Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Fatal Frame 27-12-2017 17:34

Poi su un PC nella schermata di blocco non si vede l'immaginetta. Su tutti gli altri sì...

Non lo capisco sto Windows perché fa come vuole ...

jeremj 27-12-2017 21:36

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45264832)
Poi su un PC nella schermata di blocco non si vede l'immaginetta. Su tutti gli altri sì...

Non lo capisco sto Windows perché fa come vuole ...

Incredibile ma verò, ora il disco C, lo stesso di ieri sera si trova con 11,7gb!!:eek: :eek:
E non ho fatto nulla perchè ero a lavoro!!! :mbe:


FulValBot 27-12-2017 23:04

sicuramente qualche programma sta occupando inutilmente spazio su hdd o fa operazioni non richieste o mal impostate

Nicodemo Timoteo Taddeo 28-12-2017 07:27

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45265282)
Incredibile ma verò, ora il disco C, lo stesso di ieri sera si trova con 11,7gb!!:eek: :eek:
E non ho fatto nulla perchè ero a lavoro!!! :mbe:


C'è chi ha avuto un problema analogo ultimamente sul forum, alla fine ha sentenziato virus e reinstallato da zero.

Dal post numero nove in poi:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2837060

mmiat 28-12-2017 11:24

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45265282)
Incredibile ma verò, ora il disco C, lo stesso di ieri sera si trova con 11,7gb!!:eek: :eek:
E non ho fatto nulla perchè ero a lavoro!!! :mbe:

windows update ? fa' più danni delle cavallette...

FulValBot 28-12-2017 11:53

prendete crystaldiskinfo e controllate


nel frattempo rimuovete gli antivirus di terze parti e tornate a windows defender; oltre a questo prendete l'ultima versione di adwcleaner


s'è c'è qualche bug nella funzione dei backup questo va segnalato a ms altrimenti non faranno nulla...

coloro che usano malwarebytes se non usano quello premium non potranno rilevare la presenza dei ransomware...

tallines 28-12-2017 14:23

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45265282)
Incredibile ma verò, ora il disco C, lo stesso di ieri sera si trova con 11,7gb!!:eek: :eek:
E non ho fatto nulla perchè ero a lavoro!!! :mbe:


Salva i dati e reinstalla da zero, come consigliato, da Nicodemo .

Una volta installato il SO da zero, fatti un backup del SO con i driver installati ovviamente e tutti i programmi che hai installato con Aoemi Backupper Standard freeware, veloce e molto pratico :)

Il backup, va messo su hd esterno, come sempre .

tallines 28-12-2017 14:25

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45266071)
coloro che usano malwarebytes se non usano quello premium non potranno rilevare la presenza dei ransomware...

Ahhh bene, quindi è come non averlo, quello freeware........allora lo disinstallo......

jeremj 28-12-2017 15:56

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45266537)
Salva i dati e reinstalla da zero, come consigliato, da Nicodemo .

Una volta installato il SO da zero, fatti un backup del SO con i driver installati ovviamente e tutti i programmi che hai installato con Aoemi Backupper Standard freeware, veloce e molto pratico :)

Il backup, va messo su hd esterno, come sempre .

Secondo me è dovuto a win10, virus è improbabile!
Aiuto non ci voglio pensare, un reset un s.o.!!!:eek: :eek: :eek:
Mi vien da piangere..........:cry: :cry: :cry:
230gb dove li salvo, sinceramente non ho la più pallida idea!!! :-(

jeremj 28-12-2017 15:58

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45266543)
Ahhh bene, quindi è come non averlo, quello freeware........allora lo disinstallo......

Io ho il Premium, ma su win7.
Su win 10 ho Avast Premium e SuperaAntispyware free.

Quote:

Originariamente inviato da mmiat (Messaggio 45265977)
windows update ? fa' più danni delle cavallette...

Vero, ci sono un sacco di app che non servono a nulla.........e macina con gli aggiornamenti!!:mad: :mad: :mad:

Averell 28-12-2017 17:48

@ jeremj:

non ho seguito i tuoi problemi, hai voglia di provare a riassumerli?
E le specifiche hardware/software della tua macchina quali sarebbero?

tallines 28-12-2017 17:56

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45266805)
Secondo me è dovuto a win10, virus è improbabile!
Aiuto non ci voglio pensare, un reset un s.o.!!!:eek: :eek: :eek:
Mi vien da piangere..........:cry: :cry: :cry:
230gb dove li salvo, sinceramente non ho la più pallida idea!!! :-(

Nooooooo...........:eek: 230 Gb di dati :eek: nel pc dove gira W10........ ?

Ma noooo.........:doh: :doh: non si usa cosi il pc.....e se succede come ti è successo ?

Non ne esci più........il computer si elefantizza.......solo per installare o disinstallare qualsiasi programma........

I dati, sempre e comunque su un hd esterno .

Tieni sul pc, qelli che ti servono quotidianamente .

Non dirmi che usi ogni giorno, tutti e 230 i Gb di dati, che non ti credo neanche.....se me lo dici nella lingua dei sumeri :asd:

Il computer, più snello è, meglio è, per tutto, compresi gli aggiornamenti stessi.........mai tenere tanti dati dove gira il SO .

Prendi un hd da 500 Gb o da 1 Tb e metti li tutti i dati .

E' che trasferire 230 Gb non stai poco.........però meglio farlo .

Fatto una volta sei a posto .

Il SO lo installi su un ssd o un hd da 120 o 160 Gb, che bastano e avanzano per W10 e i programmi .

FulValBot 28-12-2017 18:32

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45266543)
Ahhh bene, quindi è come non averlo, quello freeware........allora lo disinstallo......

parlo solo dei ransomware e del controllo sui siti nocivi; il resto può vederlo, anche se rimane senza real-time

Averell 28-12-2017 19:43

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45267196)
Compri un disco nuovo? :D.

in realtà la mia parte cattiva mi porterebbe a chiedermi come mai a casa mia problemi di questa portata non si verifichino mai ma siccome a prevalere è la parte buona :stordita: ...

Bah, curioso :confused:




:D

Averell 28-12-2017 19:52

cioè, sembra proprio che i problemi si accaniscano su alcuni mentre altri passano indenni dalle più disparate intemperie :confused: ...

E si che anch'io un pò di storia di sistemi operativi alle spalle la ho specie con l'avvento di 10 e le sue major release semestrali:
deve essere come la salute dove c'è chi paga per altri (il mistero cioè di chi abbandona questa valle di lacrime a 20 anni e chi invece arriva a 100 senza un dolore)...

tallines 28-12-2017 20:02

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45267142)
parlo solo dei ransomware e del controllo sui siti nocivi; il resto può vederlo, anche se rimane senza real-time

Ahh ok, grazie FulValBot .
Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45267203)
... o su secondo disco interno capiente, sincronizzato poi (p.e. con FreeFileSync) con disco esterno di backup ed eventualmente cloud... ricorda il mantra: backup... backup... backup ;)

Si giusto, il backup ce l' ho, ma solo del SO ultima versione di W10, cosi come ce l' avevo per le versioni precedenti, che ovviamente ho già cancellato .

I dati sono al sicuro, anche senza backup :)

Controllo spesso lo stato dell' hd .

Il cloud non mi è mai servito e non lo userò mai .

Che poi jeremj, se fa uno scan antivirus, anti-malware quanto gli dura ?

Nel frattempo che fa lo scan, può andare in vacanza :)

Ma anche gli stessi aggiornamenti, non la nuova versione di W10 ehhhh...li ancora peggio.......

Quanto sta al riavvio ad arrivare al desktop ?

Io sto col pc circa due minuti, forse meno, non lo so adesso con esattezza, ma non ho 230 Gb di dati su W10, mai avuti tra l' altro cosi tanti dati sul SO e....mai li avrò .
Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45267271)
in realtà la mia parte cattiva mi porterebbe a chiedermi come mai a casa mia problemi di questa portata non si verifichino mai ma siccome a prevalere è la parte buona ...

Neanch' io o mai avuto chissà che problemi, anzi sempre andato tutto ok .

In più non penso che un utente come te Averell, tenga cosi tanti dati, come jeremj, poi.....:) che bene o male influiscono sul SO .

Averell 28-12-2017 20:05

per non parlare poi (ma li si va davvero sul nebuloso) del fatto che non conosca la parola infezione (se non giusto perchè mi affascina il discorso) mentre x altri è una Caporetto continua, strano davvero.

In compenso non vinco mai a tombola nè a qualsiasi gioco (eccetto 3 sette dove sono bravino se pur non giochi di soldi :D ) :doh: = la fortuna col PC è compensata nella vita quotidiana :stordita: :help:

Averell 28-12-2017 20:09

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45267310)
.

In più non penso che un utente come te Averell, tenga cosi tanti dati, come jeremj, poi.....:) che bene o male influiscono sul SO .

dati intesi come programmi (i giochi li classifico come una cosa a se stante) li tengo pari pari come presumo molti su SSD...ma tutto (come sempre peraltro) funziona a dovere:
te l'ho detto, non sono evidentemente fortunato nella vita REALE (a tombola infatti arrivo sempre n-esimo) mentre evidentemente col PC avrò :ciapet:

E' strano eh :confused:

Che sia la famosa mosca bianca?


-----

Giuro che questi ultimi sfoghi non sono per fare polemica ma osservo una realtà e mi sembra semplicemente incredibile (che accadano sempre agli altri: ma che PC avete e, più che altro, che uso ne fate??)
E, secondo me, la differenza è tutta qui (sarò forse presuntuoso e arrogante, chissà)

Il backup non si sa neppure cosa sia, i programmi di sicurezza in real time sono i più disparati e improbabili, si clicca ok su tutto, bah...

tallines 28-12-2017 20:21

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45267323)
dati intesi come programmi (i giochi li classifico come una cosa a se stante) li tengo pari pari come presumo molti su SSD...ma tutto (come sempre peraltro) funziona a dovere

Per dati intendo immagini, file mp3, mp4......., backup immagini, Iso di W10 conservate, io conservo solo l' ultima Iso rilasciata dalla Microsoft, il setup di alcuni programmi e via dicendo.......
Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45267323)
Giuro che questi ultimi sfoghi non sono per fare polemica ma osservo una realtà e mi sembra semplicemente incredibile (che accadano sempre agli altri: ma che PC avete e, più che altro, che uso ne fate??)
E, secondo me, la differenza è tutta qui

Il backup nopn si sa neppure cosa sia, i programmi di sicurezza in real time sono i più disparati e improbabili, si clicca ok su tutto, bah...

Anch' io ogni tanto penso le stesse cose che hai appena detto, perchè io non ho mai avuto schermate blu, freeze, problemi vari etc etc, da Xp in poi ehhh, mica solo con W10 :)

"ma che PC avete e, più che altro, che uso ne fate??"

Lo riempiono di dati :) hahahaha............chiedo scusa a jeremj per la battuta ;)

Il backup spesso sarebbe una soluzione molto pratica e sbrigativa .

Non però il backup di pc con 230 Gb di dati ehhh.......più il SO, più i programmi.......jeremj avrà circa 270-280 Gb in tutto......mica niente.....:eek: quasi 300 Gb insomma...........

Però tenere un pc cosi, non va mica bene ehhh jeremj :O su :)

Averell 28-12-2017 20:26

mp3/4, giochi, film & C è pieno anche il mio (su di un supporto interno ma a se stante) eppure?

Quindi quello non è (e non vedo in che misura possa entrarci il fatto di riempire l'SSD, in fondo è fatto perchè la sua capacità sia usata no?)

No no, c'è dell'altro (la sfortuna?)

Per backup inoltre intendo ANCHE il sistema operativo, la partizione di avvio ecc


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.