Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Dave83 27-01-2015 00:21

Sto cercando di impostare il DDNS, mi sono registrato a changeip.com che è free e non deve essere aggiornato ogni 30 giorni per non farlo scadere.
metto il nome del dns che ho registrato, il nome utente (ho provato anche l'email) e la password, ma continua a darmi errore.
Dove sbaglio?

Voi siete riusciti a configurare correttamente il DDNS usando changeip.com?
Altrimenti quale mi consigliate di usare, che sia free e non scada dopo 30 giorni?

Grazie :)

edit: trovato il problema, la password.
A quanto pare, non so se per colpa della VSR o del servizio changeip.com, la password che avevo messo non veniva gestita bene tra la VSR e il servizio. Era esattamente questa: KIl%!Nkk8cv$oFu#6iQ3

Rubberick 27-01-2015 00:23

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42068589)
Sto cercando di impostare il DDNS, mi sono registrato a changeip.com che è free e non deve essere aggiornato ogni 30 giorni per non farlo scadere.
metto il nome del dns che ho registrato, il nome utente (ho provato anche l'email) e la password, ma continua a darmi errore.
Dove sbaglio?

Voi siete riusciti a configurare correttamente il DDNS usando changeip.com?
Altrimenti quale mi consigliate di usare, che sia free e non scada dopo 30 giorni?

Grazie :)

purtroppo quella dei DDNS è un pò un cartello, ci sono 2 principali supportati, dyndns e no-ip ma ovviamente hanno pensato bene di mettersi tutti a pagamento, i vari router e client però vuoi per svogliatezza dei developer o altro supportano solo quelli, non ti so dire per changeip.com :(

Dave83 27-01-2015 00:30

Grazie, poi ho risolto, era un problema di password (io la mettevo corretta), forse troppo complessa per la VSR :D
Impostando una password un pochino più semplice funziona.

Comunque la VSR supporta 8 provider DDNS

Rubberick 27-01-2015 00:59

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42068615)
Grazie, poi ho risolto, era un problema di password (io la mettevo corretta), forse troppo complessa per la VSR :D
Impostando una password un pochino più semplice funziona.

Comunque la VSR supporta 8 provider DDNS

molto bene, grazie per la dritta sono interessato anche io ad un ddns e penso lo userò quasi certamente se e quando avrò modo di attivare sta cavolo di fibra

Dave83 27-01-2015 09:30

Ma l'IP della Fibra300 a Milano ho notato che non è statico, ma ogni quanto cambia?
Mi hanno installato la linea Sabato mattina, e ieri sera ho riavviato per la prima volta la VSR e l'IP è cambiato. Stamattina l'ho riavviata ancora ma l'IP è rimasto uguale.

Con la vecchia ADSL a ogni riavvio avevo un IP nuovo, qui come funziona?

barbarolo 27-01-2015 10:46

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42069073)
Ma l'IP della Fibra300 a Milano ho notato che non è statico, ma ogni quanto cambia?
Mi hanno installato la linea Sabato mattina, e ieri sera ho riavviato per la prima volta la VSR e l'IP è cambiato. Stamattina l'ho riavviata ancora ma l'IP è rimasto uguale.

Con la vecchia ADSL a ogni riavvio avevo un IP nuovo, qui come funziona?

A Bologna ad ogni riavvio ti cambia l'IP, e ne sono sicuro a seguito delle centinaia di riavvii che ho già fatto :D

barbarolo 27-01-2015 11:15

Amici di Bologna potete controllare come funziona la linea più o meno in questo momento? Su TeteTu alcuni siti sono lentissimi e quasi non si aprono, in fibra mio fratello mi ha detto che Facebook non carica quasi nulla... se è lo stesso problema di sabato scorso tra le 14-15 dovrebbe sistemarsi tutto.

alfmic 27-01-2015 12:22

Quote:

Originariamente inviato da barbarolo (Messaggio 42069521)
Amici di Bologna potete controllare come funziona la linea più o meno in questo momento? Su TeteTu alcuni siti sono lentissimi e quasi non si aprono, in fibra mio fratello mi ha detto che Facebook non carica quasi nulla... se è lo stesso problema di sabato scorso tra le 14-15 dovrebbe sistemarsi tutto.

Ciao, io non sono ancora in Fibra ed ora sto con Fastweb.
Ti confermo che questa mattina fino alle 8.30 circa Facebook non era raggiungibile.
I tecnici Metroweb mi hanno riferito che i problemi segnalati dagli utenti bolognesi sono noti a Vodafone, che si è attivata per una soluzione.

barbarolo 27-01-2015 12:58

Quote:

Originariamente inviato da alfmic (Messaggio 42069907)
Ciao, io non sono ancora in Fibra ed ora sto con Fastweb.
Ti confermo che questa mattina fino alle 8.30 circa Facebook non era raggiungibile.
I tecnici Metroweb mi hanno riferito che i problemi segnalati dagli utenti bolognesi sono noti a Vodafone, che si è attivata per una soluzione.

L'ho letto anche io del down di Facebook, ma quello che ho segnalato io è avvenuto verso le 11.30 (solo su fibra, su TeleTu facebook andava perfettamente) e succede praticamente tutte le sere con la fibra, come i problemi di Youtube in cui non partono i video o si fermano all'improvviso.

Comunque ora su TeleTu il mio server risponde perfettamente e Facebook su fibra si apre senza problemi... che belle le coincidenze.

Vodafone ne è a conoscenza ufficialmente dal 30 dicembre, ma anche lo scorso giovedì, quando ho avuto i tecnici a casa, hanno cercato di convincermi che questi problemi erano esterni alla loro rete :D perché dalle loro prove la rete era ok... solo Metroweb mi ha confermato che alcuni problemi erano effettivamente presenti negli apparati Vodafone :Prrr:

Mi fa ben sperare la tua non installazione della Vodafone Station: spero che significhi che hanno intenzione di sistemare prima della tua attivazione completa della prossima settimana.

giucas 27-01-2015 13:05

Quote:

Originariamente inviato da alfmic (Messaggio 42069907)
Ciao, io non sono ancora in Fibra ed ora sto con Fastweb.
Ti confermo che questa mattina fino alle 8.30 circa Facebook non era raggiungibile.
I tecnici Metroweb mi hanno riferito che i problemi segnalati dagli utenti bolognesi sono noti a Vodafone, che si è attivata per una soluzione.

Speriamo! anche se devo dire che ho provato a scaricare da easyshare un file di 25Gb e il grafico di jdownloader si è attestato sui 29 30 Mb.....fino a ieri dopo 2 minuti scendeva a 4 5 Kb quindi stop play e riprendeva a 30 .....dopo faccio altri test

EliGabriRock44 27-01-2015 13:36

Ah comunque ho letto che Facebook non funzionava per l'ennesimo attacco hacker dei Lizard Squad...

alfmic 27-01-2015 14:15

Quote:

Originariamente inviato da barbarolo (Messaggio 42070097)
Mi fa ben sperare la tua non installazione della Vodafone Station: spero che significhi che hanno intenzione di sistemare prima della tua attivazione completa della prossima settimana.

Mah... in realtà dicono che non hanno appuntamenti disponibili perché sono murati di richieste (ne riescono a fare 3 al giorno a quanto ho capito).

Quote:

Originariamente inviato da giucas (Messaggio 42070135)
Speriamo! anche se devo dire che ho provato a scaricare da easyshare un file di 25Gb e il grafico di jdownloader si è attestato sui 29 30 Mb.....fino a ieri dopo 2 minuti scendeva a 4 5 Kb quindi stop play e riprendeva a 30 .....dopo faccio altri test

Si il referente Metroweb che viene apposta da Milano a seguire i lavori in zona dice che ci stanno lavorando e che la soluzione è ad horas e che probabilmente martedì prox, data prevista per la consegna della mia vodafone station, dovrebbero essere risolti.

Ad ogni buon conto ricordate che la banda garantita è 100mb e che in caso di problemi tecnici, al solito, ci sono degli indennizzi in caso di mancata risoluzione...

Rubberick 27-01-2015 14:46

Quote:

Originariamente inviato da alfmic (Messaggio 42070500)
Mah... in realtà dicono che non hanno appuntamenti disponibili perché sono murati di richieste (ne riescono a fare 3 al giorno a quanto ho capito).

Questo è molto positivo, maggiori son le installazioni e più acceleleranno con i lavori coprendo ancor di più città e migliorando le infrastrutture nelle centrali.

barbarolo 27-01-2015 16:05

Quote:

Originariamente inviato da giucas (Messaggio 42070135)
Speriamo! anche se devo dire che ho provato a scaricare da easyshare un file di 25Gb e il grafico di jdownloader si è attestato sui 29 30 Mb.....fino a ieri dopo 2 minuti scendeva a 4 5 Kb quindi stop play e riprendeva a 30 .....dopo faccio altri test

Succede così anche a me, su qualunque sito/server: ma nel mio caso i 30Mb non li raggiungo quasi mai e non sono comunque stabili, tutto il tempo la connessione passa da 500Kb a 30Mb, assomiglia di più ad una connessione Wireless che in fibra!

Anche i download dal mio stesso server spesso si "bloccano" ad una velocità di 100-200KB/s! ed ho disponibili 1Gbps in up!

Quote:

Originariamente inviato da alfmic (Messaggio 42070500)
Mah... in realtà dicono che non hanno appuntamenti disponibili perché sono murati di richieste (ne riescono a fare 3 al giorno a quanto ho capito).

Si il referente Metroweb che viene apposta da Milano a seguire i lavori in zona dice che ci stanno lavorando e che la soluzione è ad horas e che probabilmente martedì prox, data prevista per la consegna della mia vodafone station, dovrebbero essere risolti.

Ad ogni buon conto ricordate che la banda garantita è 100mb e che in caso di problemi tecnici, al solito, ci sono degli indennizzi in caso di mancata risoluzione...

Speriamo davvero che risolvano nel giro di qualche giorno... quello che mi preoccupa è che io ed il mio vicino abbiamo un problema in più di voi: la banda è segata già in partenza senza far partire al download e riavviando un po' si sistema questa cosa, non vorrei che fossero 2 problemi distinti e che quindi il mio non riescano a risolverlo :doh:

francob 27-01-2015 16:19

Quote:

Originariamente inviato da giucas (Messaggio 42070135)
Speriamo! anche se devo dire che ho provato a scaricare da easyshare un file di 25Gb e il grafico di jdownloader si è attestato sui 29 30 Mb.....fino a ieri dopo 2 minuti scendeva a 4 5 Kb quindi stop play e riprendeva a 30 .....dopo faccio altri test

Ciao
riguardo ai nostri problemi bolognesi di rete comunico:

- noto che con i vari speed test Vodafone, Ookla ( su server Milano e Roma) e Ovh (estero) c'è stabilità su banda massima da ieri

- il download di file grandi non è stabile su banda massima e si stoppa dopo 4-5 minuti


Dave83 27-01-2015 17:51

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42067847)
Comunque non tutti i server pingano male.
Alcuni server tipo NGI o FW pingo 4, con la ADSL NGI settata in fast non scendevo mai sotto i 10.

Per curiosità qual'è la velocità massima che avete raggiunto voi con il WiFi con smartphone e/o computer?

Provato adesso con FW in fibra (100/100) aziendale, ed effettivamenta pinga meglio.
ping.ngi.it e www.fastweb.it pingano 1 massimo 2, sp1.wind.it 14 circa.
Con Vodafone il ping è circa il doppio, ma comunque meglio delle ADSL settate in fast (almeno per i primi 2 server)

FutureMad 27-01-2015 18:33

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42071571)
Provato adesso con FW in fibra (100/100) aziendale, ed effettivamenta pinga meglio.
ping.ngi.it e www.fastweb.it pingano 1 massimo 2, sp1.wind.it 14 circa.
Con Vodafone il ping è circa il doppio, ma comunque meglio delle ADSL settate in fast (almeno per i primi 2 server)

Ce la faresti a fare un paio di tracert? Grazie :)

giucas 27-01-2015 18:36

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42071571)
Provato adesso con FW in fibra (100/100) aziendale, ed effettivamenta pinga meglio.
ping.ngi.it e www.fastweb.it pingano 1 massimo 2, sp1.wind.it 14 circa.
Con Vodafone il ping è circa il doppio, ma comunque meglio delle ADSL settate in fast (almeno per i primi 2 server)

ciao! a me tutte sui 13 tranne wind 34.....mah!!!


francob 27-01-2015 20:17

Comincio ad avere delle buone sensazioni finalmente per la qualità della linea:
ho fatto ripetuti test di download sul sito di http://cdimage.debian.org/debian-cd/...amd64/iso-dvd/ scaricando immagini iso di dvd.
Il download con chrome è rimasto costante a 30 Mb/sec con tempi di circa 2 minuti per 4,4 GB di file iso :eek:

alfmic 27-01-2015 20:24

Quote:

Originariamente inviato da francob (Messaggio 42072339)
Comincio ad avere delle buone sensazioni finalmente per la qualità della linea:
ho fatto ripetuti test di download sul sito di http://cdimage.debian.org/debian-cd/...amd64/iso-dvd/ scaricando immagini iso di dvd.
Il download con chrome è rimasto costante a 30 Mb/sec con tempi di circa 2 minuti per 4,4 GB di file iso :eek:

Forse l'avevi già scritto: in che zona sei?

francob 27-01-2015 20:34

Quote:

Originariamente inviato da alfmic (Messaggio 42072363)
Forse l'avevi già scritto: in che zona sei?

Questo è il primo test che faccio su questo sito debian.
Io abito in zona Bolognina presso sede Enea.
Ciao

8tto 27-01-2015 20:56

Quote:

Originariamente inviato da francob (Messaggio 42072339)
Comincio ad avere delle buone sensazioni finalmente per la qualità della linea:
ho fatto ripetuti test di download sul sito di http://cdimage.debian.org/debian-cd/...amd64/iso-dvd/ scaricando immagini iso di dvd.
Il download con chrome è rimasto costante a 30 Mb/sec con tempi di circa 2 minuti per 4,4 GB di file iso :eek:

Mi sa che lo stiamo saturando, io non vado oltre i 2 MB/s :)

barbarolo 27-01-2015 20:56

Quote:

Originariamente inviato da francob (Messaggio 42071147)
Ciao
riguardo ai nostri problemi bolognesi di rete comunico:

- noto che con i vari speed test Vodafone, Ookla ( su server Milano e Roma) e Ovh (estero) c'è stabilità su banda massima da ieri

- il download di file grandi non è stabile su banda massima e si stoppa dopo 4-5 minuti


Io non ho banda massima neppure sullo speed test di Vodafone! I siti non si aprono mai al primo colpo... a me la linea sta solo continuando a peggiorare, anche riavviare la station non serve più a nulla...



Quote:

Originariamente inviato da francob (Messaggio 42072339)
Comincio ad avere delle buone sensazioni finalmente per la qualità della linea:
ho fatto ripetuti test di download sul sito di http://cdimage.debian.org/debian-cd/...amd64/iso-dvd/ scaricando immagini iso di dvd.
Il download con chrome è rimasto costante a 30 Mb/sec con tempi di circa 2 minuti per 4,4 GB di file iso :eek:

:muro: io comincio invece a non poterne davvero più...

Questa è la velocità sul garr... magari dovrei anche essere contento visto che sabato neppure partiva il download:



Qui invece debian:



E non ho provato quando avevo gli speed test a 20Mega!

Edit: Tanto per ridere ho dovuto aggiornare la pagina 3 volte perché caricasse HardwareUpgrade!

8tto 27-01-2015 21:12

Quote:

Originariamente inviato da barbarolo (Messaggio 42072504)


Qui invece debian:



E non ho provato quando avevo gli speed test a 20Mega!

Edit: Tanto per ridere ho dovuto aggiornare la pagina 3 volte perché caricasse HardwareUpgrade!

Le due ISO di cui sopra io le scarico più lentamente di te ma dobbiamo anche considerare che se dieci di noi con la 300 mega si mettono insieme a far prove, facilmente saturiamo il server di origine.
Detto questo, il fatto invece che tu debba ricaricare le pagine... mi viene un sospetto: hai provato ad abbassare un po' MTU?

FutureMad 27-01-2015 21:24

Sì ma smettetela di intasare il GARR, a me scarica a 500 kB/s :asd:

francob 27-01-2015 21:42

Quote:

Originariamente inviato da 8tto (Messaggio 42072576)
Le due ISO di cui sopra io le scarico più lentamente di te ma dobbiamo anche considerare che se dieci di noi con la 300 mega si mettono insieme a far prove, facilmente saturiamo il server di origine.
Detto questo, il fatto invece che tu debba ricaricare le pagine... mi viene un sospetto: hai provato ad abbassare un po' MTU?

Ritengo che i server su cui sto facendo i test non siano saturi.

A seguire i valori attuali:




Dave83 27-01-2015 21:46

Ragazzi che voi sappiate è possibile:
1. Chiedere la rimodulazione a una velocità più lenta (anche in ADSL 20 Mega) per pagare di meno?
2. Io ora ho Family? È possibile disattivarlo per spendere di mano di fissi e pagare lo scatto alla risposta nelle telefonate?

Se sì queste operazioni prevedono dei costi?
Chiedo questo perché da qualche mese queste linea potrebbe restare ai miei genitori, ma la fibra per loro sarebbe sprecata e il costo del pacchetto completo eccessivo.

8tto 27-01-2015 22:02

Quote:

Originariamente inviato da francob (Messaggio 42072698)
Ritengo che i server su cui sto facendo i test non siano saturi.

A seguire i valori attuali:




Be', allora abbiamo decisamente trovato qualcosa in cui Bologna va meglio di Milano, io sul garr non supero i 7 MB/s, dalla svezia arrivo a stento a 1.

Kikko90 27-01-2015 22:13

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42072715)
Ragazzi che voi sappiate è possibile:
1. Chiedere la rimodulazione a una velocità più lenta (anche in ADSL 20 Mega) per pagare di meno?
2. Io ora ho Family? È possibile disattivarlo per spendere di mano di fissi e pagare lo scatto alla risposta nelle telefonate?

Se sì queste operazioni prevedono dei costi?
Chiedo questo perché da qualche mese queste linea potrebbe restare ai miei genitori, ma la fibra per loro sarebbe sprecata e il costo del pacchetto completo eccessivo.

Si, dal 6° mese la Fibra 20/10 mantenendo il canone mensile di 29 euro/mese (costo ADSL)!

8tto 27-01-2015 22:50

Quote:

Originariamente inviato da 8tto (Messaggio 42072774)
Be', allora abbiamo decisamente trovato qualcosa in cui Bologna va meglio di Milano, io sul garr non supero i 7 MB/s, dalla svezia arrivo a stento a 1.

Mi viene il sospetto che su Bologna stiano facendo esperimenti per capire dove sia l'intoppo e che stiano di conseguenza spegnendo tutte le varie regole e regolette di limitazione della banda.
Che però evidentemente ci sono perché sto notando alcuni strani comportamenti.

Esempio: da garr io non scarico a più di 5 o 6 MB/s ma se uso un download manager arrivo a 32 con 10 connessioni.
In generale non sono mai riuscito a scaricare un file a più di 12 MB/s in un'unica sessione.

Altro esempio: qui da casa ho un server FTP. Se mi ci connetto da Fastweb, scarico a piena banda UP (cioè circa 2.3 MB/s). Se mi ci connetto da Tiscali ADSL, non c'è modo di superare 1 MB/s, anche qui però se lo faccio con più connessioni, me ne bastano due per saturare la banda DOWN di Tiscali (circa 1.7 MB/s)

Ultimo esempio: da ovh non ho mai avuto test a banda piena, tipicamente sono sui 120.
Come ve lo spiegate?

Dave83 27-01-2015 22:53

1 Allegato(i)
In allegato ho messo i risultati del ping e del tracert verso questi server:
1. ping.ngi.it
2. www.fastweb.it
3. sp1.wind.it
4. www.bbc.co.uk

Un test l'ho effettuato con la fibra 300 di Vodafone.
L'altro con l'ADSL F5 7 Mega di NGI, che ricordo è settata in fast path.

Domani se riesco faccio gli stessi test con la fibra 100/100 aziendale di Fastweb.

8tto 27-01-2015 23:11

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42072990)
In allegato ho messo i risultati del ping e del tracert verso questi server:
1. ping.ngi.it
2. www.fastweb.it
3. sp1.wind.it
4. www.bbc.co.uk

Un test l'ho effettuato con la fibra 300 di Vodafone.
L'altro con l'ADSL F5 7 Mega di NGI, che ricordo è settata in fast path.

Domani se riesco faccio gli stessi test con la fibra 100/100 aziendale di Fastweb.

Su Vodafone 300 ho risultati analoghi ai tuoi, talvolta sono 1ms più lento, del resto siamo sullo stesso gateway.

Con Fastweb 100/10:
NGI: 2 2 2 2 ms
Fastweb: 2 2 2 1 ms
Wind: 14 12 12 14 ms
BBC: 35 39 38 38 ms

Quello che ho visto in generale in questi giorni è che il ping in Italia è migliore con Fastweb, mentre all'estero è meglio Vodafone.

Altro test che ho appena fatto, verso il router ADSL dell'ufficio, distante 30 k, da qui su rete Tiscali, ping con Fastweb 22 ms, con Vodafone 54!

Rubberick 27-01-2015 23:36

Quote:

Originariamente inviato da 8tto (Messaggio 42072973)
Mi viene il sospetto che su Bologna stiano facendo esperimenti per capire dove sia l'intoppo e che stiano di conseguenza spegnendo tutte le varie regole e regolette di limitazione della banda.
Che però evidentemente ci sono perché sto notando alcuni strani comportamenti.

Esempio: da garr io non scarico a più di 5 o 6 MB/s ma se uso un download manager arrivo a 32 con 10 connessioni.
In generale non sono mai riuscito a scaricare un file a più di 12 MB/s in un'unica sessione.

Altro esempio: qui da casa ho un server FTP. Se mi ci connetto da Fastweb, scarico a piena banda UP (cioè circa 2.3 MB/s). Se mi ci connetto da Tiscali ADSL, non c'è modo di superare 1 MB/s, anche qui però se lo faccio con più connessioni, me ne bastano due per saturare la banda DOWN di Tiscali (circa 1.7 MB/s)

Ultimo esempio: da ovh non ho mai avuto test a banda piena, tipicamente sono sui 120.
Come ve lo spiegate?

si ma 8tto sappi che i server http spesso sono configurati in modo da non dare tutta la banda al primo che arriva, bensì per ogni connessione vengono dati max un tot

connessioni come la 300 sono un pò pese.. la media mondiale anche dei paesi industrializzati ha na mezza adsl si e no 6MB/s potrebbe essere un verosimilissimo limite che può essere aggirato usando i download accelerators infatti, anche per quello sono nati :)

FutureMad 27-01-2015 23:50

Comunque io dal GARR non supero i 5 MB/s anche con JDownloader.

Su Debian Fastweb invece banda sui 3-4 MB/s senza JD e banda piena con JD.

I miei ping sono identici a quelli di Dave 83, ad eccezione di WIND che a me continua a essere raggiunto in 33 ms contro i vostri 24, chissà perché :asd: Comunque mi pare di capire che il gateway sia uguale per tutti (almeno a Milano):

Codice:

net-2-32-32-1.cust.vodafonedsl.it [2.32.32.1]

alfmic 27-01-2015 23:58

Quote:

Originariamente inviato da barbarolo (Messaggio 42072504)
Io non ho banda massima neppure sullo speed test di Vodafone! I siti non si aprono mai al primo colpo... a me la linea sta solo continuando a peggiorare, anche riavviare la station non serve più a nulla...





:muro: io comincio invece a non poterne davvero più...

Questa è la velocità sul garr... magari dovrei anche essere contento visto che sabato neppure partiva il download:



Qui invece debian:



E non ho provato quando avevo gli speed test a 20Mega!

Edit: Tanto per ridere ho dovuto aggiornare la pagina 3 volte perché caricasse HardwareUpgrade!

Cosa aspetti a fare un recesso?

giucas 28-01-2015 00:00

Quote:

Originariamente inviato da 8tto (Messaggio 42072774)
Be', allora abbiamo decisamente trovato qualcosa in cui Bologna va meglio di Milano, io sul garr non supero i 7 MB/s, dalla svezia arrivo a stento a 1.

queste sono le mie.........tristezza!!!!!!


8tto 28-01-2015 07:17

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42073198)
si ma 8tto sappi che i server http spesso sono configurati in modo da non dare tutta la banda al primo che arriva, bensì per ogni connessione vengono dati max un tot

Sì ma da Bologna va a 30 :)

A naso a Milano hanno limitato a 100 mega (guarda caso, la banda minima garantita) le connessioni. Se poi uno di connessioni ne apre tre, arriva a 300.
Non è che mi strappi i capelli, eh.

Psyred 28-01-2015 07:51

Sarei curioso di vedere anche un tracert verso topix.it , ogni tanto mi capita di giocare su server hostati a Torino (es. 194.116.82.5).

francob 28-01-2015 08:02

Quote:

Originariamente inviato da giucas (Messaggio 42073275)
queste sono le mie.........tristezza!!!!!!


Vi aggiorno con i test odierni ore 8.00.
Ciao a tutti



giucas 28-01-2015 09:24

Quote:

Originariamente inviato da francob (Messaggio 42073603)
Vi aggiorno con i test odierni ore 8.00.
Ciao a tutti



Forse non avete visto bene 30.7 kb il mio down su garr!!!!!!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.