Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Predator85 20-05-2016 15:59

Non è il mio caso, come dicevo sopra, via LAN sempre banda max, con apparati wifi 5Ghz in condizioni normali ( quindi presumo ampiezza 80Mhz) , arrivo a 300Mbit (Macbook Pro 2014,iPhone 6 Plus e iPad Mini 2), mentre quando riavvio la VSR (probabilmente) l'ampiezza si riduce, e non passo i 50/60Mbit. Ovviamente, rimanendo posizionato nel medesimo punto ... che chiameremo divano ( circa 2 metri dalla VSR)

Ieri per ripristinare il corretto funzionamento del Wifi , ci ho messo circa 1 ora e qualcosa come 20 riavvii.

Mi fa letteralmente impazzire questa cosa.

adaant 20-05-2016 16:19

Quote:

Originariamente inviato da Predator85 (Messaggio 43691538)

Ieri per ripristinare il corretto funzionamento del Wifi , ci ho messo circa 1 ora e qualcosa come 20 riavvii.

Mi fa letteralmente impazzire questa cosa.


ecco, qualcuno mi può spiegare perchè quando riavvio la vsr il 99% delle volte ho la banda segata a max 2MB/s(anche via cavo), succede sempre, ho bisogno di un ulteriore riavvio per avere a disposizione tutta la banda. Non ho ancora capito per quale motivo fa questa cosa.

lorenzo10 20-05-2016 17:27

Quote:

Originariamente inviato da adaant (Messaggio 43691619)
ecco, qualcuno mi può spiegare perchè quando riavvio la vsr il 99% delle volte ho la banda segata a max 2MB/s(anche via cavo), succede sempre, ho bisogno di un ulteriore riavvio per avere a disposizione tutta la banda. Non ho ancora capito per quale motivo fa questa cosa.

Io non so darti una risposta, ma sono curioso se possibile di sapere perché leggo che riavviate spesso la Vsr:confused:

Predator85 20-05-2016 17:39

Quote:

Originariamente inviato da lorenzo10 (Messaggio 43691845)
Io non so darti una risposta, ma sono curioso se possibile di sapere perché leggo che riavviate spesso la Vsr:confused:

Spesso?

Evito quanto più possibile ma dopo 4 mesi accesa di continuo un reboot dopo l'upgrade di banda ci stava tutto.

lorenzo10 20-05-2016 18:09

Quote:

Originariamente inviato da Predator85 (Messaggio 43691883)
Spesso?

Evito quanto più possibile ma dopo 4 mesi accesa di continuo un reboot dopo l'upgrade di banda ci stava tutto.

La mia è accesa senza soluzione di continuità dall' installazione avvenuta lo scorso 23 Marzo. Non so se ci sono dei parametri da controllare per capire se è il caso di un fare un reset. Dopo l'upgrade la velocità era un po' ballerina ora pare andare meglio. Per il wi-fi non mi sembrano risultati brillanti, forse dovrei variare l' ampiezza ad 80:confused:

McRooster23 20-05-2016 23:59

Quote:

Originariamente inviato da lorenzo10 (Messaggio 43685818)
Passato ai 500 da alcuni giorni, ora la linea pare meno ballerina che nei giorni scorsi. Speriamo si stia stabilizzando.

Questo il miglior risultato:
http://beta.speedtest.net/result/5337074198
ping 10 ms
download 504,75 mbps
upload 19,00 mbps

Velocità a dir poco assurde...scaricare a 60 e passa MB/s deve essere orgasmico :D

Ad ogni modo scusatemi,ma non riesco a non ridere quando vedo quei 20Mb di upload. Sono a davvero ridicoli rapportati ai 500 e piu di download :ciapet:

EsciSole 21-05-2016 08:40

Quote:

Originariamente inviato da McRooster23 (Messaggio 43692897)
Velocità a dir poco assurde...scaricare a 60 e passa MB/s deve essere orgasmico :D

Ad ogni modo scusatemi,ma non riesco a non ridere quando vedo quei 20Mb di upload. Sono a davvero ridicoli rapportati ai 500 e piu di download :ciapet:

La fibra... ma quella seria di alto livello come all'estero, non c'è differenza tra download e upload... 100mega in download e 100mega in upload e così anche per le altre velocità.
Ma qui siamo in Italia amico e dobbiamo sempre accontentarci e oltretutto pagando anche di più rispetti ai costi delle connessioni (e molto migliori) in altri paesi del mondo.

vassago974 21-05-2016 09:12

forse la mia e' una sega mentale, ma ho notato che sul server vodafone con lo speed test viene rilevata una velocita' di ping stranamente alta: di solito si attesta intorno ai 2 ms oggi anche 20... sul server di busto arsizio invece arriva a 2 ms... io sono di milano....la cosa puo' influire sulle prestazioni in generale?

adaant 21-05-2016 10:55

Quote:

Originariamente inviato da vassago974 (Messaggio 43693270)
forse la mia e' una sega mentale, ma ho notato che sul server vodafone con lo speed test viene rilevata una velocita' di ping stranamente alta: di solito si attesta intorno ai 2 ms oggi anche 20... sul server di busto arsizio invece arriva a 2 ms... io sono di milano....la cosa puo' influire sulle prestazioni in generale?

No, nessun problema.

ManueleUpgrade 21-05-2016 11:21

Ragazzi, sto per fre una follia. Ho la copertura 500 Voda ma sto per attivare la 100 fttc Tim. Fermatemi !

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

ManueleUpgrade 21-05-2016 15:30

Quote:

Originariamente inviato da Ameno (Messaggio 43693627)
Ma i motivi della scelta quali sarebbero? Il timore che l'attivazione Vodafone vada KO per problemi di posa della fibra? L'idea che "beh che me ne faccio di tutta quella velocità"? O qualcosa di più concreto?

Ciao Ameno, non lo so neppure io bene. Per una serie di ragioni che forse sono più umorali che logiche o tecniche:

- paura di migrare a nuovo operatore dopo tantissimi anni (mai fatto, e sai cosa lasci non sai cosa trovi);
- paura che la fibra non possa arrivare al mio appartamento all'ultimo piano con relativa perdita di tempo;
- paura di rimanere in ballo per lungo tempo ( con il kit autoinstallante di Tim farei tutto in un battibaleno );
- assistenza Vodafone che ti assiste solo telefonicamente, alle domande fatte su fb e chat mi rimanda al supporto telefonico;
- paura che debba cambiare numero del fisso ( infostrada e Fastweb mi dicono che devo cambiarlo. Motivo tecnico ? Bohhh !)
- Tim mi offre TimVision compreso;
- Che me ne faccio di 500 mega ? Ma anche di 300 ( A chi ce l'ha più lungo? )

Ci sarebbe una lista di dubbi pure per Tim, ma la bilancia pende un po' verso quest'ultima.

Sono ancora in tempo, ditemi voi.



Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

adaant 21-05-2016 15:52

Quote:

Originariamente inviato da ManueleUpgrade (Messaggio 43694416)
Ciao Ameno, non lo so neppure io bene. Per una serie di ragioni che forse sono più umorali che logiche o tecniche:

- paura di migrare a nuovo operatore dopo tantissimi anni (mai fatto, e sai cosa lasci non sai cosa trovi);
- paura che la fibra non possa arrivare al mio appartamento all'ultimo piano con relativa perdita di tempo;
- paura di rimanere in ballo per lungo tempo ( con il kit autoinstallante di Tim farei tutto in un battibaleno );
- assistenza Vodafone che ti assiste solo telefonicamente, alle domande fatte su fb e chat mi rimanda al supporto telefonico;
- paura che debba cambiare numero del fisso ( infostrada e Fastweb mi dicono che devo cambiarlo. Motivo tecnico ? Bohhh !)
- Tim mi offre TimVision compreso;
- Che me ne faccio di 500 mega ? Ma anche di 300 ( A chi ce l'ha più lungo? )

Ci sarebbe una lista di dubbi pure per Tim, ma la bilancia pende un po' verso quest'ultima.

Sono ancora in tempo, ditemi voi.



Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Concordo, se usi internet per fare poche cose ed hai pochi dispositivi una 300 mega è abbastanza inutile. Se la usi solo per navigare e per le mail basta anche una 3 4 mega alla fine.

ManueleUpgrade 21-05-2016 16:55

Beh Ameno, intanto grazie per l'impegno profuso rispondendo punto per punto :)
Non è da tutti.
Mi sembra che facendo una media delle risposte, praticamente mi dai ragione :)

Sempre attento a risparmiare, non volevo pagare un tecnico per una preverifica (quanto si piglia?)

Su Facebook tra le domande che ho posto c'era una banale del tipo "il modem me lo consegna e installa il tecnico?" Ma la risposta è sempre "lasci il numero che sarà ricontattato per ogni dettaglio". La chat invece 5 minuti di attesa per ogni risposta. Non mi piace.

TimVision mi sembrava un servizio carino.

Poi non ho dubbi che la fibra che arriva fino al water del tuo bagno è meglio di quella che arriva al "gabinetto" pubblico sulla strada, ma direi che ci si può accontentare delle tecnologie ibride se queste funzionano bene, o no ? 😉

Comunque ulteriori approfondimenti o consigli da parte vostra sono graditi.


Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

totocrista 21-05-2016 17:09

Quote:

Originariamente inviato da ManueleUpgrade (Messaggio 43694626)
Beh Ameno, intanto grazie per l'impegno profuso rispondendo punto per punto :)
Non è da tutti.
Mi sembra che facendo una media delle risposte, praticamente mi dai ragione :)

Sempre attento a risparmiare, non volevo pagare un tecnico per una preverifica (quanto si piglia?)

Su Facebook tra le domande che ho posto c'era una banale del tipo "il modem me lo consegna e installa il tecnico?" Ma la risposta è sempre "lasci il numero che sarà ricontattato per ogni dettaglio". La chat invece 5 minuti di attesa per ogni risposta. Non mi piace.

TimVision mi sembrava un servizio carino.

Poi non ho dubbi che la fibra che arriva fino al water del tuo bagno è meglio di quella che arriva al "gabinetto" pubblico sulla strada, ma direi che ci si può accontentare delle tecnologie ibride se queste funzionano bene, o no ? 😉

Comunque ulteriori approfondimenti o consigli da parte vostra sono graditi.


Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Fibra tutta la vita.
Che ti frega chi ti porterà la Vodafone station o l'ont?

ManueleUpgrade 22-05-2016 00:24

Quote:

Originariamente inviato da Ameno (Messaggio 43694663)
Ora che mi ci fai pensare, ho anche usato la chat...nessun problema di attesa...sarà stato un caso.... ma dov'è che tendenzialmente non saresti a rischio d'attesa, secondo te? Siamo milioni di clienti contro poche migliaia, se va bene, di operatori...

Nel mio caso l'intervento della ditta di antennisti è rientrato nel contratto di manutenzione annuale che abbiamo come condominio.

Riguardo TIM Vision: è un servizio interessante, ma alla fine mica è tutto gratis...

Comunque nel caso non si fosse capito io preferisco un mezzo trasmissivo meno antiquato e meno prono a sfighe serie rispetto al rame, de gustibus appunto ;)

ps. come ti ho fatto notare in privato, mi è arrivato un tuo PM presumo automatico con cui Tapatalk si fa pubblicità...forse è il caso di controllare le impostazioini, lo spam non è mai molto gradito

Ho provato la chat Voda 3 volte: prima cosa che mi rispondono è "lasci il numero che la contattiamo", poi tanti minuti di attesa tra una domanda e l'altra. Dopo aver scritto " mi rispondeeeee? " gli ho chiuso la chat in faccia.
Forse tu sei già cliente e ti trattano meglio. Con Tim via chat e twitter mi trovo decisamente meglio, anche se operatori scarsi li trovo anche qui.

Per l'antennista non so proprio come muovermi: devo contattare l'amministratore del condominio e farmelo mandare ?

Poi sulla fibra sono d'accordo, è meglio ftth che fttc, ma non è che poi devo legarmi a vita al rame.
E' che mi sembrava tutto più pratico e semplice e veloce rimanere in Tim ed evitare la migrazione verso l'ignoto.

Sul messaggio privato, non ho idea di cosa parli, io non ho inviato nulla, poi controllo.



Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

ManueleUpgrade 22-05-2016 00:27

Quote:

Originariamente inviato da totocrista (Messaggio 43694672)
Fibra tutta la vita.
Che ti frega chi ti porterà la Vodafone station o l'ont?

Ma perché a me piace assumere un po' di fibra e un po' di rame per una dieta equilibrata.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

fabio336 22-05-2016 00:28

il rame però è un metallo pesante

non fa tanto bene al nostro organismo :sofico:

amd-novello 22-05-2016 08:59

Nonostante sia presente in quantità molto limitate nell'organismo (da 50 a 120 mg), il rame è un elemento essenziale per la specie umana.

Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/nut...enti-rame.html

:D

biglia6 22-05-2016 20:31

Dopo quanto tempo vi hanno trasferito il numero di telefono?

Ex cliente (anzi, probabilmente tutt'ora...) Infostrada :)

mvmv 23-05-2016 08:13

Quote:

Originariamente inviato da biglia6 (Messaggio 43697345)
Dopo quanto tempo vi hanno trasferito il numero di telefono?

Ex cliente (anzi, probabilmente tutt'ora...) Infostrada :)

Un paio di settimane dall'attivazione della linea dati


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.