Wind è già presente a Bologna, viene riportata sul sito:

http://www.infostrada.it/it/fibra/absolutefibra.phtml

CaveCanem 30-06-2016 16:12

confermo, e se proponessero un taglio di banda più generoso, soprattuto in upload, beh probabilmente passerei a loro

Psyred 30-06-2016 16:15

Si ma la copertura per il momento sembra essere solo virtuale. Io ho provato a testare qualche indirizzo bolognese già coperto da FTTH Vodafone e quella di Wind non è disponibile.

Vince85 30-06-2016 16:22

Quote:

Originariamente inviato da CaveCanem (Messaggio 43822265)
confermo, e se proponessero un taglio di banda più generoso, soprattuto in upload, beh probabilmente passerei a loro

Si così poi si mette a fare traffic shaping anche Wind visto che ha disponibilità economiche e infrastrutture inferiori a Vodafone.
Meglio una 100/10 senza filtri.

CaveCanem 30-06-2016 16:23

io ho conferm adi copertura dal sito, intendevo, poi sul TS chi lo sa......se non costasse un occhio della testa io fare pure tim, vabeh che chissà quando coprirà la mia centrale

Psyred 30-06-2016 16:26

Che via/zona hai testato per curiosità?

Psyred 30-06-2016 16:29

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 43822300)
Si così poi si mette a fare traffic shaping anche Wind visto che ha disponibilità economiche e infrastrutture inferiori a Vodafone.
Meglio una 100/10 senza filtri.

Sulle infrastrutture non ci giurerei... Vodafone ha sempre puntato molto sul mobile, ma la rete fissa deriva in gran parte da quella di Tele2/Teletu. La quale non mi risulta fosse esattamente il top :fagiano:

CaveCanem 30-06-2016 16:41

Quote:

Originariamente inviato da Psyred (Messaggio 43822319)
Che via/zona hai testato per curiosità?

quella della mia ragazza in san donato,prima non avevo specificato, oramai sto per trasferirmi da lei quindi ragiono con il suo indirizzo eheh (il mio qui in mazzini non risulta coperto, eh)

adaant 30-06-2016 16:48

Quote:

Originariamente inviato da barbarolo (Messaggio 43821466)
Mi rifaccio vivo dopo alcuni mesi...

fa sempre piacere vedere come la situazione possa solo peggiorare... dopo aver negato l'esistenza di alcun problema su connessioni lente a seguito del riavvio della station ora limitano pure il P2P! Ottimo biglietto da visita per una FTTH! Però lo speed test sul server Vodafone a Milano va a 500Mbits!

Ieri sera non riuscivo a vedere video FULL HD su YouTube perché si bloccavano continuamente, siamo tornati alla situazione del Day1 quando con un unico utente su Bologna non riuscivano a garantire neppure 20Mbits costanti!

Spero solo che Wind si decida a fornire la fibra a Bologna entro la finestra per il recesso gratuito

Che poi torrent ormai è l'ultimo dei protocolli che sfruttano la banda intensamente, parliamoci chiaro, il p2p non va più come una volta. Segano torrent ma su tutto il resto si puo scaricare a 55 mega fisso. bah

Psyred 30-06-2016 16:53

Quote:

Originariamente inviato da CaveCanem (Messaggio 43822373)
quella della mia ragazza in san donato,prima non avevo specificato, oramai sto per trasferirmi da lei quindi ragiono con il suo indirizzo eheh (il mio qui in mazzini non risulta coperto, eh)

Avevo testato proprio un paio di strade di quel quartiere (che sapevo essere tra quelli cablati da Metroweb) pochi giorni fa. Una era via del Lavoro ma non mi dava copertura (Vodafone si).

Comunque speriamo che aggiornino almeno l'up del profilo, 10 Mb su FTTH sono pochini...

barbarolo 30-06-2016 16:55

Quote:

Originariamente inviato da Psyred (Messaggio 43822275)
Si ma la copertura per il momento sembra essere solo virtuale. Io ho provato a testare qualche indirizzo bolognese già coperto da FTTH Vodafone e quella di Wind non è disponibile.

Anche io non risulto coperto... :confused:

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 43822300)
Si così poi si mette a fare traffic shaping anche Wind visto che ha disponibilità economiche e infrastrutture inferiori a Vodafone.
Meglio una 100/10 senza filtri.

Non credo che sia così: almeno sulla carta Wind ha una rete in fibra superiore rispetto a Vodafone (se ricordo bene come estensione è seconda a quella di Tim) , in più provenivo da una ADSL Infostrada prima di passare a Vodafone e come instradamento è assolutamente superiore ed ora con la fibra ho ping paragonabili a quelli di Wind in ADSL Fast.

MarsMad 30-06-2016 17:57

Sapete ogni quanto fanno le offerte "senza il contributo di attivazione"?

Io la scorsa settimana mi sono lasciato sfuggire un occasione perchè ero via per lavoro, l' ho visto la sera dalla camera di albergo dal cellulare e ho pensato: ci guardo domani dal PC. E invece fregato, era solo per quel giorno, mi pare giovedì :doh:

Vega80 30-06-2016 18:12

Salve a tutti,solitamente Vodafone,per la copertura della FTTCAB Make utilizza gli stessi passaggi di Tim?

ATX12V 30-06-2016 20:28

TRAFFIC SHAPING
 
Per chi dice che è solo a Bologna, io ho almeno due testimonianze di due persone qua a Milano con filtri sul P2P sia di giorno che alla sera. Anche se sembra con valori più alti rispetto a Bologna, quindi meno congestione.
Aspetto riscontri da chi è di Torino ma immagino sarà la stessa cosa a questo punto.

CaveCanem 30-06-2016 20:59



Siam messi proprio male...se resto in piedi voglio vedere quando si sblocca il filtro

adaant 30-06-2016 21:06

Quote:

Originariamente inviato da CaveCanem (Messaggio 43823129)


Siam messi proprio male...se resto in piedi voglio vedere quando si sblocca il filtro

L'abbiamo gia verificato ieri sera. A mezzanotte e un paio di secondi si sblocca tutto

CaveCanem 30-06-2016 21:13

non ho scritto che nessuno non l'abbia verificato, soltanto voglio verificarlo, per curiosità, in prima persona, se non mi addormento

giova59 30-06-2016 21:18

A Torino pare non ci sia il blocco o se c'è è più alto.
Sotto wi-fi sta tra i 70 e i 90 Mbps che è comunque il massimo che io posso avere.

Saluti

Rubberick 30-06-2016 22:49

Quote:

Originariamente inviato da giova59 (Messaggio 43823167)
A Torino pare non ci sia il blocco o se c'è è più alto.
Sotto wi-fi sta tra i 70 e i 90 Mbps che è comunque il massimo che io posso avere.

Saluti

come fai ad essere sicuro allora che tu abbia i filtri ? :D

giova59 01-07-2016 06:07

Infatti ho scritto A Torino pare non ci sia il blocco o se c'è è più alto.

Saluti


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.