Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


minicooper_1 17-06-2012 20:17

giretto di prime con i primi veri caldi... pienamente soddisfatto


_DoktorTerror_ 17-06-2012 20:33

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37655628)
xche???


minicooper_1 17-06-2012 20:34

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37655795)

ahahahahahhahahahahha bhe dai il mese scorso hai fatto la spesona;) xerò non ho visto manco una foto del nuovo lavoro, come mai????:D

_DoktorTerror_ 17-06-2012 20:37

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37655803)
ahahahahahhahahahahha bhe dai il mese scorso hai fatto la spesona;) xerò non ho visto manco una foto del nuovo lavoro, come mai????:D

cantiere chiuso per mancanza di fondi :cry:


vediamo se a fine mese si balla!


Goofy Goober 17-06-2012 20:39

le viti sono sbiadite, non rosa :O
:asd:

devo riverniciarle, la bomboletta già ce l'ho, ora serve un poco di tempo per farlo con calma. Doktor cmq ha le stesse thumbscrew e le ha dovute verniciare anche lui :fagiano:

devo aggiungere ancora qualche radiatore, i prossimi li aggancio fuori dalla finestra :O

:sofico:


@tiger :asd:
sinceramente non oso pensare a quanto sia il peso di tutto, ma rispetto a prima è cambiato poco, il 480 anche pieno non pesa tantissimo, non tiene molta acqua.

le foto le ho fatte con l'Xperia S, pensavo peggio anche io :)

minicooper_1 17-06-2012 20:41

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37655823)
le viti sono sbiadite, non rosa :O
:asd:

devo riverniciarle, la bomboletta già ce l'ho, ora serve un poco di tempo per farlo con calma. Doktor cmq ha le stesse thumbscrew e le ha dovute verniciare anche lui :fagiano:

devo aggiungere ancora qualche radiatore, i prossimi li aggancio fuori dalla finestra :O

:sofico:


@tiger :asd:
sinceramente non oso pensare a quanto sia il peso di tutto, ma rispetto a prima è cambiato poco, il 480 anche pieno non pesa tantissimo, non tiene molta acqua.

le foto le ho fatte con l'Xperia S, pensavo peggio anche io :)

ora ti faccio una domanda rispondimi sinceramente:) xche hai cambiato il 360 con il 480? che guadagni hai avuto?

androide2.0 17-06-2012 20:41

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37655823)
le viti sono sbiadite, non rosa :O
:asd:

devo riverniciarle, la bomboletta già ce l'ho, ora serve un poco di tempo per farlo con calma. Doktor cmq ha le stesse thumbscrew e le ha dovute verniciare anche lui :fagiano:

devo aggiungere ancora qualche radiatore, i prossimi li aggancio fuori dalla finestra :O

:sofico:


@tiger :asd:
sinceramente non oso pensare a quanto sia il peso di tutto, ma rispetto a prima è cambiato poco, il 480 anche pieno non pesa tantissimo, non tiene molta acqua.

le foto le ho fatte con l'Xperia S, pensavo peggio anche io :)

secondo me quel 480 sopra è mooooltttooooo superfluo:D

NAP. 17-06-2012 20:45

Quote:

Originariamente inviato da androide2.0 (Messaggio 37655835)
secondo me quel 480 sopra è mooooltttooooo superfluo:D

Raga mi consigliate un bel full cover per la 7970?, stavo poensando di associare al loop oltre al rad da 360 anche un 240 faccio bene?

Goofy Goober 17-06-2012 20:47

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37655834)
ora ti faccio una domanda rispondimi sinceramente:) xche hai cambiato il 360 con il 480? che guadagni hai avuto?

ho cambiato il 240 per il 480, il 360 (spesso) è sempre dietro, così come il 360 slim dentro.
l'ho fatto perchè non mi piaceva il radiatore che prendeva metà tetto.

ho fatto anche un test prima di rimontare tutto, grazie agli sganci rapidi che già avevo (san sick insegna :D ) ho tolto il radiatore da 240 sul tetto e lasciato solo il 360 dietro e il 360 slim dentro, la temp dell'acqua si è alzata di 3 gradi circa, ho dovuto compensare con le ventole al massimo, troppo rumorose :fagiano:

col 480 ho guadagnato altri 2 gradi in idle e 3 in full (sempre temp acqua), e il flow rate è aumentato (questo invece non me l'aspettavo :stordita: ) da 4250 a 4400 circa.
un niente, ma evidentemente il 480 stringe meno del 240, anche se entrambi sono spessi.

mi sarei aspettato il contrario visto che l'acqua deve fare più strada rispetto a prima.

minicooper_1 17-06-2012 20:48

Quote:

Originariamente inviato da NAP. (Messaggio 37655856)
Raga mi consigliate un bel full cover per la 7970?, stavo poensando di associare al loop oltre al rad da 360 anche un 240 faccio bene?

io ho il koolance che è molto bello, però anche l heatkiller ni è molto bello

minicooper_1 17-06-2012 20:50

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37655863)
ho cambiato il 240 per il 480, il 360 (spesso) è sempre dietro, così come il 360 slim dentro.
l'ho fatto perchè non mi piaceva il radiatore che prendeva metà tetto.

ho fatto anche un test prima di rimontare tutto, grazie agli sganci rapidi che già avevo (san sick insegna :D ) ho tolto il radiatore da 240 sul tetto e lasciato solo il 360 dietro e il 360 slim dentro, la temp dell'acqua si è alzata di 3 gradi circa, ho dovuto compensare con le ventole al massimo, troppo rumorose :fagiano:

col 480 ho guadagnato altri 2 gradi in idle e 3 in full (sempre temp acqua), e il flow rate è aumentato (questo invece non me l'aspettavo :stordita: ) da 4250 a 4400 circa.
un niente, ma evidentemente il 480 stringe meno del 240, anche se entrambi sono spessi.

mi sarei aspettato il contrario visto che l'acqua deve fare più strada rispetto a prima.

però sono 160€ di radiatore;)

TigerTank 17-06-2012 20:51

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37655815)
cantiere chiuso per mancanza di fondi :cry:


vediamo se a fine mese si balla!

Dai...non ti abbattere :asd:
(Carlton mi faceva morire dal ridere)



Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37655823)

@tiger :asd:
sinceramente non oso pensare a quanto sia il peso di tutto, ma rispetto a prima è cambiato poco, il 480 anche pieno non pesa tantissimo, non tiene molta acqua.

le foto le ho fatte con l'Xperia S, pensavo peggio anche io :)

Sei già pronto per uno Sli di Keplerone :)
Comunque anche a me era venuta la tentazione di togliere il panino dal 360 interno, prendere il porta-rad della koolance e andare a recuperare in cantina il mitico Thermochill 360 prima serie...poi però ho lasciato perdere visto che la gtx670 va benone così com'è. Magari al prossimo upgrade ci penso, o così o mod al case stile Liberato.

http://skinneelabs.com/assets/images...3_ProdShot.jpg

traskot 17-06-2012 20:53

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37655863)
ho cambiato il 240 per il 480, il 360 (spesso) è sempre dietro, così come il 360 slim dentro.

Cioè tu hai un radiatore da 360 interno sul top che butta aria calda sul 480 sopra?

NAP. 17-06-2012 20:54

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37655868)
io ho il koolance che è molto bello, però anche l heatkiller ni è molto bello

ok grazie, vedendo il lavoro di goofy mi chiedevo per un futuro crossfire, se non mi conveniva comprare invece che un 240 più un 140, un 480 da piazzare fuori sul retro col distanziale, che faccio?

liberato87 17-06-2012 21:49

bella goofy mi piace molto!
mi sembra anche meno tamarro, forse perchè è spento ? :sofico:
scherzi a parte mi piace molto!
secondo me il pastel rende meno "vistosa" la vaschetta grande, mi sembra molto più "nel progetto" ora :)
per le viti sbiadite quoto gli altri, non si possono vedere :D

ma il 240 l hai buttato?!
lo vendi?

Goofy Goober 17-06-2012 21:49

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 37655884)
Cioè tu hai un radiatore da 360 interno sul top che butta aria calda sul 480 sopra?

si, ma in realtà non butta fuori niente perchè ha su delle ventole che vanno al massimo a 850rpm (apollish UCTA) e che a malapena fanno passare aria attraverso il radiatore.
ci sono anche i 2 ventoloni da 200mm dell'HAF X che buttano verso l'alto molta aria, anche proveniente dal resto del case (visto che pescano anche dai lati del radiatore slim).

e per chi se lo sta chiedendo, il rad slim l'ho messo giusto per poterci agganciare le 3 Apollish e occupare l'unica predisposizione dell'HAF riguardo ai radiatori :asd:

p.s. giusto per non sembrare più fuori di quel che già sono, quando avevo il 240mm ho provato per più giorni a far girare il loop con le 3 ventole sul rad SLIM spente del tutto, per vedere se il radiatore sopra il tetto beneficiava in qualche modo dell'assenza di aria proveniente dal rad slim, ma il risultato è stata nessuna variazione misurabile!

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 37656037)
bella goofy mi piace molto!
mi sembra anche meno tamarro, forse perchè è spento ? :sofico:
scherzi a parte mi piace molto!
secondo me il pastel rende meno "vistosa" la vaschetta grande, mi sembra molto più "nel progetto" ora :)
per le viti sbiadite quoto gli altri, non si possono vedere :D

ma il 240 l hai buttato?!
lo vendi?


grazie caro :D

ora quelle viti le stacco tutte e domani a lavoro ci rovescio sopra tutta la bomboletta di rosso che ho, maledetti :asd:

il rad 240 l'ho lavato e per ora stockato insieme ad altro materiale, sarà usato, credo, in futuro su un muletto per solo la cpu. Appena mi vien voglia di provare un altro wubbo al posto del raystorm, questo lo piazzo sull'altro pc con il 240.
volevo prendere il l'EK Supermacy (richiama il mio nick su steam :asd: ) ma mi fa vomitare il nuovo design a cerchi che hanno messo su ogni cosa.....

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37655876)
però sono 160€ di radiatore;)

vero! uno tra i più cari. volevo prendere il Coolgate infatti, ma alla fine ho scelto di restare "a tema" con rad solo XSPC.
cmq lo volevo prendere per averlo già pronto quando andrà messo sul fondo, assieme ad un 240 o 360, di un certo case................................... :Perfido:

DitoMignolo 17-06-2012 22:13

Ora vogliamo una foto da acceso!

minicooper_1 17-06-2012 22:25

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37656038)
si, ma in realtà non butta fuori niente perchè ha su delle ventole che vanno al massimo a 850rpm (apollish UCTA) e che a malapena fanno passare aria attraverso il radiatore.
ci sono anche i 2 ventoloni da 200mm dell'HAF X che buttano verso l'alto molta aria, anche proveniente dal resto del case (visto che pescano anche dai lati del radiatore slim).

e per chi se lo sta chiedendo, il rad slim l'ho messo giusto per poterci agganciare le 3 Apollish e occupare l'unica predisposizione dell'HAF riguardo ai radiatori :asd:

p.s. giusto per non sembrare più fuori di quel che già sono, quando avevo il 240mm ho provato per più giorni a far girare il loop con le 3 ventole sul rad SLIM spente del tutto, per vedere se il radiatore sopra il tetto beneficiava in qualche modo dell'assenza di aria proveniente dal rad slim, ma il risultato è stata nessuna variazione misurabile!




grazie caro :D

ora quelle viti le stacco tutte e domani a lavoro ci rovescio sopra tutta la bomboletta di rosso che ho, maledetti :asd:

il rad 240 l'ho lavato e per ora stockato insieme ad altro materiale, sarà usato, credo, in futuro su un muletto per solo la cpu. Appena mi vien voglia di provare un altro wubbo al posto del raystorm, questo lo piazzo sull'altro pc con il 240.
volevo prendere il l'EK Supermacy (richiama il mio nick su steam :asd: ) ma mi fa vomitare il nuovo design a cerchi che hanno messo su ogni cosa.....



vero! uno tra i più cari. volevo prendere il Coolgate infatti, ma alla fine ho scelto di restare "a tema" con rad solo XSPC.
cmq lo volevo prendere per averlo già pronto quando andrà messo sul fondo, assieme ad un 240 o 360, di un certo case................................... :Perfido:

ora pure il caselabs ti vuoi prendere???:oink:

Luke@90 17-06-2012 22:26

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 37656139)
Ora vogliamo una foto da acceso!

no da acceso no :fear:


scherzi a parte è veramente esagerato :sofico:
complimenti

Juthos 18-06-2012 06:56

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37656175)
ora pure il caselabs ti vuoi prendere???:oink:

Secondo me tj11. Ottimo lavoro Goofy. Alla fine però hai usato solo il light red pastel oppure hai fatto qualche modifica ? Nella foto precedente si vede che manca un pò di grape red.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.