Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Software e macOS (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=75)
-   -   MacOS 11.0 "Big Sur" (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2915861)


axelv 17-12-2020 19:52

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47174875)
Fai uno screenshot, anche da me sono piccole, ma leggibili.

Ma per piccole io intendo la dimensione della finestra non del carattere. Il percorso per cliccare le cartelle è davvero ridotto e devo allargare la finestra, la barra laterale strettissima.

teo180 17-12-2020 21:48

Ripeto, anche a me, ma credo sia normale, se fai uno screenshot si capisce meglio

spaccacervello 17-12-2020 23:50

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 47174608)
Cosa fastidiosissima...ogni volta che vado a salvare un file (ho provato solo con la suite Adobe) la finestra di salvataggio compare sempre ridotta, la ingrandisco e quando ci torno è piccola.
Da cosa può dipendere? Bug di Big Sur? Con la versione 11.0.1 non lo faceva....

Edit: provato adesso, lo fa con qualsiasi applicazione, anche text edit. Mannaggia...risolvono una cosa e ne toppano un'altra, accidenti!

Non ho suite Adobe, ma a me "Salva col nome..." (⌥ + click su File > Duplica) lo fa con tutti i programmi preinstallati Apple e lo faceva anche su 11.0.1.

spaccacervello 18-12-2020 00:35

Che voi sappiate Automatic Termination (la chiusura automatica di alcune app alla chiusura dell'ultima finestra) in Big Sur è stato disabilitato?
So che anni fa mi dava problemi con DropBox e non ricordo come avessi risolto, però non trovo più nemmeno NSSupportsAutomaticTermination all'interno degli Info.plist delle app che lo supportavano (Anteprima, Safari, TextEdit, ...).

Edit: mi rispondo da solo non è più DropBox ma Rectangle che ne impedisce il funzionamento corretto, e per la stringa nei file Info.plist è NSSupportsSuddenTermination.

teo180 18-12-2020 04:50

Quote:

Originariamente inviato da spaccacervello (Messaggio 47175308)
Che voi sappiate Automatic Termination (la chiusura automatica di alcune app alla chiusura dell'ultima finestra) in Big Sur è stato disabilitato?
So che anni fa mi dava problemi con DropBox e non ricordo come avessi risolto, però non trovo più nemmeno NSSupportsAutomaticTermination all'interno degli Info.plist delle app che lo supportavano (Anteprima, Safari, TextEdit, ...).

Edit: mi rispondo da solo non è più DropBox ma Rectangle che ne impedisce il funzionamento corretto, e per la stringa nei file Info.plist è NSSupportsSuddenTermination.


Non è il contrario? Cioè che le app preinstallate rimangono quasi sempre aperte in background?

spaccacervello 18-12-2020 05:09

In linea di massima tutte le app rimangono aperte fino a quando non le chiudi (⌘ + q), alcune app però, come anteprima, si chiudono alla chiusura dell'ultima finestra aperta (⌘ + w) e cliccando sul desktop o su una finestra aperta di un'altra app si chiude automaticamente e sparisce l'icona dal Dock.

axelv 18-12-2020 10:42

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47175106)
Ripeto, anche a me, ma credo sia normale, se fai uno screenshot si capisce meglio

Allora, quando faccio salva con nome si vede la finestra A la ingrandisco per vedere tutto come questa B. Quando salvo un altro file mi ritorna come la A e non come la B. Adesso dovrebbe essere chiaro.
Quote:

Originariamente inviato da spaccacervello (Messaggio 47175274)
Non ho suite Adobe, ma a me "Salva col nome..." (⌥ + click su File > Duplica) lo fa con tutti i programmi preinstallati Apple e lo faceva anche su 11.0.1.

No, forse non hai capito quello che voglio dire. Leggi il quote sempre in questo post che è più chiaro.

teo180 18-12-2020 13:46

Quote:

Originariamente inviato da spaccacervello (Messaggio 47175372)
In linea di massima tutte le app rimangono aperte fino a quando non le chiudi (⌘ + q), alcune app però, come anteprima, si chiudono alla chiusura dell'ultima finestra aperta (⌘ + w) e cliccando sul desktop o su una finestra aperta di un'altra app si chiude automaticamente e sparisce l'icona dal Dock.


Quindi facendo modifiche sul file plist si potrebbe modificare questo comportamento?

teo180 18-12-2020 14:52

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 47175806)
Allora, quando faccio salva con nome si vede la finestra A la ingrandisco per vedere tutto come questa B. Quando salvo un altro file mi ritorna come la A e non come la B. Adesso dovrebbe essere chiaro.

No, forse non hai capito quello che voglio dire. Leggi il quote sempre in questo post che è più chiaro.

In realtà si capisce poco ugualmete perchè le immagini che hai caricato sono "ingrandite"
A occhio le mie sono anche più piccole delle tue :D

superlex 18-12-2020 15:40

Con macOS Big Sur non ci saranno più aggiornamenti standalone

Zeratul 18-12-2020 15:45

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 47176682)

è appena uscito l'aggiornamento alla 11.1 e provenendo dalla 11.0 si è scaricato 3 giga e rotti.

poi sono andato a prendermi l'installer completo da mettere su altra macchina, ed erano 12 giga e rotti.

morale della favola: cosa è cambiato rispetto a prima? a me pare tutto uguale......nemmeno prima dovevi scaricarti tutto.....no?

axelv 18-12-2020 15:52

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47176538)
In realtà si capisce poco ugualmete perchè le immagini che hai caricato sono "ingrandite"

A occhio le mie sono anche più piccole delle tue :D



Non c’entra niente l’immagine ingrandita, devi guardare cosa c’è dentro. Lo vedi che nella prima non si vede la lista dei file perché piccola e quando la ingrandisco si vede la lista?? Ma com’è possibile che non mi capite :cry: :cry:

superlex 18-12-2020 16:38

Quote:

Originariamente inviato da Zeratul (Messaggio 47176701)
è appena uscito l'aggiornamento alla 11.1 e provenendo dalla 11.0 si è scaricato 3 giga e rotti.

poi sono andato a prendermi l'installer completo da mettere su altra macchina, ed erano 12 giga e rotti.

morale della favola: cosa è cambiato rispetto a prima? a me pare tutto uguale......nemmeno prima dovevi scaricarti tutto.....no?

L'installer completo spero sarà sempre disponibile, quelli che non vi saranno più saranno i combo/delta, questi per intenderci:
https://support.apple.com/en_US/downloads/macos

teo180 18-12-2020 17:11

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 47176850)
L'installer completo spero sarà sempre disponibile, quelli che non vi saranno più saranno i combo/delta, questi per intenderci:
https://support.apple.com/en_US/downloads/macos

Sono l'unico che non ha mai trovato utili le combo update?
neanche per i miei clienti

Zeratul 18-12-2020 17:17

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47176942)
Sono l'unico che non ha mai trovato utili le combo update?
neanche per i miei clienti

siamo in due.....infatti non le avevo minimamente cagate prima quando ho scritto delle novità.....
ormai con le linee veloci scarichi tutto il pacchettone e buonanotte....si arrangia lui a metterti cosa ti serve.......

teo180 18-12-2020 18:21

Quote:

Originariamente inviato da Zeratul (Messaggio 47176960)
siamo in due.....infatti non le avevo minimamente cagate prima quando ho scritto delle novità.....
ormai con le linee veloci scarichi tutto il pacchettone e buonanotte....si arrangia lui a metterti cosa ti serve.......

In realtà servivano per aggiornare le vecchie versioni che erano più "stupide" per gli aggiornamenti.
Ma con i vecchi dischi meccanici che c'erano al tempo nel caso di reinstallazioni o aggiornamenti ho sempre preferito (e risparmiato tempo) facendo un installazione nuova e ricaricando il backup da Time Machine.

axelv 18-12-2020 19:20

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 47176728)
Non c’entra niente l’immagine ingrandita, devi guardare cosa c’è dentro. Lo vedi che nella prima non si vede la lista dei file perché piccola e quando la ingrandisco si vede la lista?? Ma com’è possibile che non mi capite :cry: :cry:

Ok, il problema è noto. link

spaccacervello 19-12-2020 01:24

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 47175806)
Allora, quando faccio salva con nome si vede la finestra A la ingrandisco per vedere tutto come questa B. Quando salvo un altro file mi ritorna come la A e non come la B. Adesso dovrebbe essere chiaro.

No, forse non hai capito quello che voglio dire. Leggi il quote sempre in questo post che è più chiaro.

No, ho capito benissimo anche prima che postassi gli screenshot, però a me lo faceva anche con 11.0 e 11.0.1 :confused:



Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47176341)
Quindi facendo modifiche sul file plist si potrebbe modificare questo comportamento?

Non credo, semplicemente i programmi che hanno il flag True alla voce NSSupportsSuddenTermination in Info.plist supportano Automatic Termination.

Zeratul 19-12-2020 16:37

11.2 in arrivo.....
già fuori sul canale beta....

Fatal Frame 19-12-2020 17:42

Aggiornato oggi con la 11.1... nuovo aggiornamento in arrivo :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.