Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Software e macOS (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=75)
-   -   MacOS 11.0 "Big Sur" (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2915861)


superlex 03-12-2020 15:37

In pratica vai a utilizzare anche in scrittura il driver nativo di macOS che di default è abilitato solo in lettura. Bisogna vedere il motivo di ciò, se solo per prestazioni o anche per affidabilità.

david-1 03-12-2020 15:51

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 47143163)
In pratica vai a utilizzare anche in scrittura il driver nativo di macOS che di default è abilitato solo in lettura. Bisogna vedere il motivo di ciò, se solo per prestazioni o anche per affidabilità.

Capito....
Appunto, perchè nativamente è disabilitato?
Aspetto qualcuno che lo sappia con certezza, prima di incasinarmi il mac

Fino ad un paio di anni fa pagavo la licenza di Paragon ma mi scoccia un sacco.... ho bisogno dei suoi servizi solo 1-2 volte all'anno....

len 03-12-2020 19:36

non so se è già stato chiesto

da quando ho aggiornato a big sur ho problemi a sincronizzare i file con icloud e a tresferire file da iphone con airdrop

in pratica la mia scrivania è sincronizzata con icloud e prima, quando scaricavo file con iphone, salvavo su scrivania tramite file e vedevo il file immediatamente sulla scivania

adesso questo non succede, devo rimuovere/aggiungere un file a caso da Mac sulla scrivania per far sincronizzare la scrivania con icloud


il problema con airdrop è invece l'estrema lentezza del trasferimento, prima era immediato mentre adesso richiede qualche minuto


è un problema diffuso o riscontro solo io queste anomalie?


p.s. ho un macbook pro 2016

Spun 03-12-2020 21:43

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 47142748)
In questo caso devi utilizzare app terze...una che per me è fondamentale, gratuita, fatta benissimo e aggiornatissima (hai anche la possibilità di creare trigger), è Amphetamine, puoi fare davvero tutto.

ottimo provvedo subito ti ringrazio :)



Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 47142921)
Grazie mille del feedback :)
Per le note sono contento abbia risolto, non ti avrei saputo aiutare :p

figurati è un piacere :)
per le note nessun problema basta aver risolto e in caso potesse servire a qualcuno ha la soluzione bella pronta :)

spaccacervello 04-12-2020 01:48

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 47143194)
Capito....
Appunto, perchè nativamente è disabilitato?
Aspetto qualcuno che lo sappia con certezza, prima di incasinarmi il mac

Perché macOS non ha nessun comando fsck_ntfs ed in caso di errori non avresti nessuna possibilità di correggere il file system se non con una macchina Windows (eventualmente anche virtuale).

In alternativa c'è sempre Mounty che fa le stesse cose dei comandi da terminale.

Spun 04-12-2020 09:14

Quote:

Originariamente inviato da spaccacervello (Messaggio 47144129)
Perché macOS non ha nessun comando fsck_ntfs ed in caso di errori non avresti nessuna possibilità di correggere il file system se non con una macchina Windows (eventualmente anche virtuale).

In alternativa c'è sempre Mounty che fa le stesse cose dei comandi da terminale.

per quel che mi riguarda, usando mounty mi ha dato problemi all'hard disk e l'ho dovuto riparare più volte perché arrivava in un punto che non lo vedeva più osx...la prossima volta formatto in exfat e amen (riferito agli hard disk che utilizzo come storage).

@axelv
installato amphetamine funziona alla grande e funziona anche se esci dal programma...grazie di nuovo :)

phoenyx 04-12-2020 09:55

Problema con mail. Dove è la finestra app?
 
Buongiorno, da tre giorni altro problema con Mail.
Pur ricevendo le notifiche delle mail ricevute, non si apre l'app. Ovvero, non compare alcuna finestra anche se sembra funzionare regolarmente, rimane cioè solamente il Finder senza alcuna possibilità di attivare alcun menu di mail.
Sono l'unico?

axelv 04-12-2020 11:07

Quote:

Originariamente inviato da Spun (Messaggio 47144290)
@axelv
installato amphetamine funziona alla grande e funziona anche se esci dal programma...grazie di nuovo :)

:cincin:

Phoenix Fire 04-12-2020 12:52

Quote:

Originariamente inviato da Spun (Messaggio 47144290)
per quel che mi riguarda, usando mounty mi ha dato problemi all'hard disk e l'ho dovuto riparare più volte perché arrivava in un punto che non lo vedeva più osx...la prossima volta formatto in exfat e amen (riferito agli hard disk che utilizzo come storage).

@axelv
installato amphetamine funziona alla grande e funziona anche se esci dal programma...grazie di nuovo :)

nessun sw free include sistemi di check del disco (che devi riparare da win appunto). Uno deve valutare se gli conviene spendere per soluzioni "quasi perfette" come paragon, o se si può accontentare di mounty

Spun 04-12-2020 14:59

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 47144837)
nessun sw free include sistemi di check del disco (che devi riparare da win appunto). Uno deve valutare se gli conviene spendere per soluzioni "quasi perfette" come paragon, o se si può accontentare di mounty

si si concordo con te ma nel mio caso erano poche le volte che mi serviva trasferire i file su un disco ntfs ma non credevo che mi avrebbe dato problemi in merito...

david-1 05-12-2020 16:00

Ok, grazie a tutti.... mi sa che mi rinnovo la licenza Paragon... :stordita:


EDIT:
Qualcuno capisce se questa licenza è per 12 mesi o è "per sempre"?
https://shop.paragon-software.com/27...rel=currencyId

Spun 07-12-2020 16:04

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47126200)
in ogni caso mi capita un piccolo bug su safari: appena seleziono una scheda dalla barra in alto e rimango li con il puntatore, la X per chiudere la scheda non è visibile (ma se clicco nel punto in cui dovrebbe essere mi chiude la scheda)...se però sposto il puntatore fuori dalla "tab" della scheda e lo rimetto, allora si vede correttamente la X...

succede solo a me? vedrò con i prossimi aggiornamenti, quando arriveranno

ritorno su questo "bug" noto che ora me lo fa sempre ad ogni pannello che apro e ovviamente come hai detto tu la "x" ricompare...

Zeratul 13-12-2020 15:31

in arrivo un primo mega upgrade......

Fatal Frame 13-12-2020 15:34

Quote:

Originariamente inviato da Zeratul (Messaggio 47165013)
in arrivo un primo mega upgrade......

Quando? 11.0.2 ??

Zeratul 13-12-2020 15:40

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47165024)
Quando? 11.0.2 ??

11.1
quando non lo so.....ma breve sicuramente

Fatal Frame 13-12-2020 17:36

Mega Bugfix ?!

sbreaks 14-12-2020 20:59

Uscito adesso:

macOS Big Sur 11.1 introduce il supporto per AirPods Max, miglioramenti alle app TV, widget Apple News e informazioni sulla privacy su App Store. Questa versione include anche correzioni di bug per il tuo Mac.

Fatal Frame 14-12-2020 21:47

3 gb?

teo180 14-12-2020 22:32

3,75 mi pare, o qualcosa di simile

Quiksilver 14-12-2020 22:48

io non riesco ad aggiornare a 11.1.
fa un errore


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.