Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sistemi NAS e HDD Multimediali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=146)
-   -   [Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2435442)


Kicco_lsd 16-01-2012 14:02

Quote:

Originariamente inviato da coatto87 (Messaggio 36740626)
Beh ma c'è già pyLoad (lo stesso che avevo portato sul WNDR3700) e funziona alla grande come sostituito di jDownloader.
Forse non è pacchettizzato, ma da qualche parte avevo letto un howto.

Lo sai che sono un inetto in generale... in ambito Linux mi sento un menomato :D

Apparte gli scherzi, non è una richiesta, ci mancherebbe però se un giorno ti venisse voglia di perderci tempo sarebbe interessante provarlo sul nostro Synology!

Purtroppo i pacchetti aggiuntivi non sono molti e la community di sviluppo non è molto attiva...

kinson1 16-01-2012 14:03

[quote=Kicco_lsd;36740607]



Ovviamente se usi lo switch del router ti sega a 100Mbit... quindi tutto quello che è attaccato allo switch Gigabit andrà al massimo mentre quello che attacchi al router verrà "rallentato".

QUOTE]

Grazie Kicco !

Nel mio caso ad avere la gigalan sarebbe giusto il pc ed il nas, gli altri apparecchi sono semplici 10/100 e non sarebbero rallentati dal router perchè piu di quello non vanno :D

A questo punto collegherei allo switch gigabit gli unici apparecchi gigabit ed il resto lo lascio connesso al router.

L'accendiamo ? :D

coatto87 16-01-2012 14:04

Quote:

Originariamente inviato da Kicco_lsd (Messaggio 36740756)
Lo sai che sono un inetto in generale... in ambito Linux mi sento un menomato :D

Apparte gli scherzi, non è una richiesta, ci mancherebbe però se un giorno ti venisse voglia di perderci tempo sarebbe interessante provarlo sul nostro Synology!

Purtroppo i pacchetti aggiuntivi non sono molti e la community di sviluppo non è molto attiva...

Si, si può fare.
Ma parto da zero: non ho la minima idea di come pacchettizzare in spk.
Devo informarmi :)

Kicco_lsd 16-01-2012 14:16

Quote:

Originariamente inviato da kinson1 (Messaggio 36740759)
Grazie Kicco !

Nel mio caso ad avere la gigalan sarebbe giusto il pc ed il nas, gli altri apparecchi sono semplici 10/100 e non sarebbero rallentati dal router perchè piu di quello non vanno :D

A questo punto collegherei allo switch gigabit gli unici apparecchi gigabit ed il resto lo lascio connesso al router.

L'accendiamo ? :D

Si si accendila... già così va più che bene poi un giorno cambierai router e avrai tutta la rete Gigabit.

Quote:

Originariamente inviato da coatto87 (Messaggio 36740770)
Si, si può fare.
Ma parto da zero: non ho la minima idea di come pacchettizzare in spk.
Devo informarmi :)

Tranquillo sono stato due anni senza nessuno che si interessasse al mio vecchio 110J e l'ho usato e apprezzato lo stesso!!
Prenditela comoda... non c'è nessuna urgenza ;)

cpu1966 16-01-2012 15:43

Presente con 211j.
Devo dire che fino a questo momento ho sfruttato poco le risorse offerte, diciamo che mi sono limitato alla classica funzione di storage (però in gigabit!)

Ho letto da qualche parte che è possibile installare pyload, ma non ci capito molto. A questo propsito esiste qualcosa di facile a livello di guida passo passo o simile? Visto che non è un'aplicazione supportata da Synology, si rischia qualcosa ad installare pyload. Mi pare di aver letto che esiste anche il plugin di Real-Debrid per pyload, quello sarebbe veramente il massimo! :D

Grazie:)

Kicco_lsd 16-01-2012 16:25

Quote:

Originariamente inviato da cpu1966 (Messaggio 36741500)
Presente con 211j.
Devo dire che fino a questo momento ho sfruttato poco le risorse offerte, diciamo che mi sono limitato alla classica funzione di storage (però in gigabit!)

Ho letto da qualche parte che è possibile installare pyload, ma non ci capito molto. A questo propsito esiste qualcosa di facile a livello di guida passo passo o simile? Visto che non è un'aplicazione supportata da Synology, si rischia qualcosa ad installare pyload. Mi pare di aver letto che esiste anche il plugin di Real-Debrid per pyload, quello sarebbe veramente il massimo! :D

Grazie:)

Ho sentito parlare molto di questo Real-Debrid ma non ho mai capito se e come funziona e se è affidabile al 100%. Cmq già un client simil jDownloader sarebbe un ottimo inizio... poi si vede strada facendo

emerson120 16-01-2012 18:04

Realdebrid e' servizio Hosting che permette di avere tutti i maggiori hosts premium direttamente da loro.
Il servizio e' affidabile al 95% solo perche' qualche volta il singolo file fallisce e quindi va ripreso successivamente.
..se non erro, ma nn posso verificarlo perche' nn ho synology, la dowload station supporta account reladebrid...


..leggendovi..mi sembra veramente un bel prodotto..il synology lo dice uno che viene dal prodotto concorrente. Buon continuazione di thread .....vi leggero' con molto interesse :D

fabio336 16-01-2012 18:31

@ coatto87
visto che sei l'unico ad avere un ds212+, mi puoi far sapere le la ventola è rumorosa?
Grazie :D

coatto87 16-01-2012 18:34

Quote:

Originariamente inviato da fabio336 (Messaggio 36742633)
@ coatto87
visto che sei l'unico ad avere un ds212+, mi puoi far sapere le la ventola è rumorosa?
Grazie :D

Si certo ;)
Non saprei dirti con precisione se il rumore che sento proviene dagli HDD (di cui ne ho uno abbastanza rumoroso) o dalla ventola.
Cerco di approfondire la questione domani, casomai stacco entrambi gli hdd.

fabio336 16-01-2012 18:41

Quote:

Originariamente inviato da coatto87 (Messaggio 36742657)
Si certo ;)
Non saprei dirti con precisione se il rumore che sento proviene dagli HDD (di cui ne ho uno abbastanza rumoroso) o dalla ventola.
Cerco di approfondire la questione domani, casomai stacco entrambi gli hdd.

Grazie:)

intanto sul forum ufficialie ho trovato una guida su come sostituirla:
http://forum.synology.com/enu/viewto...?f=140&t=45825
non mi sembra di vedere sigilli.
Quindi per la garanzia non dovrebbero esserci problemi :)

Steinberger 16-01-2012 18:45

Presente pure io

DS110J+ / DSM 3.2.1955 / 1 Samsung HD103SJ 1gb

Che novità, avete provato il nuovo FW? :D

Nell'App store ci sono già le nuove versioni compatibili delle App

coatto87 16-01-2012 19:25

Sembra sia stato fixato il problema nella transcodifica degli MKV per PS3 (si bloccava intorno all'80-90%) :)

Kicco_lsd 16-01-2012 19:34

Quote:

Originariamente inviato da coatto87 (Messaggio 36742987)
Sembra sia stato fixato il problema nella transcodifica degli MKV per PS3 (si bloccava intorno all'80-90%) :)

Ma la transcodifica MKV come funziona? Io ad esempio ho una tv che vede il server multimediale Synology ma non mi riproduce i file non essendo abilitato a leggere MKV. Cosa bisogna impostare per farlo funzionare?

Cmq sempre a tal proposito il nuovo DSM 4.0 dovrebbe aver introdotto la transcodifica per Smartphone e Tablet. Anche qui nn so bene come funziona.

Quote:

Originariamente inviato da fabio336 (Messaggio 36742633)
@ coatto87
visto che sei l'unico ad avere un ds212+, mi puoi far sapere le la ventola è rumorosa?
Grazie :D

Non so se hai notato ma sulle opzioni riguardo alla ventola ci sono tre modalità di funzionamento... e riguardo all'idea di Coatto di testarlo senza dischi misà tanto che la ventola non funziona senza dischi. La Cpu del NAS è dissipata passivamente quindi la ventola serve solo ai dischi. Una idea potrebbe essere far entrare il NAS in standby con il disco inserito... quest'ultimo non farebbe rumore ma la ventola continua a funzionare lo stesso.

emax81 16-01-2012 19:37

DSM 4 Beta in download.... vediamo che hanno combinato

Un benvenuto ai nuovi arrivati ;)

coatto87 16-01-2012 19:52

Quote:

Originariamente inviato da Kicco_lsd (Messaggio 36743055)
Ma la transcodifica MKV come funziona? Io ad esempio ho una tv che vede il server multimediale Synology ma non mi riproduce i file non essendo abilitato a leggere MKV. Cosa bisogna impostare per farlo funzionare?

Cmq sempre a tal proposito il nuovo DSM 4.0 dovrebbe aver introdotto la transcodifica per Smartphone e Tablet. Anche qui nn so bene come funziona.



Non so se hai notato ma sulle opzioni riguardo alla ventola ci sono tre modalità di funzionamento... e riguardo all'idea di Coatto di testarlo senza dischi misà tanto che la ventola non funziona senza dischi. La Cpu del NAS è dissipata passivamente quindi la ventola serve solo ai dischi. Una idea potrebbe essere far entrare il NAS in standby con il disco inserito... quest'ultimo non farebbe rumore ma la ventola continua a funzionare lo stesso.

Preciso che più che transcodifica credo che vada a remuxare i flussi rendendoli compatibili con la PS3.
Se vai in Server Media/Compatibilità DMA/Elenco Dispositivi hai la lista di tutti i dispositivi DLNA e puoi impostare il profilo.
In base al profilo che imposti rende compatibili i filmati che gli dai in pasto.
Per quanto riguarda la PS3, non è sempre così: in alcuni casi i filmati non sono visualizzabili lo stesso (quindi probabilmente non basta il remux) e in altri non c'è la traccia audio.
Ma nella maggior parte dei casi funziona.

carloica77 16-01-2012 21:15

aiuto istallazione NAS Synology 110j
 
Cari amici,
Sono un niubbo-dummy del NAS in discussione...L'ho collegato oggi via LAN al mio router Netgear dgn2000 ed ho acceso il NAS dopo aver montato un HD.
1 Domanda: è normale che il LED HD sia arancione e lampeggi?
2 Domanda: ho fatto partire il Disk Assistant per installarlo (provato su MAC e su WIN 7) e dopo il primo passaggio "Applica impostazioni di rete", non appena la barra di questo step giunge a 100, compare sempre il solito errore che vi trascrivo: "La configurazione veloce non è stata completata a causa di una connessione scaduta".
Credo sia un problema di settari del mio router, con uno scarso etrayz però non succedeva.
Devo aprire delle porte? Devo fissare un IP dinamico? e il DHCP?
Vi chiedo di aiutarmi con celerità perché sto per partire per lavoro per l'Australia e vorrei lasciare a mia moglie e figli il NAS funzionante...Spiegatemi, se possibile, ogni passaggio tipo diversamente abile (io)
Grazie e buona serata

ilratman 16-01-2012 21:36

Quote:

Originariamente inviato da carloica77 (Messaggio 36743707)
Cari amici,
Sono un niubbo-dummy del NAS in discussione...L'ho collegato oggi via LAN al mio router Netgear dgn2000 ed ho acceso il NAS dopo aver montato un HD.
1 Domanda: è normale che il LED HD sia arancione e lampeggi?
2 Domanda: ho fatto partire il Disk Assistant per installarlo (provato su MAC e su WIN 7) e dopo il primo passaggio "Applica impostazioni di rete", non appena la barra di questo step giunge a 100, compare sempre il solito errore che vi trascrivo: "La configurazione veloce non è stata completata a causa di una connessione scaduta".
Credo sia un problema di settari del mio router, con uno scarso etrayz però non succedeva.
Devo aprire delle porte? Devo fissare un IP dinamico? e il DHCP?
Vi chiedo di aiutarmi con celerità perché sto per partire per lavoro per l'Australia e vorrei lasciare a mia moglie e figli il NAS funzionante...Spiegatemi, se possibile, ogni passaggio tipo diversamente abile (io)
Grazie e buona serata

magari devi settare il nas! :stordita:

esiste un manuale. :)

carloica77 17-01-2012 08:52

chiedo scusa per il cross-posting...
Ho letto il manuale ma dà per scontato che l'installazione del disk assistant vada a buon fine...devo fare qualche setting sul router particolare?

Kicco_lsd 17-01-2012 10:06

Quote:

Originariamente inviato da carloica77 (Messaggio 36745172)
chiedo scusa per il cross-posting...
Ho letto il manuale ma dà per scontato che l'installazione del disk assistant vada a buon fine...devo fare qualche setting sul router particolare?

Io ne ho installati diversi ma nn ho mai avuto questo problema... è strano. L'unico consiglio è aprire un ticket sul loro sito, sono velocia rispondere e ti seguono passo passo.

kinson1 17-01-2012 21:29

Ordinati gli hd adesso mi tocca andarmi a leggere tutto il manuale del 212 :D . Fatemi gli auguri :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.