Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Stampante multifunzione [consigli per gli acquisti] -> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <- (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171398)


char6676 17-05-2010 09:40

Ciao a tutti,
a furia di leggermi tutte le discussioni, alla fine ho optato per una lexmark pro 805 ; sia per il prezzo a cui l'ho trovata ( 153€ ) sia per le cartucce nere 105xl dal costo irrisorio.

Spero vivamente che non deluda le mie aspettative :cool:

Mikele74ap 17-05-2010 10:33

Salve, anche io sono interessato all'acquisto di una multifunzione...ero orientato su una Brother ma vedo che nessuno di voi la cita mai...c'è un motivo o è solo una casualità?

offdexter87 17-05-2010 10:35

mi sa che nei prossimi giorni prenderò la lexmark S405 nonostante non si trovino cartucce compatibili, ho visto che le originali non costano troppo. Ma sulla qualità di stampa che mi dite? Chi ce l'ha come si trova?

Lupettina 17-05-2010 11:04

Quote:

Originariamente inviato da offdexter87 (Messaggio 32000965)
mi sa che nei prossimi giorni prenderò la lexmark S405 nonostante non si trovino cartucce compatibili, ho visto che le originali non costano troppo. Ma sulla qualità di stampa che mi dite? Chi ce l'ha come si trova?

Io ci stampo solo documenti e ti posso dire che pur senza aver mai fatto alcun allineamento, la stampa è molto buona, sembra nitida come una laser. Devi proprio guardare la stampa da molto vicino per capire che è una inkjet.
Sulla qualità come stampante grafica, feci solo una copertina in modalità bozza quando la comprai e mi pareva buona (considerando che era in modalità bozza).

kikk@ 17-05-2010 12:43

Ragazzi che state comprando le lexmark poi per favore potete postare le esperienze, ciò che va e che non va?
non dimenticateci una volta fatto l'acquisto
In fondo anche col nostro aiuto l'avete scelta
Grazie ;)

Mikele74ap 17-05-2010 14:01

Salve, tra la Lexmark Interpret S405 e la Brother DCP-585CW quale scegliereste? e perchè? grazie

gcerasari 17-05-2010 14:30

Io probabilmente entro fine mese prenderò la Lexmark 905 Platinum Pro, ho visto che in offerta su 2-3 siti con meno di €200 te la porti via spese di spedizione incluse.. Vi terrò aggiornati!

Lupettina 17-05-2010 14:49

Quote:

Originariamente inviato da Mikele74ap (Messaggio 32003720)
Salve, tra la Lexmark Interpret S405 e la Brother DCP-585CW quale scegliereste? e perchè? grazie

Ma la Brother costa 50 euro in più, come fai a fare un paragone? :fagiano:

Mikele74ap 17-05-2010 15:26

Quote:

Originariamente inviato da Lupettina (Messaggio 32004434)
Ma la Brother costa 50 euro in più, come fai a fare un paragone? :fagiano:

50€ non mi sembrano una follia, comunque la Brother li vale quei 50€ in più?

Lupettina 17-05-2010 15:32

Quote:

Originariamente inviato da Mikele74ap (Messaggio 32004919)
50€ non mi sembrano una follia, comunque la Brother li vale quei 50€ in più?

Ma no, rispetto alla S405, la differenza è quasi il 100% del prezzo di quest'ultima. Come fa una cosa che costa quasi il doppio a essere peggiore? Cioè, tutto può essere, ma penso sia migliore la Brother. Forse la dovresti confrontare con stampanti di pari prezzo (a prescindere dalla marca).

danut 17-05-2010 15:32

Quote:

Originariamente inviato da Mikele74ap (Messaggio 32004919)
50€ non mi sembrano una follia, comunque la Brother li vale quei 50€ in più?

Sinceramente? Si li vale.

Mikele74ap 17-05-2010 15:36

Quote:

Originariamente inviato da danut (Messaggio 32004977)
Sinceramente? Si li vale.

Io non me ne intendo e mi sto leggendo le caratteristiche un po qua e un po la...a parità di caratteristiche, prenderesti la Brother 585 o altri modelli? o altre marche? grazie

Helyanwe 17-05-2010 15:51

Quote:

Originariamente inviato da kikk@ (Messaggio 32002631)
Ragazzi che state comprando le lexmark poi per favore potete postare le esperienze, ciò che va e che non va?
non dimenticateci una volta fatto l'acquisto
In fondo anche col nostro aiuto l'avete scelta
Grazie ;)

io non ancora avuto modo di usare molto la stampante (la 805) ho fatto solo qualche stampa fronte-retro e non ho avuto problemi di carta inceppata (se non sbaglio si diceva che capita ogni tanto), per il resto fatto poco e niente, cmq nessuna lamentela, per ora :D


EDIT: le mie sono state le ultime parole famose...

mentre ieri sono riuscito a stampare, oggi mi dice che la stampante non riesce a comunicare con il computer (la collego tramite router) ho provato a cambiare cavo di rete, la luce verde dietro (dove si attacca il cavo) si accende, ma niente. Da entrambi i pc fissi mi dice così (entrambi collegati al router con cavo) ...

EDIT 2:
era un problema di ip a quanto pare, spero di aver risolto :D

lovsky 18-05-2010 00:08

Quote:

Originariamente inviato da lovsky (Messaggio 31997174)
Salve a tutti :)
Ho postato un mesetto fa per chiedere di una stampante con una serie di caratteristiche tra cui la possibilità di stampare ottime foto e voi repentinamente mi avete dato un paio di ottime alternative per il budget che avevo. Mi sono fatto un paio di conti e alla fine 170€ (una kodak avevo scelto tra quelle che mi avevate nominato) per una all in one che stampasse anche foto erano un po' sprecati.
Ora alla luce di differenti esigenze mi dareste il nome di una buona all in one che fa al caso mio??
ecco le caratteristiche in ordine di importanza:
  1. Basso costo di gestione (sopratutto!)
  2. Reperibilità cartucce compatibili
  3. Cassetto per i fogli
  4. Buona qualità nelle scansioni
  5. Buona qualità complessiva
  6. Budget massimo 70€

Cosa ci devo stampare?
Documenti sia b/n che a colori in egregia qualità;biglietti da visita:)

Non mi interessa la stampa fotografica(ma altrimenti non disdegno:)).

Dimenticavo di dirvi che vorrei andare nel negozio e prenderla senza ordinarla su internet perché mi serve con una certa urgenza, per questo vi allego una serie di all-in-one che al momento vendono Fn*c o essed*s**p (abito a napoli) se mi dite tra queste una che rispecchia queste caratteristiche la prendo al volo :p

HP PhotoSmart C4780 AiO - Epson Stylus SX210 - Canon MP490 - Hp OfficeJet J4580 All-In-One - HP Photosmart C4680 All in One - Canon Pixma MP240 - HP Deskjet F2480 - Epson Stylus SX110 - Canon Pixma MP190 - Canon Pixma MP250 - PIXMA ip2700 - HP DeskJet D2660 - CANON PIXMA MP250 - Epson SX115 - Canon Pixma MX320 - EPSON Stylus SX410 Multifunzione - HP Photosmart D5560


Ragazzi grazie per l'attenzione, buona serata :)

qualche consiglio ragazzi? :)

pellicano 18-05-2010 21:46

epson sx410 o bx300f??
 
Ciao,
ho trovato la sx 410 a € 79,90 e la bx 300f a 69,90.
A parte la differenza di prezzo, ho confrontato le 2 stampanti sul sito della epson ed anche la sx215 e QUI
trovate le caratteristiche.
La differenza maggiore mi pare che sia che la bx300f è una stampante fotografica, l'altra no, e che gli inchiostri della bx300f sono a pigmenti, per la sx 410 no.
Ma il codice delle cartucce mi sembra lo stesso guardate QUA quindi stessa cartuccia stesso inchiostro???
E allora quali sono le differenze???
Di preciso cosa vuol dire? Per le cartucce compatibili è meglio che siano a pigmenti o no?
La SX410 è molto più veloce nella stampa delle foto, ma questo non è che mi interessi particolarmente, quello che mi interessa di più è la possibilità si cartucce compatibili a prezzo abbordabile.
Su ebay ho trovato delle cartucce, per entrambe, ad € 15 nr 10 cartucce senza chip.
Qualità vhbw (????) chi le conosce??
E' facile sostituire il chip???

ma soprattutto quali sono delle cartucce compatibili di buona qualità per questi 2 tipi di stampante???

ciao e grazie

pellicano 18-05-2010 22:28

epson bx 300 f
 
Vi quoto la recensione di questa stampante fatta da un utente sul sito ciao.it

quote

Sarebbe una bella stampante, stampa bene, il fax e' OK, la qualita' di stampa e' ottima, ma e' un salasso, la maggior parte delle cartucce compatibili vengono rifiutate dalla macchina, e anche se vengono riconosciute di punto in bianco mentre stampa salta fuori il messaggio di cartuccia non riconosciuta...!!!,
e' da notare che la cartuccia e' un semplice serbatoio, con collegato un cip di riconoscimento, il quale non ha nessuna funzione pratica se non quello di impedire l'uso delle cartucce compatibili. Considerando che le compatibili avrebbero un costo di 2-5 euro, contro gli 11-13 delle originali e' un bel salasso.
tra l'altro ho avuto in precedenza altre Epson, e posso assicurare che molti inchiostri compatibili sono ottimi e non e' visibile alcuna differenza nelle stampe.
con questa stampante chiudo quindi una fedelta' quasi ventennale a questa marca.

unquote

ecco anche il LINK

possibile?????

ciao

stefano1234 19-05-2010 07:32

Salve a tutti,avrei qualche domanda specialmente per superelio,non me ne vogliano gli altri ma mi sembra un passo piu' avanti,sempre che ci sia,e che abbia voglia di rispondere.
1-nella scelta di una stampante,se il problema principale e' spendere meno in inchiostri,e' legittimo partire da una cartuccia che ha il costo per millilitro piu' basso e su questa scegliere una stampante supportata?o ci sono altri modi nella scelta di una stampante per risparmiare costi di inchiostri?evitando le ricariche e i compatibili.
2-perche'ci sono,anche all'interno di ogni brand,cartucce con costo per millilitro di inchiostro piu' basso e altre con costo per millilitro piu' alto?
3(facoltativa)-sapresti dirmi per i 3 brand piu' importanti quali sono le cartucce con costo piu' basso per millilitro?
3-sulle canon cosa non bisogna fare per avere problemi con le testine,supponendo di usare solo le cartucce originali.
4-hai detto che le serie office di hp e canon hanno cartucce piu' grandi e prezzi paragonabili ai toner.Perche' e' stato deciso di adottarle per le serie office e non anche sulle altre serie?,visto che e' lecito comprare stampanti economiche e poi stampare molto.

volevo ringraziarti per i pareri sempre molto interessanti ,e' un piacere leggere le tue considerazioni.

pellicano 20-05-2010 09:05

nessuno lo sa?
 
Quote:

Originariamente inviato da pellicano (Messaggio 32021826)
Vi quoto la recensione di questa stampante fatta da un utente sul sito ciao.it

quote

Sarebbe una bella stampante, stampa bene, il fax e' OK, la qualita' di stampa e' ottima, ma e' un salasso, la maggior parte delle cartucce compatibili vengono rifiutate dalla macchina, e anche se vengono riconosciute di punto in bianco mentre stampa salta fuori il messaggio di cartuccia non riconosciuta...!!!,
e' da notare che la cartuccia e' un semplice serbatoio, con collegato un cip di riconoscimento, il quale non ha nessuna funzione pratica se non quello di impedire l'uso delle cartucce compatibili. Considerando che le compatibili avrebbero un costo di 2-5 euro, contro gli 11-13 delle originali e' un bel salasso.
tra l'altro ho avuto in precedenza altre Epson, e posso assicurare che molti inchiostri compatibili sono ottimi e non e' visibile alcuna differenza nelle stampe.
con questa stampante chiudo quindi una fedelta' quasi ventennale a questa marca.

unquote




ecco anche il LINK

possibile?????

ciao


Nessuno ne sa niente?????

wlaguzzi 20-05-2010 09:37

Lexmark Pro 705
 
Quote:

Originariamente inviato da kikk@ (Messaggio 32002631)
Ragazzi che state comprando le lexmark poi per favore potete postare le esperienze, ciò che va e che non va?
non dimenticateci una volta fatto l'acquisto
In fondo anche col nostro aiuto l'avete scelta
Grazie ;)

Ciao,
dunque, io ho la PRO705 acquistata quando era in super-offerta a 102 euro...
Finora ho stampato almeno una risma di fogli (documenti di testo con alcune immagini e, mia moglie, modelli F24).
Uso per metà la qualità automatica e per metà la qualità bozza (più che dignitosa).
La cartuccia iniziale (del tipo XL) mi dice che è al 50% il nero, i colori sono almeno al 70% !!!
Io mi trovo davvero bene, ho disattivato il wireless ma stampo senza fili dato che è collegata in lan al mio router wifi.
FUNZIONA CON WIN XP, WIN 7, e UBUNTU 9.10 !!!
Sono veramente soddisfatto, è velocissima (in bozza oltre 30 ppm)
Il fronte retro l'ho usato qualche volta, senza alcun problema.
Ulteriore comodità è quella di poter mettere un pacchetto di fogli da scannerizzare nell'alimentatore automatico e inviare tutte le scansioni in formato jpeg, tiff o pdf direttamente al pc o (se il pc è spento) ad una chiavetta USB o secure digital.
Ora resta da verificare se le cartucce si possono ricaricare o se saranno reperibili le compatibili, ma in ogni caso la resa è molto buona (per me).

Alex

char6676 20-05-2010 10:10

Quote:

Originariamente inviato da wlaguzzi (Messaggio 32036245)
Ciao,
dunque, io ho la PRO705 acquistata quando era in super-offerta a 102 euro...
Finora ho stampato almeno una risma di fogli (documenti di testo con alcune immagini e, mia moglie, modelli F24).
Uso per metà la qualità automatica e per metà la qualità bozza (più che dignitosa).
La cartuccia iniziale (del tipo XL) mi dice che è al 50% il nero, i colori sono almeno al 70% !!!
Io mi trovo davvero bene, ho disattivato il wireless ma stampo senza fili dato che è collegata in lan al mio router wifi.
FUNZIONA CON WIN XP, WIN 7, e UBUNTU 9.10 !!!
Sono veramente soddisfatto, è velocissima (in bozza oltre 30 ppm)
Il fronte retro l'ho usato qualche volta, senza alcun problema.
Ulteriore comodità è quella di poter mettere un pacchetto di fogli da scannerizzare nell'alimentatore automatico e inviare tutte le scansioni in formato jpeg, tiff o pdf direttamente al pc o (se il pc è spento) ad una chiavetta USB o secure digital.
Ora resta da verificare se le cartucce si possono ricaricare o se saranno reperibili le compatibili, ma in ogni caso la resa è molto buona (per me).

Alex

Quoto praticamente tutto quanto hai scritto, con la differenza che ho la lexmark PRO805 (trovata in offerta a 150€).
Per le compatibili , visto che le cartucce nere non costano assolutamente uno sproposito, non mi pongo neanche il problema; preferisco rimanere su cartucce originali (anche in base alla quantità di fogli che sn solito stampare).

Ottimo inoltre il fatto che la testina delle cartucce sia un corpo separato dalla stampante; ho visto che una testina nuova costa circa 25€.

Per ora solo ottime impressioni.

pacione1979 20-05-2010 19:47

Quote:

Originariamente inviato da char6676 (Messaggio 32036698)
Quoto praticamente tutto quanto hai scritto, con la differenza che ho la lexmark PRO805 (trovata in offerta a 150€).
Per le compatibili , visto che le cartucce nere non costano assolutamente uno sproposito, non mi pongo neanche il problema; preferisco rimanere su cartucce originali (anche in base alla quantità di fogli che sn solito stampare).

Ottimo inoltre il fatto che la testina delle cartucce sia un corpo separato dalla stampante; ho visto che una testina nuova costa circa 25€.

Per ora solo ottime impressioni.

l0inchiostro originale resiste all'evidenziatore?
scusa ma dove hai trovato in vendita la testina?

char6676 20-05-2010 19:50

Quote:

Originariamente inviato da pacione1979 (Messaggio 32043921)
l0inchiostro originale resiste all'evidenziatore?
scusa ma dove hai trovato in vendita la testina?

se l'inchiostro resiste all'evidenziatore nn ti sò dire...domani faccio delle prove e ti dico ;)

la testina l'ho trovata sul sito lexmark ;)

kikk@ 20-05-2010 22:23

è comparsa la lexmark 905 a buon prezzo in un centro commerciale molto diffuso con il logo blu, bianco e giallo!

reefsean 20-05-2010 23:25

ho controllato ora il volantino ma nn c'è la lexmark.....io l'ho trovata a 183 € on line ma sinceramente nn saprei se il negozio sia attendibile o meno

pellicano 21-05-2010 21:03

all in one facile da ricaricare
 
Ciao,
torno alla domanda originaria visto che nessuno sa rispondermi sul fatto se le compatibili per Epson BX300F possano avere problemi a funzionare.
Qual'è una stampante all in one diciamo max 70/80 euro, di qualità discreta, non mi serve il massimo, ma con cartucce compatibili facili da reperire e che funzionino bene????? Oppure anche ricaricabile con le siringhe.
Attualmente possiedo una Brother DCP 115C che ho sempre ricaricato con le siringhe, ma ora non funziona più, mi dice che l'inchiostro di ogni cartuccia è esaurito, mentre in realtà sono piene. La qualità di stampa e scnsione è piuttosto scarsa, ma l'ho usata 4 anni senza problemi e sempre ricaricando le cartucce con le siringhe.
Le Brother sono sempre così facili da ricaricare??

Grazie e ciao a tutti

mattia.pascal 21-05-2010 21:31

Quote:

Originariamente inviato da pellicano (Messaggio 32055925)
Ciao,
torno alla domanda originaria visto che nessuno sa rispondermi sul fatto se le compatibili per Epson BX300F possano avere problemi a funzionare.
Qual'è una stampante all in one diciamo max 70/80 euro, di qualità discreta, non mi serve il massimo, ma con cartucce compatibili facili da reperire e che funzionino bene????? Oppure anche ricaricabile con le siringhe.
Attualmente possiedo una Brother DCP 115C che ho sempre ricaricato con le siringhe, ma ora non funziona più, mi dice che l'inchiostro di ogni cartuccia è esaurito, mentre in realtà sono piene. La qualità di stampa e scnsione è piuttosto scarsa, ma l'ho usata 4 anni senza problemi e sempre ricaricando le cartucce con le siringhe.
Le Brother sono sempre così facili da ricaricare??

Grazie e ciao a tutti

Di compatibili, per la epson che citi, ce ne sono a bizzeffe. Se danno problemi o no non lo so, ma onestamente non credo. Considera che ci sono molti imbranati in giro.

Schilo 22-05-2010 06:56

Quote:

Originariamente inviato da danut (Messaggio 32004977)
Sinceramente? Si li vale.

A proposito della Brother DCP-585CW vorrei sapere da chi ce l'ha se è dotata della funzione di "auto accensione" via rete ethernet. Per me è fondamentale, visto che in casa (su 3 piani) stampiamo da postazioni diverse. Per anni ho usato questa funzione su una gloriosa Deskjet 5550 interfacciata al router con un print server. Ora che le stampanti hanno l'interfaccia ethernet (e qualche volta anche il WiFi) fatico a trovare questa funzione. Ad es. la deludente Photosmart C6380 che ho adesso non la implementa.

konaini 22-05-2010 15:21

Serve consiglio: Stampante/scanner a meno di 80 €, di dimensioni non troppo grandi, cartucce economiche e senza problemi di compatibilità varia con linux. Idee?

waikiki 22-05-2010 15:31

Quote:

Originariamente inviato da mattia.pascal (Messaggio 32056197)
Di compatibili, per la epson che citi, ce ne sono a bizzeffe. Se danno problemi o no non lo so, ma onestamente non credo. Considera che ci sono molti imbranati in giro.

dà problemi l'otturazione di ugelli e testine a lungo andare per la epson

mattia.pascal 22-05-2010 16:14

Quote:

Originariamente inviato da waikiki (Messaggio 32062382)
dà problemi l'otturazione di ugelli e testine a lungo andare per la epson

Tutte le stampanti a getto d'inchiostro hanno questo problema, a prescidere del tipo di inchiostro che si usa, originale o no. Forse con quello originale basta una stampa al mese per non farlo seccare, mentre con quello compatibile è meglio una stampa ogni 10 giorni.

redheart 22-05-2010 16:37

Quote:

Originariamente inviato da mattia.pascal (Messaggio 32062739)
Tutte le stampanti a getto d'inchiostro hanno questo problema, a prescidere del tipo di inchiostro che si usa, originale o no. Forse con quello originale basta una stampa al mese per non farlo seccare, mentre con quello compatibile è meglio una stampa ogni 10 giorni.

tranne quelle con la testina integrata.

waikiki 22-05-2010 16:41

considerando appunto questo problema voi scegliereste per stampare testi/documenti con una buona frequenza (ma non certo giornaliera) Epsonbx300f/lexmarkS405/BrotherMFC295CN?

Paolo85 22-05-2010 18:17

Alla fine io mi sono deciso e ho ordinato la lexmark 905 :cool:
Appena arriva vi faccio sapere come mi trovo (con quello che costa spero bene :D )
Cmq l'avevo vista in offerta sul sito euronics a 219€ e ci avevo fatto un pensierino, sono andato in negozio credendo che magari ce l'avessero anche lì in offerta e invece l'ho trovata a 399€ :eek:
Sono tornato a casa e l'ho ordinata da un altro sito e ho speso 197,49€ incluse spese di spedizione e supplemento per il contrassegno.
Speriamo di avere fatto una buona scelta!
Ciao

mattia.pascal 22-05-2010 19:23

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 32062949)
tranne quelle con la testina integrata.

Bhe, si otturano lo stesso, solo che al massimo hai sprecato una cartuccia. Però bisogna considerare che un cambio cartucce ti costa quasi quanto una stampante nuova.

mattia.pascal 22-05-2010 19:28

Quote:

Originariamente inviato da waikiki (Messaggio 32062981)
considerando appunto questo problema voi scegliereste per stampare testi/documenti con una buona frequenza (ma non certo giornaliera) Epsonbx300f/lexmarkS405/BrotherMFC295CN?

Escludendo la lexmark, scegli quella di cui si trovano più facilmente e a prezzo minore cartucce compatibili, o quella le cui cartucce sono più facili da ricaricare. Per esempio per la epson si trovano pure cartucce ricaricabili senza spugne e con chip autoreset. Ti compri mezzo litro di inchiostro per colore e sei a posto.

waikiki 22-05-2010 19:33

no non voglio avere a che fare con inchiostri ecc, al massimo comprare le compatibili

redheart 23-05-2010 09:53

Quote:

Originariamente inviato da mattia.pascal (Messaggio 32064355)
Bhe, si otturano lo stesso, solo che al massimo hai sprecato una cartuccia. Però bisogna considerare che un cambio cartucce ti costa quasi quanto una stampante nuova.

cmq una cartuccia di una hp mi è durata 3 anni senza problemi di otturazione...

mattia.pascal 23-05-2010 10:45

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 32067183)
cmq una cartuccia di una hp mi è durata 3 anni senza problemi di otturazione...

Si vede che stampavi poco ma spesso.

redheart 23-05-2010 10:53

Quote:

Originariamente inviato da mattia.pascal (Messaggio 32067699)
Si vede che stampavi poco ma spesso.


non esattamente.... poco e anche di rado.

ciucciarello 23-05-2010 10:59

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 32067777)
non esattamente.... poco e anche di rado.

Confermo. Cartucce HP 56 e 57, sono lì da anni, ogni tanto stampo una pagina, anche dopo mesi, e non fanno una piega :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.