Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Unax 20-06-2018 11:23

Quote:

Originariamente inviato da pps (Messaggio 45612527)
di che programma stiamo parlando?
perche se quel programma, gira con privilegi amministrativi, potrebbe avere la facoltà di riattivare il servizio...

è un gioco (inserito in facebook gameroom) e usa i privilegi dell'account in cui viene lanciato, non ho fatto caso se usando l'account amministratore appare mentre usando l'account limitato no

può essere forse che tenta di richiamare il servizio e poi essendo disabilitato fallisce l'invio

pps 20-06-2018 11:37

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 45612564)
è un gioco (inserito in facebook gameroom) e usa i privilegi dell'account in cui viene lanciato, non ho fatto caso se usando l'account amministratore appare mentre usando l'account limitato no

può essere forse che tenta di richiamare il servizio e poi essendo disabilitato fallisce l'invio

il messaggio di errore ci stà, però in qualche modo riattiva il servizio.
mi sà che siamo oltre il limite delle mie capacità... bisognerebbe "invocare" l'utente X_MASTER_X...
:boh: :boh: :boh:

mi sembra di ricordare, (con beneficio di inventario, l'età comincia a farsi sentire) che si poteva fare qualcosa anche da "gpedit.msc" ,ma ora non riesco a trovare l'articolo in questione, vedi se trovi qualcosa in rete.
Forse ne parlavano sul forum di MYDIGITALLIFE (religiosamente in inglese) però non ricordo in quale sezione.

Legolas84 20-06-2018 12:28

Ragazzi con l'ultimo aggiornamento non trovo più dove si imposta l'accesso con pin senza premere invio (in pratica scrivi il pin e lui entra automatico senza premere invio).... lo hanno tolto o sono leso io? :D

Legolas84 20-06-2018 12:35

Bo ci sono andato ma non lo trovo.... possibile? Non trovo l'opzione per non dover premere invio... mi ricordo che una volta c'era....

Legolas84 20-06-2018 13:58

Io uso quello lettere e numeri per non dover inserire la lunghissima password dell'account microsoft.

In pratica ora ho fatto una nuova installazione pulita di Windows ultima versione e ogni volta che devo fare login devo premere un tasto per far comparire lo spazio dover inserire il pin, digitare il pin e premere invio. A quel punto entro.

Prima del format avevo sempre windows 10 pro con ultimi aggiornamenti e mi ricordo che all'avvio di windows scrivevo direttamente il pin ed entravo senza premere invio.

Tutto qui.... non muore nessuno ma è più scomodo.... :D

ninja750 20-06-2018 15:28

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45610736)
devi levare l'accelerazione hardware nel browser e aggiornare i driver video

sul fisso chrome + 1803 ogni tanto freeza su facebook anche con accelerazione hw disabilitata

Intervention 20-06-2018 15:47

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45612179)
Serve a niente quella roba lì. Ha un database di malware talmente risicato che qualunque antivirus già installato, lo stesso defender di Windows 10, lo rende superfluo. Se vuoi usare un antimalware per scansioni occasionali usa MalwareBytes Antimalware, HitmanPro, Emsisoft Emergency Kit e ne esistono altri, quelli sì che hanno senso e possono identificare malware non riconosciuto da defender o altri antivirus.

Microsoft lo ha progettato e continua a fornirlo per tutti quei computer che non hanno un antivirus tradizionale installato, fa una rapida scansione per cercare i malware più frequenti e conosciuti e basta. Ma quelli Defender o gli altri antivirus residenti già li intercettano.

EDIT: estendo meglio il concetto per maggiore chiarezza, io non conosco nessuno che abbia detto o scritto: per fortuna che il mrt mi ha trovato dei virus, nessuno. :)

Certo, la (dubbia) utilità di quello strumento era chiara a tutti noi (peraltro - a causa della scansione che effettua - "intasa" la macchina per buoni 5/6 minuti durante l'installazione mensile). In ogni caso, è sempre bene illustrare per benino cosa passa attraverso i nostri pc e quale sia la loro esatta funzione.
Ciao e grazie anche a te! :)

tallines 21-06-2018 21:06

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45612065)
Grazie tally! Sempre disponibilissimo! ;)

Chiaramente il tool in questione introdotto dalla Microsoft, prima di arrivare ai livelli di tool esterni tipo AdwCleaner, Malwarebytes.......ne ha di strada da fare :)

tallines 23-06-2018 12:25

Per quanto riguarda sempre la Sicurezza, anche l' estensione Windows Defender Browser Protection, non mi sembra molto performante, infatti dopo oltre un mese che era installata........l' ho disinstallata :)

Penso che ci siano estensioni per browser migliori .

Legolas84 23-06-2018 12:30

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45613034)
Non so di cosa parli, io conosco la password normale e il pin a 4 cifre, il pin "lettere e numeri" non l'ho mai sentito nominare.



Normalmente il pin sarebbe solo numeri... ma con un’opzione si può impostare con lettere + numeri :)

Purtroppo hanno semplicemente rimosso la possibilità di entrare senza premere invio dopo aver digitato il pin... :(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

amd-novello 23-06-2018 14:44

Anch'io solo numeri e entra senza invio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

jeremj 23-06-2018 16:53

Ragazzi, se volessi aggiungere, sul notebook di mia moglie, il nome di mia figlia come altro account, mi dite come devo fare?
Possibile che sono costretto ad avere un account Microsoft?

tallines 23-06-2018 19:10

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45619008)
Ragazzi, se volessi aggiungere, sul notebook di mia moglie, il nome di mia figlia come altro account, mi dite come devo fare?
Possibile che sono costretto ad avere un account Microsoft?

Come suggerito da BrandyCapp, che quoto :)



Legolas84 23-06-2018 20:34

Si vi confermo che se metto un pin solo numeri entro senza premere invio.

Prima di questa ultima release era così anche per i pin lettere e numeri ma si vede che hanno cambiato :fagiano:

Nicodemo Timoteo Taddeo 23-06-2018 21:33

Scusate, ma PIN vuol dire "Personal Identification Number", cioè un numero di identificazione, una sequenza numerica. Se ci mettete le lettere o altri caratteri in mezzo, quale è la differenza con la password?

Mi pare anche giusto che se lo fate diventare una password venga gestito come tale :)

jeremj 23-06-2018 23:03

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45619188)
Come suggerito da BrandyCapp, che quoto :)



Grandi come sempre, grazie Brandy e Tallines! :)

Legolas84 23-06-2018 23:04

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45619365)
Scusate, ma PIN vuol dire "Personal Identification Number", cioè un numero di identificazione, una sequenza numerica. Se ci mettete le lettere o altri caratteri in mezzo, quale è la differenza con la password?

Mi pare anche giusto che se lo fate diventare una password venga gestito come tale :)

La differenza sostanzialmente è che puoi usare un codice più sicuro di un pin puramente numerico, ma più semplice e veloce della password dell'account Microsoft (personalmente io quella la ho lunga e incasinata quindi non mi andrebbe di rimetterla ogni volta).

È una cosa intelligente infatti Microsoft ti lascia gestire la cosa come vuoi ;)
Fino alla scorsa versione vi era l'opzione per non dover premere invio, ora non più tutto qui. Non capivo se ero io che non la trovavo o se in effetti l'avevano tolta loro.

Macco26 24-06-2018 08:18

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45619365)
Se ci mettete le lettere o altri caratteri in mezzo, quale è la differenza con la password?

Diciamo che il PIN vale solo per il PC in cui lo stabilisci, ma pwd MS invece è unica e te la devi gestire su tutti.
Che so, potrebbe essere che un tablettino tu decida di condividerlo con i tuoi figli senza fare loro un account. A quello crei un PIN (che Legolas vuole comunque alfanumerico) diverso e più semplice della password MSA.. ;)

Nicodemo Timoteo Taddeo 24-06-2018 08:33

OK, grazie per avermi chiarito il tutto. È che non uso account Microsoft sul PC per cui non mi ero mai posto il problema della lunghezza della password.

In ogni caso un codice numerico di sei cifre è abbastanza sicuro se il dispositivo passa momentaneamente nelle mani di qualcun altro (che non sia la data di nascita sia chiaro :)). Cioè il numero di tentativi è enorme per poterli fare manualmente in poco tempo. Se invece il dispositivo passa di mano per molto tempo, non c'è password che tenga per un malintenzionato. Il web è pieno di metodi per scardinare la password di accesso a Windows.

Sakurambo 24-06-2018 09:35

Salve, due domande che pogo qui dentro perché non ho trovato discussione appropriata:
1) da un po di tempo, credo a seguito di un aggiornamento massivo, il buon edge non stampa più; ovvero, stampa se disabilito AdBlockPlus; cosa mai successa prima, e lo stesso AdBlockPlus su Explorer continua a funzionare bene senza impedire la stampa, stò cercando se è un problema dell'applicativo di 3 parti ma non credo.
2) one drive ha smesso di funzionare solo che il sistema di disinstallazione re installazione non funziona. come posso fare?
Grazie dell'aiuto


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.