Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


77andrea77 21-11-2015 10:42

Nuovo problema....
non riesco ad installare itunes, o meglio, si installa ma quando deve far partire il servizio apple mobile device no va.
Soluzioni al problema?
Grazie ancora....
ciao

jackaxx 21-11-2015 11:22

Stamattina mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento da 8.1 a 10.
Tutto contento ho iniziato l'installazione e sembrava andasse bene.
Adesso è fermo da oltre un'ora sulla schemata di aggiornamento, al 32%, installazione di funzionalità e driver al 6%... Devo lasciarlo proseguire o posso già disperare??

Averell 21-11-2015 11:34

ATTENDI!!

Poi, magari, tra un paio d'ore ci riporti la tua esperienza...

PS:
è la stessa % di avanzamento complessivo che fece 'disperare' anche me...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11146

jackaxx 21-11-2015 12:09

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43090439)
ATTENDI!!

Poi, magari, tra un paio d'ore ci riporti la tua esperienza...

PS:
è la stessa % di avanzamento complessivo che fece 'disperare' anche me...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11146


Ok... Qui ancora tutto immobile però (ho superato le due ore)!!
Cosa succederebbe se resettassi?

Averell 21-11-2015 12:29

a regola dovrebbe ripristinare l'OS che avevi prima...


Mi dici per cortesia che hardware hai? (in particolare, CPU + HD)...

PS: ma non avevi mica programmi di sicurezza *attivi*?? (grave errore quando si ha un processo invasivo come questo)...

fabioalessandro 21-11-2015 12:34

io ho nuovamente il problema che non funziona bene il touchpad dopo l'ultimo corposo aggiormanto
non funziona lo scrolling up/down
ho pure disinstallato e rinstallato i driver
è un notebbok asus n55v
sapete aiutarmi

jackaxx 21-11-2015 12:35

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43090634)
a regola dovrebbe ripristinare l'OS che avevi prima...


Mi dici per cortesia che hardware hai? (in particolare, CPU + HD)...

PS: ma non avevi mica programmi di sicurezza *attivi*?? (grave errore quando si ha un processo invasivo come questo)...


I5 3470, hdd non so di preciso, è un western digital da 1tb ma non so quanti giri. L' OS era installato su una partizione.
Cosa intendi per programmi di sicurezza? Ho solo windows defender come antivirus

Averell 21-11-2015 12:42

Quote:

Originariamente inviato da jackaxx (Messaggio 43090656)
I5 3470, hdd non so di preciso, è un western digital da 1tb ma non so quanti giri. L' OS era installato su una partizione.
Cosa intendi per programmi di sicurezza? Ho solo windows defender come antivirus

quindi l'unico componente 'debole' in termini di velocità è l'HD ma non certo comunque da giustificare 2 ore sulla solita %.

Dagli 15 minuti ancora poi hard reset, è chiaro che hai un problema...

Ti resta l'installazione pulita...


Dimenticavo:
anche se non credo sia questo il tuo caso, in questi ultimi mesi ho notato diversi utenti che hanno risolto i più disparati problemi con 10 semplicemente aggiornando il BIOS della scheda madre...
Infine, un'installazione di questa portata dovrebbe essere effettuata con periferiche *non essenziali* staccate (Scanner, schede TV,...) per evitare che la mancanza di un driver su uno di questi componenti interferisca con il processo di aggiornamento

jackaxx 21-11-2015 12:47

[Thread ufficiale] Windows 10
 
Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43090684)
quindi l'unico componente 'debole' in termini di velocità è l'HD ma non certo comunque da giustificare 2 ore sulla solita %.

Dagli 15 minuti ancora poi hard reset, è chiaro che hai un problema...

Ti resta l'installazione pulita...


Installazione pulita sarebbe? Premetto che non ho voglia di effettuare backup nè riscaricare roba (giochi, programmi...) :(
Posso staccare ora le periferiche o devo ricominciare installazione?
Mi sembra improbabile sia questo il motivo comunque... Diamine ho aspettato la notifica di windows proprio perché speravo fosse tutto apposto con i miei driver!

Averell 21-11-2015 12:52

Quote:

Originariamente inviato da jackaxx (Messaggio 43090702)
Installazione pulita sarebbe? Premetto che non ho voglia di effettuare backup nè riscaricare roba (giochi, programmi...) :(

ho editato il post!

Appunto, se per qualche motivo l'aggiornamento ti risultasse inibito, non ti resterebbe che ripartire da 0 perdendo evidentemente settaggi, programmi,...(sempre che tu sia intenzionato a passare a 10 e a meno che tu non voglia riprovare la strada di prima)...

Se interrompi forzosamente il setup adesso, *A REGOLA* ti riporta all'OS precedente!

jackaxx 21-11-2015 12:54

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43090711)
ho editato il post!



Appunto, se per qualche motivo l'aggiornamento ti risultasse inibito, non ti resterebbe che ripartire da 0 perdendo evidentemente settaggi, programmi,...(sempre che tu sia intenzionato a passare a 10 e a meno che tu non voglia riprovare la strada di prima)...


Si ho letto.. Intanto ho resettato (e sta ripristinando la versione precedente di win), farò un altro tentativo staccndo tutto il "superfluo". Se l'esito sarà negativo rimanderò il tutto a data da destinarsi, magari affiancando un hdd nuovo alla pulizia...

beatl 21-11-2015 12:56

Signori oggi ho installato l'ultimo aggiornamento disponibile... riavviato il PC ma non va oltre la schermata di boot .. piantato lì con il logo blu di win ...

Ho fatto tutto il fattibile... riavviato il PC ... Resettato il bios ... nulla ...

Averell 21-11-2015 13:14

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43090728)
Signori oggi ho installato l'ultimo aggiornamento disponibile... riavviato il PC ma non va oltre la schermata di boot .. piantato lì con il logo blu di win ...

Ho fatto tutto il fattibile... riavviato il PC ... Resettato il bios ... nulla ...

Parli della fase iniziale 'con le palle che girano'?? (:D)

Non so francamente cosa consigliarti se non dirti di tentare con il disco di ripristino...

PS: ma non hai il minimo errore??

Pisuke_2k6 21-11-2015 13:24

scusate ho bisogno di un info. ho installato windows 10 home. ho ora una chiave windows 10 pro. una volta inserita la chiave fa l upgrade in automatico ? oppure c'e' un altra procedura.?
grazie

beatl 21-11-2015 13:32

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43090789)
Parli della fase iniziale 'con le palle che girano'?? (:D)

Non so francamente cosa consigliarti se non dirti di tentare con il disco di ripristino...

PS: ma non hai il minimo errore??

So solo che le palle non girano :D non ci sono nemmeno .. solo logo di Windows

Averell 21-11-2015 13:38

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43090866)
So solo che le palle non girano :D non ci sono nemmeno .. solo logo di Windows

hai voglia di fare dei tentativi?

1. Disable secure / fast boot
2. Reboot BIOS
3. Enable CMS Boot

Se non hai alcun risultato, ripristina le impostazioni di default.

Fammi sapere

SchedaVideo 21-11-2015 13:46

Salve ragazzi, un mio amico ha appena aggiornato il suo portatile all sistema Windows 10 e quando avvia il PC le da un errore

Il sistema operativo non è attualmente configurato per eseguire questa applicazione.

Ma non specifica quale app o il problema.

77andrea77 21-11-2015 13:53

Quote:

Originariamente inviato da 77andrea77 (Messaggio 43090262)
Nuovo problema....
non riesco ad installare itunes, o meglio, si installa ma quando deve far partire il servizio apple mobile device no va.
Soluzioni al problema?
Grazie ancora....
ciao

Nessuno mi sa aiutare?
Grazie e ciao

beatl 21-11-2015 13:56

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43090889)
hai voglia di fare dei tentativi?

1. Disable secure / fast boot
2. Reboot BIOS
3. Enable CMS Boot

Se non hai alcun risultato, ripristina le impostazioni di default.

Fammi sapere

Intanto grazie.
Ho risolto staccando i 2 SSD secondari. Così è entrato in windows regolarmente. Poi li ho ricollegati ed ora sembra tutto ok ..

non mi chiedete il perchè :mc:

Averell 21-11-2015 13:59

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43090938)
Intanto grazie.
Ho risolto staccando i 2 SSD secondari. Così è entrato in windows regolarmente. Poi li ho ricollegati ed ora sembra tutto ok ..

non mi chiedete il perchè :mc:

Alla luce della tua firma e di quanto dichiarato poc'anzi, la lezione che si ricava è che hai troppa roba per cui, ad es, una 980Ti la potresti regalare a me :asd: e cosi' via...:ciapet:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.