Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


marKolino 05-12-2016 09:48

Quote:

Originariamente inviato da cedarex (Messaggio 44278104)
windows 10 ha un sistema di backup che crea un immagine del disco che comprende il salvataggio dello stato della partizione e driver, e ne permette poi il ripristino?

io l'ho fatto proprio ieri, ho fatto il backup e poi l'ho ripristinato su un nuovo disco fisso e... non ha funzionato.
L'ho usato altre volte su pc differenti... a volte funziona e altre no quindi in linea di massima non mi fido molto. Peccato perché in se è una funzionalità utile senza troppe opzioni che possono mandare in confusione l'utente meno smanettone.

[Luce Nera] Raptor 05-12-2016 11:23

Buongiorno, ho un problema con la posta di win10 mi da questo errore e anche controllando sul sito microsoft non mi da risposta:

0x80c80531 problemi di sincronizzazione.

Secondo voi come posso risolvere?

Grazie

mtofa 05-12-2016 19:05

Ho reinstallato Windows 10 da zero sul PC che avevo già aggiornato prima del 29/7 e se voglio fare l'upgrade dalla versione Home a quella Professional sullo store mi vengono chieste 149.99 € e non 99,00 come è riportato in prima pagina, quindi andrebbe corretta :read:

gabmamb 05-12-2016 20:20

Quote:

Originariamente inviato da dvbman (Messaggio 44276442)
Prova da quella schermata ad andare su "altre opzioni" e poi premere "ferma drive" (non ricordo com'è la dicitura in italiano, in inglese è "stop using drive"), quando torni nella schermata precedente spostando la levetta su off ti da ancora errore?

grazie 1000!!!!

zla_Stobb 05-12-2016 20:46

windwos 10 da qualche tempo mi da il seguente problema:

ogni tanto il pc si "blocca" non del tutto, posso muovere il mouse e con alt++tab riesco a spostarmi tra le varie tab ma non mi fa cliccare nulla

altro esempio(non so se utile) se apro autodesk sketchbook non viene visualizzato la tavola di lavoro, ma solo il pannello degli strumenti sopra il desktop

non capisco se è un virus (avira e malwarebytes non hanno trovato nulla) o un bug di windows comunque con ctrl+alt+canc torna tutto normale, almeno fino al prossimo blocco

p.s ovviamente ho provato a cambiare mouse e non è cambiato nulla

cedarex 05-12-2016 21:09

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44278315)
Sì, si chiama ancora "Backup di Windows 7", ma è sempre quello. Nel pannello di controllo
Da là scegli "Crea immagine di sistema", specifica dove, e quali partizioni salvare (principale, MSR, riservata sistema, etc.).
Le recuperi con una USB pen di installazione di Win10 o con un rescue creato dalla procedura medesima.

secondo te funziona anche su tablet che montano windows 10 questa procedura? perchè non trovo procedure univoche per usare software come acronis,clonezilla ecc dato che su un tablet non ho trovato una procedura per caricare da boot l'eventuale ripristino, se usassi la funzione di backup di windows 10 posso stare al sicuro? ha una sua procedura di boot che riavvii dal sistema e ripristina?

Macco26 06-12-2016 07:51

Funziona sì, ma si rifiuta di salvare su usb pen, dunque o hdd portatile alimentato dal tablet o nisba. Vale anche x pc questo limite.

Sent from mTalk

cedarex 06-12-2016 08:04

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44280748)
Funziona sì, ma si rifiuta di salvare su usb pen, dunque o hdd portatile alimentato dal tablet o nisba. Vale anche x pc questo limite.

Sent from mTalk

cioè salva l'immagine solo su hard disk usb alimentati vuoi dire?

dvbman 06-12-2016 09:05

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44280748)
Funziona sì, ma si rifiuta di salvare su usb pen, dunque o hdd portatile alimentato dal tablet o nisba. Vale anche x pc questo limite.

Quote:

Originariamente inviato da cedarex (Messaggio 44280768)
cioè salva l'immagine solo su hard disk usb alimentati vuoi dire?

Nel caso potreste provare a cambiare il "flip removable media bit" alla chiavetta per fargliela riconoscere come hdd. Anni fà avevo usato questo trucchetto per un problema simile, non ricordo più il nome del software credo fosse della sandisk (ma valevole per qualsiasi marca) e di pochi kb.

Macco26 06-12-2016 09:26

Quote:

Originariamente inviato da cedarex (Messaggio 44280768)
cioè salva l'immagine solo su hard disk usb alimentati vuoi dire?

Non è una questione di alimentazione. E' una questione di driver di Storage. Le chiavette hanno un driver Mass media diverso dagli Hard Disk. Windows è convinto che le chiavette siano "inaffidabili", dunque non consente di salvarci il backup.
Forse giocando giocando come dice dvbman.. Hai una guida in merito?

Sennò se si ha una rete, si può salvare su percorso di rete. Bisogna assicurarsi però che la wifi del tablet sia funzionante anche durante l'avvio rescue, altrimenti che ci si fa?

E no, io provai a simulare una risorsa di rete puntando sulla chiavetta interna, ma mi pare non funzionasse..

PS: consente anche di salvare l'immagine su una partizione interna, ovviamente, ma data l'esiguità di spazio sui tablet dubito che tu abbia una D:\ più grande di C:\+MSR+boot etc...

dvbman 06-12-2016 10:13

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44280957)
Forse giocando giocando come dice dvbman.. Hai una guida in merito?

Se non ricordo male ho seguito questa guida, ho prima formattato la chiavetta tramite il software linkato e poi premuto il bottone "flip removable bit". Quella su cui l'avevo usato era una vecchia sandisk (prima ho confuso il nome del produttore del software, lexar).

Macco26 06-12-2016 11:10

Uhm, poi si può fare il revert al contrario?

Così facendo è pure un po' "troppo", nel senso che non solo verrebbe vista come un disco esterno USB, ma proprio come disco locale intero.
Andrebbe bene, d'accordo, ma..

Qualcuno si cimenta con una vecchia chiavettaccia? :D

dvbman 06-12-2016 11:39

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44281234)
Uhm, poi si può fare il revert al contrario?

La mia credo di averla riportata allo stato originale con un format perchè quel bit è nel settore di boot. Però l'ho fatto anni fà e non vorrei dire un'inesattezza.

Macco26 06-12-2016 13:15

Uhm.. non che non mi fidi di te, ma se dopo quel bit l'articolo dice che si può partizionare in una o più partizioni, credo che la cosa sia un attimino più profonda di un format (che vale sulla singola partizione).

amd-novello 06-12-2016 13:33

Quote:

Originariamente inviato da zla_Stobb (Messaggio 44280215)
windwos 10 da qualche tempo mi da il seguente problema:

ogni tanto il pc si "blocca" non del tutto, posso muovere il mouse e con alt++tab riesco a spostarmi tra le varie tab ma non mi fa cliccare nulla

a me succedeva con l'asus, avevo fatto upgrade senza mai formattare da win8, poi 8.1, poi 10 e poi 10 AU. per qualche secondo tutto si bloccava a random pur essendo a 0 la cpu. ho reinstallato da zero e ora è a posto.

di bug ce ne sono eh...

dvbman 06-12-2016 14:09

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44281664)
Uhm.. non che non mi fidi di te, ma se dopo quel bit l'articolo dice che si può partizionare in una o più partizioni, credo che la cosa sia un attimino più profonda di un format (che vale sulla singola partizione).

Il motivo per cui puoi partizionarlo è perchè non lo riconosce più come chiavetta ma come hdd. Tra l'altro la stessa modifica è fattibile con un disk editor ma non trovo più il post originale che portava a quella guida e che spiegava l'indirizzo del settore da cambiare per farlo manualmente senza software. Detto ciò, ho sempre usato il condizionale appunto perchè non mi assumo responsabilità etc etc. Ho solo proposto una soluzione che avevo adottato per un problema simile e che nel mio caso aveva funzionato. :)

Macco26 06-12-2016 14:21

Ti credo, figurati. E' solo che non penso che formattare faccia il revert back del flag. Perché.. formattare cosa? La prima, partizione, la seconda, la decima?
Se dopo quel flag lo partiziono in 100 partizioni, dove si annida il flag?
Credo sia qualcosa a più basso livello.

Attendiamo intrepidi che si cimentino.. Venghono siòri.. :asd:

dvbman 06-12-2016 14:54

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44281892)
Perché.. formattare cosa? La prima, partizione, la seconda, la decima?

Eliminando quella/e che hai creato. Tuttavia non è necessario crearne nmila, per fare il backup ed "imbrogliarlo" te ne basta una.
Quote:

Attendiamo intrepidi che si cimentino.. Venghono siòri.. :asd:
In pausa cerco una chiavetta e la immolo! :asd:

edit:

Provato su una kingstone da 4gb ma non và, nemmeno il taglio rilevato è corretto (800mb). Probabilmente non è incompatibile con windows 10 (o con la chiavetta) ma non ho tempo per approfondire e fare altre prove.

Macco26 06-12-2016 16:44

Il discorso delle n-mia partizioni era puramente formale: dici che si toglie formattando, ma io ti spiegavo il mio ragionamento che formattare è qualcosa di "alto" livello, e potrei avere creato, dopo il flip, decine di partizioni. Quella originaria non avercela nemmeno più. Dopo il flip faccio un po' come mi pare, come fosse un disco locale, giusto? E allora ho come il sentore che serva quacosa di più profondo di un format per fare il flip back. Magari lo si fa con l'app stessa, hai visto mai.

x_Master_x 06-12-2016 17:23

USB Storage - FAQ for Driver and Hardware Developers
Quote:

Originariamente inviato da MSDN
Q. What must I do to trigger AutoRun on my USB storage device?
The AutoRun capabilities are restricted to CD-ROM drives and fixed disk drives. If you need to make a USB storage device perform AutoRun, the device must not be marked as a removable media device and the device must contain an Autorun.inf file and a startup application.

The removable media device setting is a flag contained within the SCSI Inquiry Data response to the SCSI Inquiry command. Bit 7 of byte 1 (indexed from 0) is the Removable Media Bit (RMB). An RMB set to zero indicates that the device is not a removable media device. An RMB of one indicates that the device is a removable media device. Drivers obtain this information by using the StorageDeviceProperty request.

For more information about the SCSI Inquiry command, see http://www.t10.org This link leaves the Microsoft.com site.

For more information about StorageDeviceProperty, see the STORAGE_DEVICE_DESCRIPTOR storage structure in the WDK documentation at http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...71(VS.85).aspx.

For more information on Autorun.inf files see "Creating an AutoRun-Enabled Application" at http://msdn.microsoft.com/en-us/library/aa969330.aspx.

In teoria si potrebbe fare tramite un Hex Editor ma non tutte le pendrive sono uguali quindi la procedura migliore è ri-programmare il controller tramite FlashBoot.ru e VID-PID della pendrive ( USBDeview ) con il tool "Mass Production" relativo, se esiste. In entrambi i casi, flip RBM tramite Lexar BootIt o FlashBoot, esiste la possibilità di avere una pendrive non più funzionante e si può porre rimedio, a meno di danni hardware, facendo riferimento sempre al sito di cui sopra e tool.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.