|
Quote:
Due note 1) Dovrai cambiare il nome del thread non appena verrà commercializzata in Italia con il nome di "Vodafone Station XXXX" 2)Su ebay se ne trovano già dagli uk con tutto il kit che comprende wifi adapter e unità di backup 4g, se vuoi puoi integrare il thread con le foto presenti su questa inserzione che mostrano anche il retro: LINK Saluti |
@Vash_85
Ovviamente quando verrà distribuita in Italia modificherò il nome del prodotto con quello che verrà usato in Italia. |
Abbastanza chiaro, ma tutti quelli del 190 mi hanno sempre detto che potrò far collegare con il modulo SFP da aggiungere alla mia station: è una balla?
|
nell'offerta a 24,90 attivabile online ci sono altri costi??
non capisco se ci sia questa ready o altri costi |
Qualche tempo fa ho fatto upgrade gratuito da VDSL ad ftth in area nera su of. Questa tipologia di upgrade prevedeva profilo 1000/200 invece dei 2500/500 di un nuovo contratto allo stesso civico sulla stessa rete. Mi hanno fato VPS con ont esterno.
|
Certo, da VDSL2 100M
No non l'ho richiesto. Semplicemente per smaltire qualche VPS hanno dato quelle visto che la tariffa era limitata sul gigabit. Potevano darmi ONT in SFP ma suppongo che in quella zona usino OLT non Huawei, quindi mi hanno dato l'ont Nokia nero. Non so se gli SFP Huawei li danno ancora o se nel frattempo si sono attrezzati con SFP di altri marchi. |
Aggiornamento sull'odissea per FTTH: ieri ho chiamato di nuovo, sono arrivato ad una tizia che "si occupa di queste pratiche"; è venuto fuori che la prima richiesta (14/4) non è vero che era annullata per una telefonata a me il 28/4 (infatti non mi ha chiamato nessuno in quella data), era "bloccata per qualche errore" non meglio precisato.
La seconda del 15/5 non era neanche arrivata al suo ufficio. Ha scritto una mail non so a chi e nel pomeriggio la cosa si è mossa: mi ha richiamato un'altra tizia ancora di Vodafone per dirmi che avevano sbloccato quella pratica e che a breve sarò chiamato o mi arriverà un SMS per fissare l'appuntamento; mi è arrivato un SMS che mi dà il numero di pratica di attivazione. Se vado sul sito che dovrebbe servire a vedere l'avanzamento, però, è tutto il giorno che dice "La tua pratica è in lavorazione. Riprova tra circa due ore.". Così per fare più confusione, mi è anche arrivata una mail che dice che la SIM dati associata alla mia linea di casa "è ora attiva", ma lo è da oltre 4 anni... Stay tuned!! |
Quote:
Quello che so è che provando a fare offerte TIM, mi da anche in opzione 2.5Gb o 10Gb. Comunque, se proprio ONT esterno dovrà essere, vorrà dire che passerà alla chiavetta 4G in caso di mancanza corrente (anche l'altra mattina è andata via per qualche minuto), solo che così avrò un buco di connessione, perché lo switch non è immediato. La VPS in questi giorni mi sta dando noie inspiegabili con la WiFi Guest, se riesco me la faccio cambiare con la WiFi6 |
Quote:
2) E no, perché non è un UPS che esce con 220V, esce giusto con i 24V della station e con un connettore solo 3) non ho capito: cosa dovrebbe succedere più avanti? |
Ciao, finalmente è arrivata la FTTH sulla mia zona da test fatto sul sito Vodafone. Vorrei sostituire la FTTC che ho attualmente sempre con Vodafone.
Visto che resterei con lo stesso operatore, quindi trattasi di upgrade, c'è qualche prassi particolare per fare richiesta? Basta chiedere di essere richiamati dal sito oppure via twitter? Inoltre per l'eventuale passaggio mi servirebbe il modem anche. Grazie |
Quote:
Su openfiber mi dice che non sono coperto. Su fibermap invece mi riporta disponibile la 1G/200M. |
Quote:
Se hai Ftth non starei a farmi una fttc |
Ecco qui, ho disponibili:
IperFibra 1 Gbit/s FTTH Vula Fibra - Rame 100 Mbit/s VULA Distanza Centrale mt. 564 Distanza Cabinet Vula mt. 75 Info tecniche FTTH Vula Latenza: 15 ms Quindi se ho capito bene mi appoggio su fibra TIM. Cambia poco o conviene migrare su TIM? Onestamente non vorrei. Io sperano in un upgrade della linea senza particolari costi.. non vorrei sbatti di cambio gestore per il momento. Il modem attuale che ho è un fritz 7530. |
Vi aggiorno sulla mia odissea per passaggio FTTC->FTTH: finalmente, dopo numerose chiamate e richiamate, sono riuscito a fissare l'appuntamento del tecnico per il 5/7 (non male, dato che la mia richiesta è del 14/4, no??).
Ora vedremo come andrà. |
qualcuno ha info in più sulla SIM che viene data assieme alla linea?
Dovrebbero attivarmi tutto martedì prox (ho già una GPON Poste che poi chiuderò), ma volevo capire se la SIM per backup è "illimitata" oppure no :) |
Quote:
Nel caso di problemi con la linea fissa, ti mettono giga al giorno (a me tempo fa 15GB/giorno). Credo NON sia abilitata al 5G |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54. |