Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Krusty93 14-11-2015 12:24

Quote:

Originariamente inviato da TonyVe (Messaggio 43065218)
Scusate, domanda forse anzi sicuramente già trattata...

Ma il processo "system" perché utilizza molta RAM avviando alcune applicazioni?
Ricevo messaggi di memoria insufficiente mentre gioco a GTA V e ho qualche TAB di Chrome aperta, con Skype ridotto ad icona.

8 GB di RAM di cui 2 GB riservati.

Cosa che con 8.1 non accadeva mai.

EDIT: come sono arrivato a win 10 forse mi chiederete, così: format + 8.1 64 bit + tutti update + update a win 10 pro 64 bit

Il processo System consuma tanta memoria perchè include al suo interno altri processi che gestiscono la cache delle varie pagine. In questo modo si ha un guadagno in prestazioni abbastanza evidente. Era una delle novità di TH1

ritpetit 14-11-2015 12:26

Lo odio.
Lo ODIO profondamente.

E' la terza volta che mi sputt4na i driver della mia vecchia (ma perfettamente funzionante) HP Laserjet.
L'ho "ereditata" da un ufficio dove hanno cambiato i pc che sono senza porta parallela, mentre io ho ancora un bel muletto che ne è dotato.
La buttavano via, con tanto di 4 (QUATTRO!) toner ancora fasciati, penso che a me bastino fino al 2020 e forse anche oltre,

E invece non funziona nuovamente più, porcaccia la §*#*#ç.

Avevo salvato i driver con drivereasy, ma lo stesso non mi permette di reinstallarli.

MALEDETTA MICROSOFT E LA SUA PUTT4N4T4 di aggiornare i driver in automatico.

Kipe 14-11-2015 12:27

Ho visto che con l'aggiornamento di ieri ha in effetti aggiornato i driver Intel. Lo vedo da "disinstalla programmi", però ho notato anche che non è all'ultima versione disponibile del driver. Com'è possibile?
Inoltre i driver nVidia (ho un ultrabook con scheda discreta) non sono stati toccati.
La domanda è: posso aggiornare questi driver manualmente da gestione dispositivi?

Blue_screen_of_death 14-11-2015 12:27

Quote:

Originariamente inviato da Ares7170 (Messaggio 43065187)
Super quotone: arrivato questa mattina tramite wu, impiegato un'oretta e 10, tutto ok, si è installato da solo gli ultimi driver nvidia.
L'unica cosa che si potevano evitare, l'associazione automatica a Edge dei pdf, ma poco male...comunque stabile e reattivo!

Il sistema è molto più reattivo (Edge in particolare).

Ho trovato un bug nell'interfaccia grafica di Edge:
- Aprite Edge
- Aprite x schede, in modo che da far uscire le freccette per lo scorrimento delle schede.
- Nell'ultima scheda aperta caricate la home page del forum di Hardware Upgrade
- Click destro su qualunque link della pagina di Hardware Upgrade, Apri in una nuova scheda

Dovrebbe abilitarsi la freccetta a destra per lo scorrimento delle schede, ma NON succede. La freccia resta disabilitata e non è possibile scorrere l'elenco schede per mostrare la nuova scheda aperta.

Per vedere la nuova scheda ci sono vari metodi:
- Utilizzare la combinazione di tasti CTRL+9
- Muoversi scorrere l'elenco schede all'indietro (freccetta a sinistra) e poi scorrere in avanti (freccetta a destra)
- Creare una nuova scheda

:D

Blue_screen_of_death 14-11-2015 12:32

Quote:

Originariamente inviato da epifanolanfranco (Messaggio 43065315)
Buongiorno a tutti

Dopo la "fregatura" dell'altro giorno stamane ho lanciata la richiesta di trovare nuovi aggiornamenti e mi è apparso il fatidico Threshold 2.

Durata circa h.1,10 sul Surface ha installato una nuova cartella Windows Old,è sparito il Gruppo Home se vado alla ricerca degli aggiornamenti mi dice che non sono presenti insomma sicuramente qualcosa ha demolito.

All'avvio mi appare due volte la scritta Surface poi per pochissimo quella del login e si avvia immediatamente.

Forse un po' più lento di prima.

Per il resto mi appare decisamente più reattivo Edge e anche la sensazione generale,da un profano come il sottoscritto,è più che positiva.

Quote:

Originariamente inviato da Darkboy91 (Messaggio 43065335)
ragazzi ripropongo.
è normale che avviando il pc (da riavvio) ci metta 2 minuti?
in pratica la finestra del logo windows la carica 2 volte di seguito (20-25 secondi), poi schermo nero per qualche secondo,schermata attendi per 10-15 secondi-schermata login con password di altri 20 secondi,e circa 30 secondi per aspettare che il cursore del mouse si fermi.

Anche a me succede. Esce due volte il logo Acer e poi carica correttamente. Credo sia solo un bug grafico.

Blue_screen_of_death 14-11-2015 12:34

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 43065349)
Lo odio.
Lo ODIO profondamente.

E' la terza volta che mi sputt4na i driver della mia vecchia (ma perfettamente funzionante) HP Laserjet.
L'ho "ereditata" da un ufficio dove hanno cambiato i pc che sono senza porta parallela, mentre io ho ancora un bel muletto che ne è dotato.
La buttavano via, con tanto di 4 (QUATTRO!) toner ancora fasciati, penso che a me bastino fino al 2020 e forse anche oltre,

E invece non funziona nuovamente più, porcaccia la §*#*#ç.

Avevo salvato i driver con drivereasy, ma lo stesso non mi permette di reinstallarli.

MALEDETTA MICROSOFT E LA SUA PUTT4N4T4 di aggiornare i driver in automatico.

Nelle prime pagine trovi una guida per disabilitare l'aggiornamento automatico dei driver di una periferica.

Krusty93 14-11-2015 12:36

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 43065349)
Lo odio.
Lo ODIO profondamente.

E' la terza volta che mi sputt4na i driver della mia vecchia (ma perfettamente funzionante) HP Laserjet.
L'ho "ereditata" da un ufficio dove hanno cambiato i pc che sono senza porta parallela, mentre io ho ancora un bel muletto che ne è dotato.
La buttavano via, con tanto di 4 (QUATTRO!) toner ancora fasciati, penso che a me bastino fino al 2020 e forse anche oltre,

E invece non funziona nuovamente più, porcaccia la §*#*#ç.

Avevo salvato i driver con drivereasy, ma lo stesso non mi permette di reinstallarli.

MALEDETTA MICROSOFT E LA SUA PUTT4N4T4 di aggiornare i driver in automatico.

A parte la guida in prima pagina, ma con questo update dovrebbero aver fixato questa opzione, che prima non sempre funzionava


TonyVe 14-11-2015 12:37

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43065336)
Il processo System consuma tanta memoria perchè include al suo interno altri processi che gestiscono la cache delle varie pagine. In questo modo si ha un guadagno in prestazioni abbastanza evidente. Era una delle novità di TH1

Ti ringrazio per la spiegazione.
Però a parità di hardware ma con meno applicativi in esecuzione, il messaggio di memoria insufficiente si presenta.
Ne consegue che c'è un uso maggiore di RAM, credo? O no?

Vedere 1.4/1.8 GB di GTV + 700 MB di System, più il resto....si fa presto a terminare la RAM quando con 8.1 non era così, per la mia macchina.

Qua finisce che tocca passare a 16 GB. :)

raffilele 14-11-2015 12:39

niente, a me continua a dare problemi nell'aggiornamento.

WU mi vede l'aggiornamento ma quando clicca su download resta piantato allo 0%.
allora ho provato a fare l'aggiornamento da iso, che è arrivato fino all'80% per poi crashare e tornare al windows precedente con un errore di aggiornamento "second boot" e "data migration".

allora ho letto che devo provare a scollegare tutte le periferiche usb, qualche applicazione "dubbia" (anche se non credo di averne) e rilanciare l'aggiornamento. adesso da iso è piantato all'11% nella ricerca di aggiornamenti.

non so come risolvere. sto addirittura pensando di provare a riformattare tutto e fanculo.

qualcuno ha idee?

fantonimanuel 14-11-2015 12:48

Quote:

Originariamente inviato da raffilele (Messaggio 43065398)
niente, a me continua a dare problemi nell'aggiornamento.

WU mi vede l'aggiornamento ma quando clicca su download resta piantato allo 0%.
allora ho provato a fare l'aggiornamento da iso, che è arrivato fino all'80% per poi crashare e tornare al windows precedente con un errore di aggiornamento "second boot" e "data migration".

allora ho letto che devo provare a scollegare tutte le periferiche usb, qualche applicazione "dubbia" (anche se non credo di averne) e rilanciare l'aggiornamento. adesso da iso è piantato all'11% nella ricerca di aggiornamenti.

non so come risolvere. sto addirittura pensando di provare a riformattare tutto e fanculo.

qualcuno ha idee?

Backup e clean install...io sto pensando a questo...

Marok 14-11-2015 13:24

Durante l'installazione di w10 mi è comparsa la schermata con le partizioni con la domanda di dove volessi far avvenire l'installazione.
Avevo 3 partizioni: system da 100MB, i dati (c: ) e la partizione di ripristino che ho cancallato e accorpato lo sapazio a c:

Non ho toccato la partizione system e adesso mi è rimasta (spazio occupato tal quale a prima), ma non so se è eliminabile oppure è stata sostituita con la parte avviabile di w10.

Krusty93 14-11-2015 13:29

Quote:

Originariamente inviato da TonyVe (Messaggio 43065385)
Ti ringrazio per la spiegazione.
Però a parità di hardware ma con meno applicativi in esecuzione, il messaggio di memoria insufficiente si presenta.
Ne consegue che c'è un uso maggiore di RAM, credo? O no?

Vedere 1.4/1.8 GB di GTV + 700 MB di System, più il resto....si fa presto a terminare la RAM quando con 8.1 non era così, per la mia macchina.

Qua finisce che tocca passare a 16 GB. :)

Il file di paging come è settato?
Comunque si, la ram occupata è maggiore, ma ciò non vuol dire che l'os sia più lento o altro.
Fra l'altro anche io ho un problema simile: il Surface ha solo 4gb di ram, e gli emulatori, quando si avviano, occupano la memoria massima che potrebbero occupare durante l'utilizzo (una volta avviati, la svuotano), per assicurarsi di non aver problemi. E a volte non mi si avviano proprio per questo "problema" :muro:

Sul fisso con 8gb di ram, tutto tranquillo. Ogni tanto è apparso il messaggio di memoria esaurita quando avevo giochi in background e altri applicativi pesanti aperti, ma credo sia dovuto al fatto che il file di paging è disattivato e non poteva quindi swappare

Nones 14-11-2015 13:39

Dopo circa un 1h e 15min tutto è filato liscio. Non mi rimane altro che eliminare windows.old

CrazyDog 14-11-2015 13:50

ho notato poco fa sul fisso che all'avvio adesso quando compaiono le palline che girano, girano per un pò poi si bloccano di colpo, lo schermo diventa nero, poi ricompare, girano ancora mezzo secondo ed appare il desktop, è un pò fastidioso sapete se c'è una soluzione o da che cosa può dipendere?

Aniron 14-11-2015 13:56

Salve ragazzi, volevo riportare una cosa strana con la nuova iso.

Stamattina ho formattato il pc da chiavetta usb opportunamente preparata con la nuova iso di windows 10 64bit.

Nessun problema particolare da riscontrare se non uno strano bug che continua ad apparire quando tento di aprire il menu del tema e dell'audio in impostazioni.

Vi riporto la discussione di un altro utente a cui è successo:

http://answers.microsoft.com/en-us/w...78f0296?auth=1

L'errore che appare è il seguente:



tra l'altro se premo ok il menu si apre regolarmente.

Potreste darmi una mano a capirci qualcosa? Grazie

Rodig 14-11-2015 14:05

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 43065605)
Dopo circa un 1h e 15min tutto è filato liscio. Non mi rimane altro che eliminare windows.old

...ed anche $windows (o nome simile) che è nascosta ma occupa anch'essa qualche Gb......

Nones 14-11-2015 14:11

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 43065685)
...ed anche $windows (o nome simile) che è nascosta ma occupa anch'essa qualche Gb......

Parli di $Windows.~WS ? Si quella è rimasta ma sono solo 403kb, per il resto ho eliminato circa 14 Gb. Stranamente ora mi ritrovo con 3gb in più, prima avevo 40gb liberi nel SSD adesso ne ho 43.6gb.

Come si elimina $Windows.~WS ?

fantonimanuel 14-11-2015 14:26

Clean install...15 minuti...usato seriale w7 pro oem...sistema eccezionalmente reattivo (ancor di + del passaggio w8.1--->W10) ...ISO scaricata dal mediacreator...reinstallo velicemente il fondamentale e vi rispondo dal pc

fabri27023 14-11-2015 14:35

Ragazzi, "forse" ho un problema

Ho un paio di giochi e una nvidia 730gt, e con win 10 giocavo tranquillamente intorno ai 40 fps.
Prima per curiosità ho provato a farne partire uno (era da circa un mesetto che non ci giocavo) e si parte, ma con un famerate molto più basso (27/28 fps)
Tant'è che per sicurezza ho avviato anche fraps ed ho avuto la conferma, purtroppo.

Ora sto scaricando i nuovi driver 358.91, sperando che si risolva.
Anche voi avete avuto questo problema?

P.S.Al momento ho i 353.82

ziosante73 14-11-2015 14:54

Anche io ho fatto l'aggiornamento all'ultima build e ovviamente vi è qualche cosa che non funziona, intanto mi ha tolto l'icona di cpuz che ho prontamente rimesso e nessun problema funziona regolarmente, Realbench mi dava un errore dll mancante nella fattispecie Opencl.dll, reinstallato i driver Nvidia e anche qui risolto, mentre per il programma Whocrashed non riesco a farlo andare, ho reinstallato ma si blocca dopo l'avvio dell'analisi dei dump file, non è un problema grosso ma comunque non funziona, fine dei problemi per ora riscontrati con nuova build.
Vi è un metodo per ripristinare tutte le dll mancanti o file danneggiati senza per forza dover reimpostare o reinizializzare il pc?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.