Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Varg87 28-04-2021 20:08

Oggi mi sono arrivati 2 HDD WD Red da 4 Tera per salvataggio offline/backup, per evitare di avere sorprese in futuro legate ad un altro eventuale periodo veramente euforico.
Questi, a differenza degli altri HDD in mio possesso, supportano il TRIM. Non ho più seguito la faccenda ma è più stato risolto il famoso problema del comando TRIM?

yeppala 29-04-2021 07:08

Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
:ops:
Build 19042.964
Viene aggiunta anche la nuova funzionalità di Meteo e News nella barra delle Applicazioni

This non-security update includes quality improvements. Key changes include: :eekk:
  • Addresses an issue that prevents a site from transitioning out of Microsoft Edge IE Mode when expected.
  • Addresses an issue that fails to remove mandatory profiles completely when you sign out when using the “Delete cached copies of roaming profiles” Group Policy.
  • Addresses an issue that causes blank tiles to appear on the Start menu with names such as “ms-resource:AppName” or "ms-resource:appDisplayName". These blank tiles represent the installed applications and appear for approximately 15 minutes after updating to a newer version of Windows 10. Installing this update prevents these blank tiles from appearing on the Start menu.
  • Addresses an issue with the Microsoft Japanese Input Method Editor (IME) that prevents an app's custom candidate window from displaying correctly.
  • Addresses an issue that occurs when you install inventory applications.
  • Addresses an issue that includes kernel mode rules for .NET applications in Windows Defender Application Control policies. As a result, the generated policies are significantly larger than necessary.
  • Addresses an issue that causes devices to fail Device Health Attestation.
  • Addresses an issue that turns off S Mode when you enable System Guard Secure Launch on a system running Windows 10 in S Mode.
  • Addresses an issue that causes lsass.exe memory usage to grow until the system becomes unusable. This occurs when Transport Layer Security (TLS) resumes a session.
  • Addresses an issue with a race condition between Task Scheduler and the Workstation Service. As a result, users cannot automatically join a hybrid Azure Active Directory (AAD) domain and error 0x80070490 is generated.
  • Addresses an issue that causes Azure Active Directory authentication to fail after signing in on Windows Virtual Desktop machines.
  • Addresses an issue that causes AAD Work Accounts to unexpectedly disappear from certain apps such Microsoft Teams or Microsoft Office.
  • Addresses an issue that accidently triggers hybrid AAD joining when the Group Policy “Register domain-joined computers as devices” is set to DISABLED. For more information, see Post configuration tasks for Hybrid Azure AD join.
  • Addresses an issue with a partial Service Connection Point (SCP) configuration that causes dsregcmd.exe to stop working. This issue occurs because of a case-sensitive domain ID name comparison that occurs when joining a hybrid Azure Active Directory domain using single sign-on (SSO).
  • Adds the ability to adjust the amount of idle time before a headset goes to sleep in the Settings app for Windows Mixed Reality.
  • Addresses an issue that might generate a stop error when Docker containers run with process isolation.
  • Addresses an issue that causes automatic enrollment and certificate retrieval to fail with the error, “The parameter is incorrect.”
  • Addresses an issue that might cause Microsoft Defender Application Guard virtual machines to stop responding when Microsoft Defender Application Guard for Office opens a document. This issue might occur on some devices or in drivers that utilize GPU Hardware Accelerated Scheduling.
  • Addresses an issue that prevents some media players from playing content on hybrid devices that are running with dGPU on iGPU displays.
  • Addresses an issue with race conditions that cause high CPU usage. As a result, the system stops working and deadlocks occur.
  • Addresses an issue with a deadlock in the New Technology File System (NTFS).
  • Addresses an issue that causes DWM.exe to stop working in some cases.
  • Improves the Windows Server Storage Migration Service by:
    - Adding support for migration from NetApp FAS arrays to Windows Servers and clusters.
    - Resolving multiple issues and improving reliability.
    For more information, see Storage Migration Service overview.
  • Addresses an issue that might prevent an application screen from working when using a Remote Desktop ActiveX control that is embedded in an HTML page.

tallines 29-04-2021 07:34

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47385037)
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
:ops:
Build 19042.964
Viene aggiunta anche la nuova funzionalità di Meteo e News nella barra delle Applicazioni

This non-security update includes quality improvements. Key changes include:

Urca la mazurka...........:D :) https://support.microsoft.com/it-it/...b-0ad8d9b4f96c


yeppala 29-04-2021 08:01

Se non vedete ancora la possibilità di avere Meteo e News nella Barra della Applicazioni, occorre attendere l'attivazione lato server cioè questo aggiornamento aggiunge solo il supporto a questa nuova funzionalità, ma si attiverà nelle prossime ore/giorni :sperem:

tallines 29-04-2021 08:39




Per il Meteo io ho digitato meteo nella Barra delle ricerche in Start di W10 ed è uscito :)

News non ce l' ho ancora.....

Styb 29-04-2021 09:50

Quote:

Originariamente inviato da DMD (Messaggio 47378499)
Buongiorno.
Da quando ho aggiornato all'ultima build (.928) mi è scomparsa l'icona i Edge, anche se ritento l'operazione "invia a start" stessa situazione. Qualche idea?
Grazie

L'ultimo aggiornamento dovrebbe risolvere anche questo problema dei riquadri vuoti, senza icona.

ninja750 29-04-2021 10:10

che sappiate la nuova versione di windows (may?) sarà una ""major"" oppure un aggiornamento veloce stile 1903->1909 e simili?

ulukaii 29-04-2021 10:41

La seconda che hai detto, se però sul sistema è già installata la 20h2.

Amshagar 29-04-2021 10:52

Ciao a tutti ho un bug strano su windows 10. E' difficile da spiegare.

In pratica appena entro in start vedo i vari elementi selezionati ad uno a uno e salire fino in alto all'ultimo elemento selezionabile. Come se si selezionasse il primo elemento con il tasto tab e lo si continuasse a premere fino all'ultimo elemento. Se provo a cliccare con il mouse su un qualsiasi elemento selezionabile vedo nuovamente la selezione salire passando da tutti gli elementi fino all'ultimo in alto dove ovviamente si ferma perché non ce ne sono altri.
Il risultato è che non riesco neanche a spegnere il pc perché se provo a cliccare sul pulsante, la selezione mi porta subito sull'ultimo elemento.

Ciò capita in start e in tutte le "APP" e non nei programmi.
Quindi capita nelle nuove impostazioni (ma non nel vecchio pannello di controllo), nel centro notifiche, nello store e in qualsiasi app dello store ma non nei "programmi" normali, tipo browser o altri.

Per risolvere il problema devo riavviare il pc in qualche modo, tramite il tasto fisico del notebook.
Ovviamente ho provato a scollegare mouse/tastiera, disabilitare il touchpad e roba simile.

Qualcuno ha o ha avuto problemi simili?

omonimo 29-04-2021 12:15

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47385177)

Per il Meteo io ho digitato meteo nella Barra delle ricerche in Start di W10 ed è uscito :)

News non ce l' ho ancora.....


e se uno non le vuole nella barra ?

Styb 29-04-2021 12:18

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 47385686)
e se uno non le vuole nella barra ?

Ancora non ce l'ho, ma penso che si possa rimuovere al pari di tutti gli altri elementi che possono essere visualizzati nella barra, tramite clic destro sulla barra.

tallines 29-04-2021 12:26

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 47385686)
e se uno non le vuole nella barra ?

Ho avuto lo stesso pensiero suggerito da Styb :)

Però il Meteo in effetti, lo uso su smartphone, qui sul pc fisso..........mmhhh......i don' t like .

Tanto l' icona rimane in Start, l' aprirò una volta ogni tanto, anche no..........:D

guant4namo 29-04-2021 17:04

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47385710)
Però il Meteo in effetti, lo uso su smartphone, qui sul pc fisso..........mmhhh......i don' t like .

Idem sia x meteo che news. Sul pc non hanno minimamente senso queste " funzioni/app ". Se devo vedere il meteo o leggermi una news (che sia di calcio o di politica etc etc..) vado sui rispettivi siti e stop. Sono matto io ?:D

tallines 29-04-2021 18:41

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 47386235)
Idem sia x meteo che news. Sul pc non hanno minimamente senso queste " funzion/app ". Se devo vedere il meteo o leggermi una news (che sia di calcio o di politica etc etc..) vado sui rispettivi siti e stop. Sono matto io ?:D

No :O

Siamo matti in due :cincin: :asd: :asd:

Freddy74 29-04-2021 19:42

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...iva_97330.html

Windows 10 May 2021 Update ufficiale: disponibile al download l'ISO definitiva

no_side_fx 30-04-2021 10:59

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 47386465)
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...iva_97330.html

Windows 10 May 2021 Update ufficiale: disponibile al download l'ISO definitiva

in realtà è una news fuorviante perché la "iso definitva" è disponibile solo sul canale insider, dalla classica pagina MDC c'è sempre la 20H2
https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

guant4namo 30-04-2021 11:11

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 47386465)
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...iva_97330.html

Windows 10 May 2021 Update ufficiale: disponibile al download l'ISO definitiva

Per chi ha la versione 20H2, dal momento che uscirà x noi comuni mortali la 21H1 conviene fare un'installazione pulita da zero oppure installare sopra a quella che abbiamo attualmente?

tallines 30-04-2021 11:39

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 47387152)
Per chi ha la versione 20H2, dal momento che uscirà x noi comuni mortali la 21H1 conviene fare un'installazione pulita da zero oppure installare sopra a quella che abbiamo attualmente?

Io farò un' installazione in place :)

Fatal Frame 30-04-2021 11:40

Aggiornamento da WU e passa la paura ... :asd:

tallines 30-04-2021 11:46

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47387207)
Aggiornamento da WU e passa la paura ... :asd:

Avendo sempre fatto prima......un Backup :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.