Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


Phoenix Fire 22-03-2013 14:17

Quote:

Originariamente inviato da Axios2006 (Messaggio 39225187)
Non credo che si possa collegare una termostufa.

In generale le batterie durano da 2 a 5-6 anni: dipende dalla qualità delle stesse, dalle condizioni di stoccaggio prima della vendita, dalle volte che si fanno scaricare completamente, dal calore generato dall'elettronica dell'ups stesso.

I prezzi variano in base alle marche ed alla capacità delle batterie.

ciao come mai non si può usare con la termostufa? lui ora ci ha attaccato uno scrauso trust che, nonostante sia da 1000va, non regge stufa più televisore e quindi ci ha lasciato solo la stufa attaccata, e ora vuole cambiare spendendo anche la giusta cifra e quindi chiedevo quale sia questa giusta cifra :D
inoltre cercavo poi un modello che non dovesse cambiare le batterie ogni 6 mesi pagandole un occhio e un rene, lo so che poi è anche a riuscita sul singolo prodotto

Axios2006 22-03-2013 14:34

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 39228105)
ciao come mai non si può usare con la termostufa? lui ora ci ha attaccato uno scrauso trust che, nonostante sia da 1000va, non regge stufa più televisore e quindi ci ha lasciato solo la stufa attaccata, e ora vuole cambiare spendendo anche la giusta cifra e quindi chiedevo quale sia questa giusta cifra :D
inoltre cercavo poi un modello che non dovesse cambiare le batterie ogni 6 mesi pagandole un occhio e un rene, lo so che poi è anche a riuscita sul singolo prodotto

Tutti i produttori raccomandano di collegare solo computer e loro periferiche o assimilati: router, nas, tv lcd.

Stampanti laser, aspirapolveri, qualsiasi altro elettrodomestico no.

Che poi il trust o altri lo reggano è un altro paio di maniche. Se vi sono problemi dubito che le garanzie ne rispondano.

Un'usura delle batterie di 6 mesi è anomala: o hai blackout ogni 5 minuti, o le batterie sono pessime o l'ups che le usa non le ricarica a dovere.

La migliore marca è Apc, segue Atlantis Land, poi a scendere. Trust solitamente è sconsigliata.

Phoenix Fire 22-03-2013 15:13

Quote:

Originariamente inviato da Axios2006 (Messaggio 39228204)
Tutti i produttori raccomandano di collegare solo computer e loro periferiche o assimilati: router, nas, tv lcd.

Stampanti laser, aspirapolveri, qualsiasi altro elettrodomestico no.

Che poi il trust o altri lo reggano è un altro paio di maniche. Se vi sono problemi dubito che le garanzie ne rispondano.

Un'usura delle batterie di 6 mesi è anomala: o hai blackout ogni 5 minuti, o le batterie sono pessime o l'ups che le usa non le ricarica a dovere.

La migliore marca è Apc, segue Atlantis Land, poi a scendere. Trust solitamente è sconsigliata.

6 mesi era appunto un esagerazione per dire non voglio consigliare marche che hanno dato problemi dal lato batteria :D

cmq se fosse un PC da collegare con carico max di 470w che modello di ups consiglieresti come rapporto qualità/prezzo sia dell'ups sia delle batterie?

Dumah Brazorf 22-03-2013 15:51

Visto che si parla di alimentare un motore elettrico sarebbe il caso di prendere un ups a onda sinusoidale pura (quindi NON a sinusoidale approssimata).

Phoenix Fire 22-03-2013 19:26

Quote:

Originariamente inviato da Dumah Brazorf (Messaggio 39228626)
Visto che si parla di alimentare un motore elettrico sarebbe il caso di prendere un ups a onda sinusoidale pura (quindi NON a sinusoidale approssimata).

hai qualche modello particolare da consigliare? sono sufficienti 750VA?

fulvi0x 22-03-2013 19:45

Quote:

Originariamente inviato da fulvi0x (Messaggio 39227114)
Ciao a tutti,
ho bisogno di comprare un buon gruppo di continuità per collegarci un router e un decoder..
La mia priorità è che duri il più possibile in assenza di corrente e che sia attento anche agli sbalzi di tensione.

Vi indico i valori che sono dietro ai dispositivi che devo collegare..
Dietro il router c'è scritto 12V 1A; quindi ha un assorbimento di 12WATT! giusto??
Dietro il decoder c'è scritto 12V 2.0A; quindi ha un assorbimento di 24WATT!!! giusto??
Quindi se si calcola in questo modo l'assorbilmento totale è di circa 40WATT..

Quale ups mi consigliate di prendere?? Io non ho ben capito se prendendolo più grande a livello di VA poi mi dura di più in assenza di corrente..
Voi cosa consigliate??
La fascia di prezzo è abbastanza ampia.. ovviamente a qualità di prestazioni preferisco spendere di meno..
Poi l'assorbimento non è alto quindi credo non si debba spendere una cifra molto alta..
Magari consigliatemi qualcosa per ogni fascia di prezzo e poi decido..

Grazie mille

EDIT: ah dimenticato, preferisco un ups con la presa standard dietro, in modo da non impazzire per collegarci la presa della corrente dei dispositivi..

nessuno sa aiutarmi???

Phoenix Fire 22-03-2013 22:52

Quote:

Originariamente inviato da Dumah Brazorf (Messaggio 39228626)
Visto che si parla di alimentare un motore elettrico sarebbe il caso di prendere un ups a onda sinusoidale pura (quindi NON a sinusoidale approssimata).

il mio amico è andato in un negozio di materiale elettrico e gli hanno proposto uno stabilizzatore che serve per sbalzi dai 170 ai 270 volt circa. Che voi sappiate esiste una cosa del genere? È meglio o peggio di un UPS?
Altre alternative?


lo so che sono un pò OT, ma non saprei dove altro chiedere e poi forse anche un UPS è utilizzabile allo scopo

illidan2000 22-03-2013 23:00

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 39230433)
il mio amico è andato in un negozio di materiale elettrico e gli hanno proposto uno stabilizzatore che serve per sbalzi dai 170 ai 270 volt circa. Che voi sappiate esiste una cosa del genere? È meglio o peggio di un UPS?
Altre alternative?


lo so che sono un pò OT, ma non saprei dove altro chiedere e poi forse anche un UPS è utilizzabile allo scopo

Molti ups hanno lo stabilizzatore integrato (circuito avr). Il pregio ulteriore dell'ups è ovviamente che ti tiene acceso il pc quando la corrente elettrica va via..

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

Axios2006 22-03-2013 23:03

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 39230433)
il mio amico è andato in un negozio di materiale elettrico e gli hanno proposto uno stabilizzatore che serve per sbalzi dai 170 ai 270 volt circa. Che voi sappiate esiste una cosa del genere? È meglio o peggio di un UPS?
Altre alternative?


lo so che sono un pò OT, ma non saprei dove altro chiedere e poi forse anche un UPS è utilizzabile allo scopo

Lo stabilizzatore, come dice il nome, mantiene la corrente entro i 230V ma se scende sotto i 170 o sale sopra i 270, non fa nulla.

Inoltre se va via la corrente l'apparecchiatura collegata si spegne di colpo.

Simone_85 23-03-2013 15:46

Quote:

Originariamente inviato da Simone_85 (Messaggio 39225207)
nel caso in cui debba sostituire la batteria di un sua1000i e non voglia svenarmi col comprare quella originale,cosa dovrei comprare e quali accorgimenti dovrei prendere?

:mc:

illidan2000 23-03-2013 15:51

Quote:

Originariamente inviato da Simone_85 (Messaggio 39232868)
:mc:

Prendi fiamm o yuakasa, dovresti stare a posto... Le batterie non dovrebbero essere troppo vecchie, in magazzino, ma non c'è modo di saperlo

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

Simone_85 23-03-2013 15:55

come connettore posso riutilizzare quello attualmente in uso?

fulvi0x 23-03-2013 16:51

mi rispondete per favore??!?!?
ho urgenza di comprare un gruppo.. ma non so proprio quale prendere .. la mia domanda sta qualche post più sopra..
grazie mille


EDIT: gli SBS come sono??

Raul 27-03-2013 16:30

ciao a tutti è in arrivo un nuovo PC

i7 3750k
Alimentatore Enermax Platimax 750W
disco ssd e qualche disco "vecchio" per i backup
monitor eizo 24"

che UPS consigliate ?

ho un vecchio BackupUPS RS 800 che purtroppo è morto in questi giorni, mi ha servito bene per anni , speravo di usare quello...
cosa potrei prendere in casa APC ?
alternative di altre marche ?

Grazie

illidan2000 27-03-2013 20:22

Quote:

Originariamente inviato da fulvi0x (Messaggio 39233133)
mi rispondete per favore??!?!?
ho urgenza di comprare un gruppo.. ma non so proprio quale prendere .. la mia domanda sta qualche post più sopra..
grazie mille


EDIT: gli SBS come sono??







Quote:

Originariamente inviato da Raul (Messaggio 39254515)
ciao a tutti è in arrivo un nuovo PC

i7 3750k
Alimentatore Enermax Platimax 750W
disco ssd e qualche disco "vecchio" per i backup
monitor eizo 24"

che UPS consigliate ?

ho un vecchio BackupUPS RS 800 che purtroppo è morto in questi giorni, mi ha servito bene per anni , speravo di usare quello...
cosa potrei prendere in casa APC ?
alternative di altre marche ?

Grazie


Atlantis land 1501, per entrambi...
130€, doppia batteria da 9ah.

Hibone è sparito. Era il faro di questo thread. Dove sei??? Mi preoccupa un po' la cosa. Provo a cercare suoi post recenti...

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

Raul 27-03-2013 21:35

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 39255791)
Atlantis land 1501, per entrambi...
130€, doppia batteria da 9ah.

Hibone è sparito. Era il faro di questo thread. Dove sei??? Mi preoccupa un po' la cosa. Provo a cercare suoi post recenti...

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

Grazie vada per l'Atlantis, ho dato un occhiata agli APC >= 1000Va ma la spesa inzia ad essere notevole, si va oltre i 300euro.

Una domanda : leggo tra le specifiche dell'Atlantis "Noise Level Less than 45dB"
ma l'ups ha ventole ? 45dB di rumore sono tantissimi.....

illidan2000 27-03-2013 21:52

Quote:

Originariamente inviato da Raul (Messaggio 39256234)
Grazie vada per l'Atlantis, ho dato un occhiata agli APC >= 1000Va ma la spesa inzia ad essere notevole, si va oltre i 300euro.

Una domanda : leggo tra le specifiche dell'Atlantis "Noise Level Less than 45dB"
ma l'ups ha ventole ? 45dB di rumore sono tantissimi.....

Tutti gli ups dichiarano la stessa cosa. Quando va via la corrente, si accendono le ventole. Il mio lo fa pure d'estate quando c'è molto molto caldo e probabilmente anche l'atlantis. Direi che è normale...

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

Raul 27-03-2013 22:02

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 39256301)
Tutti gli ups dichiarano la stessa cosa. Quando va via la corrente, si accendono le ventole. Il mio lo fa pure d'estate quando c'è molto molto caldo e probabilmente anche l'atlantis. Direi che è normale...

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

Grazie nuovamente :D
il mio vecchio APC RS800 faceva rumore solo quando andava via la corrente, normalmente era muto

Wuillyc2 27-03-2013 23:27

Il mio parte la ventola anche quando l'avr entra in funzione.

Gangsta 28-03-2013 01:05

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 39255791)
Atlantis land 1501, per entrambi...
130€, doppia batteria da 9ah.

Piccolo ma importante dettaglio: qui si parla di Atlantis Land ONEPOWER 1501 -> onda pseudosinusoidale, ergo 130 euro.

Atlantis Land HOSTPOWER 1501 costa il doppio ed e' ad onda sinusoidale pura.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.