Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


ionet 07-09-2019 17:13

ritornano i PowerToys,mitici tools per sopperire e migliorare l'uso di windows ai nerds
attualmente ci sono un paio di utility con la promessa di aggiungerne altri
un gestore di finestre e un visualizzatore di scorciatoie da tastiera

https://github.com/microsoft/PowerToys

tallines 07-09-2019 18:14

Quote:

Originariamente inviato da ionet (Messaggio 46379709)
ritornano i PowerToys,mitici tools per sopperire e migliorare l'uso di windows ai nerds
attualmente ci sono un paio di utility con la promessa di aggiungerne altri
un gestore di finestre e un visualizzatore di scorciatoie da tastiera

https://github.com/microsoft/PowerToys

Aaaaa.......namo bene aoooo :asd: :asd: torna Xp.......:eek: :asd: :asd:, addirittura c' era anche in Windows 95.....:eek: :eek: :asd: :asd: >

MICROSOFT È NOSTALGICA: REINTRODOTTO IL SET POWERTOYS DI XP SU WINDOWS 10

Microsoft PowerToys per Windows 10: cosa sono e a cosa servono

"Gli sviluppatori Microsoft rilasciano i primi due PowerToys per Windows 10: si chiamano FancyZones e Windows key shortcut guide.

Il primo consente di usare dei layout speciali per disporre più applicazioni sul desktop (utile per gli schermi di grandi dimensioni);

il secondo è una guida all'uso del tasto Windows. Anteprima sui PowerToys che saranno rilasciati nel corso delle prossime settimane."

Ma tu pensa............:)

Styb 07-09-2019 23:55

Quote:

Originariamente inviato da ionet (Messaggio 46379709)
ritornano i PowerToys,mitici tools per sopperire e migliorare l'uso di windows

Servivano a poco o nulla su xp, immagino adesso.

vincenzomary 08-09-2019 08:56

windows server 2016
 
posso chiedere qui? grazie.

tallines 08-09-2019 09:33

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 46380108)
posso chiedere qui? grazie.

Secondo me è meglio se apri una discussione a parte .

Meglio in Altre discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

vincenzomary 08-09-2019 09:37

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46380140)
Secondo me è meglio se apri una discussione a parte .



Meglio in Altre discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

ok...

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

wolverine 08-09-2019 19:28

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46377161)
Madonna raga ..

Gli devo installare una copia senza seriale poi quando gli viene a noia di leggersi la scritta COMPRALO BARBONE si sceglie la sua Key

Cmq gli metto la home e poi si compra quello che vuole.

Anche perché tra home e pro non mi pare cambi na mazza .

Se non è un tuo amico/parente, personalmente mi eclisserei. :stordita:

tallines 08-09-2019 20:28

Quote:

Originariamente inviato da wolverine (Messaggio 46380811)
Se non è un tuo amico/parente, personalmente mi eclisserei. :stordita:

Ma wolverine........:asd: :rotfl:

wolverine 08-09-2019 21:17

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46380879)
Ma wolverine........:asd: :rotfl:

Meglio evitare meccanismi tipo assistenza online/onsite 24h 365g, se è un amico dell'amico econoscente del fratello del cognato ecc ecc :fagiano:
Invece se è un parente o amico, il discorso cambia, è una cortesia. :)

fraussantin 08-09-2019 21:41

Quote:

Originariamente inviato da wolverine (Messaggio 46380936)
Meglio evitare meccanismi tipo assistenza online/onsite 24h 365g, se è un amico dell'amico econoscente del fratello del cognato ecc ecc :fagiano:

Invece se è un parente o amico, il discorso cambia, è una cortesia. :)

Si é un amico, in ogni caso di solito con gli amici se il PC si inchioda adotto la politica dei centri assistenza.

Format c: e rimettice tutto da solo xD

wolverine 09-09-2019 01:22

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46380955)
Si é un amico, in ogni caso di solito con gli amici se il PC si inchioda adotto la politica dei centri assistenza.

Format c: e rimettice tutto da solo xD

Mi sembra giusto :sbonk:

Freddy74 09-09-2019 08:02

Buon giorno a tutti.

Mi piacerebbe sapere da voi cosa utilizzate per disinstallare i programmi\giochi, nel senso il classico Disinstalla programmi in pannello di controllo o qualche programma esterno ad hoc?

Nel primo caso c'è sempre la possibilità che restino cartelle indesiderate, oltre a chiavi di registro che nel tempo vanno ad appensantire il SO, c'è in alternativa qualche programma, SICURO, cioè che non mi crei problemi cancellando file o chiavi di registro di sistema importanti, ma solo quelli interessati?

Grazie.

tallines 09-09-2019 08:53

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46380955)
Si é un amico, in ogni caso di solito con gli amici se il PC si inchioda adotto la politica dei centri assistenza.

Format c: e rimettice tutto da solo xD

Rimettice.......:asd: :asd:
Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 46381107)
Buon giorno a tutti.

Mi piacerebbe sapere da voi cosa utilizzate per disinstallare i programmi\giochi, nel senso il classico Disinstalla programmi in pannello di controllo o qualche programma esterno ad hoc?

Nel primo caso c'è sempre la possibilità che restino cartelle indesiderate, oltre a chiavi di registro che nel tempo vanno ad appensantire il SO, c'è in alternativa qualche programma, SICURO, cioè che non mi crei problemi cancellando file o chiavi di registro di sistema importanti, ma solo quelli interessati?

Grazie.

Per la disinstallazione dei programmi, sempre usato, non solo in Windows 10, Iobit Uninstaller Freeware Portable .

Oltre alla disinstallazione Standard, fa anche la disinstallazione Avanzata, che va a cercare chiavi orfane, che possono rimanere nel Registro di sistema, se viene effettuata solo la disinstallazione Standard, che è quella che fa il SO...........

fraussantin 09-09-2019 08:57

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46381146)
Rimettice.......:asd: :asd:

Per la disinstallazione dei programmi, sempre usato, non solo in Windows 10, Iobit Uninstaller Freeware Portable .

Oltre alla disinstallazione Standard, fa anche la disinstallazione Avanzata, che va a cercare chiavi orfane, che possono rimanere nel Registro di sistema .

Guarda paradossalmente stavo per accordarmi proprio perché dopo aver disinstallato un sw obit ( per I driver), W10 firewall control mi continuava a bloccare sw obit che voleva andare on-line

Ho dovuto cancellare a mano alcuni exe. Ma son sicuro che nel registro c'é ancora roba.

Sarebbe utile qualcosa di portable o cmq di meno invasivo.

tallines 09-09-2019 11:24

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46381155)
Guarda paradossalmente stavo per accordarmi proprio perché dopo aver disinstallato un sw obit ( per I driver), W10 firewall control mi continuava a bloccare sw obit che voleva andare on-line

Ho dovuto cancellare a mano alcuni exe. Ma son sicuro che nel registro c'é ancora roba.

Sarebbe utile qualcosa di portable o cmq di meno invasivo.

Che programma hai usato per la disinstallazione ?

fraussantin 09-09-2019 11:29

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46381360)
Che programma hai usato per la disinstallazione ?

Non ricordo , o l'unistaller suo o dal pannello di controllo di solito faccio cosí .

Ma erano rimasto 2 file , quello che cerca update e un altro che non so a cosa servisse.

Freddy74 09-09-2019 12:07

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46381146)
Rimettice.......:asd: :asd:

Per la disinstallazione dei programmi, sempre usato, non solo in Windows 10, Iobit Uninstaller Freeware Portable .

Oltre alla disinstallazione Standard, fa anche la disinstallazione Avanzata, che va a cercare chiavi orfane, che possono rimanere nel Registro di sistema, se viene effettuata solo la disinstallazione Standard, che è quella che fa il SO...........

Grazie Tallines come sempre per l'aiuto.

Io ho trovato questo, ma ancora non l'ho testato:

Revo Uninstaller Portable

è appunto non necessaria l'installazione se ho ben inteso, come chiedeva anche l'altro utente, ma non so se sia valido o meno.

Vediamo anche altri cosa usano :)

omonimo 09-09-2019 15:54

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 46381463)

Vediamo anche altri cosa usano :)

valido è valido, bisogna che ti ricordi di attivarlo quando installi un programma,
se no si comporta più o meno come gli altri… cioè non è detto che cancelli tutto.

roberto1 09-09-2019 19:59

personalmente Revo Uninstaller non portable ma qualche chiave la lascia.

fraussantin 09-09-2019 20:19

Pare che con il prossimo Windows Cortana sarà un app separata scaricabile dallo store.
Quindi anche disinstallabile senza problemi. ( Rumor di toms)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.