Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Articoli (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=52)
-   -   OnePlus 7 Pro: sempre più in alto in tutto (anche nel prezzo). La recensione (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2884153)


Redazione di Hardware Upg 14-05-2019 17:00

Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...one_index.html

OnePlus fa sul serio e, a differenza degli anni passati, decide di presentare al pubblico una doppia versione del suo OnePlus 7. La versione Pro è quella che alza l’asticella qualitativa visto il cambiamento nel design ma anche nel comparto fotografico e nell’hardware. Un device tutto da scoprire soprattutto per quel display con refresh rate a 90Hz.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

floc 14-05-2019 18:01

io vorrei conoscere chi spende 700 euro per un cinesone con spyware in omaggio quando un s10 costa uguale se non meno.

Peraltro nemmeno ip68 quando tutta la concorrenza è certificata, alla faccia della qualità costruttiva (a meno che non crediate alle panzane del "non ci certifichiamo per tener basso il prezzo"... Eh sì, si vede)

debrasteel 14-05-2019 19:47

Ho avuto vari Galaxy e ora sono possessore di one plus 6: onestamente, fotocamera a parte, non vedo grandi differenze di potenza o reattività per cui preferire l'uno a l'altro.
I cinesoni non sono niente male...

floc 14-05-2019 21:51

la qualità del software e la sicurezza.

matrix83 15-05-2019 00:46

Quote:

Originariamente inviato da floc (Messaggio 46216015)
io vorrei conoscere chi spende 700 euro per un cinesone con spyware in omaggio quando un s10 costa uguale se non meno.

Peraltro nemmeno ip68 quando tutta la concorrenza è certificata, alla faccia della qualità costruttiva (a meno che non crediate alle panzane del "non ci certifichiamo per tener basso il prezzo"... Eh sì, si vede)

Si vede che non hai mai usato nessun oneplus. Non ha alcuna cinesata installata, OOS è Android liscio, quasi come uscito da google.
Le prestazioni sono superiore a qualsiasi altro telefono, diventando di fatto il top di gamma globale. Sull'IP68 lasciamo perdere, il P30 ha infiltrazioni da tutte le parti, gente che con 2 spruzzi di vetril ha rovinato il comparto fotografico (e la garanzia non gli è stata riconosciuta, perchè è scritto che non copre danni da infiltrazioni). Ma di cosa parliamo? Se non hai mai provato un Oneplus non giudicare. I pro poi come prezzo devi paragonarlo all'S10+ o P30Pro, che costavano oltre 1000 al lancio. Rimane comunque un prezzo onestissimo per quello che offre (raffreddamento a liquido, la quick charge più veloce tra gli smartphone, il miglior display esistente, ufs3, etc).

Marko#88 15-05-2019 06:47

Quote:

Originariamente inviato da floc (Messaggio 46216015)
io vorrei conoscere chi spende 700 euro per un cinesone con spyware in omaggio quando un s10 costa uguale se non meno.

Peraltro nemmeno ip68 quando tutta la concorrenza è certificata, alla faccia della qualità costruttiva (a meno che non crediate alle panzane del "non ci certifichiamo per tener basso il prezzo"... Eh sì, si vede)

Io ho un s10e ma non so se ho mai letto un post altrettanto assurdo. :asd:

I One Plus sono sempre stati ottimi, magari non i migliori ma sicuramente fra i migliori come qualità prezzo. Non mi hanno mai attirato perché sono sempre stati più grandi della media ma non c'è davvero nulla da dire. Spyware cinesi? Mi piacerebbe sapere se hai qualche prova a riguardo o se sia una di quelle frasi da terrapiattista...

Assurda la mancanza della ricarica wireless. Ok warp cazzi e mazzi ma la comodità di appoggiare il telefono sul comodino o sulla scrivania, senza avere il cavo da collegare, senza che il cavo sia in mezzo alle balle, senza che il cavo scivoli e si tiri da qualche parte, davvero una comodità.

alewillywonka 15-05-2019 08:15

Ma sul serio è ancora USB 2.0???

redeagle 15-05-2019 09:52

Quote:

Originariamente inviato da alewillywonka (Messaggio 46216668)
Ma sul serio è ancora USB 2.0???

No, USB 3.1.

floc 15-05-2019 10:20

Quote:

Originariamente inviato da matrix83 (Messaggio 46216520)
Si vede che non hai mai usato nessun oneplus. Non ha alcuna cinesata installata, OOS è Android liscio, quasi come uscito da google.
Le prestazioni sono superiore a qualsiasi altro telefono, diventando di fatto il top di gamma globale. Sull'IP68 lasciamo perdere, il P30 ha infiltrazioni da tutte le parti, gente che con 2 spruzzi di vetril ha rovinato il comparto fotografico (e la garanzia non gli è stata riconosciuta, perchè è scritto che non copre danni da infiltrazioni). Ma di cosa parliamo? Se non hai mai provato un Oneplus non giudicare. I pro poi come prezzo devi paragonarlo all'S10+ o P30Pro, che costavano oltre 1000 al lancio. Rimane comunque un prezzo onestissimo per quello che offre (raffreddamento a liquido, la quick charge più veloce tra gli smartphone, il miglior display esistente, ufs3, etc).

mmm quindi immagino ti sia messo con un proxy a vedere cosa esce esattamente da oneplus confrontandolo con il software stock dei pixel e sia giunto a questa conclusione. Oppure lo giudichi il "top di gamma globale" basandoti sull'aspetto e sulla velocità dell'interfaccia?

Prezzo onestissimo? Senza ricarica wireless, con un sistema dashcharge concettualmente mal progettato (scarica il calore su un caricabatterie attaccato al mio impianto di casa piuttosto che su un telefono che posso buttare via, e già qui ci sarebbe un capitolo a parte...) e neanche waterproof perchè non possono garantire la qualità costruttiva su scala globale (questa è l'unica verità industriale plausibile)... Era onestissimo a 400, forse.

La gente che pulisce i telefoni con il vetril probabilmente si è mangiata la colla sigillante, non è colpa di huawei se la gente è poco intelligente (vorrei vedere i due spruzzi...). Acqua e sapone e dal primo xperia waterproof mai costruito e non ho mai avuto un problema, bagnetto una volta a settimana.

Quote:

Originariamente inviato da Marko#88 (Messaggio 46216582)
Spyware cinesi? Mi piacerebbe sapere se hai qualche prova a riguardo o se sia una di quelle frasi da terrapiattista...

basta avere voglia di cercare, questa è la prima

https://www.chrisdcmoore.co.uk/post/oneplus-analytics/

poi c'era il discorso poco chiaro della clipboard mandata ai server cinesi... Ma mi raccomando continuate a comprarli pagandoli come fossero dei top di gamma :)

Finchè non si occidentalizeranno io ne sto ben alla larga.

ing.leo 15-05-2019 10:34

Mi 9
 
come mai nel confronto non c'è mi MI 9 che fa 372000 in Antutu e 5650 in 3D bench?
Costa quasi la metà e ha la wireless che è FONDAMENTALE
ce l'ho da un mese, MAI ricaricato col cavetto, MAI fatto ricariche prima di sera... troppo comodo, lo poggio sulla basetta/luce notturna Xiaomi e la mattina è pronto!
in auto se c'è bisogno lo potrei mettere nel cassetto con ricarica wireless senza sbattimenti con cavetti...

Marko#88 15-05-2019 10:42

[quote=floc;46216891]basta avere voglia di cercare, questa è la prima

https://www.chrisdcmoore.co.uk/post/oneplus-analytics/

Ok, hai postato un link ed è di due anni fa. Va bene...

Quote:

Originariamente inviato da floc (Messaggio 46216891)
poi c'era il discorso poco chiaro della clipboard mandata ai server cinesi... Ma mi raccomando continuate a comprarli pagandoli come fossero dei top di gamma :)

Finchè non si occidentalizeranno io ne sto ben alla larga.

Come già detto, io non l'ho comprato, io ho un S10e. Ma è innegabile la loro validità.

matrix83 15-05-2019 11:18

Quote:

Originariamente inviato da floc (Messaggio 46216891)
mmm quindi immagino ti sia messo con un proxy a vedere cosa esce esattamente da oneplus confrontandolo con il software stock dei pixel e sia giunto a questa conclusione. Oppure lo giudichi il "top di gamma globale" basandoti sull'aspetto e sulla velocità dell'interfaccia?

Prezzo onestissimo? Senza ricarica wireless, con un sistema dashcharge concettualmente mal progettato (scarica il calore su un caricabatterie attaccato al mio impianto di casa piuttosto che su un telefono che posso buttare via, e già qui ci sarebbe un capitolo a parte...) e neanche waterproof perchè non possono garantire la qualità costruttiva su scala globale (questa è l'unica verità industriale plausibile)... Era onestissimo a 400, forse.

La gente che pulisce i telefoni con il vetril probabilmente si è mangiata la colla sigillante, non è colpa di huawei se la gente è poco intelligente (vorrei vedere i due spruzzi...). Acqua e sapone e dal primo xperia waterproof mai costruito e non ho mai avuto un problema, bagnetto una volta a settimana.

Si vabbe ciaone. Sviluppo ROM dai tempi del S3 e si ho controllo il traffico in entrata e uscita di ogni cell che compro. Se hai prove posta il tuo netstat/tcpdump altrimenti sei solo chiacchiere. Io non ho trovato nulla, se non le ovvie connessioni al sito per l'app oneplus (tranquillamente disinstallabile comunque).
Si prezzo onestissimo. Pagavi 400e uno smartphone quando aveva:
1 camera a metà risoluzione invece delle 3 attuali
nessun raffreddamento a liquido
6gb di ram invece di 12
senza ufs3 e 855
etc etc
Se tu pretendi di pagare la stessa cifra al raddoppiare delle componenti scusami ma sei proprio stupido. I prezzi delle componenti non dimezzano perchè tu ce ne metti il doppio o triplo dentro.
La dash charge, puoi dire quello che vuoi, è la più veloce attulamente in commercio e non mi pare ci siano stati problemi. Premesso che non conosco i dettagli tecnici, ma se ci fossero stati problemi adesso lo sapremmo. Invece non mi risulta, a differenza delle esplosioni di batteria dei 2 principali marchi. Poi se vuoi fare l'ingegnere elettricista, fatti assumere da Oneplus cosi spieghi il tuo geniale piano per la dash charge.
La questione huawei è risaputa e non è questione di vetril o meno, alcuni p30 sono usciti male, non completamente impermeabili. Il problema è che non viene riconosciuto come difetto, perchè nella garanzia vengono esclusi problemi da infiltrazioni d'acqua. Anche io non ho mai avuto problemi con l'acqua, ma qua stiamo parlando dei 3 top in commercio, non del tuo xperia. Fermo restando che avere l'IP68 è un problema tuo, io non ne ho bisogno.
Comunque anche tralasciando tutto il resto il punto è che se pagavi 400€ per un telefono con la metà delle componenti, non puoi avere da ridire se paghi il doppio per il doppio delle componenti. E a questo ci arriva anche un bambino.

cronos1990 15-05-2019 12:46

Quote:

Originariamente inviato da floc (Messaggio 46216015)
Peraltro nemmeno ip68 quando tutta la concorrenza è certificata, alla faccia della qualità costruttiva (a meno che non crediate alle panzane del "non ci certifichiamo per tener basso il prezzo"... Eh sì, si vede)

Non che mi freghi molto, per me spendere anche solo 500 euro per un qualunque cellulare è un furto, figuriamoci 700-1500 per i "top" di gamma...


...ma che cavolo centra qualità costruttiva con certificazione IP68? La qualità costruttiva può essere eccelsa anche senza quella certificazione, anche perchè non indica la qualità costruttiva bensì il livello di resistenza (infiltrazione) ad acqua e polvere.

Anche perchè, secondo la tua logica, tutti o quasi i dispositivi elettronici e i cellulari costruiti fino a... 3-4 anni fa più o meno... hanno una qualità costruttiva pessima.
Puoi avere un cellulare che immergi in 5 cm d'acqua e avere una pessima qualità costruttiva e viceversa.

[?] 15-05-2019 13:20

Quote:

Originariamente inviato da floc (Messaggio 46216015)
io vorrei conoscere chi spende 700 euro per un cinesone con spyware in omaggio quando un s10 costa uguale se non meno.

Vi prego bloccate la gente che fa sti post... il forum è morto, loro gli stan dando il colpo di grazia.

floc 15-05-2019 19:04

Quote:

Originariamente inviato da [?] (Messaggio 46217301)
Vi prego bloccate la gente che fa sti post... il forum è morto, loro gli stan dando il colpo di grazia.

Forse è per questo che il forum è morto, la gente preparata ormai è andata a scrivere altrove. Non uno straccio di argomentazione, ma la richiesta di bloccare un'opinione tecnica contro la propria fede. Davvero edificante.

All'altro smanettone che sviluppa rom e chiede il tcpdump dico che ce ne sono moltissimi, da fonti molto più autorevoli di me, che si indagano sull'attività di questi device cinesi. Non serve che te lo posti io, se hai voglia lo trovi, ma scommetto che non ne avrai.

Quote:

Originariamente inviato da matrix83 (Messaggio 46217012)
Comunque anche tralasciando tutto il resto il punto è che se pagavi 400€ per un telefono con la metà delle componenti, non puoi avere da ridire se paghi il doppio per il doppio delle componenti. E a questo ci arriva anche un bambino.

ah, le componenti "un tanto al chilo"... :sofico:

Se Ci sono dei P30 usciti male li sostituiranno,ciò non inficia l'utilità di una certificazione. Se poi non è chiaro cosa serva principalmente per una certificazione di questo tipo, davvero non ho parole. Non entro nel merito del resto perchè sono critiche da fanboy infastiditi che in ogni caso non vogliono sentir ragioni, tempo sprecato.

-Vale- 15-05-2019 22:52

I test di 3dmark mi sembrano messi al ribasso :sofico:

Raven 16-05-2019 08:08

Il 7 liscio è decisamente più "a fuoco"... il pro è:
- troppo grande
- troppo curvo ai lati (come i primi samsung edge)
- troppo pesante
- troppo costoso (in quanto, come tutti i OP, NON calerà MAI di prezzo, a differenza della concorrenza)

... insomma... è "troppo"...

AuxPlinsky 16-05-2019 08:10

forse è il caso di cominciare a dimenticare la parola "cinesata" e prendere atto di quello che sta succedendo

amd-novello 16-05-2019 10:35

cinesata per me è:

bande mancanti

gapps non installate

rom inglese

garanzia straniera


non mi sembra questo sia un cinesata.

Vash88 16-05-2019 12:30

Lo comprerei subito se non fosse che è DAVVERO troppo grande! La mia ragazza quando non prende la borsa non sa dove mettere il Oneplus 6, questo è perfino più grande! Il galaxy s10e mi ispira per questo motivo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1