Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


iGio 12-08-2010 20:05

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 32824359)
beh se per te la lingua italiana è una cacchiata..fai un pò tu

non diciamo feserie per piacere;)

iGio 12-08-2010 20:06

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 32824365)
forse è meglio se stringi i tubi con delle fascette metalliche, perchè di quelle in plastica mi fiderei poco ;)

probabilmente ai ragione

Farfetch 12-08-2010 20:20

AIUTO SISTEMA A LIQUIDO
 
salve raga...sto valutando di farmi il pc a liquido più avanti, la configurazione è quella in firma:
voi che pezzi mi consigliate e dove prendereli???
vorrei il meglio in commercio ovviamente :D piuttosto aspetto più tempo per prenderlo ma voglio il meglio :Prrr:
grazie!!!

sickofitall 12-08-2010 20:25

Quote:

Originariamente inviato da Farfetch (Messaggio 32824517)
salve raga...sto valutando di farmi il pc a liquido più avanti, la configurazione è quella in firma:
voi che pezzi mi consigliate e dove prendereli???
vorrei il meglio in commercio ovviamente :D piuttosto aspetto più tempo per prenderlo ma voglio il meglio :Prrr:
grazie!!!

quando hai preso uno dei kit di ybris, è più che sufficiente ;)

Farfetch 12-08-2010 20:27

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 32824549)
quando hai preso uno dei kit di ybris, è più che sufficiente ;)

Ok, ma dove posso trovarlo a un buon prezzo??? Quale kit mi consiglio??

traskot 12-08-2010 20:44

Quote:

Originariamente inviato da Farfetch (Messaggio 32824560)
Ok, ma dove posso trovarlo a un buon prezzo??? Quale kit mi consiglio??

Se vuoi davvero il meglio non puoi prendere un kit Ybris! Un ottimo impianto, non c'è che dire, ma non il top!

Farfetch 12-08-2010 20:48

E quale sarebbe il top???

Black"SLI"jack 12-08-2010 20:51

un kit ybris non sarà il top (ma quasi) ma per cominciare se non vuole complicarsi troppo la vita, è un ottimo kit.
di meglio come wb per la cpu c'è l'EK Supreme HF. poi si parla sempre di differenze minime come prestazioni, alcuni gradi, non certo decine....
cmq dipende se vuole mettere a liquido anche la vga oppure no, a quel punto gli conviene più pensare di farsi l'impianto a misura.

Black"SLI"jack 12-08-2010 20:52

Quote:

Originariamente inviato da Farfetch (Messaggio 32824697)
E quale sarebbe il top???

EK supreme HF

traskot 12-08-2010 20:56

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 32824721)
un kit ybris non sarà il top (ma quasi) ma per cominciare se non vuole complicarsi troppo la vita, è un ottimo kit.
di meglio come wb per la cpu c'è l'EK Supreme HF. poi si parla sempre di differenze minime come prestazioni, alcuni gradi, non certo decine....
cmq dipende se vuole mettere a liquido anche la vga oppure no, a quel punto gli conviene più pensare di farsi l'impianto a misura.

La sua richiesta è stata chiara "vorrei il meglio in commercio ovviamente piuttosto aspetto più tempo per prenderlo ma voglio il meglio" e non un kit comodo per inziare! Dunque il kit Ybris non va bene per WB e radiatore volendo!
Comunque il top dei WB CPU ora credo sia l' Aquacomputer kryos

Farfetch 12-08-2010 20:59

Sisi voglio anche la vga, poi la mobo dovrebbe già avere il wb, no (mi arriva domattina)
Poi per il resto dei componenti non è necessario un raffreddamento extra, no???

Black"SLI"jack 12-08-2010 21:04

ma nemmeno si può paragonare ad un kit thermaltake, si che quelli sono cag@te....................

non sarà certo il top ora come ora ybris ma quasi. è chiaro che se vuoi il top prendi un ek come wb per la cpu, un bel rad thermochill/xspc/phobya 4x120 o 4x140 (nell'ordine da migliore a scendere come prestazioni, anche si dipende poi dalle ventole che si monta). ma in ogni caso il guadagno in termini di gradi non è così abbissale come si potrebbe pensare.

Farfetch 12-08-2010 21:07

beh ragazzi in effetti credo di essermi sbilanciato...se con il kit ybris si ha un rendimento di 94 e costa 300€ e un altro kit "misto" ha un rendimento di 96 e costa 500, allora preferisco l'ybris...come complessità non credo ci siano enormi problemi, o sbaglio?? con i lavori manuali ci so fare, anche se con sistemi a liquido è la prima volta :doh:

sickofitall 12-08-2010 21:07

Quote:

Originariamente inviato da Farfetch (Messaggio 32824774)
Sisi voglio anche la vga, poi la mobo dovrebbe già avere il wb, no (mi arriva domattina)
Poi per il resto dei componenti non è necessario un raffreddamento extra, no???

ok, se vuoi il top provo a farti una lista:

wb cpu: ek supreme hf full nickel
wb vga: ek
radiatori: xspc della serie rx
pompa: laing dcc 500 oppure sanso pdh 054 (la migliore, anche se un pò rumorosetta)
vaschetta: a tua scelta, se prendi la laing consiglio quella della xpsc da avvitare direttamente sulla pompa ;)
tubo: masterkleer colorato 3/8 ID 1/2 OD (10/13mm)
raccordi: a piacere, meglio se li prendi a compressione

sickofitall 12-08-2010 21:10

Quote:

Originariamente inviato da Farfetch (Messaggio 32824829)
beh ragazzi in effetti credo di essermi sbilanciato...se con il kit ybris si ha un rendimento di 94 e costa 300€ e un altro kit "misto" ha un rendimento di 96 e costa 500, allora preferisco l'ybris...come complessità non credo ci siano enormi problemi, o sbaglio?? con i lavori manuali ci so fare, anche se con sistemi a liquido è la prima volta :doh:

esatto, ti ho consigliato il kit perchè hai già tutto l'occorrente per creare il tuo primo impianto, oltretutto i componenti sono buoni perchè ti danno pure il radiatore xspc rx360 e il black sun

dovresti solo aggiungere al kit un waterblock per la vga e un paio di raccordi in più ;)

EDIT

questo kit fa al caso tuo:

http://www.ybris-cooling.it/black-xs...html?cPath=106

1) Pompa Laing DDC1 plus 500 / Swiftech 355
1) Waterblock Ybris Black Sun PVD BLACK XS-F
1) Vaschetta XSPC Single Bay Reservoir ALU Front
1) Radiatore XSPC RX360 Full black
3) Griglia in acciaio Black
3) Ventola Phobya G-Silent 12 1500rpm 57 CFM 25 dba o Nano-G 12 Silent Waterproof 1500rpm
3) mt tubo Primochill 10/13 mm
6) raccordi compressione 1/4G per tubi 10/13 mm ( 3/8 id 1/2 od )

Farfetch 12-08-2010 21:17

quello che avevo adocchiato io...essendo tutti della stessa marca ho puntato al kit più costono non essendo ferrato in materia
quindi mi confermate questo kit?? cosa mancherebbe??
se invece prendo i pezzi del kit singolarmente, cosi prendo tutti e 2 i wb della ek?? ci vado a perdere col prezzo??

iGio 12-08-2010 21:17

BHE RAGAZZI CHE DIRE IO IL MIO IMPIANTO LO FINITTO PER TESTARLO SULLA CPU ASPETTO LUNEDI PERCHE SI E ROTTO IL MONITOR.SCRIVO MAIUSCOLO SOLO PERCHE VOGLIO RINGRAZIARE TUTTI PER L'AIUTO CHE MI AVETE DATO. PERCIO GRAZIE. SIETE GRANDI ;)

Black"SLI"jack 12-08-2010 21:22

Quote:

Originariamente inviato da Farfetch (Messaggio 32824881)
quello che avevo adocchiato io...essendo tutti della stessa marca ho puntato al kit più costono non essendo ferrato in materia
quindi mi confermate questo kit?? cosa mancherebbe??
se invece prendo i pezzi del kit singolarmente, cosi prendo tutti e 2 i wb della ek?? ci vado a perdere col prezzo??

non pensare. ad esempio io ho preso l'ek supreme hf acetal + ek gtx480 acetal + rad phobya 4x120 + 4 ventole 12x12 + pompa phobya/ek 4.0 + 4m di tubo primochill (però questo evitalo, vai su altra marca) + vaschetta xspc single bay + termometro acqua + 12 raccordi a compressione ek (costano un pò di più) + griglia rad + varie ed eventuali, ho speso 440 euro con le spedizioni. alla fin fine spendi uguale o forse meno.

Farfetch 12-08-2010 21:29

vabbeh quindi prendo tutto separato pezzo per pezzo??
se riuscite a farmi un elenco veloce pls
per ora ho messo:
-EK-Supreme LT Nickel
-EK-FC4890 Sapphire PCB - Acetal+Nickel

sickofitall 12-08-2010 21:31

Quote:

Originariamente inviato da Farfetch (Messaggio 32824970)
vabbeh quindi prendo tutto separato pezzo per pezzo??
se riuscite a farmi un elenco veloce pls
per ora ho messo:
-EK-Supreme LT Nickel
-EK-FC4890 Sapphire PCB - Acetal+Nickel

supreme hf full nickel, non lt ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.