Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Software e macOS (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=75)
-   -   MacOS 11.0 "Big Sur" (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2915861)


Zeratul 30-03-2021 08:06

Quote:

Originariamente inviato da Jackhunt (Messaggio 47342060)
Si,
allora ho effettuato tutti i seguenti passaggi:

-eliminato tutti i file sulla scrivania
-eliminato ogni backup di iCloud da ogni app
-controllato, da accesso iCloud browser, ogni cosa ( calendario, foto, iCloud ecc.) e non ho niente, anche app di terze parti non è connessa nemmeno una.

Nonostante tutto, sia via web al sito iCloud, che su Finder, ho 302 kb occupati da "documenti". Qualcuno può aiutarmi? Sinceramente non capisco.

Poi possibile che non mi apriva più iCloud da una rete wifi libera della zona ( che funziona benissimo per navigazione siti) ma solo magari da hotspot? ( anche App Store non lo apriva con pagina blank)

:muro: :mc:

Anche io sono così. Ho tutto vuoto su iCloud ma mi da 400kb di documenti..... non ci ho mai sbattuto la testa sinceramente, non usando il loro Cloud.....

Jackhunt 30-03-2021 12:53

Si,
Perché non mi sembrava che prima icloud, una volta attivato, tenesse 300 kb di documenti che poi alla fine non capisco il senso dato che non ci sono file da nessuna parte sincronizzati con icloud.

Siamo gli unici a cui succede questa cosa con icloud?

david-1 31-03-2021 03:59

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 47342131)
Questa non è per tutti mi sa....

Ho installato l'app di cloud MEGA e mi è apparsa la cartella con una bella icona personalizzata sulla barra laterale del Finder.
L'ho tolta perchè non la volevo, poi ho cambiato idea ma adesso MEGA appare con l'icona di una cartella comune. Come recuperare l'icona originale (è un pallino con dentro una M)?
Allego foto:


Questa mi sa che non la sa nessuno :stordita:

david-1 31-03-2021 06:09

Ha ancora senso usare FruitJuice per "monitorare" la batteria?
Big Sur deve avere una gestione più "intelligente" della carica, se non mi ricordo male.... ma sarà equivalente?

megamitch 31-03-2021 08:31

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 47343957)
Questa mi sa che non la sa nessuno :stordita:

Ricerca veloce su google

https://support.apple.com/it-it/guid.../mchlp2313/mac

david-1 31-03-2021 17:10

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47344030)

CIao!
Grazie per l'aiuto
Purtroppo avevo già provato così e non funziona con la barra laterale del Finder, funziona solo con la cartella generica

megamitch 01-04-2021 08:30

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 47345260)
CIao!
Grazie per l'aiuto
Purtroppo avevo già provato così e non funziona con la barra laterale del Finder, funziona solo con la cartella generica

Se rimuovi a scorciatoia sulla barra laterale, cambi l'icona della cartella del finder e poi di nuovo trascini l'icona sulla barra laterale resta sempre l'icona generica? Io farei una prova in teoria le icone sulla barra laterale sono solo delle scorciatoie

dibe92 01-04-2021 16:21

Ciao a tutti, vi chiedo una cosa veloce riguardo MacOs Bg Sur che ho installato sul mio MacBook Pro M1..
Quando lo accendo se muovo il mouse con il trackpad prima che compaiano le icone sul desktop, cioè questione di secondi, l'icona del cursore sparisce e non la vedo più. Il mouse pero funziona perché se mi sposto tutto in alto a sx e clicco, effettivamente clicca la mela e posso riavviare..
Succede anche ad altri?

david-1 02-04-2021 23:58

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47345952)
Se rimuovi a scorciatoia sulla barra laterale, cambi l'icona della cartella del finder e poi di nuovo trascini l'icona sulla barra laterale resta sempre l'icona generica? Io farei una prova in teoria le icone sulla barra laterale sono solo delle scorciatoie

Resta generica

Jackhunt 03-04-2021 15:20

Scusate una domanda molto particolare perché non riesco veramente a capire cosa sia.

Ho un hard disk ntfs formattato e uso come tool paragon per scrivere su hdd con quel formato.

Ora, su alcuni file, come dei semplici jpg,trovo questo suffisso dopo jpg.

AFP_Afpinfo

Sapete a cosa si riferisce? Non ho mai messo in rete questo hard disk ma solo collegato via usb

david-1 03-04-2021 15:46

Quote:

Originariamente inviato da Jackhunt (Messaggio 47349715)
Scusate una domanda molto particolare perché non riesco veramente a capire cosa sia.

Ho un hard disk ntfs formattato e uso come tool paragon per scrivere su hdd con quel formato.

Ora, su alcuni file, come dei semplici jpg,trovo questo suffisso dopo jpg.

AFP_Afpinfo

Sapete a cosa si riferisce? Non ho mai messo in rete questo hard disk ma solo collegato via usb

Hai cercato su google? Perché cercando AFP_Afpinfo escono un sacco di cose, ma tutte in inglese (PS: io non abito in Italia quindi i risultati della tua ricerca potrebbero essere diversi)

Jackhunt 03-04-2021 17:16

Ho trovato solamente che è un file di protocollo di rete di apple.

Il file si trova su una partizione esterna ntfs, se copio questo file da ntfs a ntfs mantiene questa estensione e un unico file lo vede come diversi elementi (forse sono Metadati)?

Fatal Frame 03-04-2021 19:47

Su Macbook Pro Intel ci sono le app Now tv, Netflix, Disney, Prime e Infinity ?!

megamitch 04-04-2021 11:05

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47350014)
Su Macbook Pro Intel ci sono le app Now tv, Netflix, Disney, Prime e Infinity ?!

A quanto leggo in rete Netflix non si può installare neppure su mac con processore apple. Non ancora perlomeno.

spaccacervello 06-04-2021 02:17

Scusate ma vi serve un'app per tutto, un browser non è sufficiente?

megamitch 06-04-2021 08:56

Quote:

Originariamente inviato da spaccacervello (Messaggio 47352340)
Scusate ma vi serve un'app per tutto, un browser non è sufficiente?

Tendenzialmente si. Per I servizi di streaming la applicazione sarebbe utile per poter salvare in locale contenuti da visionare in assenza di linea dati (esempio windows 10 ha la app di netflix che lo permette)

Che poi è stata proprio apple a lanciare anni fa il messaggio "una app per tutto"

bigwillystyle 08-04-2021 12:39

Buongiorno a tutti ma qualcuno di voi con Mac mini ha il problema delle periferiche usb che fanno impazzire il Wi-Fi? Io me ne sono accorto per caso ieri

alanfibra 12-04-2021 17:15

Ciao ragazzi, è da circa 2/3 mesi che l'imac 4K (del 2015) si blocca e vedo il ventaglio con l'arcobaleno che gira, al riavvio qualche volta mi segnala un errore grave, a volta riavvio prima che si blocchi, ma voglio capire di cosa si tratta. Ho provato a chiudere delle app in esecuzione ma non cambia nulla, cosa può essere. Mi capita che sia su firefox, che ascolti musica, vi risulta qualche bug? Grazie.

teo180 12-04-2021 21:20

Quote:

Originariamente inviato da alanfibra (Messaggio 47361583)
Ciao ragazzi, è da circa 2/3 mesi che l'imac 4K (del 2015) si blocca e vedo il ventaglio con l'arcobaleno che gira, al riavvio qualche volta mi segnala un errore grave, a volta riavvio prima che si blocchi, ma voglio capire di cosa si tratta. Ho provato a chiudere delle app in esecuzione ma non cambia nulla, cosa può essere. Mi capita che sia su firefox, che ascolti musica, vi risulta qualche bug? Grazie.


Fusion drive?

david-1 12-04-2021 21:28

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 47343968)
Ha ancora senso usare FruitJuice per "monitorare" la batteria?
Big Sur deve avere una gestione più "intelligente" della carica, se non mi ricordo male.... ma sarà equivalente?

?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.