Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


J3DI 13-05-2010 13:46

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 31958433)
eh già,,, è chi se l'aspettava... non si schioda dallo stato in cui è...

aspetto che passi sda a momenti... è già pronta x l'rma.


Momentaccio anche per me, temo mi sia partito l'array dei dischi in raid :(
Non mi si avvia neanche win, ora sono col portatile.
Come se non avessi abbastanza casini :muro:

Fabreeze 13-05-2010 13:50

Quote:

Originariamente inviato da riokbauto (Messaggio 31954829)
se i tubi che hai sono piccoli e non entrano
scaldali con l'accendino e con una pinza abecchi stretti allarghi ben bene
io ho fatto così per inserire tubi 10/8 nel wb stock della mia mobo.

Se è il contrario io ho dei riduttori in delrin 10/8 - 12/13 presi tempo fa.... che potrei inviarti.. se vuoi...

Quote:

Originariamente inviato da Fabreeze (Messaggio 31953970)
http://www.tbreak.com/reviews/article.php?id=613
Ci sono 2 riduttori 6/8 e 2 6/10 per quello consigliavo la y da un tubo 10 a 2 da 6

Scusate l'auto quote ma sono 3 volte che posto il link alla recensione dove c'è tutto quello che serve.
I raccordi inclusi nel wb non sono sostituibili e sembrano alloggiare dei tubi da 6 mm

In dotazione vengono dati un paio di riduttori 6/8mm e un paio 6/10.

oclla 13-05-2010 13:55

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 31956271)
io per un family pack + 10 metri di cavo nero small + heatshrink aggiuntivo + molex extractor + spedizione

ho speso sui 65€...

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 31957036)
Ma se solo il family pack nero costa 130 euro..

Sul serio, se mi spieghi come hai fatto, faccio un ordine anche io subito :D

oclla 13-05-2010 14:11

peccato... ci speravo :D

Comunque i prezzi sono più che onesti.. la guaina dal dragone costa più del doppio...

I soliti sospetti 13-05-2010 14:26

Signori ho bisogno di un consiglio... secondo voi ancorare un Phobya da 360 solo negli attacchi per la prima ventola sulla parte alta vicino i raccordi lo tiene?

korro 13-05-2010 14:32

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 31952090)
Ecco le foto delle guaine che mi sono arrivate stamane da Nils
Guaine
Scusate la qualità delle foto, potevano essere migliori ma non avevo la reflex disponibile!

quelle guaine sono veramente stupende... io le ho prese nere e rosse, e mi è arrivato anche un campione di quella bianca... all'inizio volevo prendere roba più economica, ma la scimmia mi ha fatto cambiare idea... non rimpiango neanche uno centesimo di quello che ho speso in più...

traskot 13-05-2010 15:15

Quote:

Originariamente inviato da korro (Messaggio 31959948)
quelle guaine sono veramente stupende... io le ho prese nere e rosse, e mi è arrivato anche un campione di quella bianca... all'inizio volevo prendere roba più economica, ma la scimmia mi ha fatto cambiare idea... non rimpiango neanche uno centesimo di quello che ho speso in più...

Veramente ottime, dovrei aver trovato anche la marca ma tanto in italia non si trova (e ne sono sicuro) si trova qualcosa di simile ma non piccola quanto la cerchiamo noi perchè agli impiantisti non interessa fare lo sleaving cavo a cavo :D
Comunque queste sono LE guaine...le altre possono anche smettere di produrle :D

korro 13-05-2010 15:47

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 31960561)
Veramente ottime, dovrei aver trovato anche la marca ma tanto in italia non si trova (e ne sono sicuro) si trova qualcosa di simile ma non piccola quanto la cerchiamo noi perchè agli impiantisti non interessa fare lo sleaving cavo a cavo :D
Comunque queste sono LE guaine...le altre possono anche smettere di produrle :D

già... però io metterei in catalogo anche altri colori, e magari anche guaine con colori misti... immagina guaine come queste mezze nere e mezze rosse... visto il tipo di intreccio che hanno verrebbero a quadri... se le mettessero sul sito le prenderei all'istante...

riokbauto 13-05-2010 16:40

GUANINE
 
in effeti sono stupende e il lavoro che ne viene fuori è veramente degno di un pc iperpulito e cool....

Io per il momento passo anche xchè ho da poco aggiornato il sistema
e ci ho già rimesso 400 euro extra....

Ma quanto prima mi dedicherò anch'io a tutto lo sleeving del sistema...

ma proprio tutto....

jok3r87 13-05-2010 18:13

Com'è possibile che togliendo la vga che prima raffreddavo a liquido ho le stesse temp a parità di impianto ? Il wb della vga l'ho lasciato montato, anche la temp dell'acqua è rimasta uguale.

Matalf 13-05-2010 18:15

Quote:

Originariamente inviato da jok3r87 (Messaggio 31962676)
Com'è possibile che togliendo la vga che prima raffreddavo a liquido ho le stesse temp a parità di impianto ? Il wb della vga l'ho lasciato montato, anche la temp dell'acqua è rimasta uguale.

la VGA era la 4770 in firma?

comunque è normalissimo, se la VGA non è sotto stress genera troppo poco calore per "sfasare l'equilibrio termico dell'acqua e quind non incide significativamente sugli altri componenti, poi considerato che era una 4770... neanche sotto stress sarebbe stata poi così rilevante ;)

jok3r87 13-05-2010 19:04

Quote:

Originariamente inviato da Matalf (Messaggio 31962704)
la VGA era la 4770 in firma?

comunque è normalissimo, se la VGA non è sotto stress genera troppo poco calore per "sfasare l'equilibrio termico dell'acqua e quind non incide significativamente sugli altri componenti, poi considerato che era una 4770... neanche sotto stress sarebbe stata poi così rilevante ;)

No era una HD5850 overvoltata e overclockata. L'impianto è questo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=755

Barbo90 13-05-2010 20:14

per pulire internamente il waterblock cosa usate?
ho letto da qualche parte (non ricordo se in questa guida...) che consigliano di usare viakal. oggi l'ho preso in mano, ma sulla confezione si raccomandano di NON usarlo su rame e alluminio (di cui è fatto il mio wb...)

help!

mirco2034 13-05-2010 20:19

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 31960561)
Veramente ottime, dovrei aver trovato anche la marca ma tanto in italia non si trova (e ne sono sicuro) si trova qualcosa di simile ma non piccola quanto la cerchiamo noi perchè agli impiantisti non interessa fare lo sleaving cavo a cavo :D
Comunque queste sono LE guaine...le altre possono anche smettere di produrle :D

Se ti avanzasse qualcosa fai un fischio tanto siamo vicinissimi :p
Ne avrei bisogno di un paio di metri al massimo, non penso di fare l'ordine per così poco :stordita:

mirco2034 13-05-2010 20:21

Quote:

Originariamente inviato da Barbo90 (Messaggio 31964200)
per pulire internamente il waterblock cosa usate?
ho letto da qualche parte (non ricordo se in questa guida...) che consigliano di usare viakal. oggi l'ho preso in mano, ma sulla confezione si raccomandano di NON usarlo su rame e alluminio (di cui è fatto il mio wb...)

help!

dremel e spazzoletta con setole in plastica :D
oppure qualcosa per pulire i sanitari, il viakal l'ho usato e non fà danni, io l'ho passato pure nel radiatore :fagiano:

traskot 13-05-2010 20:56

Quote:

Originariamente inviato da mirco2034 (Messaggio 31964262)
Se ti avanzasse qualcosa fai un fischio tanto siamo vicinissimi :p
Ne avrei bisogno di un paio di metri al massimo, non penso di fare l'ordine per così poco :stordita:

Se aspetti che mi arrivi il case, faccio lo sleaving a lui e poi tutto il resto che devo inguainare, poi credo che qualcosa resti...tanto per l'alimentatore non mi basta di sicuro...questo era un ordine per tastare la qualità e fare le cosette che ne avevano davvero bisogno!

mirco2034 13-05-2010 21:02

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 31964716)
Se aspetti che mi arrivi il case, faccio lo sleaving a lui e poi tutto il resto che devo inguainare, poi credo che qualcosa resti...tanto per l'alimentatore non mi basta di sicuro...questo era un ordine per tastare la qualità e fare le cosette che ne avevano davvero bisogno!


se dovesse avanzarti ci sentiamo

thank's! :)

lord_orione 13-05-2010 21:10

Quote:

Originariamente inviato da lord_orione (Messaggio 31950048)
Salve a tutti,

purtroppo non sono riuscito a trovare nel mio paese del tubo crystal con diametro 14/19 (o meglio, l'ho trovato è abbastanza morbido però è di colore verde e non mi garba) pertanto lo voglio ordinare da aqu++++++++ing insieme ad altre cose...

Qualcuno di voi l'ha ordinato??? E' abbastanza morbido??? :D
Non vorrei che i tedeschi magari usano un'altra "mescola di PVC" per realizzare il suddetto tubo, e magari risulti più rigido!!:(

:cry:

mirco2034 13-05-2010 21:30

Quote:

Originariamente inviato da lord_orione (Messaggio 31964864)
:cry:

il tubo crystal è molto rigido

oclla 14-05-2010 14:14

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 31972158)
ragà ma voi che state facendo lo sleeving, riuscite facilmente ad estrarre i pin dei cavi pci-ex con il kit della sunbeam??

Il PCI_EX è il più ostico...
Non so come sia quel kit, io ho preso l'affare dal drago (18€) e devo dire che funziona bene. Quello che avevo in un kit tutto compreso della Ac-Ryan mi ha fatto impazzire e si è rotto (dopo un alimentatore intero però)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.