Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


maxnaldo 18-12-2017 10:10

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45247677)
guarda caso nei miei pc uso solo windows defender e non ci sono problemi... non è la prima volta che con un antivirus di terze parti accadano le cose più strane...

per la scheda video prendi l'ultima versione di ddu perché sono stati sovrascritti i driver, e solo dopo metti gli ultimi (sempre che non vadano realmente male)

anche io, è da quando installai la prima volta Windows8 che ho tolto antivirus di terze parti e uso solo il Defender.

mai avuto problemi con tutti gli aggiornamenti successivi con il mio PC, da quando era un LGA775, poi aggiornato con quello che ho ora in firma. Quando cambiai l'hardware naturalmente formattai e reinstallai W10 da zero.

io sono fermamente convinto che tanti problemi sono dovuti a antivirus o softwares installati che creano casini, soprattutto tweaks o cleaners che vengono fatti girare da utenti poco esperti.

personalmente non ho più messo mani nel registro o cercato ottimizzazioni e tweaks da quando abbandonai Windows7. Mantengo il sistema così com'è senza mettere le mani su cose che a mio parere non hanno più alcun bisogno di essere toccate o disattivate. Se hai un SSD e una buona dose di RAM non hai più bisogno alcuno di cercare di ottimizzare le prestazioni dell'OS o di risparmiare qualcosa da qualche parte.
Windows10 a mio parere gira benissimo con tutte le sue funzionalità attivate per default.

guarda caso chi ha molti problemi ha spesso installati sul pc programmi e programmini vari che vanno a manipolare registro e configurazioni varie, oppure ha spippolato parecchio dentro a registro o servizi per disattivare o modificare funzionalità particolari.

io non ho spippolato su nulla e guarda caso non ho mai avuto problemi di alcun genere.

TheZioFede 18-12-2017 10:39

Probabile che un buon numero di problemi con windows update nasca dal conflitto tra questo e antivirus di terze parti.

E poi ora con tutti gli aggiornamenti di build è difficile che gli antivirus di terze parti ci stiano dietro. Oltremodo alcuni di questi si intrufolano nel traffico https del browser creando più problemi di sicurezza che altro.

tallines 18-12-2017 12:13

Concordo sulla storia degli antivirus, che in certe situazioni creano o possono creare problemi .

Mai usati un W10, mai avuto problemi .

E anche sui vari tweaks.....come detto da maxnaldo, mai usati e mai li userò .

FulValBot 18-12-2017 12:15

l'unica volta assoluta che ho provato ccleaner su XP ho dovuto formattare il sistema perché aveva rimosso dei file di windows...

mai più

Er Monnezza 18-12-2017 12:18

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 45248354)
Probabile che un buon numero di problemi con windows update nasca dal conflitto tra questo e antivirus di terze parti.

E poi ora con tutti gli aggiornamenti di build è difficile che gli antivirus di terze parti ci stiano dietro. Oltremodo alcuni di questi si intrufolano nel traffico https del browser creando più problemi di sicurezza che altro.

Molto probabile, io ho usato per anni Comodo Firewall senza problemi, mentre l'anno scorso con le più recenti build di Windows 10 iniziai ad avere problemi con Windows Update, download che non partivano, o che si bloccavano per ore, e quando alla fine scaricavano, l'installazione falliva ogni volta con errori diversi. Ogni tipo di smanettamento è stato inutile. A malincuore ho eliminato Comodo e ogni problema è sparito. Ho mantenuto solo il fedele Avira e il pc ha digerito tutti gli aggiornamenti e nuove build senza fare una piega.

maxnaldo 18-12-2017 12:21

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 45248638)
Molto probabile, io ho usato per anni Comodo Firewall senza problemi, mentre l'anno scorso con le più recenti build di Windows 10 iniziai ad avere problemi con Windows Update, download che non partivano, o che si bloccavano per ore, e quando alla fine scaricavano, l'installazione falliva ogni volta con errori diversi. Ogni tipo di smanettamento è stato inutile. A malincuore ho eliminato Comodo e ogni problema è sparito. Ho mantenuto solo il fedele Avira e il pc ha digerito tutti gli aggiornamenti e nuove build senza fare una piega.

a me Comodo dava grossi problemi anche con Windows7

dopo vari smadonnamenti capii che crash e freeze al boot erano dovuti a lui.

mai più sComodo

Varg87 18-12-2017 12:33

A me Comodo, sotto 7, mi inchiodava completamente il PC. Chiedeva se permettere o meno certi processi ma allo stesso tempo non potevo decidere perché era tutto piantato. :asd:

Antimo96 18-12-2017 14:16

Non so quale update settimanale sia stato,ma i miei file bat per spegnere e riavviare il pc,evitando che le app ripartino,non funzionano piú.

EDIT: risolto ricreando 2 file identici,bah.Lascio il post che magari potrebbe capitare a qualcuno altro.

Averell 18-12-2017 17:24

considerando che
  1. siamo da remoto,
  2. che ci confrontiamo solitamente con informazioni parziali ogni qual volta viene espresso un problema
  3. e che ci sono obiettivamente situazioni che mostrano i nostri limiti (in particolare interpretazione dei BSoD) o che dipendono oggettivamente dal software (presenza di un bug conclamato per cui l'unico che potrebbe intervenire è giusto lo sviluppatore),
direi non solo che molti fanno miracoli ma che è indiscutibilmente più pratico tagliare la testa al toro attribuendo esclusivamente la colpa di ogni problema a MS che tanto ha le spalle grandi :D.

gabmamb 18-12-2017 22:57

c'è un modo per eliminare modifiche volontarie ed involontarie fatte in gpedit.msc?

Nicodemo Timoteo Taddeo 19-12-2017 06:25

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 45249905)
c'è un modo per eliminare modifiche volontarie ed involontarie fatte in gpedit.msc?

Spero di aver capito cosa intendi chiedere, ma la prima risposta che mi viene è: ripristinare una copia di backup del registro di sistema.

O in alternativa usare un punto di ripristino fatto prima degli interventi con gpedit

Meglio ancora e più sicuro di ottenere lo sperato, ripristinare un backup della partizione di sistema fatta con la funzionalità integrata in Windows o con appositi programmi quali Macrium Reflect, TodoBackup, Acronis true Image, AOMEI backupper ecc.

gabmamb 19-12-2017 07:23

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45250028)
Spero di aver capito cosa intendi chiedere, ma la prima risposta che mi viene è: ripristinare una copia di backup del registro di sistema.

O in alternativa usare un punto di ripristino fatto prima degli interventi con gpedit

Meglio ancora e più sicuro di ottenere lo sperato, ripristinare un backup della partizione di sistema fatta con la funzionalità integrata in Windows o con appositi programmi quali Macrium Reflect, TodoBackup, Acronis true Image, AOMEI backupper ecc.

mmmm....non ne ho fatte....o l'ho fatta talmente tanto tempo fa (anni...) che oggi nn avrebbe senso.

amd-novello 19-12-2017 07:31

Cosa avevi modificato?

gabmamb 19-12-2017 07:45

Sicuramente blocco installazione drivers video, forse anche audio....
Li ho disabilitati ora (non configurato) ma non vorrei aver toccacciato qualcosa..... Ovviamente per il problema che ho con wupdate

Averell 19-12-2017 13:56

Grave vulnerabilità nei driver video Intel®
 


The really bad thing about this service is not only is it intentionally designed to be accessible from even a heavily restrictive sandbox such as Edge LPAC but it runs with full LocalSystem privileges.
While on Win10 CFG might make it harder to exploit, on Win7 you don’t have any such protection...

CVE-2017-5717

Averell 19-12-2017 14:09

in sostanza, chi usa una GPU intel integrata aggiorni il driver perchè è sufficiente un impulso ad hoc da una pagina web per bypassare sia EDGE che Chrome ritrovandosi un processo arbitrario che gira nel PC con pieni privilegi.


Quanti casi, ancora una volta, di software mal-implementati che minano gli sforzi di altri :rolleyes:

FulValBot 19-12-2017 17:36

io la tengo disattivata da sempre... (dal bios)

Varg87 19-12-2017 18:31

Gli ultimi han problemi con l'accelerazione OpenCL, almeno sul mio i3 6100. Son dovuto tornare ai 154702.4815 che non capisco se siano affetti o meno.
In teoria no.

1cavaliere1 19-12-2017 19:00

Buonasera a tutti
Ho un problemino che mi sta assillando da un po di giorni senza un motivo plausibile, e cioè ,a volte mi capita che all'avvio del pc mi ritrovo tutte le icone allineate a sinistra e non come le avevo sistemate a mio piacimento ( a volte me le ritrovo così altre volte invece sono come le avevo messe io )
Sembra quasi che ci sia un crash di explorer ma sia su visualizzatore eventi che cronologia affidabilità non riscontro alcun errore di nessun genere.
Ho già provato varie soluzioni senza risultati evidenti ( tolto spunta a allinea griglia, eliminato contenuto cartella temp e prefect mantenenendo solo il file layaot.ini, sfc scannow (nessun problema), Dism /Online /Cleanup-Image /CheckHealth ) niente da fare quando decide di metterle tutte a sinistra lo fa e basta.:cry:
Ovviamente ho risolto con il programma "DesktopOK" che esegue egregiamente il suo dovere ma, perchè succede questo?
Qualsiasi consiglio è ben accetto
Grazie

amd-novello 19-12-2017 22:35

a me succede la stessa cosa quando stacco il cavo hdmi e la risoluzione si resetta.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.