Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Averell 16-09-2018 11:04

Questo è sicuramente interessante (e presumo che a breve sarà ripreso anche da altre testate):
Microsoft to reportedly re-org Windows team after RS5 release

Al momento ne parlano su:
tenforums
reddit

FulValBot 16-09-2018 12:25

ecco, la smettessero con la roba mobile che ne ho abbastanza

Freddy74 16-09-2018 13:06

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45761230)
E successo anche a me, che ho AMD .

Disinstallato il Kb4100347, riavviato il pc, tornato in Impostazioni - Windows Update > Verifica disponibilità aggiornamenti, non me lo ha più scaricato .

fatto per ben 2 volte e me lo reinstalla sempre, vabbè me lo tengo anche perchè non ho alternative a quanto pare, grazie lo stesso :)

yeppala 16-09-2018 16:01

L'aggiornamento viene distribuito a tutti quanti, perché così se un domani cambiate CPU avete già il nuovo microcodice e quindi siete subito protetti.
E' come i driver di Windows... Ce ne sono tanti presenti ma non caricati perchè non possedete quei specifici componenti hardware, ma appena li montate sul vostro PC si caricano al volo. :)

omonimo 16-09-2018 16:15

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45761438)
ecco, la smettessero con la roba mobile che ne ho abbastanza


windows mobile credo sia ormai fuori produzione, sul mio cell
non riceve più neppure aggiornamenti, e comunque i Lumia
non sono più prodotti dal 2016

Nicodemo Timoteo Taddeo 16-09-2018 16:28

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 45761816)
windows mobile credo sia ormai fuori produzione, sul mio cell
non riceve più neppure aggiornamenti, e comunque i Lumia
non sono più prodotti dal 2016

Credo e spero che lui intendesse l'interfaccia e le app "tablettose" o peggio ancora Smartphonose su macchine con monitor da più di venti pollici...

Gyammy85 16-09-2018 16:41

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45761827)
Credo e spero che lui intendesse l'interfaccia e le app "tablettose" o peggio ancora Smartphonose su macchine con monitor da più di venti pollici...

Eh già non è abbastanza pro, nell'attesa che apple e android non le introducano e donino al mondo il quantum leap of the future of work app social economy :asd:

Nicodemo Timoteo Taddeo 16-09-2018 16:45

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 45761844)
Eh già non è abbastanza pro, nell'attesa che apple e android non le introducano e donino al mondo il quantum leap of the future of work app social economy :asd:

Quello che fa Apple a me frega niente, quello che fa Google con Android interessa perché ce l'ho sul phonino e lì resta, quello che succede sul personal computer mi interessa invece decisamente tanto :)

Ad ognuno il suo, dovrebbe essere, in un mondo ideale.

SiR.OnLy 16-09-2018 20:17

ciao ragazzi..

pc nuovo appena assemblato, scaricato il tool di installazione di windows 10 dal sito, caricato tutto su chiavetta, boot da chiavetta su pc nuovo, selezionato SSD appena scartato per installazione ---> mi rimane fermo al "Sto preparando i file per l'installazione (71%) ". questo da quasi 2 ore ormai.

EDIT: si è risolto cambiando usb e scollegando il mouse..

nickdc 17-09-2018 07:17

Al momento la iso più recente che si trova sul sito microsoft è quella di aprile? O mi conviene far fare tutto al creation tool?

Nicodemo Timoteo Taddeo 17-09-2018 07:24

Quote:

Originariamente inviato da nickdc (Messaggio 45762394)
Al momento la iso più recente che si trova sul sito microsoft è quella di aprile? O mi conviene far fare tutto al creation tool?

La iso è relativa alla versione 1803 di Windows 10, detta anche April Update. Però quella che scarichi oggi ha già integrati degli aggiornamenti rilasciati in questi mesi.

Se puoi usare il tool fornito da Microsoft per scaricare l'iso, non si vede perché non usarlo :)

Gyammy85 17-09-2018 07:41

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45761851)
Quello che fa Apple a me frega niente, quello che fa Google con Android interessa perché ce l'ho sul phonino e lì resta, quello che succede sul personal computer mi interessa invece decisamente tanto :)

Ad ognuno il suo, dovrebbe essere, in un mondo ideale.

Io non riesco proprio a capire tutto sto fastidio procurato dalle tiles, sarà che non comprendo i meccanismi elementari dell'approvazione sociale.

Nicodemo Timoteo Taddeo 17-09-2018 08:25

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 45762419)
Io non riesco proprio a capire tutto sto fastidio procurato dalle tiles, sarà che non comprendo i meccanismi elementari dell'approvazione sociale.

Ma mica sono sole le piastrelle. Poi ti prego di smetterla di "parlare difficile", qui già non capiamo una mazza di informatica ci manchi solo tu che fai lo splendido con le lingue :sofico:

Parla come mangi che è molto meglio per tutti, tu per primo mi sa... :D

Gyammy85 17-09-2018 08:42

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45762485)
Ma mica sono sole le piastrelle. Poi ti prego di smetterla di "parlare difficile", qui già non capiamo una mazza di informatica ci manchi solo tu che fai lo splendido con le lingue :sofico:

Parla come mangi che è molto meglio per tutti, tu per primo mi sa... :D

Ti chiedo scusa, anzi mi disiscrivo direttamente

Freddy74 17-09-2018 08:51

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 45761792)
L'aggiornamento viene distribuito a tutti quanti, perché così se un domani cambiate CPU avete già il nuovo microcodice e quindi siete subito protetti.
E' come i driver di Windows... Ce ne sono tanti presenti ma non caricati perchè non possedete quei specifici componenti hardware, ma appena li montate sul vostro PC si caricano al volo. :)

accetto di buon grado la spiegazione, anche se la ritengo lo stesso una cosa abbastanza cervellotica da parte di MS, ma, fin quando apparentemente non ho problemi di sorta, va bene così :)

yeppala 17-09-2018 18:19

:ops:
Fiondatevi tutti su Windows Update!
Build 17134.286 :eek:
This update includes quality improvements. Key changes include:
Addresses a Microsoft Intune issue that occurs after installing any of the updates released between July 24, 2018 and September 11, 2018. Windows no longer recognizes the Personal Information exchange (PFX) certificate that’s used for authenticating to a Wi-Fi or VPN connection. As a result, Microsoft Intune takes a long time to deliver user profiles because it doesn’t recognize that the required certificate is on the device.

jeremj 17-09-2018 21:55

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45764104)
In effetti, io p.e. le ho levate tutte, il fastidio sono giusto quei 5 minuti per rimuoverle ma vabbè...

Adesso la visualizzazione è come quello di win7?

Chessmate 18-09-2018 07:42

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45764104)
In effetti, io p.e. le ho levate tutte, il fastidio sono giusto quei 5 minuti per rimuoverle ma vabbè...

Io penso invece che su Win 10 è il menu a tendine che dovrebbe essere usato il meno possibile. Le scorciatoie sono le Tiles e la barra delle Applicazioni, oltre che naturalmente la ricerca digitando da tastiera. Io non le ho eliminate del tutto, chiaramente ho tolto tutte quelle che non uso mai.

zanardi84 18-09-2018 09:39

Secondo me il menu è orrendo: non offre opzioni come una classificazione delle app ben ordinata ma solo un elenco alfabetico dove ci si perde, non è personalizzabile la colonna a sinistra dove ci sono le opzioni e il pulsante di alimentazione ("Documenti" e "immagini" sono stati messi lì "tanto per".

Per non crearne uno troppo pesante andrebbe sostituito con 3 layout switchabili con un semplice click nelle opzioni
1) alla windows 8 con la possibilità di ridimensionarlo a piacimento.
2) alla windows Vista/7.
3) Classico alla 98/XP per i nostalgici.

Per tutti e tre possibilità di personalizzazione come inserimento dei preferiti.


Una cosa: avrei bisogno di formattare, ma so che tra 15 gg dovrebbe uscire il nuovo aggiornamento. Io però non ho tempo di aspettare e non vorrei trovarmi nella stessa situazione tra 15 gg (quando ho installato l'update di aprile qualcosa è andato storto e ho dovuto riformattare).

Che voi sappiate è già possibile recuperare da qualche parte l'aggiornamento, tipo nei canali sviluppo?

Larsen 18-09-2018 09:42

a me sta dando qualche problema col portatile... nel senso, aggiornamento fatto, tutto ok, funziona tutto, nessuna instabilita' o scherzi strani... ma, se chiudo lo schermo, ci mette veramente tanto ad andare in sospensione.

se prima era, come sarebbe giusto, praticamente istantaneo (chiudi il coperchio, spegne wifi e da due flash di disco, e bon, "spento"), adesso sta li a ravanare per quasi 30 secondi...

poi finalmente fa in sospensione... la cosa strana e' che quando poi riapri lo schermo per farlo "riprendere", prima bastava un tasto qualsiasi per trovarsi alla schermata di sblocco, adesso tocca premere il tasto di accensione, parte il post come se fosse il primo avvio al mattino, anche se poi dopo aver fatto l'accesso lo trovi sospeso correttamente (programmi aperti, ecc.ecc.).

e' un po' una rottura di balle... lo fa ad altri?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.