Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


JCD's back 28-09-2009 08:17

visto che alla precedente domanda nessuno mi ha ca**to di striscio, ne faccio un'altra: le ricaricabili che vendono attualmente nei supermercati, sono ormai tutte ibride o no? e i caricabatterie sono adatti o bisogna per forza acquistare all'estero o sulla baia?

sinergine 28-09-2009 09:57

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 29021532)
ciao a tutti, avrei una domanda (sai che novità...) da fare agli esperti: ho due set di 4 pile AA (Sanyo da 1850mAh piuttosto vecchiotte e delle Digit@ll da 2100-2200mAh) ed un caricabatterie di quelli a carica lenta; il problema è che ormai queste pile iniziano a dare segni di cedimento, perchè ad esempio nell'uso con il pad della xbox, non appena si attiva la vibrazione, questo si spegne in continuazione..... ora vorrei sapere se è possibile recuperarle oppure se è il caso di acquistare un set di pile nuove (premetto che vorrei evitare di perdere tempo con acquisti su internet dato che le uso solo per questo motivo)

grazie

se si scaricano subito sono ormai andate. Con un buon caricatore potresti provare il refresh ma ormai credo non ci sia più nulla da fare.
Io sto giusto usando delle sanyo eneloop ibride con il pad della xbox360. Le ho appena inserite nuove per cui non ti so dire quanto durano

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 29058135)
visto che alla precedente domanda nessuno mi ha ca**to di striscio, ne faccio un'altra: le ricaricabili che vendono attualmente nei supermercati, sono ormai tutte ibride o no? e i caricabatterie sono adatti o bisogna per forza acquistare all'estero o sulla baia?

Nei supermercati vendono di tutto e dove abito io le convenzionali sono le maggiori sugli scaffali. Le ibride sembrano andare a ruba.
Per il carica batterie e le batterie trovi tutto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=95
Prendi un caricatore a carica separata per ogni pila, poi vedi quanto hai disponibile. Un buon caricatore dovrebbe durarti molto a lungo: almeno fino al cambio di tecnologia

JCD's back 28-09-2009 12:03

Quote:

Originariamente inviato da sinergine (Messaggio 29059362)
se si scaricano subito sono ormai andate. Con un buon caricatore potresti provare il refresh ma ormai credo non ci sia più nulla da fare.
Io sto giusto usando delle sanyo eneloop ibride con il pad della xbox360. Le ho appena inserite nuove per cui non ti so dire quanto durano



Nei supermercati vendono di tutto e dove abito io le convenzionali sono le maggiori sugli scaffali. Le ibride sembrano andare a ruba.
Per il carica batterie e le batterie trovi tutto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=95
Prendi un caricatore a carica separata per ogni pila, poi vedi quanto hai disponibile. Un buon caricatore dovrebbe durarti molto a lungo: almeno fino al cambio di tecnologia

grazie, l'unico problema è reperire uno di quei caricabatteria...

Debian-LoriX 28-09-2009 13:07

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 29058135)
visto che alla precedente domanda nessuno mi ha ca**to di striscio, ne faccio un'altra: le ricaricabili che vendono attualmente nei supermercati, sono ormai tutte ibride o no? e i caricabatterie sono adatti o bisogna per forza acquistare all'estero o sulla baia?

Caro JCD,
non me ne volere, ma se nessuno risponde alla tue domande direi che le ipotesi possono essere 2:
- le domande erano troppo difficili e nessuno era in grado di rispondere;
- le domande erano già state fatte, forse appena qualche centinaio di volte?

Ormai quali siano le ni-mh ibride e i caricabatterie validi lo sanno anche i sassi, perché non imparate a leggere anche solo la prima pagina?
:muro:

JCD's back 28-09-2009 13:22

Quote:

Originariamente inviato da Debian-LoriX (Messaggio 29062257)
Caro JCD,
non me ne volere, ma se nessuno risponde alla tue domande direi che le ipotesi possono essere 2:
- le domande erano troppo difficili e nessuno era in grado di rispondere;
- le domande erano già state fatte, forse appena qualche centinaio di volte?

Ormai quali siano le ni-mh ibride e i caricabatterie validi lo sanno anche i sassi, perché non imparate a leggere anche solo la prima pagina?
:muro:

ti assicuro che non è mia abitudine non leggere le prime pagine di thread come questo dove, di solito, ci sono tutte le informazioni utili del caso; il discorso è che siccome in prima pagina si parla di carica batterie, tipo il memorex, che non si trovano più, mi chiedevo se magari non ce ne fossero in circolazione ormai modelli che si possano reperire piuttosto facilmente e che, magari, potrebbero consentirmi di recuperare i due gruppi di 4 stilo che ho a casa (attraverso la funzione di scarica)

mea culpa per non aver letto tutto il thread ma siccome si parla spesso di test di cui non capisco quasi una mazza, pensavo che sarebbe stato più semplice chiedere a chi ne sa più di me; probabilmente avrei dovuto mettere una faccina nel primo intervento perchè non voleva essere sarcastico :)

Debian-LoriX 28-09-2009 13:41

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 29062530)
mea culpa per non aver letto tutto il thread ma siccome si parla spesso di test di cui non capisco quasi una mazza, pensavo che sarebbe stato più semplice chiedere a chi ne sa più di me; probabilmente avrei dovuto mettere una faccina nel primo intervento perchè non voleva essere sarcastico :)

Mi fa molto piacere leggere questo... cerca di capire, spesso qui arriva gente che chiede in fretta tutto ciò che ha bisogno e manco dice anche un semplice grazie :doh:

Le tue batterie probabilmente, come accaduto ad altri, saranno rovinate dalle sovraccariche del tuo caricabatterie lento; in questo caso consigliamo a tutti di fare una spesa definitiva una volta per tutte, tipo il Lacrosse oppure gli spk 808/600.

Il Lacrosse lo puoi trovare sulla baya a 35-40 euro spedito :)
Per le ibride vedi il solito link in firma
;)

JCD's back 28-09-2009 15:03

Quote:

Originariamente inviato da Debian-LoriX (Messaggio 29062852)
Mi fa molto piacere leggere questo... cerca di capire, spesso qui arriva gente che chiede in fretta tutto ciò che ha bisogno e manco dice anche un semplice grazie :doh:

Le tue batterie probabilmente, come accaduto ad altri, saranno rovinate dalle sovraccariche del tuo caricabatterie lento; in questo caso consigliamo a tutti di fare una spesa definitiva una volta per tutte, tipo il Lacrosse oppure gli spk 808/600.

Il Lacrosse lo puoi trovare sulla baya a 35-40 euro spedito :)
Per le ibride vedi il solito link in firma
;)

c'è possibilità quindi di recuperarle? in realtà non è che muoiano all'improvviso, semplicemente ad esempio il pad della xbox si spegne e poi magari lo riaccendo e dura anche un paio di giorni, solo che come entra in funzione la vibrazione si spegne di nuovo

più tardi se riesco provo a fare prima un salto in un paio di negozi di modellismo e vediamo se trovo qualcosa lì

ultima domanda: ma il carica batterie non dovrebbe essere lento? le mie le cariche in circa 8-10 ore

resto iscritto al thread che è comunque molto interessante e grazie per le risposte

cacodemon79 28-09-2009 17:15

Quote:

Originariamente inviato da cacodemon79 (Messaggio 29058045)
Ragazzi sono indeciso se prendere le AA ibride EXTREME INSTANT 2200 mAh o le GP RECYCKO+ 2100 mAh.
Che mi consigliate, anche alla luce dei test da voi effettuati?

Ragazzi mi aiutate nella scelta? ;)

prezzia 28-09-2009 17:16

Ragazzi sto valutando l'acquisto di batterie ricaricabili per la mia nuova Canon SX20 IS, cosa mi consigliate? :)

Ho visto le Sanyo Eneloop HR-3UTG-4BP e le Varta 2500 mAh incluse nel kit con caricabatterie Ultrafast, quali sono migliori?

Accetto suggerimenti di altri modelli. Grazie mille ;)

Debian-LoriX 28-09-2009 17:33

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 29064175)
c'è possibilità quindi di recuperarle?

Questo dipende dal loro stato, magari con un Lacrosse potresti riuscire a recuperarle parzialmente (distruggendo i cristalli ingrossati), però nessuno te lo garantisce questo...

Purtroppo i caricabatterie lenti caricano sì a correnti basse (e questo generalmente non è un male), però spesso capita di lasciare le batterie in carica per ore e ore supplementari (visto che non esiste un rilevamento del fine carica), facendo così inconsapevolmente in modo di sovraccaricarle carica dopo carica e quindi, nel tempo, rovinarle (per non parlare dei caricatori che caricano a coppie) :doh:

Cmq per comprare 4 batterie nuove sopravviverai ;)

notomb 28-09-2009 17:51

Quote:

Originariamente inviato da cacodemon79 (Messaggio 29066071)
Ragazzi mi aiutate nella scelta? ;)

ho postato i test delle extreme, costano la metà delle eneloop ma a mio avviso sono di seconda scelta. In 4 blister da 4 solo in uno erano perfette, altrimenti vanno da 1760 mah a 2030 mah. Le Sanyo eneloop si trovano ora a 2€ o poco più, io ti consiglio le sanyo e sei sicuro.

Debian-LoriX 28-09-2009 18:01

Quote:

Originariamente inviato da notomb (Messaggio 29066561)
Le Sanyo eneloop si trovano ora a 2€ o poco più, io ti consiglio le sanyo e sei sicuro.

Confermo, le Eneloop sono la prima scelta, poi però ci sono anche le Uniross, le GP, le Varta ;)

Ma... dove le trovi a 2 euro le Eneloop???
:eek:

JCD's back 28-09-2009 18:12

Quote:

Originariamente inviato da Debian-LoriX (Messaggio 29066296)
Questo dipende dal loro stato, magari con un Lacrosse potresti riuscire a recuperarle parzialmente (distruggendo i cristalli ingrossati), però nessuno te lo garantisce questo...

Purtroppo i caricabatterie lenti caricano sì a correnti basse (e questo generalmente non è un male), però spesso capita di lasciare le batterie in carica per ore e ore supplementari (visto che non esiste un rilevamento del fine carica), facendo così inconsapevolmente in modo di sovraccaricarle carica dopo carica e quindi, nel tempo, rovinarle (per non parlare dei caricatori che caricano a coppie) :doh:

Cmq per comprare 4 batterie nuove sopravviverai ;)

be' certo, era solo per curiosità, per sapere se valeva la pena prendere solo un carica batterie "serio" o anche delle batterie nuove; considerato che il mio è uno di quelli che carica a coppie, immagino che sia giunto il momento di buttarlo :D

Debian-LoriX 28-09-2009 18:18

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 29066887)
be' certo, era solo per curiosità, per sapere se valeva la pena prendere solo un carica batterie "serio" o anche delle batterie nuove; considerato che il mio è uno di quelli che carica a coppie, immagino che sia giunto il momento di buttarlo :D

Questo dipende da te, se vuoi continuare a cambiare ogni 4-5 mesi batterie tieniti quello :D
altrimenti vai di Lacrosse o spk 808-600, ok?

JCD's back 28-09-2009 18:29

Quote:

Originariamente inviato da Debian-LoriX (Messaggio 29066994)
Questo dipende da te, se vuoi continuare a cambiare ogni 4-5 mesi batterie tieniti quello :D
altrimenti vai di Lacrosse o spk 808-600, ok?

ricevuto :D

notomb 28-09-2009 18:38

Quote:

Originariamente inviato da Debian-LoriX (Messaggio 29066712)
Confermo, le Eneloop sono la prima scelta, poi però ci sono anche le Uniross, le GP, le Varta ;)

Ma... dove le trovi a 2 euro le Eneloop???
:eek:

Dagli Inglesi grazie al cambio e dal belga che distribuisce i caricabatterie Maha

Debian-LoriX 28-09-2009 19:26

Quote:

Originariamente inviato da notomb (Messaggio 29067269)
Dagli Inglesi grazie al cambio e dal belga che distribuisce i caricabatterie Maha

Potresti gentilmente postare i link?
:)

Crashoverrider 28-09-2009 23:33

come kit di carica + batterie e meglio un:

uniross x-press 300 con 4 stilo hybrid a 2100mah a 25 euro

o

set ansmann max-e caricabatterie + 4 stilo 2100mah a 47 euro?

cè molta differenza?

in alternativa cè anke l' x-press mini della unicross con solo 2 batterie a 15 euro.

JCD's back 29-09-2009 20:15

oggi ho proceduto a fare l'acquisto: ho girato 3 negozi di modellismo a Palermo ma a parte caricabatterie super (appunto per modellismo con diecimila adattatori e altre menate) non ho trovato nulla; sono andato allora nel mio solito negozietto di elettronica di fiducia e lì me ne hanno tirati fuori due: uno con uno switch per la funzione di scarica senza pile in dotazione a 25€ ed un altro marchiato HQ a 35€, questo, con la differenza però che il modello che mi hanno dato penso sia aggiornato dato che ha 4 canali di carica separati, corrente di carica rispettivamente di 1000mA (AA) e 500mA (AAA) e trickle di 100mA (AA) e 50 mA(AAA), oltre a 4 batterie Ni-Mh da 2700mAh della stessa casa (queste); il display lcd a parte i simboli di carica/scarica, di carica completa e di batteria da buttare, non fornisce altre indicazioni, ma per me è più che sufficiente aver trovato un caricatore (spero) decente senza dover ricorrere alla spedizione

la casa produttrice è olandese, speriamo bene :sperem:

Debian-LoriX 30-09-2009 11:37

Quote:

Originariamente inviato da prezzia (Messaggio 29066089)
Ragazzi sto valutando l'acquisto di batterie ricaricabili

=> Ho visto le Sanyo Eneloop HR-3UTG-4BP

;)

Quote:

Originariamente inviato da Crashoverrider (Messaggio 29070995)
come kit di carica + batterie e meglio un:

I caricabatterie consigliati li trovi elencati in prima pagina :read:

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 29082836)
oggi ho proceduto a fare l'acquisto

Non riesco a capire cosa ti inquieta particolarmente delle spedizioni... forse hai avuto brutte esperienze? Spero per te che quel caricabatterie sia davvero a canali singoli, altrimenti sei daccapo... peccato, perché oggi con 35-40 euro su ebay si trova il Lacrosse 900, oppure a poco di più il Maha dal rivenditore belga che notomb non vuole svelare ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.