Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Krusty93 19-11-2015 16:27

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43083914)
come si attiva?:stordita:

E' attivo di default. Altrimenti in opzioni spegnimento del pannello di controllo

Blue_screen_of_death 19-11-2015 16:28

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43083914)
come si attiva?:stordita:

Di default è già attivo.

Altrimenti,
Win+X
Opzioni spegnimento
Specifica comportamento pulsanti di alimentazione
Modifica le impostazioni attualmente non disponibili
Spunta la checkbox Attiva avvio rapido

Blue_screen_of_death 19-11-2015 16:41

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43082891)
Guarda, ho provato a dare un'occhiata con TH2 .11 (cioè 10586 post KB3118754 di ieri sera per chi ci dovesse leggere e fosse fuori dal discorso della nomenclatura) e, in effetti (sarà un caso??), registro anch'io un consumo anomalo di risorse da parte di un processo di Edge (ho provato con 8 tab aperte come chiedevi)...



Terminadolo, si scende dal 9% ~ al 3%




Il 'test' dovrei ripeterlo tra un pò per dargli un minimo di 'significatività' ma, in verità, a meno che tu non lo richieda, Edge non è IL browser che utilizzo sul mio PC...

Fammi sapere se ti interessa andare oltre..

Con una sola scheda aperta ho vari processi Edge, di cui uno impiega costantemente il 10-15% di CPU. Aprendo altre schede la situazione degenera.

Se non si trova una soluzione, sono costretto a passare a Chrome, almeno per adesso.

Tony1485 19-11-2015 17:10

Quote:

Originariamente inviato da Prezioso (Messaggio 43083331)
ragazzi una curiosità.....usando l'avvio rapido il sistema usa una specie di ibernazione no? o è proprio una ibernazione? comunque vedo che il tempo di attività è continua, volendo dare un arresto VERO senza andare a disattivare e poi magari riattivare l'avvio rapido si può fare?

Certamente! Nel menù Start > Arresta > tieni premuto il tasto Maiuscolo e contemporaneamente clicca su "Arresta il sistema": eseguirai un arresto completo!!

Romain1985 19-11-2015 17:27

Ottimo appena aggiornato con il Media creation tool a Windows 10 1511 Build SO 10586.11 mi ha installato direttamente l'update Cumulativo ecco perchè non lo trovavo negli aggiornamenti.
Prime impressioni positive , nessun problema e prestazioni migliorate.

raffilele 19-11-2015 17:29

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43083870)
Iberna kernel e driver.

Con hard disk lenti (soprattutto con quelli da 5400 RPM), conviene ibernare anziché spegnere. L'avvio sarà molto più rapido.

ma quindi in teoria iberna anche gli errori nei driver, ad esempio?

Averell 19-11-2015 18:11

stavo pensando ad una cosa che trovo carina [...]

tallines 19-11-2015 18:11

Installato W10 TS2 in aggiornamento, non tramite installazione pulita, nel computer che aveva già fatto l'upgrade a W10 .

Sono andato a cancellare la cartella Windows.old, ma non l' ha cancellata subito tutta .

Dopo un' ora è apparso questo messaggio, della serie : ahhh ecco :O lamentatevi di Super W10 :rotfl:



La cartella è sparita chiaramente e anche la voce > Versione precedente di windows in Impostazioni/File Temporanei >



Non ha toccato un dato, un' applicazione, niente, neanche una virgola fuori posto..........tutto come prima, anzi, meglio :)

kimik 19-11-2015 19:14

Ciao a tutti, ho installato da due giorni e non ho chiari alcuni punti di win update

- Al primo lancio nonostate avessi selezionato l' opzione per non aggiornare i driver li ha aggiornati ugualmente.
Da Proprietà del sistema --> Impostazioni Installazioni dispositivo ho questo:

Si deve seguire in ogni caso la procedura del buon @x_Master_x?

-Avendo la versione Pro ho selezionato l' opzione per il ritardo degli aggiornamenti ma oggi mi ha scaricato un aggiornamento dandomi solo la possibilità di ritardare il riavvio.
E' giusto che sia così?

Fra l 'altro ieri per un paio di volte mi ha dato la notifica per programmare il riavvio quando in realtà era già tutto aggiornato e non c'era niente da installare :confused:

ma_quando_mai 19-11-2015 19:24

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43084431)
Installato W10 TS2 in aggiornamento, non tramite installazione pulita, nel computer che aveva già fatto l'upgrade a W10 .

Sono andato a cancellare la cartella Windows.old, ma non l' ha cancellata subito tutta .

Dopo un' ora è apparso questo messaggio, della serie : ahhh ecco :O lamentatevi di Super W10 :rotfl:

[...]

Perchè sei andato a smanettare nei file di sistema ? Guarda che quella cartella ti può servire in caso di ripristino alla vecchia versione (10240), eliminarla prima del tempo non è cosa saggia. Secondo me, eh...

Prezioso 19-11-2015 19:29

ragazzi prima dell'aggiornamento quando mettevo in standby e lo riattivavo si attivava in automatico Windows ora invece mi appare la schermata di login e devo cliccare su attiva, non ho password, perché esce questa schermata? :\
devo per caso mettere la pass e poi magari toglierla?

edit : infatti è proprio così :D

ma_quando_mai 19-11-2015 19:34

Quote:

Originariamente inviato da Prezioso (Messaggio 43084719)
ragazzi prima dell'aggiornamento quando mettevo in standby e lo riattivavo si attivava in automatico Windows ora invece mi appare la schermata di login e devo cliccare su attiva, non ho password, perché esce questa schermata? :\
devo per caso mettere la pass e poi magari toglierla?

Prova a modificare l'account in "locale" e senza password.

Prezioso 19-11-2015 19:39

si ho risolto, praticamente con l'aggiornamento si era preso il vecchio settaggio della 'non password' ma non quello di non chiedere MAI la password dopo lo standby quindi mettendo di nuovo la pass esce di nuovo l'opzione di settaggio chiedi pass ecc ecc.....si mette MAI.....poi magari si toglie la pass e resta in memoria il settaggio

tallines 19-11-2015 19:44

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 43084702)
Perchè sei andato a smanettare nei file di sistema ? Guarda che quella cartella ti può servire in caso di ripristino alla vecchia versione (10240), eliminarla prima del tempo non è cosa saggia. Secondo me, eh...

Non ho mica smanettanto nei file di sistema :rotfl: non ho fatto niente :)

Dopo un' ora mi è apparso un mesaggio, ossia è comparsa una finestra piccola rettangolare, con lo sfondo viola mi sembra.....in basso a destra, appena sopra la barra delle applicazioni, all' altezza della data e dell' ora, dove mi diceva che se volevo potevo pulire il pc......adesso non mi ricordo esattamente cosa diceva.....e non mi sono ricordato di fare uno screeshot........:doh:

Selezionando questa finestra rettangolare, è scomparsa ed è apparsa la finestra come da prima immagine postata .

A parte che, se dovesse piantarsi il pc, ma secondo me non si pianta, anzi.....perchè ho già visto che è molto reattivo, va molto bene etc etc etc, torno a installare W10 TS2, tramite installazione pulita questo giro .

Perchè, nell' installazione in aggiornamento.........infatti ci ho pensato dopo, ma ormai.....anche per non dover reinstallare programmi etc etc etc, l'installazione in tutto è durata circa 1 e 10 minuti .

Lunghetta come installazione ovvio perchè : deve creare la cartella windows.old, deve tenere tutte le app e i file personali, anche i programmi installati e standalone, tipo per questi ultimi Adwcleaner, AtfCleaner, Iobit uninstaller portable, LibreOffice Portable etc etc etc..........e poi installare il nuovo SO, la nuova build :)

Giudizio : 10 e lode :sofico:

X360X 19-11-2015 19:46

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 43084702)
Perchè sei andato a smanettare nei file di sistema ? Guarda che quella cartella ti può servire in caso di ripristino alla vecchia versione (10240), eliminarla prima del tempo non è cosa saggia. Secondo me, eh...

ci sono i backup, cosa sicura (basta chiedere a chi è rimasto fregato col "torna indietro" da 10 a OS precedente, perché può succedere)

io l'ho cancellata al volo, e mi ha eliminato correttamente tutto, pure il ripristino configurazione ce l'ho disattivato da quando è nato :asd:

ho notato che un'altra opzione che modifica di suo con l'update è l'autoplay, un po' una scocciatura che hai delle opzioni sparsi rimesse come vuole, sarebbe bello che le avesse mantenute tutte

ma_quando_mai 19-11-2015 19:54

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43084775)
Non ho mica smanettanto nei file di sistema :rotfl: non ho fatto niente :)

Dopo un' ora mi è apparso un mesaggio, ossia è comparsa una finestra piccola rettangolare, con lo sfondo viola mi sembra.....in basso a destra, dove mi diceva che se volevo potevo pulire il pc......adesso non mi ricordo esattamente cosa diceva.......:doh: e non mi sono ricordato di fare uno screeshot........:doh:

Selezionando questa finestra rettangolare, è scomparsa ed è apparsa la finestra come da prima immagine postata .

A parte che, se dovesse piantarsi il pc, ma secondo me non si pianta, anzi.....perchè ho già visto che è molto reattivo, va molto bene etc etc etc, torno a installare W10 TS2, tramite installazione pulita questo giro .

Perchè, nell' installazione in aggiornamento.........infatti ci ho pensato dopo, ma ormai.....anche per non dover reinstallare programmi etc etc etc, l'installazione in tutto è durata circa 1 e 10 minuti .

Lunghetta come installazione ovvio perchè : deve creare la cartella windows.old, deve tenere tutte le app e i file personali, anche i programmi installati e standalone, tipo per questi ultimi Adwcleaner, AtfCleaner, Iobit uninstaller portable, LibreOffice Portable etc etc etc..........e poi installare il nuovo SO, la nuova build :)

Giudizio : 10 e lode :sofico:

Ma che pc hai ? Quello di matusalemme ? :D

Comunque non serve reinstallare da 0, basta ripristinare il pc, non a caso esiste una cartella nascosta di nome "recovery". Questa contiene "install.esd", cioè la versione compressa di "install.wim", e serve, appunto, a ripristinare il sistema allo stato originario. Per "originario" intendo una installazione pulita al 100%, tranne - forse - la disposizione delle partizioni del disco 0, ma non ci giurerei.

ma_quando_mai 19-11-2015 20:06

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 43084793)
ci sono i backup, cosa sicura (basta chiedere a chi è rimasto fregato col "torna indietro" da 10 a OS precedente, perché può succedere)

io l'ho cancellata al volo, e mi ha eliminato correttamente tutto, pure il ripristino configurazione ce l'ho disattivato da quando è nato :asd:

ho notato che un'altra opzione che modifica di suo con l'update è l'autoplay, un po' una scocciatura che hai delle opzioni sparsi rimesse come vuole, sarebbe bello che le avesse mantenute tutte

Quello che dici succedeva con la 10240, con la 10586 "dovrebbero" aver sistemato anche questa incombenza, infatti basta andare nelle impostazioni e seguire passo-passo le indicazioni, ma non ho certezza matematica, non ho ancora avuto la disavventura di "ripartire".

Per quanto riguarda il backup, la licenza DEVE essere autenticata SOLO dall'autore (microsoft), quindi non vedo molta saggezza a "formattare" e ricaricare il sistema, le attivazioni non sono infinite. Vale anche per windows 8.1.

tallines 19-11-2015 20:22

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 43084843)
Ma che pc hai ? Quello di matusalemme ? :D

Un normalissimo pc :)
Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 43084843)
Comunque non serve reinstallare da 0, basta ripristinare il pc, non a caso esiste una cartella nascosta di nome "recovery". Questa contiene "install.esd", cioè la versione compressa di "install.wim", e serve, appunto, a ripristinare il sistema allo stato originario. Per "originario" intendo una installazione pulita al 100%, tranne - forse - la disposizione delle partizioni del disco 0, ma non ci giurerei.

Tramite Impostazioni/Aggiornamenti e sicurezza/Ripristino .

ma_quando_mai 19-11-2015 20:24

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43084950)
Un normalissimo pc :)

Tramite Impostazioni/Aggiornamenti e sicurezza/Ripristino .

Certo, e ti salva pure il proceso di riattivazione.

X360X 19-11-2015 20:24

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 43084885)
Quello che dici succedeva con la 10240, con la 10586 "dovrebbero" aver sistemato anche questa incombenza, infatti basta andare nelle impostazioni e seguire passo-passo le indicazioni, ma non ho certezza matematica, non ho ancora avuto la disavventura di "ripartire".

Per quanto riguarda il backup, la licenza DEVE essere autenticata SOLO dall'autore (microsoft), quindi non vedo molta saggezza a "formattare" e ricaricare il sistema, le attivazioni non sono infinite. Vale anche per windows 8.1.

Ma parliamo della stessa cosa? :stordita:

se fai il backup adesso ti salva esattamente tutto com'è, e ripristinandolo hai tutto esattamente com'è (inclusa attivazione). infatti dicevo che invece di rischiare tornando indietro da windows stesso è più sicuro così.

poi se hanno migliorato questo "torna indietro" tanto meglio, ma preferisco continuare con i backup.
e così come quando si salta da un OS all'altro è cosa buona e furba fare un backup prima di un update sostanzioso come questo.

Riguardo la formattazione le attivazioni su retail dovrebbero in realtà essere praticamente infinite (ne ho fatte decine di attivazioni e cambi hardware, al limite ho chiamato il numero per riattivare).
il reset da windows comunque è la stessa cosa tutto sommato, non puoi gestire le partizioni però.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.