Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Software e macOS (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=75)
-   -   MacOS 11.0 "Big Sur" (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2915861)


Fatal Frame 15-11-2020 21:05

Quote:

Originariamente inviato da spaccacervello (Messaggio 47101182)

Sì bravo ... ho questa ... quindi non è uscita solo perché non ho fatto un'installazione pulita, è proprio una novità di Big Sur :)


GB ego sum 15-11-2020 21:39

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 47100037)
Tutto questo è veramente grave, anche se è la prima release ufficiale tollero alcuni piccoli bug ma robe di questo tipo no, è inaccettabile.

Infatti! Ho continuato ad avere diversi problemi in modo del tutto random, sempre con la rete e i relativi protocolli. Se tento ripetutamente i test Okla con Safari, ora sembra impuntarsi meno, ma con altri browser spesso salta il protocollo SMB e mi disconnette il NAS Synology!

Poco fa si è inchiodato Acrobat DC Professional! Noto che capita soprattutto quando mantengo disattivato il WiFi ed uso l'Ethernet da sola

Il generale è sensibilmente più veloce di Catalina e non scalda, ma mi pare ancora una versione beta

Joker84 15-11-2020 21:56

Quote:

Originariamente inviato da spaccacervello (Messaggio 47101182)


Grazie. dovrò leggerla (soprattutto tradurla :D) con calma

Fatal Frame 15-11-2020 21:58

Quote:

Originariamente inviato da Joker84 (Messaggio 47101290)
Grazie. dovrò leggerla (soprattutto tradurla :D) con calma



:sofico: :sofico:

The_ouroboros 15-11-2020 21:59

Quote:

Originariamente inviato da Joker84 (Messaggio 47101290)
Grazie. dovrò leggerla (soprattutto tradurla :D) con calma

TL;DR: fa come iOS. Crea uno snapshoot, aggiorna quello, quando restarti fa lo swap :)

theon 15-11-2020 22:08

Installato sul Mio Imac 27" del 2019 e Macbook 12 del 2015... Sinceramente tutto bene, nessun problema, forse il primo giorno un rallentamento da stanby, che comunque si disattiva con la tastiera e non con il Mouse.

Ho aggiornato semplicemente, ma finora nessun problema. Prime Impressioni:

Safari mi è sembrato sia diventato una scheggia (con la compatibilità con i video in 4K finalmente su Youtube), ma oramai continuo ad usare Firefox come sempre, per diverse ragioni.

L'applicazione Musica è finalmente aggiornata come sul lato Mobile (Apple Music), ma ha qualche piccola mancanza rispetto a prima che va sistemata. Mi sta dando problemi sul Macbook, ma penso sia un discorso di avere una libreria immensa e in questo periodo sto lavorando sostanzialmente da casa e penso sia dovuto all'assestamento della libreria...

Provato velocemente i nuovi Logic e Final Cut ma ci ho smanettato poco, ma comunque non ho riscontrato problemi evidenti.


Nessun problema con gli altri software che uso come Photoshop, Lightroom, Surfshark, Office, Airmail e altri...

Sicuramente fastidioso che non ci sia subito la percentuale di batteria, che si ha cliccando, ma non è la stessa cosa...

Il sistema rimane reattivo anche se mi aspettavo di più, visto che ho processori non Arms, ma pensavo che ad esempio migliorasse particolarmente il Macbook da 12... ed invece non mi pare proprio, anzi... Mi sembra più impiantato, ma ho avuto modo di provarlo poco... e devo mettermi di impegno a lavorare sul Macbook, per farmi un'idea completa... Anche per avere un idea sul miglioramento dell'autonomia, cosa che non mi sembra, comunque...

Joker84 15-11-2020 22:08

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47101296)


:sofico: :sofico:


:asd: vabbè meglio leggerlo in inglese.. il tradotto di google è incomprensibile :asd:

Fatal Frame 15-11-2020 22:35

Quote:

Originariamente inviato da Joker84 (Messaggio 47101313)
:asd: vabbè meglio leggerlo in inglese.. il tradotto di google è incomprensibile :asd:

Non mi sembra ... :asd:

GB ego sum 15-11-2020 22:40

Quote:

Originariamente inviato da GB ego sum (Messaggio 47101270)
Infatti! Ho continuato ad avere diversi problemi in modo del tutto random, sempre con la rete e i relativi protocolli. Se tento ripetutamente i test Okla con Safari, ora sembra impuntarsi meno, ma con altri browser spesso salta il protocollo SMB e mi disconnette il NAS Synology

Per capirci, nei tre test che seguono per puro caso la rete NON ha crashato, ma basta guardare i grafici del flusso dati per comprendere ciò che ho raccontato. Il primo è un test "normale" con Safari, nel 3° con Edge (su base Chromium) addirittura l'upload va completamente in errore.

SAFARI TEST NORMALE:
https://onedrive.live.com/?cid=1AF18...%21114&o=OneUp

CHROME ANOMALO
https://onedrive.live.com/?cid=1AF18...%21114&o=OneUp

EDGE ANOMALO, UPLOAD BLOCCATO
https://onedrive.live.com/?cid=1AF18...%21114&o=OneUp

Joker84 15-11-2020 23:07

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47101344)
Non mi sembra ... :asd:


è migliorato? nn lo uso da un po' :D

Fatal Frame 15-11-2020 23:23

Quote:

Originariamente inviato da Joker84 (Messaggio 47101396)
è migliorato? nn lo uso da un po' :D

Beh per me che sono negato con l'inglese... il traduttore funziona abbastanza bene... :D

Joker84 15-11-2020 23:35

vabbè comunque ho tradotto (con google :asd:) e letto,
da quel poco che ho capito il nuovo sistema APFS crea più volumi sullo stesso disco, ma non ne ho capit il motivo. Inoltre io mi trovo solo 10GB liberi, non posso liberarne un po?

M@n 16-11-2020 07:14

Quote:

Originariamente inviato da theon (Messaggio 47101312)
CUT
Sicuramente fastidioso che non ci sia subito la percentuale di batteria, che si ha cliccando, ma non è la stessa cosa...
CUT

La percentuale della batteria si può mettere sulla barra del menù

Xidius 16-11-2020 07:45

Ragazzi percaso vi capita mai, su Safari, che sparisce l’anteprima del sito su cui si sta navigando sopra i tab?
Ho catturato la schermata qui:https://ibb.co/SJHc4Y1

The_ouroboros 16-11-2020 08:15

Quote:

Originariamente inviato da Joker84 (Messaggio 47101432)
vabbè comunque ho tradotto (con google :asd:) e letto,
da quel poco che ho capito il nuovo sistema APFS crea più volumi sullo stesso disco, ma non ne ho capit il motivo. Inoltre io mi trovo solo 10GB liberi, non posso liberarne un po?

fa come iOS. Crea uno snapshoot, aggiorna quello, quando restarti fa lo swap
Una volta che hai aggiornato, cancella le vecchie versioni(volumi)

dmbit 16-11-2020 09:41

Qualcuno ha provato come va su un iMac del 2015 come il mio?

Quiksilver 16-11-2020 11:15

qualcuno mi può dire se nella touch bar gli funziona l'alza e abbassa volume?
a me funziona solo il muto.

theon 16-11-2020 11:29

Quote:

Originariamente inviato da M@n (Messaggio 47101537)
La percentuale della batteria si può mettere sulla barra del menù

Ah, ecco. Trovato.

Grazie mille :)

Mr_Paulus 16-11-2020 11:30

Quote:

Originariamente inviato da Quiksilver (Messaggio 47101994)
qualcuno mi può dire se nella touch bar gli funziona l'alza e abbassa volume?
a me funziona solo il muto.

a me funziona!

fabriziogla 16-11-2020 11:39

Installato con installazione pulita su MacBook fine 2013, mi sembra tutto ok, tranne per una cosa molto banale. Quando voglio aprire le immagini, l’anteprima si pianta, ma cliccando nuovamente si apre. Devo fare due avvii per vedere un’immagine...
Non ho riscontrato nessun problema nell’installazione come precedentemente è stato riportato da un’utente.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.