Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


Matteo[V] 03-11-2015 07:41

La Samsung avrebbe offerto 50 milioni di dollari per far usare a James Bond il suo smartphone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iNovecento 03-11-2015 09:21

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43022685)
... più che altro è che il Plus è grande ma mi ero "quasi" abitato a girare con una padella da cucina... spero di non stancarmi del 6s normale :doh:

Siccome vengo anch'io dal plus e farei il tuo stesso "downgrade", lato batteria ne hai sofferto?

ais001 03-11-2015 11:27

@iNovecento
... non lo so... appena arriva, tempo qlc gg che faccio un pò di test, e poi inizio ad usarlo.... :D

... ma io col cell non ci passo la vita... ho anche pc e ipad, quindi i giochi li tengo sull'ipad e quelli salvano un sacco di batteria :D

Apple_81 03-11-2015 11:47

Quanti di voi hanno fatto l'apple care plus ?

DjLode 03-11-2015 11:51

Quote:

Originariamente inviato da Apple_81 (Messaggio 43024101)
Quanti di voi hanno fatto l'apple care plus ?

Io ancora no, visti i 60 giorni di tempo penso di farla a dicembre, negli ultimi giorni utili per farla.

iNovecento 03-11-2015 12:32

Quote:

Originariamente inviato da Apple_81 (Messaggio 43024101)
Quanti di voi hanno fatto l'apple care plus ?

L'applecare plus, costo 149 euro, ha due aspett:
- prolungamento garanzia con Apple (se non acquistato presso AppleStore)
- protezione anche contro danni normalmente esclusi della garanzia (previo pagamento di 99 euro ogni riparazione).

Detto ciò ognuno poi fa le sue considerazioni.

Personalmente l'aspetto A non mi interessa in quanto tengo il telefono un anno.
L'aspetto B nemmeno dato che lo tratto con cura (e non lavoro in miniera, per il momento almeno :p) e quindi generalmente lo rivendo intonso. Comunque fosse, anche se mi cascasse una volta, spendere 248 euro (149+99) per un intervento fuori garanzia non mi sembra un gran affare.

Quindi la risposta nella mia situazione è NO. Troppo costosa.

Ludus 03-11-2015 12:46

L'ac+ non ha più senso.
Se rompi solo lo schermo comunque ci stai rimettendo. Devi distruggere il terminale per "guadagnarci"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Apple_81 03-11-2015 12:57

Io l'ho fatta oggi, poi se nel caso l'anno prossimo vendo l'iPhone posso staccarlo ?

paolob79 03-11-2015 13:15

Quote:

Originariamente inviato da Apple_81 (Messaggio 43024377)
Io l'ho fatta oggi, poi se nel caso l'anno prossimo vendo l'iPhone posso staccarlo ?

Si.. vieni rimborsato per il periodo rimanente..

DjLode 03-11-2015 13:35

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 43024334)
L'ac+ non ha più senso.
Se rompi solo lo schermo comunque ci stai rimettendo. Devi distruggere il terminale per "guadagnarci"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tra l'altro su un 5S ho aspettato 10 giorni per la restituzione, in AC+, per la sostituzione dello schermo. Si sono allungati anche i tempi.

willy_revenge 03-11-2015 13:45

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 43024334)
L'ac+ non ha più senso.
Se rompi solo lo schermo comunque ci stai rimettendo. Devi distruggere il terminale per "guadagnarci"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

^

è il primo anno che non la faccio, anche perché poi sull'usato magari lo vendi prima ma non ci cavi 1€ in più

iNovecento 03-11-2015 14:12

Quote:

Originariamente inviato da willy_revenge (Messaggio 43024621)
^

è il primo anno che non la faccio, anche perché poi sull'usato magari lo vendi prima ma non ci cavi 1€ in più

Sì verissimo questo.
Devo dire che anche i tagli superiori di giga non sono prezzati così tanto, alla fine quello che perde meno mercato è il base da 16Gb.
Speriamo che con il 7, nel 2016 quando ormai pure i citofoni avranno più spazio, si degnino di mettere 32Gb base, magari con 128/256 come tagli più lussuosi.

Per il prezzo basti vedere un utente di questo thread che al momento non riesce a vendere un iPhone 6 plus 128Gb con AC+ a un prezzo quasi da plus liscio. Vero che non accettando di spedire, riduce il suo bacino, ma il dato rimane importante.

Apple_81 03-11-2015 14:17

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 43024565)
Tra l'altro su un 5S ho aspettato 10 giorni per la restituzione, in AC+, per la sostituzione dello schermo. Si sono allungati anche i tempi.

Con Apple care plus sempre fatto sostituzione espressa ... Sempre sostituiti mai riparati tutti i miei iPhone !

Quote:

Originariamente inviato da willy_revenge (Messaggio 43024621)
^

è il primo anno che non la faccio, anche perché poi sull'usato magari lo vendi prima ma non ci cavi 1€ in più

Rispetto al vecchio Apple care puoi staccarlo e ti rimborsano !!!

DjLode 03-11-2015 14:23

Quote:

Originariamente inviato da Apple_81 (Messaggio 43024783)
Con Apple care plus sempre fatto sostituzione espressa ... Sempre sostituiti mai riparati tutti i miei iPhone !

Preferisco il mio riparato di un ricondizionato, visto come li tengo.

Apple_81 03-11-2015 14:48

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 43024816)
Preferisco il mio riparato di un ricondizionato, visto come li tengo.

Ricondizionato = pari al nuovo !

len 03-11-2015 14:56

Quote:

Originariamente inviato da Apple_81 (Messaggio 43024921)
Ricondizionato = pari al nuovo !


questo e quello che dicono loro

sicuramente vetro e scocca viene sostituito ma non penso che venga sostituito su tutti il display, la batteria e la scheda madre

poi altro dubbio e sulla memoria di Storage che comunque è soggetta ad usura e non credo venga sostituita

quindi per me un ricondizionato non è pari al nuovo ma appunto un usato esteticamente nuovo

per questo mi fa incazzare dover sostituire il mio plus di 15 giorni pagato nuovo con un ricondizionato

DjLode 03-11-2015 14:56

Quote:

Originariamente inviato da Apple_81 (Messaggio 43024921)
Ricondizionato = pari al nuovo !

No, è differente :)
E comunque ci hanno sempre messo dieci giorni, quindi la solfa non cambia. Ora cambiano i pezzi e riparano, non cambiano più con la stessa frequenza di prima.

DjLode 03-11-2015 14:58

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 43024946)
questo e quello che dicono loro

sicuramente vetro e scocca viene sostituito ma non penso che venga sostituito su tutti il display, la batteria e la scheda madre

poi altro dubbio e sulla memoria di Storage che comunque è soggetta ad usura e non credo venga sostituita

quindi per me un ricondizionato non è pari al nuovo ma appunto un usato esteticamente nuovo

per questo mi fa incazzare dover sostituire il mio plus di 15 giorni pagato nuovo con un ricondizionato

Esatto. Loro fanno dei test (sicuramente automatizzati) e cambiano i pezzi che risultano difettosi dai test (esempio, se la batteria rientra nei valori che Apple ritiene corretti non la cambia, quindi non è nuova). Sullo stesso sito Apple dicono che il prodotto può presentare graffi poichè è stato tolto dalla scatola. Quindi non lo spacciano come nuovo, quindi non è pari al nuovo :)

Apple_81 03-11-2015 15:00

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 43024949)
No, è differente :)
E comunque ci hanno sempre messo dieci giorni, quindi la solfa non cambia. Ora cambiano i pezzi e riparano, non cambiano più con la stessa frequenza di prima.

Con la sostituzione espressa mi arriva il corriere UPS con il ricondizionata e consegno il mio !

Apple_81 03-11-2015 15:02

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 43024949)
No, è differente :)
E comunque ci hanno sempre messo dieci giorni, quindi la solfa non cambia. Ora cambiano i pezzi e riparano, non cambiano più con la stessa frequenza di prima.

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 43024955)
Esatto. Loro fanno dei test (sicuramente automatizzati) e cambiano i pezzi che risultano difettosi dai test (esempio, se la batteria rientra nei valori che Apple ritiene corretti non la cambia, quindi non è nuova). Sullo stesso sito Apple dicono che il prodotto può presentare graffi poichè è stato tolto dalla scatola. Quindi non lo spacciano come nuovo, quindi non è pari al nuovo :)

Guarda la settimana scorsa ho sostituito l'iPhone 5s di mia moglie perché aveva un problema col tasto home ... Arrivato il ricondizionato il giorno dopo ... Perfetto ! Lo sto testando se così fosse un problema lo ricambio !

Tutto online ... Non allo store fisico


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.