Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


TigerTank 04-10-2021 14:03

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 47577987)
Non mi capacito come il plexy possa essere ritenuto un materiale accettabile per questo tipo di applicazioni...

Posso capire una vaschetta (feci l'errore anche io diversi anni fa di prenderne una) ma un top proprio no, basta soltanto un po' di forza del peso della scheda video per fare microcrepe.

Mai ritenuto accettabile da più di 10 anni a questa parte.
Anche sulle vaschette, per me fori filettati e quindi raccordi solo sulle parti in acetato(base o top) :D

Gello 04-10-2021 14:10

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47578082)
Mai ritenuto accettabile da più di 10 anni a questa parte.
Anche sulle vaschette, per me fori filettati e quindi raccordi solo sulle parti in acetato(base o top) :D

Eh si e' proprio un controsenso figlio della corsa al risparmio (per i prodotturi), la paranoia di dover stringere i raccordi ma non troppo, per carita' non dico di utilizzare le pinze, ma un raccordo puoi giurarci che lo voglio avvitare a massima forza.

Per non parlare di forze esterne che posso danneggiare (come appunto tensione tubi, vga sagging etc), dell'espansione del materiale al variare delle temperature, opacizzazione, impossibilita' di pulire con sostanze alcoliche o un pelo aggressive...

Mr.Ripley 04-10-2021 14:11

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47578082)
Mai ritenuto accettabile da più di 10 anni a questa parte.
Anche sulle vaschette, per me fori filettati e quindi raccordi solo sulle parti in acetato(base o top) :D

Domani mi arriva l ek velocity tullfull nickel, spero di non incappare più in questo problema, riguardo alla pompa cosa mi stavi dicendo prima?

TigerTank 04-10-2021 14:14

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 47578100)
Eh si e' proprio un controsenso figlio della corsa al risparmio (per i prodotturi), la paranoia di dover stringere i raccordi ma non troppo, per carita' non dico di utilizzare le pinze, ma un raccordo puoi giurarci che lo voglio avvitare a massima forza.

Per non parlare di forze esterne che posso danneggiare (come appunto tensione tubi, vga sagging etc), dell'espansione del materiale al variare delle temperature, opacizzazione, impossibilita' di pulire con sostanze alcoliche o un pelo aggressive...

Concordo. E' un pò come mangiare con le posate di plastica :D

Quote:

Originariamente inviato da Mr.Ripley (Messaggio 47578103)
Domani mi arriva l ek velocity tullfull nickel, spero di non incappare più in questo problema, riguardo alla pompa cosa mi stavi dicendo prima?

Ottimo, sì se è tutto di rame sei a posto :)
Io sulla pompa nulla....forse Black?

Black"SLI"jack 04-10-2021 14:21

avevo chiesto io, volevo vedere una cosa sulla combo.

Mr.Ripley 04-10-2021 14:24

Ah scusa avevo sbagliato a taggare

Mr.Ripley 04-10-2021 14:25

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47578107)
Concordo. E' un pò come mangiare con le posate di plastica :D



Ottimo, sì se è tutto di rame sei a posto :)
Io sulla pompa nulla....forse Black?

Scusa ho sbagliato persona...
Si ho preso la versione full nickel che presumo sia tutta in rame

dinamite2 04-10-2021 17:52

Quote:

Originariamente inviato da Mr.Ripley (Messaggio 47577623)
Ahahaha quasi quasi tra svuota e riempi mi sto fracassando le balle :asd: ora è una questione personale tra me e il flussimetro :muro: :asd:
A parte gli scherzi non capisco dove sta il problema.

Dalle volte che hai fatto svuota e riempi, se avessi ascoltato chi come me, ti ha suggerito dall’inizio di creare un loop semplicissimo, composto da waterblock, flussimetro e pompa, ti saresti tolto ogni dubbio da un pezzo…

Mr.Ripley 05-10-2021 09:18

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 47578485)
Dalle volte che hai fatto svuota e riempi, se avessi ascoltato chi come me, ti ha suggerito dall’inizio di creare un loop semplicissimo, composto da waterblock, flussimetro e pompa, ti saresti tolto ogni dubbio da un pezzo…

Eh c'hai ragione pure tu :asd: comunque oggi mi arriva il waterblock della cpu nuovo... Nel weekend lo monto e vado di risolvere la questione flussimetro

frafelix 05-10-2021 09:25

Comunque già io non potrei farlo, ho solo il pc dove c'è l'impianto e non ne ho altri...

Z.e.t. 05-10-2021 09:26

con un Aquaero 4-5-6 è possibile senza dover collegare il pc:sofico:

Mr.Ripley 05-10-2021 11:46

Quote:

Originariamente inviato da Z.e.t. (Messaggio 47579205)
con un Aquaero 4-5-6 è possibile senza dover collegare il pc:sofico:

Io con l'octo devo smontare tutto... Sinceramente mi passa la voglia :) mi sa che faccio senza flussimetro e vivo lo stesso

FrancoBit 05-10-2021 11:50

Quote:

Originariamente inviato da Mr.Ripley (Messaggio 47579501)
Io con l'octo devo smontare tutto... Sinceramente mi passa la voglia :) mi sa che faccio senza flussimetro e vivo lo stesso

Portesti prenderlo anche a mazzate visti gli sbattimenti che ti ha portato no? :stordita:
PS anche io il primo waterblock lo presi in acetato e mi si sfondarono gli ingressi avvitando i raccordi. Da allora solo rame o nickel...

Black"SLI"jack 05-10-2021 12:25

0 problemi con wb in acetal, plexy o quant'altro. e di wb ne ho avuti decisamente tanti. ovvio che ci sono andato con cautela, ma anche a distanza di anni e smontaggi/rimontaggi vari.

stamani, mentre seguivo delle interessantissime call di lavoro :asd:, ho proceduto con l'update di due dei miei pc a windows 11, tutto filato liscio (eseguito solo il backup del salvataggio di snowrunner :sofico:, anche se ce l'ho salvato pure su onedrive). aquasuite ultima versione e pure la vecchia 4.72 (per aquaero 4) funzionano regolarmente, o almeno le funzioni principali vanno. dovrei fare un check più dettagliato, ma direi 0 problemi.

FrancoBit 05-10-2021 12:28

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47579598)
0 problemi con wb in acetal, plexy o quant'altro. e di wb ne ho avuti decisamente tanti. ovvio che ci sono andato con cautela, ma anche a distanza di anni e smontaggi/rimontaggi vari.

stamani, mentre seguivo delle interessantissime call di lavoro :asd:, ho proceduto con l'update di due dei miei pc a windows 11, tutto filato liscio (eseguito solo il backup del salvataggio di snowrunner :sofico:, anche se ce l'ho salvato pure su onedrive). aquasuite ultima versione e pure la vecchia 4.72 (per aquaero 4) funzionano regolarmente, o almeno le funzioni principali vanno. dovrei fare un check più dettagliato, ma direi 0 problemi.

Minchi@ il save di Snowrunner vale più dell'NFT della Gioconda lol :sofico:
Io aspetto ancora un po' prima di aggiornare, son cose che devo fare quando ho tempo e voglia, magari periodo Natalizio o forse estate prossima direttamente. Facci sapere se noti miglioramenti, son curioso su come gestisce i core delle CPU lo scheduler dell'11

Black"SLI"jack 05-10-2021 12:36

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47579607)
Minchi@ il save di Snowrunner vale più dell'NFT della Gioconda lol :sofico:
Io aspetto ancora un po' prima di aggiornare, son cose che devo fare quando ho tempo e voglia, magari periodo Natalizio o forse estate prossima direttamente. Facci sapere se noti miglioramenti, son curioso su come gestisce i core delle CPU lo scheduler dell'11

infatti è l'unica cosa a cui tenevo. potevo perdere tutte le vm che ho su quel pc, ma il salvataggio no :asd: :sofico:

sono sempre stato un early adapter. vediamo nel prossimo periodo se riscontro problemi.

Thunder-74 05-10-2021 13:35

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47579598)
0 problemi con wb in acetal, plexy o quant'altro. e di wb ne ho avuti decisamente tanti. ovvio che ci sono andato con cautela, ma anche a distanza di anni e smontaggi/rimontaggi vari.

stamani, mentre seguivo delle interessantissime call di lavoro :asd:, ho proceduto con l'update di due dei miei pc a windows 11, tutto filato liscio (eseguito solo il backup del salvataggio di snowrunner :sofico:, anche se ce l'ho salvato pure su onedrive). aquasuite ultima versione e pure la vecchia 4.72 (per aquaero 4) funzionano regolarmente, o almeno le funzioni principali vanno. dovrei fare un check più dettagliato, ma direi 0 problemi.

confermo, sembra tutto ok. Ho dovuto solamente risettare la fonte di due indicatori delle temp.

Black"SLI"jack 05-10-2021 14:10

i due aquasuite su cui ho provato, utilizzano esclusivamente sensori fisici collegati all'a4, oppure i sensori interni del NEXT. dovrei vedere sul pc che uso per lavoro dove ho i 2 a5 in master/slave e mille mila sensori di lettura. il fatto che il i7-5960x non è supportato da w11.

Thunder-74 05-10-2021 14:13

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47579811)
i due aquasuite su cui ho provato, utilizzano esclusivamente sensori fisici collegati all'a4, oppure i sensori interni del NEXT. dovrei vedere sul pc che uso per lavoro dove ho i 2 a5 in master/slave e mille mila sensori di lettura. il fatto che il i7-5960x non è supportato da w11.


A me erano le due temp degli nvme letti direttamente da aquasuite e presi dalle rispettive unità . Ho ripristinato le stesse fonti e via


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

213 05-10-2021 14:21

Ciao, 36.5° di T liquido dopo una mezz'ora di gioco sono OK? Il flow era a circa 205 litri/h.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.