Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


tallines 16-12-2018 14:21

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45950580)
Non hai mai visto una puntata sul cacciatore che lo vuole fare fuori ??

Far fuori Nicodemo......sempre :D

No Nicodemo è una brava persona, dai :)

Fatal Frame 16-12-2018 14:24

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45950701)
Far fuori a Nicodemo......sempre :D

No Nicodemo è una brava persona, dai :)

Nicodemo il bianconiglio :asd:

tallines 16-12-2018 14:26

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 45950658)
Non lo permette, bisogna scaricare l'ultima beta, come scritto da Varg87, ma....

Non lo permette.....non permette l' installazione di Sandboxie dopo l' aggiornamento...........?

Al limite disinstalla l' ultimo aggiornamento, che aggiornamento è ?

Dynamite 16-12-2018 14:34

Con la 1809 Sandboxie 5.26 non funziona. Anche la beta 5.27.2 non funziona benissimo, ci sono malfunzionamenti vari.

tallines 16-12-2018 14:37

Quote:

Originariamente inviato da Dynamite (Messaggio 45950720)
Con la 1809 Sandboxie 5.26 non funziona. Anche la beta 5.27.2 non funziona benissimo, ci sono malfunzionamenti vari.

Perchè non è stata aggiornata a dovere.............mi spiace..........

Varg87 16-12-2018 14:59

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 45950658)
Non lo permette, bisogna scaricare l'ultima beta, come scritto da Varg87, ma....



Lo installa perfettamente, ma non funziona, qualunque programma si tenti di avviare nell'area virtuale restituisce il messaggio

Codice:

SBIE2205 Servizio non implementato: GdiInit.00000000C0000017
Problema citato in vari forum, quindi bisogna attendere una soluzione :rolleyes:

Boh, quando ho effettuato l'upgrade Windows mi ha detto che Sandboxie non era compatibile. Ho aggiornato alla beta di Sandboxie ed ho fatto l'upgrade regolarmente (con la prima versione dell'october update, quello "fallato").
Tuttora ho installato la beta e funziona (ho solo i browser in sandbox).

Tennic 16-12-2018 15:33

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45950725)
Perchè non è stata aggiornata a dovere.............mi spiace..........

Su questo non c'è dubbio :D

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45950757)
Boh, quando ho effettuato l'upgrade Windows mi ha detto che Sandboxie non era compatibile. Ho aggiornato alla beta di Sandboxie ed ho fatto l'upgrade regolarmente (con la prima versione dell'october update, quello "fallato").
Tuttora ho installato la beta e funziona (ho solo i browser in sandbox).

Qualunque altro programma non funziona ;)

weaponX 16-12-2018 17:15

Salve a tutti.
Ho assemblato da una settimana un PC nuovo ma ho un piccolo problema con Windows o almeno credo sia un problema software.
Il "cliccare" sulle icone nel menu start è lento.
Clicco sull'icona e la finestra appare solo dopo qualche secondo, anche 5 o 6 secondi.
Capita, non con i programmi, ma con le icone delle cartelle, di "Questo PC", di Pannello di Controllo ecc.
Ma non lo fa sempre, non riesco a capire da cosa dipenda.
Ho anche disattivato lo standby degli HD.
Il PC è un Ryzen 7 2700X su una ASUS Prime X470-Pro e un SSD Adata XPS 8200 con Windows 10 v1809.
Potete aiutarmi? Consigli?
Grazie in anticipo.

Varg87 16-12-2018 18:43

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 45950811)
Qualunque altro programma non funziona ;)

Ho appena provato ad aggiungere Foxit Reader e MPC-BE ai programmi automatici. Vengono avviati in sandbox e funzionano.
Quale, qualunque altro programma non funziona?

Parlate della versione free? Perchè io ho quella sbloccata con licenza.

tallines 16-12-2018 18:53

Quote:

Originariamente inviato da weaponX (Messaggio 45950994)
Salve a tutti.
Ho assemblato da una settimana un PC nuovo ma ho un piccolo problema con Windows o almeno credo sia un problema software.
Il "cliccare" sulle icone nel menu start è lento.
Clicco sull'icona e la finestra appare solo dopo qualche secondo, anche 5 o 6 secondi.
Capita, non con i programmi, ma con le icone delle cartelle, di "Questo PC", di Pannello di Controllo ecc.
Ma non lo fa sempre, non riesco a capire da cosa dipenda.
Ho anche disattivato lo standby degli HD.
Il PC è un Ryzen 7 2700X su una ASUS Prime X470-Pro e un SSD Adata XPS 8200 con Windows 10 v1809.
Potete aiutarmi? Consigli?
Grazie in anticipo.

Ciao, lo stesso ti succede, anche se vai in modalità provvisoria ?

smoking84 17-12-2018 08:56

Ciao a tutti, ho un problema con win10 da qualche giorno, ovvero non distribuisce la banda adsl nelle varie app. Per esempio se metto a scaricare un file usa la banda piena a 2MB/s (adsl 20 MB), ma se ne metto a scaricare un secondo esso viaggia a velocità ridicole di 15 kb/s circa.
Ho provato a fare il boot con il vecchio SSD e su Win7 ciò non accade, per esempio scaricando tre file in simultanea, due viaggiano a 850kb/s e il terzo a 450, quindi ne deduco sia un problema software e non del router..
Qualcuno ha idea di cosa possa essere?

Bestio 17-12-2018 11:36

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45950171)
A cosa ti serve l'anteprima non capisco.

Hai la finestra del concerto aperta a destra. A sinistra posizioni quelle che ti servono e switchi fra una e l'altra aprendole direttamente.

A nulla, per quello vorrei disabilitarla, ma come si fa?
Non appena sposto il mouse su una qualsiasi delle miniature, tutte le finestre spariscono tranne quella su cui sposto il mouse, poi quando clicco ovviamente ritornano tutte, ma è estremamente fastidioso.

Per non parlare di quando magari sto registarando qualche live feed con Debut, e quindi rimane registrato il desktop per qualche secondo. :doh:

P.S. c'è l'ho fatta, bisognada disabilitare "peek" dalle impostazioni avanzate/prestazioni. :winner:
Ora non visualizza nemmeno più la finestra selezionata finchè non ci clicco, preferirei che visualizzasse quella senza far sparire tutte le altre, ma non si può avere tutto... :stordita:

tallines 17-12-2018 11:57

Quote:

Originariamente inviato da smoking84 (Messaggio 45951714)
Ciao a tutti, ho un problema con win10 da qualche giorno, ovvero non distribuisce la banda adsl nelle varie app. Per esempio se metto a scaricare un file usa la banda piena a 2MB/s (adsl 20 MB), ma se ne metto a scaricare un secondo esso viaggia a velocità ridicole di 15 kb/s circa.
Ho provato a fare il boot con il vecchio SSD e su Win7 ciò non accade, per esempio scaricando tre file in simultanea, due viaggiano a 850kb/s e il terzo a 450, quindi ne deduco sia un problema software e non del router..
Qualcuno ha idea di cosa possa essere?

Succede normalmente, dipende dal momento .

Se io scarico 2 o 3 cose contemporaneamente, non viaggiano tutte e tre alla stessa velocità, mi sembra che sia una cosa normale.........

weaponX 17-12-2018 12:17

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45951156)
Ciao, lo stesso ti succede, anche se vai in modalità provvisoria ?

Avviato in modalità provvisoria e non lo fa.
Ma anche adesso in avvio normale non lo sta facendo.
Può essere colpa dei software di sicurezza?
Ho Kaspersky Internet Security e NoVirusThanks OSArmor.

Averell 17-12-2018 12:22

Quote:

Originariamente inviato da weaponX (Messaggio 45952208)
Avviato in modalità provvisoria e non lo fa.
Ma anche adesso in avvio normale non lo sta facendo.
Può essere colpa dei software di sicurezza?
Ho Kaspersky Internet Security e NoVirusThanks OSArmor.

sono sicuramente 2 bei disturbi (specie se sei su 1809 che presumibilmente è ancora studiata "il giusto").

Non si capisce però quando dici "adesso in modalità normale non lo sta facendo".
Cioè, li hai in qualche modo "silenziati" (messi in pausa)?
Perchè infatti stavolta l'avvio normale ti risulta senza problemi??
Che è cambiato dall'ultimo avvio in modalità provvisoria che hai fatto per ragioni di test?

tallines 17-12-2018 12:25

Quote:

Originariamente inviato da weaponX (Messaggio 45952208)
Avviato in modalità provvisoria e non lo fa.

Bene .
Quote:

Originariamente inviato da weaponX (Messaggio 45952208)
Ma anche adesso in avvio normale non lo sta facendo.

Ok .
Quote:

Originariamente inviato da weaponX (Messaggio 45952208)
Può essere colpa dei software di sicurezza?
Ho Kaspersky Internet Security e NoVirusThanks OSArmor.

Può essere si, quando ti esce di nuovo il problema, prova a disabilitarli dall' avvio (msconfig + Invio in Cerca di W10)

Gyammy85 17-12-2018 17:07

Ho reinstallato windows e ora sul desktop alcune icone hanno una spunta verde sopra...è la sincronizzazione con OneDrive? prima non l'avevo devo averla attivata per sbaglio durante l'installazione, come si toglie?

Averell 17-12-2018 18:04

non so se è un problema mio (probabile) o un semplice caso, ad ogni modo mi sono reso conto che dopo aver installato il supporto alla macchina virtuale nativa (Hyper-V) per giocherellare con i vari OS, ho lasciato sul tappeto una media del 25% di velocità di download! :mbe: (su un'ADSL di 7! Mega per cui, se mi trovo a scaricare file di grandi dimensioni, un pò pesa certamente).

Che genio sono?? :asd:

C'è nessun altro con cui confrontarsi? (poi cmq lo segnalerò a chi di dovere per conoscenza)


Si, lo rifarei per tanti motivi però (adesso per dire un file su Steam può davvero andare per le lunghe visto che da 750K/s sono passato ad una media di 550)...

tallines 17-12-2018 19:00

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 45952952)
Ho reinstallato windows e ora sul desktop alcune icone hanno una spunta verde sopra...è la sincronizzazione con OneDrive? prima non l'avevo devo averla attivata per sbaglio durante l'installazione, come si toglie?

Che icone ? Puoi postare un' immagine ?

Prova a fare tasto destro del mouse su un punto vuoto del dekstop + Aggiorna o F5

Altrimenti leggi alle voci:

- Icone di graduazione verdi

- Cerchio verde con il segno di spunta bianco

https://support.office.com/it-it/art...9-67c985aa49b3

Freddy74 17-12-2018 20:24

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 45948657)

Da quello che so questo non può succedere: primo la cartella windows.old dopo un certo tempo (in origine era un mese ma ora mi pare sia sceso addirittura a 10 giorni) viene eliminata ma anche se cambi build prima che la cartella windows.old venga svuotata (cosa che concretamente capita solo a chi partecipa al programma insider) viene comunque sovrascritta e contiene solo l'ultima versione.

L'ultima volta che ho aderito al programma insider a volte appariva una nuova build ogni 2 giorni, se mi avesse tenuto tutte le vecchie l'ssd sarebbe esploso :D







Invece Download è proprio l'unica voce a cui devi prestare attenzione, dato che non è una cartella temporanea di sistema ma la tua cartella utente, e quindi potresti perdere il materiale che hai scaricato da poco e che non hai ancora trasferito in altra sede.
fino alla 1803 il compito di tenerla pulita era affidato all'utente, ma dato che l'utente è pigro, per dire la mia è un porcile con roba accatastata lì a marcire da anni, allora Microsoft a ben pensato di aggiungere quella voce da alcuni giudicata pericolosa
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...oad_78499.html

Per quanto riguarda la questione ottimizzazione recapito si tratta di un sistema escogitato da MS per ridurre il consumo di banda sui suoi server, in pratica gli utenti si possono passare i file tramite una rete p2p sia all'interno di una rete locale che tramite internet... va beh qui spiega meglio:

https://privacy.microsoft.com/it-it/...y-optimization



Molto bene ti ringrazio, vuol dire che me ne starò buono per tutto (download lo "curerò" personalmente per evitare casini anche se credo di averci dentro solo qualche setup di vari programmi che man mano ho installato negli ultimi mesi sul pc) ed attendo che win old si cancelli da solo.

per quanto riguarda invece la voce ottimizzazione recapito non so nemmeno io se tenerla attiva o disattivarla nelle opzioni come è spiegato nel link che mi hai fornito.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.