Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Apple: molte novità per Mac mini, iMac e Mac Pro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1939469)


Redazione di Hardware Upg 03-03-2009 16:55

Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...pro_28233.html

La Mela aggiorna gran parte del proprio parco hardware, con Nehalem che fa capolino sui sistemi Mac Pro. Novità anche per TimeCapsule e AirPort Extreme

Click sul link per visualizzare la notizia.

TheDarkAngel 03-03-2009 17:01

prezzi assolutamente spaventosi, mi chiedo se davvero possa immettere questa lineup con un mercato in flessione :mbe:

polkaris 03-03-2009 17:02

Ottime notizie! :D :D :D Però per comprare l'iMac aspetto che esca snow leoperd...

Andreainside 03-03-2009 17:04

il combo...non c'è più :cry:

mrcf 03-03-2009 17:04

purtroppo il macmini base è aumentato di 100 euro, è sparito l'iMac a 999 euro, insomma non mi sembra una grande strategia.

infatti, sui forum "specifici" apple, tutti si lamentano di questi "upgrade" che sono tali sopratutto nel prezzo
comunque i vecchi prezzi risalgono a molti mesi fa, diciamo 1 anno fa?

da allora il dollaro è passato da da 1.60 a 1.25 dierni, il che signifoca

Dollari 1.000 = Euro 625 (1 anno fa)
Dollari 1.000 = Euro 800 (oggi)

GM Phobos 03-03-2009 17:04

io aspettavo i modelli nuovi ma questi sono davvero una presa in giro :cry:

Sp4rr0W 03-03-2009 17:10

ma per avere un imac gaming decente possibile che uno debba spendere un fottio di soldi???

xorosho 03-03-2009 17:11

L'unica cosa che ho notato con piacere è il 24" a 1399.
D'altra parte, non ho in previsione di fare acquisti per un bel po', per cui...

@Sp4rr0W
Se uno deve giocare non ha senso che si compri un iMac. E non ha senso che si compri un computer Apple.

Kappa76 03-03-2009 17:14

I mini costano almeno 100 euro di troppo... Idem gli imac...
Sembra che il listino apple abbia seguito il valore del dollaro

I prezzi dell'imac mi sembrano i piu' equilibrati, il mac mini e il mac pro costano una sassata.
Nel mac pro potevano anche prevedere in opzione una quadro o una scheda video più professionale... 4 geforce 9500 non mi pare abbiano molto senso...

IlCarletto 03-03-2009 17:14

questi aggiornamenti potrebbero essere discutibili nei prezzi.. ma non negli upgrade.
non c'è niente sotto i 1000 euro nella fascia desktop (eccetto mac mini, ma è un caso a parte)

SwatMaster 03-03-2009 17:18

Quote:

Originariamente inviato da TheDarkAngel (Messaggio 26535617)
prezzi assolutamente spaventosi, mi chiedo se davvero possa immettere questa lineup con un mercato in flessione :mbe:

Quoto.

Poi 200€ di differenza su un MacMini per 1GB di ram in più (10-15€ circa) e 200GB in più di HDD (10-15€ anche qui)? Lì mi son rifiutato d'andare avanti a leggere la news. :doh:

1T4 03-03-2009 17:22

A me i prodotti Apple piacciono molto, li trovo molto eleganti. In passato erano i soli ad esserlo e questo poteva giustificare l'esborso sostanzialmente più elevato rispetto alla concorrenza. E' indubbia anche la qualità dei prodotti, ma ormai non può più vantare il monopolio su queste caratteristiche e quindi IMO dovrebbe anche rivalutare la sua politica dei prezzi, soprattutto in un periodo di crisi come questo...

sniperspa 03-03-2009 17:26

Appena sentito mio fratello che dalla settima scorsa ha a casa un iMac 24" 2.8ghz...ha fatto richiesta per i 4 giga di ram e gli hanno messo due banchi da 2 giga nella confezione in aggiunta ai 2 che già aveva dentro(non so se pagato di più ma non penso :boh:) quindi ora o prova a metterli nel "vecchio" macbook oppure li deve vendere :asd:

Cmq i prezzi fi questi mac non penso raggiungeranno mai nemmeno lontanamente quelli di un normale pc,crisi o non crisi...chi c'ha i soldi se li prende(nel mio caso manco se c'avessi i soldi :fagiano:)

Symphysodon 03-03-2009 17:35

Quindi le foto del miniMac circolate recentemente non erano dei fake.

Il nuovo Mac Pro, mi lascia senza parole...

LucaTortuga 03-03-2009 17:37

Il mercato, questo sconosciuto...

A sentire i commenti su questo forum, che da anni si ripropongono puntuali ad ogni notizia su un prodotto Apple, tale azienda non dovrebbe aver mai venduto 1 computer che sia uno.

Invece, a quanto pare, il parco di potenziali acquirenti la pensa in modo "leggermente" diverso.

Volete farvi una ragione del fatto che al mondo esiste gente per cui il valore di un prodotto non si misura esclusivamente dalla somma aritmetica dei prezzi dei singoli componenti?

SuperSandro 03-03-2009 17:48

...uhmm... riferendomi al macMini - che volevo acquistare per pura curiosità - ritengo che il valore dell'hardware è non superiore alla metà di analoghe piattaforme non-Apple.

Un PC di caratteristiche simili costa meno della metà e in più comprende un masterizzatore DVD e un sistema operativo (Vista Premium) che se non piace può anche essere rimosso e sostituito da Linux (lo dico per stroncare flame sul nascere).

Il vero valore di un Apple risiede quindi nel SW (leggi Sistema Operativo) che, fatti i debiti conti - costa uno sproposito, soprattutto se paragonato a Microsoft.

int main () 03-03-2009 17:52

a parte il fatto che, chi non vuole il mac non credo sia obbligato a scrivere qui, ma comunque il mac mini ha prezzi esorbitanti? ma stiamo scherzando? per caso esiste un altri aggeggino grande poco + di una custodia di cd che abbia tutte quelle cose dentro? lo volete capire quanto lavoro di ingegnerizzazione dello chassis c'è dietro a un mac mini? per non parlare poi di come sistemare in modo adeguato tutti quei componenti!!! i 599 sono davvero un ottimo prezzo e chi si lamenta è perchè queste cose non le capisce proprio

Asterion 03-03-2009 17:53

Quote:

Originariamente inviato da xorosho (Messaggio 26535770)
L'unica cosa che ho notato con piacere è il 24" a 1399.
D'altra parte, non ho in previsione di fare acquisti per un bel po', per cui...

@Sp4rr0W
Se uno deve giocare non ha senso che si compri un iMac. E non ha senso che si compri un computer Apple.

Rosico come una biscia perché sul mio c'è una radeon hd2600 pro, avrei preferito di gran lunga una scheda nvidia.

Di sicuro il Mac non è la piattaforma ideale per giocare, ma ti assicuro che ora qualche gioco carino c'è e le schede grafiche pompate non fanno male. Diablo III e Starcraft II usciranno in contemporanea per Mac e PC!

krissparker 03-03-2009 17:53

LOL
 
Quote:

Originariamente inviato da SuperSandro (Messaggio 26536424)
Il vero valore di un Apple risiede quindi nel SW (leggi Sistema Operativo) che, fatti i debiti conti - costa uno sproposito, soprattutto se paragonato a Microsoft.

Si, ed alle sue schermate BLU!!! :muro: :doh: :mc: Ma LOL!
P.S. Per i moderatori: scusate non ho resistito!!!!:banned:

int main () 03-03-2009 17:54

dov'è che sta scritto che non masterizza i dvd?

SuperDrive con supporto doppio strato (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW) e caricatore automatico: scrive DVD+R DL e DVD-R DL fino a 6x, DVD-R e DVD+R fino a 8x, DVD-RW fino a 6x e DVD+RW fino a 8x;Unità ottica con caricatore automatico legge DVD fino a 8x; scrive CD-R e CD-RW fino a 24x; legge CD fino a 24x


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1