Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


egounix 21-10-2012 15:07

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38333674)
Io ne ho messi 3 uno in entrata del mio rad uno in uscita del secondo rad ed uno in vaschetta, ne puoi mettere quanti ne vuoi, ma ricorda che sono loro a far setrare al meglio l aquaero

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Thx ancora. Per il discorso wb acquaero, servirebbe come sensore della temp?
Io collegherei le pompe al poweradjust che verrebbe collegato all'acuqero. Se mi dici che serve anche il wb così, metto in ordine anche quello, con 2 raccordi più.

Discorso a parte, minchia quanto è brutto un 13/10 su uni sgancio rapido koolqnce vl3 :/ sob


Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

minicooper_1 21-10-2012 15:35

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 38334595)
Thx ancora. Per il discorso wb acquaero, servirebbe come sensore della temp?
Io collegherei le pompe al poweradjust che verrebbe collegato all'acuqero. Se mi dici che serve anche il wb così, metto in ordine anche quello, con 2 raccordi più.

Discorso a parte, minchia quanto è brutto un 13/10 su uni sgancio rapido koolqnce vl3 :/ sob


Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

O prendi 2 poweradjust o il wb per gestire la pompa dal cabale fan dell aquaero

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ryosaeba86 21-10-2012 17:12

ragazzi siccome nn ci capisco nulla o quasi e voglio cimentarmi per il mio primo sistema a liquido...avrei fatto un 'eventuale lista della spesa..per la sola cpu da raffreddare...chi sarebbe così gentile da verificare se ho messo tutto quello che mi serve e che siano compatibili tra loro???

http://www.DRAGONE.it/drako_catalog/shopping_cart.php
ovviamente ci vuole il nome del sito...spero di nn aver contravvenuto alle regole in questo modo..

MEXKaba 21-10-2012 17:21

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 38335117)
ragazzi siccome nn ci capisco nulla o quasi e voglio cimentarmi per il mio primo sistema a liquido...avrei fatto un 'eventuale lista della spesa..per la sola cpu da raffreddare...chi sarebbe così gentile da verificare se ho messo tutto quello che mi serve e che siano compatibili tra loro???

http://www.DRAGONE.it/drako_catalog/shopping_cart.php
ovviamente ci vuole il nome del sito...spero di nn aver contravvenuto alle regole in questo modo..

non si vedrebbe comunque... se clicco sullo shopping cart vedo il mio non il tuo ;) screnna il tuo carrello e uploadda la foto qui

ryosaeba86 21-10-2012 17:40

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38335144)
non si vedrebbe comunque... se clicco sullo shopping cart vedo il mio non il tuo ;) screnna il tuo carrello e uploadda la foto qui


_DoktorTerror_ 21-10-2012 17:43

@ryosaeba86
ti consiglio un wb non in rame.....anneriscono con il tempo :O

la pompa sarebbe meglio una laing (o similari) pero costa il doppio :(

MEXKaba 21-10-2012 17:48

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 38335240)
@ryosaeba86
ti consiglio un wb non in rame.....anneriscono con il tempo :O

la pompa sarebbe meglio una laing (o similari) pero costa il doppio :(

per la sola cpu e per quel rad va anche bene la dcp 4.0 almeno risparmia un pochino... il wubbo si te lo consiglio anchio non in rame meglio in nickel ;) poi per il resto non so dove andrà montato percio solo tu puoi sapere quanti e quali raccordi ti servono... per il resto direi che va tutto benone... si fa un impianto full EK

ryosaeba86 21-10-2012 18:10

si per una scelta migliore ho scelto tutto Ek...cmq se guirò i vostri consigli...per i raccordi e tubi mi interessava solo il fatto di aver capito quanti ce ne vogliono...e le misure da prendere...nel senso ho preso 6 raccordi perchè ho calcolato 6 ingressi/uscite dei tubi...e poi vabbe ho seguito la dimensione dei tubi 13/10...
per quando riguarda il liquido...ho letto che uv reactive sporcano??cmq dovrei prendere poi un neon uv giusto???
o meglio prendere tubi colorati e liquido nn uv reactive tipo bidistallato???
grazie a tutti.

t1t0060275 21-10-2012 18:12

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 38335222)

Visto il tuo case ( in firma) questo link ti puo essere utile :D :D : http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=13145. Ma sei sicuro che il radiatore triventola ti sta dentro case? O lo vuoi mettere sopra?

ryosaeba86 21-10-2012 18:29

oforse dovevo specificare avete ragione...il liquido fa parte di un progetto più ampio...case obsidian 800d (o il 900d se esce a breve) e una cpu haswell versione K...ora ho un 2500liscio..il liquido nn mi servirebbe a nulla ora...però almeno il liquido e il case voglio pigliarli entro un mese...

muppo 21-10-2012 18:35

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 38335476)
oforse dovevo specificare avete ragione...il liquido fa parte di un progetto più ampio...case obsidian 800d (o il 900d se esce a breve) e una cpu haswell versione K...ora ho un 2500liscio..il liquido nn mi servirebbe a nulla...però almeno il liquido e il case voglio pigliarli entro un mese...

io li spenderei cosi :


imho una pompa un pò meglio, fittings che hanno anche una bella vista, res interno (anche se con cosa lo fissi, con le fascette? nel sito ci sono anche gli attacchi appositi), un paio di connettori snodabili e dritti in più (che comunque nella config che hai postato sopra, ti mancano almeno 4 raccordi se non li hai già, spenderesti 20 euro in più ma li le spese di spedizione non le paghi..
questo ovviamente seguendo quello che sceglierei io, poi ovviamente puoi cambiarti tutto.
dal colore del tubo al wb cpu, ovviamente scegli quello che ti convince di piu.
ciao

t1t0060275 21-10-2012 18:47

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 38335476)
oforse dovevo specificare avete ragione...il liquido fa parte di un progetto più ampio...case obsidian 800d (o il 900d se esce a breve) e una cpu haswell versione K...ora ho un 2500liscio..il liquido nn mi servirebbe a nulla ora...però almeno il liquido e il case voglio pigliarli entro un mese...

In poche parole: parliamo per non stare zitti :D :D

ryosaeba86 21-10-2012 18:53

il liquido cmq voglio pigliarlo entro un mese...

The_mayor 21-10-2012 21:15

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 38335476)
oforse dovevo specificare avete ragione...il liquido fa parte di un progetto più ampio...case obsidian 800d (o il 900d se esce a breve) e una cpu haswell versione K...ora ho un 2500liscio..il liquido nn mi servirebbe a nulla ora...però almeno il liquido e il case voglio pigliarli entro un mese...

Pare che il 900d sia un fake, peccato pervhè dalle foto sembrava una meraviglia!

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

minicooper_1 22-10-2012 00:11

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38336808)
già...

un peccato veder arrivare polemiche anche in questo topic che generalmente ne è sempre libero :fagiano:

è uscita la frozenq per te: ;)

http://www.youtube.com/watch?v=ITM2f...ature=youtu.be

FreeMan 22-10-2012 00:20

post OT rimossi

>bYeZ<

_DoktorTerror_ 22-10-2012 08:31

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38336829)

ma veramente e una frozenq? :confused:

Maltempo 22-10-2012 08:41

Quanto mi puó costare liquidare un amd x6 1055T e una 6870?
Ne vale la pena secondo voi?

Goofy Goober 22-10-2012 09:21

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38336829)

mio dio



devo assolutamente metterla nel mio case :eek:

dove si compra? quanto è lunga???

arggggh devo rivedere tutto il loop per farcela stare se non ha un diametro standard....

e poi ha solo un IN in alto e un OUT in basso??? :fagiano: e per riempire - spurgare come si fa? se bisogna usare una braga o uno splitter Y è un macello...

_DoktorTerror_ 22-10-2012 09:42

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38337622)
mio dio



devo assolutamente metterla nel mio case :eek:

dove si compra? quanto è lunga???

arggggh devo rivedere tutto il loop per farcela stare se non ha un diametro standard....

e poi ha solo un IN in alto e un OUT in basso??? :fagiano: e per riempire - spurgare come si fa? se bisogna usare una braga o uno splitter Y è un macello...

Sembra che stai sudando freddo :asd.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.