Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Er Monnezza 10-01-2016 16:41

Quote:

Originariamente inviato da darkmark90 (Messaggio 43259415)
dove si vede la build?

nel pulsante di ricerca in basso scrivi "informazioni sul pc"

Race Driver_89 10-01-2016 17:01

Quote:

Originariamente inviato da ChioSa (Messaggio 43259157)
scaricati la iso e installala facendo un update ;)

Grazie, proverò a fare così!
Vado con il media creation tool?

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk

menegio 10-01-2016 18:19

Quote:

Originariamente inviato da darkmark90 (Messaggio 43259415)
dove si vede la build?

O meglio ancora: Tasto >Win + R, Digitare >winver, nella casella "Apri"!

GabryRS 10-01-2016 18:48

Ciao a tutti,
ho collegato il pc alla tv da 40" nel cambio schermo tra estendi, solo schermo 1, etc. si è raddoppiata la dimensione della barra di start. Qualcuno può aiutarmi? Ho provato a ricollegarlo alla tv, ho provato a cambiare le dimensioni delle icone, la risoluzione, ma non cambia nulla... :muro: :muro: :muro:

Paky 10-01-2016 18:50

basta fare destro sblocca e ritirarla giù

GabryRS 10-01-2016 18:56

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 43259900)
basta fare destro sblocca e ritirarla giù

Dopo 1 ora che provo ce l'ho fatta. Grazie mille. Ovviamente ha deciso lui autonomamente di ingrandirsi...:mbe:

Macco26 10-01-2016 19:37

Quote:

Originariamente inviato da lucas72 (Messaggio 43259285)
rimane sempre su "Disattiva condivisione file e stampanti", anche se metto ogni volta il segno di spunta su "attiva condivisione file e stampanti".

Come mai? Ho disattivato qualche servizio importante? Potete aiutarmi?
Grazie

La rete viene vista come Rete Privata? Perché se da Centro connessioni di Rete è impostata come Pubblica non c'è verso di fargli condividere le cose.. ;)

lucas72 10-01-2016 19:55

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43260042)
La rete viene vista come Rete Privata? Perché se da Centro connessioni di Rete è impostata come Pubblica non c'è verso di fargli condividere le cose.. ;)


Si rete privata, perciò è strano.
Cosa posso fare?

Grazie

Henry_G_A 10-01-2016 20:31

buonasera ragazzi,

sto per assemblare il mio nuovo computer. Verrà usato per editing fotografico è video (photoshop CC, Premiere et similia), per giocare e vedere qualche film: quindi tripla funzione in sostanza.

Devo anche acquistare una licenza per Windows 10, ma non saprei quale prendere tra la versione HOME e la PRO

Cosa mi consigliereste per le mie esigenze? :mc: so, che è una domanda un po' banale, ma pur avendo letto tante discussioni e thread non ho trovato risposta. :doh:

So che la Pro ha bitlocker e il desktop remoto, ma personalmente non ho mai usato funzioni simili.

L'unica cosa "lggermente fuori dal normale" per un utente medio è un NAS QNAP che uso per i miei backup e storage. :)

Grazie per qualsiasi risposta o consiglio! :)

Kenobis 10-01-2016 22:59

Quote:

Originariamente inviato da Henry_G_A (Messaggio 43260177)
buonasera ragazzi,

sto per assemblare il mio nuovo computer. Verrà usato per editing fotografico è video (photoshop CC, Premiere et similia), per giocare e vedere qualche film: quindi tripla funzione in sostanza.

Devo anche acquistare una licenza per Windows 10, ma non saprei quale prendere tra la versione HOME e la PRO

Cosa mi consigliereste per le mie esigenze? :mc: so, che è una domanda un po' banale, ma pur avendo letto tante discussioni e thread non ho trovato risposta. :doh:

So che la Pro ha bitlocker e il desktop remoto, ma personalmente non ho mai usato funzioni simili.

L'unica cosa "lggermente fuori dal normale" per un utente medio è un NAS QNAP che uso per i miei backup e storage. :)

Grazie per qualsiasi risposta o consiglio! :)

In Windos 10 la versione "Pro" è veramente PRO.

Per il tuo uso basta ed avanza la home ;)

devAngnew 11-01-2016 11:28

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 43257954)
La iso di Win10 come l'hai ottenuta? scaricata dopo il 12 novembre dal sito m$? se invece l'hai ottenuta con il MCT, lo hai scaricato dopo il 12/11?


Ho usato il link alla iso vers. 1511.

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43259250)
Sono proprio curioso di come ti andrà a finire. Da quello che capisco c'è uno stato di "grigio" nelle FAQ di Microsoft circa l'uso di chiavi Win7/8 per installare l'ultima Build su macchine NUOVE, che mai hanno avuto installata la precedente versione.

Non vorrei che per te fosse questo il caso.

C'è chi dice che ci sia riuscito tranquillamente, ma la chiave deve essere stata attivata in precedenza almeno una volta. Non è chiaro se su quella medesima macchina o anche su altri device. C'è qua chi spergiura che basti averla attivata almeno una volta, cioé che non sia vergine, su un qualsiasi device. E verrà accettata anche su quello nuovo in cui si è installato direttamente Win10.
Come mi arriva il nuovo PC mi cimenterò anche io su questa impresa e vi farò sapere...
Alle brutte dovrò installare Win7 e attivarcelo sopra. Poi piallo tutto e metto Win10

L'installazione é avvenuta su un nuovo ssd ed
Ho usato una chiave mai usata precedentemente quindi credo di cadere nello stato "grigio" da te citato oggi/domani provo a contattare l'assistenza e vi faccio sapere. :)
grazie per l' interessamento. :D

Henry_G_A 11-01-2016 11:48

Quote:

Originariamente inviato da Kenobis (Messaggio 43260523)
In Windos 10 la versione "Pro" è veramente PRO.

Per il tuo uso basta ed avanza la home ;)

Il fatto é che gli aggiornamenti obbligatori mi danno un po' fastidio. Aspetto sempre un po' prima di aggiornare. Sai, giusto x evitare qualche bug o incompatibilità dell'ultimo momento.

Altrimenti non esiterei a prendere la HOME!

fukka75 11-01-2016 12:02

Quote:

Originariamente inviato da devAngnew (Messaggio 43261671)
Ho usato una chiave mai usata precedentemente

e allora dillo subito: non puoi attivare Win10 con una chiave di Win7/8 "vergine" ;);)

Atomix 11-01-2016 12:38

ho installato da zero w10 pro usando direttamente la chiave di w7 , tutto ok anche l'attivazione, con un 'findserial' ho visto però che la key risulta diversa da quella dello sticker (su w7 invece era identica).. curiosità, è normale ?

Averell 11-01-2016 12:40

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 43261825)
e allora dillo subito: non puoi attivare Win10 con una chiave di Win7/8 "vergine" ;);)

ma è incredibile! :muro:

Cioè, per riassumere:
aveva una chiave legittimata al passaggio gratuito a 10 ma, non essendo mai stata attivata...





Se è cosi', LOL

Tennic 11-01-2016 12:45

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43261987)
ma è incredibile! :muro:

Cioè, per riassumere:
aveva una chiave legittimata al passaggio gratuito a 10 ma, non essendo mai stata attivata...





Se è cosi', LOL

Appunto, è giusto, se ne parla da 6 mesi :)

Se possiedo una chiave di Win8 (esempio) devo effettuare un aggiornamento con gli strumenti appositi, in modo da far "registrare" l'aggiornamento della chiave... Poi posso anche formattare e reinstallare da zero con quella chiave, che verrà vista come aggiornata...
Qualcuno diceva che la MS accettava le chiavi di Win7-8 da installazione da zero, anche se non preventivamente "aggiornate", ma su questo non ho riscontri...

Macco26 11-01-2016 12:50

Quote:

Originariamente inviato da devAngnew (Messaggio 43261671)
Ho usato una chiave mai usata precedentemente quindi credo di cadere nello stato "grigio" da te citato oggi/domani provo a contattare l'assistenza e vi faccio sapere. :)
grazie per l' interessamento. :D

Facci sapere che ti dicono, grazie.

Anche se credo che MS ti dirà una mezza verità e non andrà oltre, ovvero che dovrai installare Win7 sopra il device PRIMA, almeno una volta.

Qualcun altro dice che invece basti attivare la chiave ALTROVE (al limite su quel device, ma non per forza). In tal caso ti basterebbe prendere un mulettaccio (o una VM?), attivarci Win7. Poi lo formatti. Apri Win10, gli inserisci il seriale e lui -TAC!- si attiva. :rolleyes:

Comunque se davvero fosse necessario installare Win7 su QUEL DEVICE ebasta, se avessi già fatto troppe personalizzazioni a Win10 potresti farti un'immagine di sistema. Pialli con Win7 sul medesimo. Poi ripristini l'immagine di Win10 non attivata e chiedi l'attivazione. Dovrebbe andare (ora che i server MS sentono che quella chiave ha transitato sul device)

Averell 11-01-2016 12:51

...

Averell 11-01-2016 12:54

.

fukka75 11-01-2016 13:20

edit

Avevo frainteso :asd::asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.