Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


jeremj 12-04-2018 15:23

Ecco il perchè del ritardo:
Windows 10 Spring Update con due settimane di ritardo: ecco perché

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...che_75315.html

Averell 12-04-2018 15:25

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45488082)
Ho provato ad abilitare l'isolamento core sul PC con i3 6100 e Asuz Z170-M Plus e anche a me ammazza gli IOPS.
Con Magician son passato da 59000/33000 circa a 24500/23500 circa (in scrittura è lento di suo non so perchè). Non è nemmeno più disattivabile da amministratore dalle impostazioni in quanto "gestito dall'organizzazione". :muro:

miiiii, la mafia fù...

C'è il modo per disattivarlo, torna indietro di una decina di pag al max

Varg87 12-04-2018 15:29

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45488101)
miiiii, la mafia fù...

C'è il modo per disattivarlo, torna indietro di una decina di pag al max

:asd:

*Samsung 840 come SSD, ora guardo

Averell 12-04-2018 15:31

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45488110)
Ehm... guarda che si chiama Fabio :eh:... poi oh... de gustibus :D

non fare il furbo :fuck: , ho parlato di avatar...non dei suoi baffi! :D

jeremj 12-04-2018 15:31

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45488112)
:asd:

*Samsung 840 come SSD, ora guardo

Che strano, stasera provo col mio 850.
Quale programma hai utilizzato?

jeremj 12-04-2018 15:33

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45488122)
Veramente non dice niente :mbe:

Allora montano le notizie tanto per riempire le pagine. :D

cica88 12-04-2018 15:36

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45488082)
Ho provato ad abilitare l'isolamento core sul PC con i3 6100 e Asuz Z170-M Plus e anche a me ammazza gli IOPS.
Con Magician son passato da 59000/33000 circa a 24500/23500 circa (in scrittura è lento di suo non so perchè). Non è nemmeno più disattivabile da amministratore dalle impostazioni in quanto "gestito dall'organizzazione". :muro:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\DeviceGuard\Scenarios\HypervisorEnforcedCodeIntegrity\Enabled
Alla voce Enabled devi mettere 0.
Per curiosità prova a fare un test con AS SSD.
Anche io con Magician ho notato un notevole calo di prestazioni nelle IOPS, invece con AS SSD è minimo.

amd-novello 12-04-2018 15:42

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45488125)
Allora montano le notizie tanto per riempire le pagine. :D

già il titolo "ecco perchè" mi fa salire l'omicidio e nemmeno lo leggo :mad:

Matthew79 12-04-2018 15:55

da windows 7 a windows 10
 
Ciao ragazzi scusate l'entrata a gamba tesa... Solitamente mi arrangio Gugolando, ma stavolta scrivo in briciole tra tempo lavorativo e il macello di un trasloco... :help: :muro:


Sono "costretto" per adeguarmi ai pc dell'ufficio a passare a Windows 10 a casa, sul mio bel pc fisso ipermoddato :D , diversamente sarei rimasto ancora con W7 col quale, francamenty, mi trovo benissimo....

Posso spararvi qualcghe domanda a bruciapelo sperando nella vostra cortesia?

1) Che versione compro (Home o Pro?)
2) Qual è il metodo più conveniente per passare da W7 a W10? Nel senso... acquisto licenza upgrade, supporto fisico, sito Microsoft, altri siti...

Chiaramente intendo solo metodi leciti.

Grazie in anticipo a chiunque potrà consigliarmi... :cincin:

Varg87 12-04-2018 16:22

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 45488134)
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\DeviceGuard\Scenarios\HypervisorEnforcedCodeIntegrity\Enabled
Alla voce Enabled devi mettere 0.
Per curiosità prova a fare un test con AS SSD.
Anche io con Magician ho notato un notevole calo di prestazioni nelle IOPS, invece con AS SSD è minimo.

Si, grazie avevo già trovato.
Se guardo i bench mi vien voglia di lasciarlo disabilitato. :O
Penso che l'SSD abbia qualche problema di suo, infatti anche un secure erase non ha ripristinato la velocità di scrittura quindi potrebbe essere ancora maggiore in scrittura la differenza.







Samsung 840, sinistra disattivato, destra attivato.

Varg87 12-04-2018 17:02

Questo il principale: 3570k, Asrock Z77 Extreme 4, Samsung 850 Pro 256 GB








Core isolation disattivata a sinistra, attivata a destra.

Anche qui un'altra batosta, la velocità rilevata da AS SSD nel 4K-64Thrd in entrambi i casi dev'essere uno svarione del software. La prima l'ho già ricevuta in seguito all'integrazione del microcode contro Spectre.

Macco26 12-04-2018 18:17

Quote:

Originariamente inviato da Matthew79 (Messaggio 45488176)
Ciao ragazzi scusate l'entrata a gamba tesa...
Grazie in anticipo a chiunque potrà consigliarmi... :cincin:

Sei fortunato. Da win7 é ancora gratis checché ne dica ms. Tutto lecito. In prima pagina cerca il link al sito Microsoft dove trovi il programma MCT. Lo lanci da dentro win7 e ti aggiorna gratis a win10.
Fine.
Hai poi 10 gg x ripensarci e tornare pure indietro.
Meglio di così? :D

Rodig 12-04-2018 19:19

Per chi ha la versione 1803 e un PC di fascia alta
 
Come attivare la modalità Ultimate Performance
https://www.windowsblogitalia.com/20...e-performance/

Fatal Frame 12-04-2018 20:35

Beh intelligente renderla disponibile senza smanettamenti solamente su una stranissima edizione di Windows

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

jeremj 12-04-2018 21:16

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45488242)
Si, grazie avevo già trovato.
Se guardo i bench mi vien voglia di lasciarlo disabilitato. :O
Penso che l'SSD abbia qualche problema di suo, infatti anche un secure erase non ha ripristinato la velocità di scrittura quindi potrebbe essere ancora maggiore in scrittura la differenza.







Samsung 840, sinistra disattivato, destra attivato.

Che ti lamenti, guarda il mio 850 Evo:




Varg87 12-04-2018 22:05

No, allora c'è qualcosa che non va nei benchmark. :D

Cambiando discorso, forse e ripeto forse, credo di aver finalmente capito qual è il problema con le anteprime che spariscono. L'indiziato numero uno è CCleaner.
Lo utilizzo esclusivamente per rimuovere i file temporanei, il registro non lo tocco, ma nonostante questo dopo aver dato una passata si è immediatamente ripresentato il problema (chiaramente senza aver selezionato la spunta "Cache anteprime"). Adesso anche dopo averle caricate, vengono perse anche senza riavviare il PC. :muro:

jeremj 12-04-2018 22:37

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45488813)
No, allora c'è qualcosa che non va nei benchmark. :D

Cambiando discorso, forse e ripeto forse, credo di aver finalmente capito qual è il problema con le anteprime che spariscono. L'indiziato numero uno è CCleaner.
Lo utilizzo esclusivamente per rimuovere i file temporanei, il registro non lo tocco, ma nonostante questo dopo aver dato una passata si è immediatamente ripresentato il problema (chiaramente senza aver selezionato la spunta "Cache anteprime"). Adesso anche dopo averle caricate, vengono perse anche senza riavviare il PC. :muro:

Nel mio non ho Performance optimizer.

Cambiando argomento, proprio poco fa è saltato nuovamente il collegamento della rete Lan, aiutooo!!

Life bringer 13-04-2018 00:36

Buonasera, scusate io ho un problema, windows update, da mesi non mi rileva gli aggiornamenti mensili, mi tocca quindi installarli manualmente.
Scarica invece senza problemi le nuove definizioni di windows defender o il software antimalware mensile.
Ho windows update rotto?
Cosa posso fare oltre che installarli manualmente come sto facendo?

amd-novello 13-04-2018 01:58

Quote:

Originariamente inviato da Life bringer (Messaggio 45488981)
Buonasera, scusate io ho un problema, windows update, da mesi non mi rileva gli aggiornamenti mensili, mi tocca quindi installarli manualmente.

Scarica invece senza problemi le nuove definizioni di windows defender o il software antimalware mensile.

Ho windows update rotto?

Cosa posso fare oltre che installarli manualmente come sto facendo?



Cerca come resettare Windows update, è un problema che capita abbastanza spesso.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Life bringer 13-04-2018 09:03

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45489013)
Cerca come resettare Windows update, è un problema che capita abbastanza spesso.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao, ho seguito alcune guide (Che poi fanno tutte la stessa cosa), il tool diagnostico rileva che ci sono aggiornamenti in sospeso, risolve un paio di cose ma rieseguendolo compie sempre le medesime correzioni... boh
Ho usato windows 7 per 10 anni senza formattarlo e non ho mai avuto di questi problemi "irrisolvibili" con windows update...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.