Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


mtk 19-11-2019 14:35

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46490985)
Controllato il servizio dello spooling sia funzionante ed impostato su avvio automatico?

Inoltre:
https://support.microsoft.com/en-us/...date-kb4524148

si spooling funzionante e su automatico.....ma quell aggiornamento si scarica da dove?immagino non ci sia il tasto download :D

Blue_screen_of_death 19-11-2019 14:44

Quote:

Originariamente inviato da mtk (Messaggio 46490462)
in questo thread si parla anche di problemi causati dagli aggiornamenti di w10?
perche' io ho un problemino con la stampante da quando il so si e' aggiornato alla 1809.
avevo una hp 5530 che non stampava piu',i files andavano nella coda di stampa,vedevo l avanzamento e poi sparivano come se avesse stampato,ma in realta non stampava un c.. niente.
visto che si fatturava in digitale se il cliente aveva bisogno della fattura di cortesia,slvavo il files su una sd e poi lo stampavo inserendo l sd nella stampante.
dal momento che dall anno prossimo dovro' fare anche sta menata degli scontrini fiscali e vorrei evitare di comprare un registratore di cassa,c e' il modo di usare un software dell agenzia delle entrate e stampare lo scontrino con la stampante.
quindi ho comprato una stampantina nuova pensando che il problema fosse la vecchia stampante...ma niente ho ancora sto problema.
scusate il papiro,scusate se sono ot,al limite cancello il post,ma se qualcuno volesse darmi una mano mi farebbe un gran favore...

Vai nelle Proprietà della stampante, e controlla le impostazioni, in particolare le schede Porte e Avanzate.
Se hai dubbi, manda gli screenshot delle impostazioni attuali. Così vediamo se sono corrette.

giovanni69 19-11-2019 15:08

Quote:

Originariamente inviato da mtk (Messaggio 46491098)
si spooling funzionante e su automatico.....ma quell aggiornamento si scarica da dove?immagino non ci sia il tasto download :D

Vedi 'How to get this update'.

Mtty 19-11-2019 15:15

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46489633)
Usa Aomei Backupper Standard Freeware in firma, per crearti un Backup, vedrai che le cose cambiano :)

A meno che non ci siano dei settori (clusters) danneggiati nel disco........

grazie mille, fatto backup con quello strumento, poi fatto partire l'installazione/aggiornamento di 7 (che in realtà mi ha detto di avviarla con Windows già avviato), ci ha messo una vita ma ha funzionato perfettamente.

Ora ho 7 con sempre tutti i programmi e dati già a posto, la ISO che avevo non era aggiornatissima quindi ha tipo 150 aggiornamenti (1-2gb) da fare, dici di farli o lancio direttamente l'upgrade a 10 ?

PS durante una delle fasi, è partito anche il checkdisk e si è finalmente completato con successo (riparando errori vari) e ora sfc /scannow finalmente si completa e senza problemi di integrità rilevati

mtk 19-11-2019 16:50

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 46491123)
Vai nelle Proprietà della stampante, e controlla le impostazioni, in particolare le schede Porte e Avanzate.
Se hai dubbi, manda gli screenshot delle impostazioni attuali. Così vediamo se sono corrette.

eccole





Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46491173)
Vedi 'How to get this update'.

non ho ancora finito di lavorare.....ora proprio non ho voglia di mettermi dietro,magari domani o sabato :D

tallines 19-11-2019 16:59

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 46491182)
grazie mille, fatto backup con quello strumento, poi fatto partire l'installazione/aggiornamento di 7 (che in realtà mi ha detto di avviarla con Windows già avviato), ci ha messo una vita ma ha funzionato perfettamente.

Aomei è Aomei, sempre pensato sin dal suo primo utilizzo :sofico: :sofico:
Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 46491182)
Ora ho 7 con sempre tutti i programmi e dati già a posto, la ISO che avevo non era aggiornatissima quindi ha tipo 150 aggiornamenti (1-2gb) da fare, dici di farli o lancio direttamente l'upgrade a 10 ?

Adesso che hai il Backup, puoi provare ad aggiornare a W10, senza fare gli aggiornamenti per W7 .

Mtty 19-11-2019 17:06

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46491393)
Aomei è Aomei, sempre pensato sin dal suo primo utilizzo :sofico: :sofico:

Adesso che hai il Backup, puoi provare ad aggiornare a W10, senza fare gli aggiornamenti per W7 .

Tnx!

Sinceramente non sopporto vedere gente con i PC fermi ancora a sistemi operativi di 10 anni fa

:sofico:

tallines 19-11-2019 19:24

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 46491409)
Tnx!

Sinceramente non sopporto vedere gente con i PC fermi ancora a sistemi operativi di 10 anni fa

Concordo :)

Fai sapere come è andata .

Fatal Frame 19-11-2019 20:00

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 46491182)
grazie mille, fatto backup con quello strumento, poi fatto partire l'installazione/aggiornamento di 7 (che in realtà mi ha detto di avviarla con Windows già avviato), ci ha messo una vita ma ha funzionato perfettamente.

Ora ho 7 con sempre tutti i programmi e dati già a posto, la ISO che avevo non era aggiornatissima quindi ha tipo 150 aggiornamenti (1-2gb) da fare, dici di farli o lancio direttamente l'upgrade a 10 ?

PS durante una delle fasi, è partito anche il checkdisk e si è finalmente completato con successo (riparando errori vari) e ora sfc /scannow finalmente si completa e senza problemi di integrità rilevati

O passi a 10 o butti il PC dalla finestra :stordita: :oink:

Freddy74 19-11-2019 22:24

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 46489009)
gli aggiornamenti driver da perte di windows li ho sempre lasciati disabilitati,
perché altrimenti ti mette quelli che vuole lui

Come si fa? Grazie

A me non li aveva mai fatti, poi in un mesetto (sono ancora con la versione 1903 e sto aspettando per passare alla 1909) mi hanno dato sia i driver per la cpu che per la gpu.

Fatal Frame 19-11-2019 23:48

Disinstalli i driver gpu con il computer offline e metti quelli che vuoi tu

spidermind79 20-11-2019 00:20

Raga una cortesia, ho un problemino che mi da' parecchio noia, ovvero e' qualche settimana che noto all'accensione del pc l'orario totalmente sballato, esempio accendo alle 12 e mi dice che sono le 3-4 di notte, sono costretto a cercare fuso orario e fare sincronizza, e si sistema, ma da solo no, non mi era mai capitato prima, c'e' un modo per risolvere definitivamente? grazie.

Nicodemo Timoteo Taddeo 20-11-2019 06:18

Quote:

Originariamente inviato da spidermind79 (Messaggio 46491959)
Raga una cortesia, ho un problemino che mi da' parecchio noia, ovvero e' qualche settimana che noto all'accensione del pc l'orario totalmente sballato, esempio accendo alle 12 e mi dice che sono le 3-4 di notte, sono costretto a cercare fuso orario e fare sincronizza, e si sistema, ma da solo no, non mi era mai capitato prima, c'e' un modo per risolvere definitivamente? grazie.

Sostituisci la batteria tampone presente nella scheda madre e controlla se così si risolve.

giovanni69 20-11-2019 07:22

Buongiorno; c'è qualcuno che sa come effettuare il drag&drop di un URL dal browser Edge verso il desktop (se ne parla da 2015...)? Ho provato anche con combinazione di tasti ma non mi riesce.

Lo scorso maggio nella versione Insiders pare che il drag&drop funzionasse:

"yes is the new DEV version on the Edge Insider's page ..... The 'set aside your tabs' not yet there - but the drag/drop URL shortcut definitely works"
https://answers.microsoft.com/en-us/...54adde?page=18

Nella Win 10 1909 18363.418 ancora non funziona. :muro:
Microsoft Edge 44.18362.387.0

tallines 20-11-2019 08:34

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46492039)
Buongiorno; c'è qualcuno che sa come effettuare il drag&drop di un URL dal browser Edge verso il desktop (se ne parla da 2015...)? Ho provato anche con combinazione di tasti ma non mi riesce.

Lo scorso maggio nella versione Insiders pare che il drag&drop funzionasse:

"yes is the new DEV version on the Edge Insider's page ..... The 'set aside your tabs' not yet there - but the drag/drop URL shortcut definitely works"
https://answers.microsoft.com/en-us/...54adde?page=18

Nella Win 10 1909 18363.418 ancora non funziona. :muro:
Microsoft Edge 44.18362.387.0

Tasto dx del mouse su un punto vuoto del Desktop + Nuovo + Collegamento

Nella prima finestra che ti appare metti il Collegamento, copiando il link + Avanti + Fine

Il trascinamento selezionando il lucchetto che è a destra del link, in Microsoft Edge Non Funziona .

In Microsoft Edge Beta Chromium, invece Funziona :)

giovanni69 20-11-2019 09:41

Grazie tallines! :)
Solite str***te fatte per omologare tutti a GUI di smartphone, tablet...
5 anni hanno tenuto duro alla Microsoft pur di non cedere :rolleyes:

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46492207)
In Microsoft Edge Beta Chromium, invece Funziona :)

si scarica in modo speciale oppure è questa?


Mtty 20-11-2019 10:01

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46491650)
Concordo :)

Fai sapere come è andata .

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 46485779)
Quel bugcheck indica uno stallo nel flusso di operazioni di un driver o di una periferica.
Mandami il file di dump C:\$Windows.~BT\Sources\Rollback\setupmem.dmp, se presente. Altrimenti il file C:\Windows\Memory.dmp.
Contengono una "fotografia" del sistema nei momenti che precedono il crash.

e niente, stesso errore...

tra l'altro i file richiesti non ci sono in nessuno dei due percorsi... che p...

Blue_screen_of_death 20-11-2019 10:04

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 46492437)
e niente, stesso errore...

tra l'altro i file richiesti non ci sono in nessuno dei due percorsi... che p...

Prova in C:\Windows\Mindump. C'è qualcosa? Se sì, controlla la data di creazione per assicurarti che sono recenti.

Mtty 20-11-2019 10:15

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 46492445)
Prova in C:\Windows\Mindump. C'è qualcosa? Se sì, controlla la data di creazione per assicurarti che sono recenti.

cartella inesistente...

nTi0 20-11-2019 10:24

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 46492485)
cartella inesistente...

semmai vuota ma essere ci deve essere..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.