Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


ryosaeba86 12-01-2016 13:36

A m win10 ha ancora il difetto che vedo un risorsa di rete (dico proprio l'icona sotto risorse di rete) solo se nessun altro pc win10 la sta visualizzando...
mi spiego meglio...ho un pc fisso cablato win10 pro e un nas di rete...se sono dal desktop su risorse di rete e vedo quindi il nas come icona a quel punto da un portatile win10 pro sia wifi che lan se provo a visualizzare le risorse di rete il nas non esce....questo però solo a livello di icone....se vado con ip o nomehost del nas ci va...
e dal secondo update che fa questo problema...

simo9115 12-01-2016 14:48

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 43265907)
Non viene cancellato. E rimane anche se aggiorni il bios.

quindi come faccio ad effettuare un'installazione pulita? al momento nn è possibile?

ekboz1 12-01-2016 15:24

Quote:

Originariamente inviato da simo9115 (Messaggio 43266538)
quindi come faccio ad effettuare un'installazione pulita? al momento nn è possibile?

ti crei la tua bella chiavetta con l'ultima iso disponibile tramite il media creation tool (vedi post nr. 1 di questo thread), quindi avvii il pc da chiavetta, alla richiesta del product key clicchi su ignora e pialli tutte le partizioni che vuoi, dopo una ventina di minuti scarsi avrai il tuo bel 10 formattato fresco fresco senza "avanzi" sotto i suoi piedi, ovvero avrai la tua installazione pulita da zero e se prima lo avevi installato come aggiornamento, vedrai subito che è molto più reattivo :DD

simo9115 12-01-2016 16:57

Quote:

Originariamente inviato da ekboz1 (Messaggio 43266689)
ti crei la tua bella chiavetta con l'ultima iso disponibile tramite il media creation tool (vedi post nr. 1 di questo thread), quindi avvii il pc da chiavetta, alla richiesta del product key clicchi su ignora e pialli tutte le partizioni che vuoi, dopo una ventina di minuti scarsi avrai il tuo bel 10 formattato fresco fresco senza "avanzi" sotto i suoi piedi, ovvero avrai la tua installazione pulita da zero e se prima lo avevi installato come aggiornamento, vedrai subito che è molto più reattivo :DD

ok questo l'avevo capito ma facendo in questo caso...alla fine mi ritroverò un windows 10 senza seriale oppure si avvia lo stesso dato che lo aveva associato al bios?

ekboz1 12-01-2016 17:18

Quote:

Originariamente inviato da simo9115 (Messaggio 43267085)
ok questo l'avevo capito ma facendo in questo caso...alla fine mi ritroverò un windows 10 senza seriale oppure si avvia lo stesso dato che lo aveva associato al bios?

si avvia :)

Averell 12-01-2016 17:42

presumibilmente tra una ventina di minuti troveremo qualche novità su WindowsUpdate...

Mp3AO 12-01-2016 17:43

sto scaricando l'ISO di Windows 10 col Media Creation Tool.
Mi ha chiesto che versione volevo ma mi ha proposto solo Windows 10 e Windows 10 N, oltre alla possibilità di avere 32 e 64 bit nello stesso disco.

Questo vuol dire che posso scegliere all'atto dell'installazione se mettere Home o Pro a seconda della licenza che è attiva sul sistema da aggiornare, o in base alla licenza acquistata? cioè, una sola ISO vale per tutte le versioni?

grazie

Averell 12-01-2016 17:51

Quote:

Originariamente inviato da Mp3AO (Messaggio 43267293)
sto scaricando l'ISO di Windows 10 con Media Creation Tools.
Mi ha chiesto che versione volevo ma mi ha proposto solo Windows 10 e Windows 10 N, oltre alla possibilità di avere 32 e 64 bit nello stesso disco.

Questo vuol dire che posso scegliere all'atto dell'installazione se mettere Home o Pro a seconda della licenza che è attiva sul sistema da aggiornare, o in base alla licenza acquistata? cioè, una sola ISO vale per tutte le versioni?

grazie

esatto, una sola iso vale per tutte le versioni (tranne per quella 'N') e sarà poi il sistema che, in base alla chiave che inserisci in fase di setup, 'abilita' la versione corrispondente (Home/Pro).

Altrimenti, se opti per l'attivazione in un secondo momento (ovverosia alla prima connessione utile), dovrai necessariamente selezionare la versione corretta in fase di setup quale che sia l'architettura...


Insomma, il processo personalmente lo vedo molto lineare...

Mp3AO 12-01-2016 18:02

Grazie!
Ora la seconda domanda:
Durante un'installazione posso usare direttamente un seriale di W7 o W8.1 anche se è nuovo e MAI attivato, oppure lo posso usare solo se già attivato?
(quindi facendo un'installazione di W10 da zero su una macchina in cui precedentemente era attivato w7 o w8.1 con lo stesso seriale)

Rodig 12-01-2016 18:03

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43267286)
presumibilmente tra una ventina di minuti troveremo qualche novità su WindowsUpdate...

Si, sta scaricando diversa roba.....

jeremj 12-01-2016 18:04

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 43267377)
Si, sta scaricando diversa roba.....

A me non è ancora comparso l'aggiornamento a win 10!
Stranissimo o no?

Averell 12-01-2016 18:10









Siamo allora alle versione 10586.63 (come sui cellulari)

dratta 12-01-2016 19:07

Aggiornato KB3124263 adesso debbo riavviare speriamo che abbiano migliorato qualcosina tipo lo scroll di Explorer che a me è lentissimo, debbo utilizzare le frecce piuttosto che la rotellina del mouse.

devAngnew 12-01-2016 19:16

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43265546)
Volevo mettere in evidenza che se installi in VM e poi vuoi installare W10 in modo normale, il product-key di W7 non viene ricononosciuto, perchè W7 non è stato installato in modo normale .

Esatto, quello che ho detto, se avessi installato W7 in modo normale, non in Virtual Machine, e attivato per la prima volta il product-key di W7, poi installando W10 te l' avrebbe riconosciuto .

NIente da fare la key non si attiva...
Ho parlato in chat con il servizio assistenza, e mi ha riferito che ho una key win7 msdn (ehm te l'ho detto io :mbe: ) ha aggiunto che era enterprise, mha ... gli ho risposto che ho attivato win7pro, al che mi ha detto si ok, però essendo chiave msdn non ho diritto all'update a win10pro. bene e buonanotte :fagiano:

Macco26 12-01-2016 19:35

Uhm.. dunque tutte le prove che hai fatto non testimoniano niente. :stordita:

Io proverò con una chiave mia di Technet.. :fagiano: tra qualche giorno, quando mi arriva il nuovo PC: metterò Win10 Pro e gli darò la chiave Win7 che possiedo.

Quella sono pressoché sicuro che funzioni, perché su un altro PC è comparso l'avviso di aggiornamento.

E alle brutte sul PC di adesso su cui ho un Win7 OEM + Windows 8.1 Pro Aggiornamento (30€) + Windows 10 aggiornato ripiallo tutto, metto Win10 Home dandogli la chiave di Win7 OEM e l'aggiornamento a 8.1 Pro me lo porto sul PC nuovo..
:rolleyes:

PS: hai provato a installare quel Win7, fargli fare tutto gli Update, fino a quello del GWX e provare ad installare aggiornando? Hai visto mai..
Alle brutte poi fai un imaging del disco per il futuro..

devAngnew 12-01-2016 19:43

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43267745)
Uhm.. dunque tutte le prove che hai fatto non testimoniano niente. :stordita:

Io proverò con una chiave mia di Technet.. :fagiano: tra qualche giorno, quando mi arriva il nuovo PC: metterò Win10 Pro e gli darò la chiave Win7 che possiedo.

Quella sono pressoché sicuro che funzioni, perché su un altro PC è comparso l'avviso di aggiornamento.

E alle brutte sul PC di adesso su cui ho un Win7 OEM + Windows 8.1 Pro Aggiornamento (30€) + Windows 10 aggiornato ripiallo tutto, metto Win10 Home dandogli la chiave di Win7 OEM e l'aggiornamento a 8.1 Pro me lo porto sul PC nuovo..
:rolleyes:

PS: hai provato a installare quel Win7, fargli fare tutto gli Update, fino a quello del GWX e provare ad installare aggiornando? Hai visto mai..
Alle brutte poi fai un imaging del disco per il futuro..

No, ho solo installato win7proSP1 attivato e piallato tutto per l' update a win10pro :fagiano: E non ci proverò nemmeno

syfer82 12-01-2016 19:49

Ragazzi forse nei giorni scorsi mi avete risposto ma non trovo più il post.

Ho aggiornato da win7 a win10. Risulta attivato.
Il PC è del 2007.

Ma se tra un anno volessi fare un'installazione pulita posso?leggo che nei nuovi pc salva l'associazione nel bios ma non credo lo faccia col mio.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Mp3AO 12-01-2016 19:59

la puoi fare anche domani: la licenza del tuo pc è riconosciuta dai server microsoft grazie a una specie di "impronta digitale" ottenuta dalla configurazione hardware.

lucas72 12-01-2016 20:01

Quote:

Originariamente inviato da Mp3AO (Messaggio 43267376)
Grazie!
Ora la seconda domanda:
Durante un'installazione posso usare direttamente un seriale di W7 o W8.1 anche se è nuovo e MAI attivato, oppure lo posso usare solo se già attivato?
(quindi facendo un'installazione di W10 da zero su una macchina in cui precedentemente era attivato w7 o w8.1 con lo stesso seriale)

E' quello che ho fatto io, e funziona. Ho scaricato la ISO di win 10 con il tool, e durante la fase di installazione quando mi ha chiesto il product key ho inserito quello di win 7 che avevo stampato sul retro del mio netbook. Tutto qui. Pure e semplice.
Sta cosa di usare un seriale pre-attivato non mi è chiara del tutto :mbe:

principe Vlad 12-01-2016 20:09

Quote:

Originariamente inviato da syfer82 (Messaggio 43267790)
Ragazzi forse nei giorni scorsi mi avete risposto ma non trovo più il post.

Ho aggiornato da win7 a win10. Risulta attivato.
Il PC è del 2007.

Ma se tra un anno volessi fare un'installazione pulita posso?leggo che nei nuovi pc salva l'associazione nel bios ma non credo lo faccia col mio.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Se hai fatto l'aggiornamento dalla 7 a 10 ed è attivato, puoi scaricare la iso e fare una installazione pulita, in automatico ti riconosce il seriale, non puoi fare una installazione pulita se prima non hai fatto l'aggiornamento.
L'installazione pulita la puoi fare anche domani, poi ti crei una immagine disco o partizione con un programma tipo acronis così non hai più problemi.
L'immagine che andrai a creare è valida solo per quella macchina, se domani ti fai un computer nuovo e provi ad installare l'immagine creata in precedenza la licenza non funziona più, cioè, il tuo seriale non è più valido e ti chiede un nuovo seriale, attenzione a questa manovra, saluti


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.