Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Supporta al massimo 2GiB di ram DDR e considerando che ci sono due soli slot DDR...fai un po i calcoli tu, ma non serve :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
risolsi con due da 512 fine :ot: ovviamente ciò non esclude che arcofreccia può upgradare con un modulo da 1 GB, male che vada glielo riporta al negoziante :) siamo arrivati dal parlare di temp del procio alle ram :( |
Quote:
Forse era più la scheda madre con qualche problema che i vari banchi di ram ;) Hai mai provato ad aggiornare il bios? Fine OT anche per me :) A limite continuiamo in pvt. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ho appena montato la cpu in sign...e mi trovo così
IDLE FULL LOAD :cry: :cry: :cry: ho notato che quando ho levato l'infinity dalla cpu (lo tenevo prima con un pentium D920) la piastrina di ritenzione della cpu è stata leggermente piegata come in in foto ai lati destro e sinistro...può essere quello? |
quà ci sono di sicuro problemi di pasta oppure di una nn buona adesione del dissi alla cpu.....
|
Quote:
che può essere? |
il case come è areato????? oppure è un piccolo forno????
|
Ottima guida. Grazie!
Buon Ferragosto a tutti. |
Ciao..ieri ho traslocato il mio E6600, tenuto a default, da una mobo Asrock ad una Gigabyte p35 ds3. Con la Asrock avevo 28-30 in idle e max 40-45 in full, misurate con TAT e RMClock. Montata la cpu sulla Gigabyte, appena installato Windows mi sono accorto che le temperature erano un po' più alte (35 in idle, 45-50 in full). Poi, durante l'installazione di Rivatuner, ho visto che la temperatura mi è schizzata verso i 54-55 gradi. Insospettito, ho controllato il dissipatore stock della Intel (premetto che ho anche cambiato la pasta, stesa per bene) e mi sono accorto che uno dei 4 maledetti pistoncini non era inserito fino in fondo nel proprio foro, percui presumo che il dissipatore non fosse perfettamente a contatto con la cpu. Ho inserito bene anche il quarto pistoncino, e ora le temperature sono più basse di prima (28 idle, max 40-42 in full). E' possibile che avendo tenuto la cpu per qualche ora a temperature più alte di quelle che avevo prima, fino appunto ad un massimo di 55 gradi, si possa essere danneggiata? Ho letto che la temperatura massima a default del 6600 non dovrebbe superare i 65 C, percui penso di no, però vorrei che qualcuno più esperto di me mi rassicurasse in proposito.
Grazie e buon ferragosto. |
Quote:
visto che non lo hai tenuto a qualcosa come 70c° |
stai tranquillo nn è successo nulla ci si sarebbe potuti preoccupare se le temperature fossero salite ancora, ma in quel caso sarebbe entrato in funzione il thermal shutdown che ti avrebbe spento il pc e comunque avresti salvato la cpu da una brutta scottatura!!!!!;)
Quindi vai tranquillo nn è successo niente!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11. |