Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


fonzie1111 19-10-2018 01:09

Raga qualcuno sa come far uscire le icone nel menu' start, al momento quasi tutte ci sono le freccine del download, le altre volte si scaricavano automaticamente (ho dovuto formattare a modem staccato perchè senno' win mi metteva i driver suoi per la scheda madre e la scheda video), credo che sia un bug degli ultimi aggiornamenti, infatti senza riavviare ho aggiornato tutto tramite win update.

EDIT: Risolto.

Nicodemo Timoteo Taddeo 19-10-2018 07:38

Quote:

Originariamente inviato da fonzie1111 (Messaggio 45827439)
Raga qualcuno sa come far uscire le icone nel menu' start, al momento quasi tutte ci sono le freccine del download, le altre volte si scaricavano automaticamente (ho dovuto formattare a modem staccato perchè senno' win mi metteva i driver suoi per la scheda madre e la scheda video), credo che sia un bug degli ultimi aggiornamenti, infatti senza riavviare ho aggiornato tutto tramite win update.

EDIT: Risolto.

Si deve collegare a internet e poi riappaiono le icone delle App.

tallines 19-10-2018 11:45

Quote:

Originariamente inviato da fonzie1111 (Messaggio 45827439)
Raga qualcuno sa come far uscire le icone nel menu' start, al momento quasi tutte ci sono le freccine del download, le altre volte si scaricavano automaticamente (ho dovuto formattare a modem staccato perchè senno' win mi metteva i driver suoi per la scheda madre e la scheda video), credo che sia un bug degli ultimi aggiornamenti, infatti senza riavviare ho aggiornato tutto tramite win update.

EDIT: Risolto.

Hai risolto, perchè una volta collegato a internet , ti sono venute giù le app ?

O..............?

A parte che, una volta installato il SO, il SO è già connesso on line......

Macco26 19-10-2018 12:09

Magari era di quelli con la 1809 e IPv6 disabilitato. In quel contesto lo Store / App è come se fossero staccate da Internet, Edge incluso.

Fatal Frame 19-10-2018 12:23

Ho recuperato l'adattatore hdmi per il surface ... ma se è tutto apposto Win 10 dovrebbe configurare da solo i 4k@60 ??

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

tallines 19-10-2018 12:36

Avete notato che facendo una qualsiasi ricerca in Cerca di W10, a sinistra escono tutte le ricerche correlate con la parola digitata, a destra esce l' app >


Ricerca


Ricerca

Forte ehhhh :)

Con la versione 1803 non mi sembra che questa cosa ci fosse .

Fatal Frame 19-10-2018 12:42

Quote:

Originariamente inviato da xxEmilioxx (Messaggio 45828367)
Dovresti trovarla nella lista delle risoluzioni supportate

Si la prima cosa che vado a controllare

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Sandan 19-10-2018 15:19

Ciao a tutti,

una domanda sulla riattivazione in seguito al cambio di scheda madre.
Parlo di un portatile nativo con windows 7 oem.
Se registro il portatile con account microsoft posso riattivarlo con la nuova scheda madre?

Grazie.

Nicodemo Timoteo Taddeo 19-10-2018 15:29

Quote:

Originariamente inviato da Sandan (Messaggio 45828859)
Ciao a tutti,

una domanda sulla riattivazione in seguito al cambio di scheda madre.
Parlo di un portatile nativo con windows 7 oem.
Se registro il portatile con account microsoft posso riattivarlo con la nuova scheda madre?

Grazie.

È da vedere se te lo fa fare. Perché in realtà essendo un portatile tu cambieresti completamente computer non solo la scheda madre dentro il computer. Non so come si comporta Microsoft in questi casi, puoi provare e farcelo sapere... :)

Fatal Frame 19-10-2018 15:31

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45828879)
È da vedere se te lo fa fare. Perché in realtà essendo un portatile tu cambieresti completamente computer non solo la scheda madre dentro il computer. Non so come si comporta Microsoft in questi casi, puoi provare e farcelo sapere... :)

Quoto, è una casualità la riattivazione :)

arcofreccia 19-10-2018 15:57

Come molti ho una licenza digitale sul mio windows 10, dato che ho acquistato un ssd e voglio reinstallare da zero windows 10, sto procedendo con il media creation tools, ma in pratica la licenza digitale ce l'avrò anche nella procedura di installazione sul nuovo ssd? La riconosce sempre?

Nicodemo Timoteo Taddeo 19-10-2018 16:19

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 45828938)
Come molti ho una licenza digitale sul mio windows 10, dato che ho acquistato un ssd e voglio reinstallare da zero windows 10, sto procedendo con il media creation tools, ma in pratica la licenza digitale ce l'avrò anche nella procedura di installazione sul nuovo ssd? La riconosce sempre?

Generalmente se reinstalli Windows 10 sullo stesso hardware in cui era installato precedentemente, si riattiva in automatico. Se poi si tratta di hardware con il firmware in UEFI, non chiede nemmeno il product key in fase di installazione.

UtenteSospeso 19-10-2018 16:54

Se cambi hdd con hdd o SSD, a me non lo ha mai ri-chiesto, anche installando da zero, durante il setup dici che non hai il pk e prosegui, poi quando va online si attiva.

.

tallines 19-10-2018 17:01

Quote:

Originariamente inviato da Sandan (Messaggio 45828859)
Ciao a tutti,

una domanda sulla riattivazione in seguito al cambio di scheda madre.
Parlo di un portatile nativo con windows 7 oem.
Se registro il portatile con account microsoft posso riattivarlo con la nuova scheda madre?

Grazie.

Se devi riattivare W10, devi creare un Account Microsoft (visto che hai una licenza OEM, probabile che sia pre-installata, quindi SLP) sulla vecchai scheda madre .

Cambi scheda madre, reinstalli W10 da zero e durante la procedura di installazione o anche dopo, ri-crei lo stesso Account Microsoft, che avevi creato quando avevi la vecchia scheda madre .

Sandan 19-10-2018 17:21

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45829076)
Se devi riattivare W10, devi creare un Account Microsoft (visto che hai una licenza OEM, probabile che sia pre-installata, quindi SLP) sulla vecchai scheda madre .

Cambi scheda madre, reinstalli W10 da zero e durante la procedura di installazione o anche dopo, ri-crei lo stesso Account Microsoft, che avevi creato quando avevi la vecchia scheda madre .

Grazie per le risposte.
Ecco infatti il problema è che la vecchia scheda è guasta e non ho mai creato un account micosoft...
Quindi è persa...

Fatal Frame 19-10-2018 17:45

4k@60 solo su HDMI2 con il Surface ... meno male :)

Quanto tenete lo zoom ?? 150% o 200% ??

tallines 19-10-2018 18:17

Quote:

Originariamente inviato da Sandan (Messaggio 45829105)
Grazie per le risposte.
Ecco infatti il problema è che la vecchia scheda è guasta e non ho mai creato un account micosoft...
Quindi è persa...

Si, devi acquistare una nuova licenza .

Altrimenti se hai un altro W7 o W8 o W8.1, che non hai mai usato per attivare W10 .

In questo caso però.......non sono sicuro che se fai l' installazione da zero e poi usi il product-key di W7 o di W8 o di W81, W10 venga attivato .

Dovresti.....prima installare il SO precedente (W7, W8 o W8.1) attivarlo e poi installare W10 in place, sopra il vecchio SO già attivato .

In questo modo, W10 verrebbe attivato gratuitamente .

Ma non so se funziona ancora, alias non ne ho la certezza al 100% :)

Sandan 19-10-2018 18:54

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45829248)
Si, devi acquistare una nuova licenza .

Altrimenti se hai un altro W7 o W8 o W8.1, che non hai mai usato per attivare W10 .

In questo caso però.......non sono sicuro che se fai l' installazione da zero e poi usi il product-key di W7 o di W8 o di W81, W10 venga attivato .

Dovresti.....prima installare il SO precedente (W7, W8 o W8.1) attivarlo e poi installare W10 in place, sopra il vecchio SO già attivato .

In questo modo, W10 verrebbe attivato gratuitamente .

Ma non so se funziona ancora, alias non ne ho la certezza al 100% :)

Grazie!
Comunico che W10 si attiva ancora da installazione pulita con i seriali di w7.

Fatal Frame 19-10-2018 18:56

Sulle console posso settare il range colori completo 0-255

Ho notato che in Windows 10 non è presente, infatti con il monitor in range completo i neri sono grigi ...

E' possibile selezionare 0-255 anche in Win ??

Fatal Frame 19-10-2018 20:02

Sul Surface non c'è il pannello driver Intel


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.