Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Arrow0309 09-06-2015 06:55

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 42557843)
Grande Arrow! ;)

Curiosità: le crestine delle GSkill Trident-X sono diventate nere o è semplicemente arrivata l'ora di andare a nanna?!?!? :asd:

Saluti.

P.S.: per quel discorso dello SWAP...quando vuoi. :cincin:

Grazie caro!
E si, sono diventate "quasi" nere. :D
Ci sentiamo. ;)

Giustaf 09-06-2015 11:16

Forse per accompagnare meglio il tubo potrei aver bisogno di mettere un raccordo a 45 gradi all'entrata del wb sulla cpu. E' sconsigliabile come soluzione oppure al livello di flussi non cambia nulla, rispetto al raccordo normale e tubo dritto?

methis89 09-06-2015 11:34

Non cambia nulla per far calare il flusso servirebbero decine di 90° qui di figurati per un 45 solo

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Gundam1973 09-06-2015 12:08

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 42557557)
Dopo una lunga attesa (anche a Londra) ho finalmente compiuto il mio secondo build, un "misero" desktop su un Enthoo Primo :p









Felice di avervi trovato sul 3d e resterò sempre vicino, anche da lontano :D

Ce piace!! Prevedi liquidi colorati? Io sono ancora indeciso....per ora lascio tutto con acqua distillata!!

Cmq il primo è sempre un gran bel case.....quando cambirò l'HAF-X, che porello fa quel che puo non essendo nato per il liquido, sara il principale obbiettivo! :D :sofico:

bpi 09-06-2015 12:41

Qualche altro scatto.....



















Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

TigerTank 09-06-2015 13:21

Complimenti, è davvero un'ottima realizzazione, pulitissima e ben realizzata ;)

Gundam1973 09-06-2015 13:27


Non sono un estimatore di BP....sinceramente preferisco altri produttori...ma che dire...hai creato una gran bella build!! :-)

Se non costasse 2 testicoli 1 rene e mezzo fegato...il caselab mi piacerebbe proprio!!!

:D :D

bpi 09-06-2015 13:55

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42559359)
Non sono un estimatore di BP....sinceramente preferisco altri produttori...ma che dire...hai creato una gran bella build!! :-)

Se non costasse 2 testicoli 1 rene e mezzo fegato...il caselab mi piacerebbe proprio!!!

:D :D

È il mio secondo caselabs e non cambierò più Brand. Sono il top e valgono ogni centesimo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

giuseppesole 09-06-2015 14:14

Ma esistono senza rotelle? Ciò che mi tiene lontano dai Caselabs non è il prezzo, ma l' estetica. Per ora mi tengo sui Silverstone di punta.

bpi 09-06-2015 14:21

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 42559543)
Ma esistono senza rotelle? Ciò che mi tiene lontano dai Caselabs non è il prezzo, ma l' estetica. Per ora mi tengo sui Silverstone di punta.

Le rotelle sono optional. Pesando 80 Kg ho preferito metterle

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Sealea 09-06-2015 16:01

build veramente fantastica!
complimenti :)

bpi 09-06-2015 16:19

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 42559914)
build veramente fantastica!
complimenti :)

Ti ringrazio

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Sealea 09-06-2015 16:41

intanto una mia scheda arriva a 101° e l'altra sta a 50.. e dopo 10 minuti inizio ad avere cali prestazionali (cosa che fin'ora non avevo). mi sa che se continuo così la cuocio.. devo rismontare tutto e fare dei test per il flusso.. solo che con the witcher è veramente dura pensare di smontare il pc per chissà quanto tempo :cry:

devo capire se i wb delle hydrocopper hanno un senso di entrata/uscita ma mi pare avessi provato anche a fare questo test senza migliorare la situazione. una volta però la differenza era di 10°.. adesso la temp è doppia!!

Black"SLI"jack 09-06-2015 17:00

mi ricordo che se ne era già parlato a suo tempo di questi problemi di temp tra le due vga.
mi sembra che facesti pure i test tra connessione seriale e parallela.
avevi provato puread invertire le due schede, per verificare il comportamento, giusto?

personalmente verificherei per l'ennesima volta il montaggio del wb sulla vga che presenta temp elevate. farei uno smontaggio completo del wb per verificare che non ci siano problemi interni al wb, anche se devo dire che quei wb hanno una struttura molto semplice al loro interno.
controlla pure l'impronta del wb sulla scheda stessa.
e farei anche la prova del nove invertendo i due wb, cioè montando il wb della vga "buona" su quella problematica e controllerei il comportamento.
perchè non vorrei che si fosse qualche componente della vga che non permette un montaggio corretto del wb e quindi un non perfetto contatto.

in genere i wb per le gpu non un senso in/out prestabilito.

Sealea 09-06-2015 18:06

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42560131)
mi ricordo che se ne era già parlato a suo tempo di questi problemi di temp tra le due vga.
mi sembra che facesti pure i test tra connessione seriale e parallela.
avevi provato puread invertire le due schede, per verificare il comportamento, giusto?

personalmente verificherei per l'ennesima volta il montaggio del wb sulla vga che presenta temp elevate. farei uno smontaggio completo del wb per verificare che non ci siano problemi interni al wb, anche se devo dire che quei wb hanno una struttura molto semplice al loro interno.
controlla pure l'impronta del wb sulla scheda stessa.
e farei anche la prova del nove invertendo i due wb, cioè montando il wb della vga "buona" su quella problematica e controllerei il comportamento.
perchè non vorrei che si fosse qualche componente della vga che non permette un montaggio corretto del wb e quindi un non perfetto contatto.

in genere i wb per le gpu non un senso in/out prestabilito.

si esatto, ho anche fatto prove tra collegamento in serie e parallelo e anche ad invertirle. adesso devo organizzarmi per smontare tutto e provare ad invertire i wb come suggerito :muro:

Marscorpion 09-06-2015 18:35

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 42559543)
Ma esistono senza rotelle? Ciò che mi tiene lontano dai Caselabs non è il prezzo, ma l' estetica. Per ora mi tengo sui Silverstone di punta.

Quoto, l'estetica dei caselabs non mi piace per nulla.... Non metto in dubbio che siano fatti molto bene però.

Sealea 09-06-2015 18:41

ok ho fatto un altro test e la c'è qualcosa che non quadra. lanciando l'heaven benchmark, monitorando entrambe le schede con SLI disattivo, una sta in idle a circa 37° e quella sotto sforzo sta a circa 10° in più al 99% di utilizzo. la cosa che non quadra è che se rieseguo il bench con SLI attivo, la temperatura schizza a 75° in due secondi per poi arrivare a 95° dopo un minuto circa. uso gpuz all'ultima versione per i monitoraggi ma anche evga precision dice le stesse cose. sta cosa sta diventando una barzelletta :confused:

Black"SLI"jack 09-06-2015 19:12

La vga problematica è quella primaria (slot alto) oppure la secondaria (slot basso)?

Hai provato con entrambe le vga impostate come primaria?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

VirusITA 09-06-2015 19:15

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 42560392)
ok ho fatto un altro test e la c'è qualcosa che non quadra. lanciando l'heaven benchmark, monitorando entrambe le schede con SLI disattivo, una sta in idle a circa 37° e quella sotto sforzo sta a circa 10° in più al 99% di utilizzo. la cosa che non quadra è che se rieseguo il bench con SLI attivo, la temperatura schizza a 75° in due secondi per poi arrivare a 95° dopo un minuto circa. uso gpuz all'ultima versione per i monitoraggi ma anche evga precision dice le stesse cose. sta cosa sta diventando una barzelletta :confused:

Forse l'hai già postato in precedenza ma potresti uppare una foto del collegamento dei tubi tra le due vga? Non è che hai un parallelo? :stordita:

RobertoDaG 09-06-2015 19:16

Vaschetta lontana dalla pompa: si può ???
 
Ciao ragazzi, avrei bisogno di una vostra opinione: per motivi di praticità mi piacerebbe montare la vaschetta in un bay da 5,25 utilizzandola con la mia pompa, una Phobya dc 400, che per motivi di spazio dovrei mettere staccata dalla vaschetta, quindi non con la vaschetta direttamente attaccata (tipo come si vede nel video, per capirci, ovviamente con i tubi più lunghi)... Dite che la pompa ne soffrirebbe ? Grazie dell'aiuto !!!


https://www.youtube.com/watch?v=yYiNKgCSjdE


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.